Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Maggio Supermoderatore Segnala Inviato 17 Maggio Darhum A me, lance di Aiduel dico invocando gli spiriti degli antenati e una raffica di lance di forza si abbatte sul Ben'nu @Pippomaster92 Spoiler uso Magic Missile di 2°, 4d4+4 danni da forza.
L_Oscuro Inviato 18 Maggio Segnala Inviato 18 Maggio Ivellios, elfo ranger C'è poco che possa fare con questo tipo di nemico. Incocco e scocco, sperando di superare seppur parzialmente le sue difese magiche.
Pippomaster92 Inviato 21 Maggio Autore Segnala Inviato 21 Maggio Uwais continua a colpire, anche se le fiamme lo lambiscono sempre più. I dardi (magici e non) di Jalrai, Darhum e Ivellios sembrano sortire un certo effetto. Ben'nu si fa sempre meno luminoso, il calore meno feroce. Batte le ali avvolgendo totalmente Uwais, che crolla tra la sabbia trasformandosi in una specie di torcia umana. Iniziativa Spoiler Jalrai Ivellios Darhum (7 danni) Shihab (15 danni) Ben'nu (in volo a 1,5m d'altezza, taglia Grande) - 84 danni Uwais (48 danni - incendiato - Eco distrutto) Tocca ad Uwais per il primo TS sulla morte Metto i danni complessivi che subisce ciascuno, non quelli del turno.
Ian Morgenvelt Inviato 21 Maggio Segnala Inviato 21 Maggio Shihab e'Ravaan Ben'nu è chiaramente indebolito, ma le sue ali avvolgono Uwais, facendolo crollare al suolo. Prendo un lembo del mio mantello e provo a spegnere le fiamme che bruciano sul corpo di mio cugino, invocando poi il potere dell'Onorato Padre per curare le sue ferite. Mi sembra che fossi tu a dovermi proteggere, cugino. Chissà come si divertiranno a casa! Commento quando lo vedo riaprire gli occhi. Master Spoiler Azione: Spengo Uwais. Azione bonus: Uso Healing Light su Uwais per curarlo di 1d6.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Maggio Supermoderatore Segnala Inviato 22 Maggio Darhum Aspetto di vedere quanto riesce a fare Shihab prima di decidere il da farsi @Pippomaster92 Spoiler vorrei aspettare di vedere se Shihab riesce a spegnere Ulwais. Se ce la fa Toll the Dead sulla fenice TS CD 13 1d12 danni necrotico, sennò rovescio la mia borraccia d'acqua su Ulwais
L_Oscuro Inviato 22 Maggio Segnala Inviato 22 Maggio Ivellios, elfo ranger Vedo con la coda dell'occhio Uwais trasformarsi in una pira... Dannazione... Spoiler Se riescono a recuperare Uwais, scaglio una freccia, altrimenti vado da lui, faccio bacche benefiche e gliene infilo una in bocca
Cuppo Inviato 23 Maggio Segnala Inviato 23 Maggio Jalrai e-Ziin Uwais crolla a terra, ma non c'è molto che possa fare per lui. Specie visto che già gli altri si stanno prodigando per aiutarlo. Quindi carico e sparo nella speranza di abbattere finalmente la creatura. @DM Spoiler Action -> sparo di nuovo con la balestra: TxC +5 - Danni 1d8+3 (+2d6 furtivo per l'abilita di prima che dura 1 minuto)
Pippomaster92 Inviato 23 Maggio Autore Segnala Inviato 23 Maggio Shihab spegne il cugino e al contempo lenisce in parte le sue ferite. Darhum prova invece a scacciare Ben'nu ma per quanto tenui le fiamme della creatura sono sufficientemente vivide da proteggerlo. Così come la freccia di Ivellios manca, quella di Jalrai coglie in pieno l'uccello. Feroce, quest'ultimo volge la sua attenzione proprio su di lui. È la volta del fiero mercenario di essere avvolto dal fuoco! Iniziativa Spoiler Jalrai (23 danni, in fiamme) Ivellios Darhum (7 danni) Shihab (15 danni) Ben'nu (in volo a 1,5m d'altezza, taglia Grande) - 92 danni - l'ultimo attacco vi pare un canto della fenice badum-tss! Uwais (6 pf totali) Tocca ad Uwais per il primo TS sulla morte Metto i danni complessivi che subisce ciascuno, non quelli del turno.
Ian Morgenvelt Inviato 23 Maggio Segnala Inviato 23 Maggio Shihab e'Ravaan La battaglia contro Ben'nu sta arrivando alla sua conclusione. Jalrai è in pericolo, ma forse posso mettere la parola fine a tutto: stringo la mia lancia e la punto contro l'hachol, congelando l'aria attorno alle sue ali. Master Spoiler Azione: Lancio Frostbite su Ben'nu. Deve fare un TS su Costituzione con CD 13 o subire 1d6 da freddo e subire svantaggio al prossimo attacco con un'arma che effettua entro la fine del suo prossimo turno.
