Pippomaster92 Inviato 22 Ottobre Autore Segnala Inviato 22 Ottobre La donna fa un cenno di saluto ai presenti "Perdonate, appena ho visto dei volti noti ho dimenticato le buone maniere. Io sono Majida e-Safhar. Ex-orefice, ex-mercante. Solo un attimo..." con un po' di difficoltà ma senza chiedere aiuto smonta dal palanchino per parlarvi in modo più cortese, al vostro livello. "Cosa ci faccio qui? Me lo chiedo anche io, certi giorni. Forse avrei fatto bene a riposare più a lungo e permettere alla gamba di guarire meglio" risponde dando un colpetto alla gamba finta "Però il mondo va avanti e non aspetta chi resta indietro. Vediamo, da dove comincio senza tediarvi? Ebbene, qualche esamana dopo la vostra partenza a Stila si è presentato uno straniero... e-Muldas, il Santo*. In persona. Stava dando la caccia ad alcune storie che aveva sentito e che lo avevano spinto fino a Stila. Lì ha ascoltato le testimonianze dei sopravvissuti, e io ho colto l'occasione" sogghigna "riesco sempre ad ottenere ciò che voglio. Così mi sono fatta raccontare tutto ciò che sapeva su Sar-Ubhar, e del suo imminente risveglio. Per un po' ho viaggiato con il Santo e mi sono fatta istruire sul suo lavoro, ma circa un mese fa ci siamo separati. Siamo troppo diversi" Scruta l'orizzonte tremolante per il caldo "ma ho bisogno delle sue conoscenze se devo fermare Sar-Ubhar. E qui da qualche parte e-Muldas ha un riparo, una torre o qualcosa del genere. Me ne ha parlato ma non con sufficiente dettaglio. Sono sicura che lì ci sono tomi, conoscenze e persino armi da usare contro Sar-Ubhar. Avrò la mia vendetta" *Tutti tranne Ivellios Spoiler Essendo voi tutti samudhi sapete chi è e-Muldas: è un savio itinerante, per alcuni un truffatore e per altri un vero Santo. C'è chi dice che abbia più di duecento anni, e chi dice che sia un titolo tramandato da maestro ad allievo. Dà la caccia a mostri, immondi, necromanti e altri pericoli sovrannaturali. @L_Oscuro Spoiler La Gazza era Kadi, che è morta. Questa è la di lei moglie, che era stata ingannata. Ti ho comunque fatto fare il tiro e ti pare che Majida sia in sé, anche se è certamente stata cambiata dal fuoco della vendetta. 1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Ottobre Supermoderatore Segnala Inviato 23 Ottobre Darhum Piacere di conoscerti Majida dico facendo un breve inchino. Il nome di e-Muldas è da sempre associato a molte storie, alcune positive altre meno. Quindi tu sei convinta che sia davvero un sant'uomo, un cacciatore di mostri?
Ian Morgenvelt Inviato 23 Ottobre Segnala Inviato 23 Ottobre Shihab e'Ravaan Le parole di Jalrai e Ivellios sul suo coinvolgimento nella loro precedente missione avevano attirato la mia attenzione e la storia della donna rende questo incontro ancora più interessante. Non sono sicuro che sia un Santo, ma ha certamente esperienza nella caccia ad abomini innaturali. Dico dopo le parole di Darhum, guardando quindi la gioielliera. Questo non è certamente il luogo migliore dove parlare, ma cosa ne direbbe di accamparsi assieme a noi per approfondire la sua ricerca? Penso che potremmo trarne entrambi dei vantaggi.
L_Oscuro Inviato 27 Ottobre Segnala Inviato 27 Ottobre Ivellios, elfo ranger Quindi la moglie della Gazza ladra ha portato avanti le sue indagini su Sciarumbàr. Ottimo: la vendetta è un incentivo forte, lo so bene. "E cosa ti ha detto questo santo? Potremmo scambiarci le informazioni raccolte da quando ci siamo separati. Abbiamo tutti lo stesso obiettivo, non ha senso agire individualmente." Spoiler Perdono master, avevo sovrapposto i vecchi NPC... Troppo tempo, il mio cervello si confonde... 1
Pippomaster92 Inviato 28 Ottobre Autore Segnala Inviato 28 Ottobre La proposta di accamparsi viene ben accolta dalla donna. Sistemate rapidamente il campo e le tende all'ombra di un paio di rocce. Seduti comodamente vi rinfrescate le labbra con dell'acqua e discutete la faccenda. "Nemmeno io credo sia un santo. Anzi, stando un po' con lui mi sono fatta l'idea che sia un gran peccatore e per certi versi un ciarlatano. Ma per quanto riguarda la caccia alle creature dell'ombra non c'è nessuno che possa insegnarli qualcosa. Mi ha portato con sé e mi ha mostrato cosa si nasconde negli angoli bui del nostro mondo; di certo distruggere il male è la sua ossessione" sembra rimuginare un po' sulla cosa "In questo non siamo diversi. Ma lui è troppo... accademico. Credo che in passato sia stato incauto e abbia pagato duramente la sua leggerezza. Ora non muove un passo che non sia accuratamente studiato" La domanda di Ivellios le permette di cambiare leggermente discorso "Mi ha parlato di Sar Ubhar. Pare sia una figura storica, un antico re-mago wasi che in certi rotoli vetusti viene citato con molti elogi. Sembra che fosse un uomo pio, generoso e buono; poi qualcosa è cambiato. Non si sa cosa sia successo, ma dopo la sua morte il suo nome è stato cancellato da quasi ogni cronaca, e il deserto si è mangiato il suo regno. e-Muldas mi ha mostrato una tavoletta di pietra che risale a circa sedici secoli fa. Si cita di nuovo Sar Ubhar, ma questa volta come un dio d'argento, luce e fuoco. Mi ha ricordato ciò che è stato trovato a Stila. La tavoletta parla di una sede del culto, chiamandola Zarezz" tira fuori una mappa nuova della regione. Ci sono pochi riferimenti geografici, ma riconoscete il lago su cui sorge lo strano villaggio festaiolo di Alwhad. Lei indica un punto a nord del lago "Zarezz compare in altri testi, successivi e non poi così rari. Ho potuto consultarli a Shadaq e persino in un libro settentrionale che aveva e-Muldas con sé. Era una città nota nell'antichità per la sua vasta biblioteca. E doveva trovarsi qui, a nord del lago. Io volevo venire ad investigare. e-Muldas voleva invece altre conferme e altri documenti. Ci siamo separati per questo"
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Ottobre Supermoderatore Segnala Inviato 28 Ottobre Darhum Tutto questo è sicuramente molto interessante ed effettivamente andare a questa antica città potrebbe essere una cosa meritevole. E fa anche piacere sapere che, per quanto a suo modo e coi suoi tempi, anche e-Muldas si stia muovendo contro Sar Ubhar.
