Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Jalrai e-Ziin

Annuisco alle parole degli altri, in particolare a quelle di Shihab. 

Concordo. La connessione con la figlia del capovillaggio è di certo una questione su cui continuare ad indagare. Dico unendomi alla discussione. 

Inviato

Ivellios,elfo ranger 

"Se qui non abbiamo altro da fare, e non vogliamo fare alcuna sortita alla piramide sotterranea, torniamo indietro."

Dico facendo spallucce. Non penso abbiamo molto altro da fare qui.

Inviato

Shihab e'Ravaan

Dobbiamo però evitare di attirare l'attenzione. Forse potrebbe essere più cauto partire di giorno, quando la maggior parte delle persone sta lavorando e gli sciacalli sono all'interno del campo. 

Inviato

Uwais

Trovando una scusa aggiungo alle parole di Shihab o le altre persone potrebbero fare da spia. Sarebbe sospetto andarsene subito dopo essere arrivati e aver fatto delle domande

Inviato

Fate qualche domanda innocente, e in effetti l'accampamento non è totalmente autosufficiente. Ci sono due cose che non può produrre da sé, e sono attrezzature e manodopera. 
Per la seconda non sembra ci siano piani nell'immediato futuro, ma attrezzi e strumenti sono molto utili per velocizzare il lavoro di scavo e pare che alcuni wasi vogliano andare ad Alwhad per farseli dare. 

Proporvi di andare al loro posto potrebbe essere la cosa più semplice. 

Inviato

Shihab e'Ravaan

Abbiamo la nostra via di fuga. Dico ai miei compagni quando scopriamo che hanno necessità di attrezzi da scavo. Possiamo dire che, in quanto mercanti, abbiamo ancora delle merci che possiamo scambiare con gli attrezzi. Non penso che sospetteranno nulla, contando che ci dirigeremo proprio in quella direzione. 

• Supermoderatore
Inviato

Darhum

Concordo, la storia di copertura è buona e ci permetterà anche volendo di rientrare in futuro attirando poca attenzione. Certo dovremo saperci vendere bene come mercanti...

Inviato

Ivellios, elfo ranger 

"Al massimo io posso passare per la scorta..."

Dico con un sorriso allargando le braccia.

"Ma l'idea è buona. Con la scusa degli attrezzi, possiamo andare, ma anche tornare."

Inviato

Il vostro piano ha... sorprendentemente successo. Apparentemente c'è molta sorveglianza e attenzione verso chi viene verso l'accampamento, e gli scavi sono monitorati con cura. Ma non pare plausibile che qualcuno possa semplicemente lasciare la corte di Sar Ubhar senza una valida motivazione.

Il Na'ib ritiene anzi la proposta sensata e pratica e vi manda con la sua benedizione. Vi informa che non dovrete spendere denaro se direte all'afandi di Alwhad le parole "La luce della luna è brillante, ma quella del sole la supera in splendore". 

4 betoe, 2498 dell'Endag

Così il mattino dopo partite e rifate a ritroso la via del deserto, verso le fiamme. Da questa posizione vedete che in realtà ci sono altri passaggi attraverso il muraglione di fiamme, solo che il vostro era più visibile grazie alle rovine. Lo ripercorrete al contrario e per fortuna la statua infranta del Ben'nu resta tale. 

A metà del vostro viaggio verso Alwhad, però, cadete in un'imboscata...

Avviene tutto in fretta. Da sopra una roccia un uomo balza sul vostro gruppetto, impugnando una pesante lama ricurva. Un secondo si leva dalla polvere, dov'era camuffato alla perfezione. Sono talmente incrostati di sabbia, polvere e sporcizia da risultate a mala pena umani. Uno aggredisce Darhum, l'altro Ivellios, ma nonostante la sorpresa l'aelfyr riesce a difendersi e il sacerdote è fortunato ed evita la decapitazione per pochi centimetri. 