Cronos89 Inviato 24 Maggio Segnala Inviato 24 Maggio Uwais Riapro gli occhi e vedo il viso di Shiab grazie dico per poi voltarmi verso il mostro. Evoco nuovamente lo spirito per attaccare il mostro Spoiler Txc 5 1d8+5
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Maggio Supermoderatore Segnala Inviato 24 Maggio Darhum Non posso fare altro che continuare ad invocare lo spettro della morte, sperando che ghermisca anche una creatura di fuoco vivente. @Pippomaster92 Spoiler sempre Toll the Dead
Cuppo Inviato 27 Maggio Segnala Inviato 27 Maggio Jalrai e-Ziin Vengo avvolto dalle fiamme e per un istante temo che sia tutto finito. Anzi ne sono certo. ...No! Mi aggrappo alla mia testardaggine come un naufrago ad un pezzo di legno e spero che basti a tenermi in vita. Riapro gli occhi e l'unica cosa che voglio fare è allontanarmi e spegnere le fiamme. @DM Spoiler Bonus Action -> Disengage Move -> tutto il movimento per allontanarmi Action -> provo a spegnere le fiamme su di me
L_Oscuro Inviato 28 Maggio Segnala Inviato 28 Maggio Ivellios,elfo ranger Con la coda dell'occhio vedo Jalrai prendere fuoco No Penso tra me e me Spoiler Come prima, se Jalrai spegne le fiamme, attacco, altrimenti vado ad aiutarlo.
Pippomaster92 Inviato 28 Maggio Autore Segnala Inviato 28 Maggio Gli sforzi complessivi riescono infine ad uccidere Ben'nu. Ucciderlo? Non è chiaro quale sia la sorte di una creatura di questo tipo, e se pure è mai stata davvero viva. In quanto spirito si sarà riunito al flusso vitale del mondo... nell'immediatezza della vostra situazione, però, la cosa vi va più che bene: è come morto. Le fiamme che lo componevano si estinguono quasi di colpo e al loro calore rovente succede quello più sopportabile del deserto. Alcuni di voi sono ustionati gravemente ma alla fine siete ancora tutti vivi. Gli dei siano lodati.
L_Oscuro Inviato 28 Maggio Segnala Inviato 28 Maggio Ivellios, elfo ranger Abbasso l'arco, con ancora incoccata la freccia che stavo per scagliare. "State bene?" Chiedo ai presenti, controllando soprattutto Ivellios.
Ian Morgenvelt Inviato 28 Maggio Segnala Inviato 28 Maggio Shihab e'Ravaan Potrebbe andare meglio. Commento in risposta ad Ivellios, tirando un sospiro di sollievo quando Ben'nu perisce sotto ai nostri colpi. Credete di poter continuare? Se vogliamo cercare un posto per accamparci dovremo allontanarci da qui: non è una zona sicura.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 29 Maggio Supermoderatore Segnala Inviato 29 Maggio Darhum Gli Antichi Padri hanno vegliato su di noi aiutandoci in questo arduo combattimento. Mi domando come mai questa creatura si trovasse qui, chi ce l'abbia lasciata e perchè? Comunque sì direi che Uwais e Jalrai hanno bisogno di riposo e cure, meglio trovare un posto sicuro.
Cronos89 Inviato 30 Maggio Segnala Inviato 30 Maggio Uwais Grazie cugino dico a Shihab Posso continuare per un po', ma non reggerei un nuovo scontro. Di nessun tipo a fatica mi rialzo in piedi
Pippomaster92 Inviato 31 Maggio Autore Segnala Inviato 31 Maggio (modificato) Guardandovi attorno trovate un luogo dove riposarvi: da dove siete arrivati alcuni rilievi rocciosi offrono ombra a sufficienza. Lontani dalle fiamme e dal sole riuscite a fare una sosta e occuparvi dei feriti. Nota Spoiler Potete fare un riposo breve! Ricordate che ne avete al massimo 2 da un riposo esteso all'altro. E che per fare un esteso dovete trovare un posto accogliente (un villaggio, un'oasi, etc.). Ditemi quanti HD tirate e quanta Cos sommare. Modificato 31 Maggio da Pippomaster92
Cronos89 Inviato 31 Maggio Segnala Inviato 31 Maggio Uwais Una volta al riparo mi tolgo l'armatura, iniziando a medicarmi le ferite come possibile. Spoiler Spendo 3 dadi vita, +3 di costituzione.
Messaggio consigliato