DM - All

Spoiler

Iniziativa

1. Uwais
  2. Ivellios
  3. Jalrai
  4. Predoni
  5. Darhum
  6. Shihab

Turno di sorpresa concluso, tocca ai tre in neretto, poi ai due predoni (per ora in mischia uno con Darhum e l'altro con Ivellios) poi agli altri due. 

Inviato

Ivellios, elfo ranger 

Nonostante tutta la mia preparazione, vengo preso alla sprovvista da questi scappati di casa!

Il sacerdote ha già assaggiato le mie lame, ora è il momento di servire il piatto principale!

Spoiler

Non so se la sorpresa delli'mboscata invalida la feat dread ambusher.

In generale faccio attacco a +5: nemico favorito per +1d4 danni e stocco per 1d8+3 danni

Se posso usare dread ambusher, secondo attacco a +5 per 1d8+3+1d4+1d8 danni

Inviato

Jalrai e-Ziin

Bravi loro a coglierci impreparati, ma non siamo da meno e reagiamo subito.

Estraggo la balestra, la carico con movimento esperto e sparo verso il predoni in mischia con Ivellios.

@DM

Spoiler

Sparo al predone in mischia con Ivellios: TxC +5 - Danni 1d8+3 +2d6 di furtivo

Inviato

Uwais

L'attacco ci coglie completamente impreparati, ma non per questo mi lascio abbattere. Evoco nuovamente lo spirito di mio fratello e mi lancio all'attacco dei nostri assalitori

Spoiler

Azione bonus: Evoco l'echo vicino al predone che non è in mischia con Ivelios
Uso Action Surge sono 2 attacchi sul predone che non è in mischia con Ivelios (se necessario mi avvicino a lui)

+2 attacchi dell'eco
4 attacchi in tutto

Txc +5 1d8+5 danni

Inviato

Rapidi i primi a reagire sono Ivellios, Jalrai e i gemelli Uwais: le lame e i quadrelli affondano nelle carni poco protette di questi assalitori, ma non paiono farli desistere. I predoni sembrano infatti colti da una specie di brama di sangue e sollevano ancora le armi calandole con ferocia. 

Ivellios riesce ad evitare agilmente la lama, mentre Darhum viene ferito al braccio da un fendente selvaggio. 

Iniziativa

Spoiler

Iniziativa

1. Uwais
  2. Ivellios
  3. Jalrai
  4. Predoni (P1 - 35 danni; P2 - 25. Entrambi in Reckless)
  5. Darhum (12 danni)
  6. Shihab

Tocca ai due in neretto, poi al secondo turno del terzetto U.I.J.

• Supermoderatore
Inviato

Darhum

Quando la situazione improvvisamente degenera non posso fare altro che imprecare e cercare di allontanarmi dal pericolo.

@DM

Spoiler

Disengage e mi allontano di 9 metri.

Inviato

Shihab e'Ravaan

Non avevo notato i banditi nascosti lungo il sentiero e mi faccio cogliere alla sprovvista, lasciandogli il primo fendente. Reagisco però rapidamente: estraggo la mia lancia e invoco il potere del fodero, creando una patina di ghiaccio traslucido attorno all'armatura incantata che mi protegge. Mi avvicino poi al brigante da cui è fuggito Darhum, per tenerlo impegnato mentre il mio compagno si ritira al sicuro. 

Master

Spoiler

Azione: Lancio Armatura di Agathys con uno slot da Warlock. Ottengo 5 PF temporanei e quando vengo colpito il nemico subisce 5 danni da freddo finché possiedo almeno un PF temporaneo. 

Mi muovo di 9 m per avvicinarmi al brigante che era in mischia con Darhum. 

Inviato

Jalrai e-Ziin

Nonostante i colpi i nemici non si fermano. Carico un altro quadrello e attendo che il bandito in mischia con Ivellios si scopra per sparare.

@DM

Spoiler

Stessa azione di prima. Sparo al predone in mischia con Ivellios: TxC +5 - Danni 1d8+3 +2d6 di furtivo

• Crea nuovo...