Cuppo Inviato 29 Ottobre Segnala Inviato 29 Ottobre Jalrai e-Ziin Sono contento di vedere Majida in ottima forma e così determinata. Una parte di me si è sempre ritenuta (senza motivo, forse) un po' responsabile per quanto accadutole a Stila. Vederla oggi mi tranquillizza...almeno un po'. Sarebbe di certo una meta interessante per tutti, Majida. Dico alla donna dopo aver ascoltato il suo racconto e voltandomi a guardare il resto dei miei compagni. Voi che dite? Poi ne approfitto per chiedere una cosa alla ex-orefice. Com'era la situazione a Stila quando l'hai lasciata? Come stavano gli abitanti? Dimal? Memnon?
Cronos89 Inviato 29 Ottobre Segnala Inviato 29 Ottobre Uwais Ascolto il racconto della donna Ogni aiuto è ben accetto dico in risposta alla domanda di Jairai
Ian Morgenvelt Inviato 29 Ottobre Segnala Inviato 29 Ottobre Shihab e'Ravaan Ascolto il racconto di Majida con attenzione e annuisco alla proposta di Jalrai. Potremmo anche fare tappa a Bdabh. In questo modo possiamo far riposare la nostra guida e continuare ad investigare su Aziyatt. Propongo, parlando quindi a Majida: è il nostro turno di condividere delle informazioni. Noi abbiamo scoperto che Sar Ubhar ha condotto un rito blasfemo, sfruttando le conoscenze segrete usate per creare un Onorevole Padre per garantirsi l'immortalità. Sta radunando un esercito di fedeli attorno ad una vecchia piramide, simbolo del suo potere, e ha già soggiogato un villaggio qui nei dintorni. Ma sappiamo che per risvegliarsi ha bisogno dei discendenti dell'uomo che l'ha sconfitto, cosa che ci fornisce un vantaggio nella nostra caccia.
L_Oscuro Inviato 29 Ottobre Segnala Inviato 29 Ottobre Ivellios, elfo ranger Ascolto con attenzione il resoconto di Majida, approvando il suo operato. Mi limito a dirmi d'accordo con gli altri sulla strada da intraprendere. Compreso unirci alla donna.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Ottobre Supermoderatore Segnala Inviato 30 Ottobre Darhum Anche quella è sicuramente un'idea sensata commento alla proposta di Shihab
Pippomaster92 Inviato 4 Novembre Autore Segnala Inviato 4 Novembre "Stila ora si sta riprendendo" risponde alla domanda di Jalrai "Tutti i seguaci di Sar Ubhar sono morti quando abbiamo sconfitto il suo servitore... in effetti sono rimasti solo coloro che erano riusciti a resistere alla corruzione. Le miniere sono state sigillate, e probabilmente in pochi anni Stila diverrà un villaggio fantasma. Ma forse è meglio così" commenta amareggiata, ripensando a tutti coloro che sono morti in quel luogo. La proposta di Shihab è ragionevole "Non sono stata molto a Bdabh, e non conosco questa Aziyatt. Ha a che vedere con la faccenda dell'erede? e-Muldas non me ne ha fatto cenno. Ma sì, forse è meglio procedere per tappe" Così fate, e vi rimettete in viaggio. La vostra piccola carovana viaggia un giorno intero e poi si accampa di notte. State facendo già i turni di guardia quando la sentinella (Ivellios) si accorge che qualcosa è in avvicinamento. Una o più creature che si muovono subdolamente, furtive, in vostra direzione!
Ian Morgenvelt Inviato 4 Novembre Segnala Inviato 4 Novembre (modificato) Shihab e'Ravaan Potrebbe essere. Per ora si tratta solamente di un sospetto: Aziyatt è la figlia del capovillaggio di Bdabh e aveva attirato l'attenzione di quello che pensiamo essere un inviato di Sar Ubhar, che pensiamo abbia anche ucciso suo padre. Spiego alla donna prima di accamparci, aggiungendo In ogni caso, è chiaro che quel villaggio nasconde qualcosa su quell'abominio. Mi sveglio sentendo l'allarme di Ivellios, prendendo la mazza che abbiamo trovato nella torre e provando ad aguzzare la vista. Sono i cani che abbiamo già affrontato? Master Spoiler La Mace of Disruption dovrebbe fare luce intensa a 6 m da noi e luce fioca entro altri 6 m, se può servire. Modificato 4 Novembre da Ian Morgenvelt
L_Oscuro Inviato 5 Novembre Segnala Inviato 5 Novembre Ivellios, elfo ranger Sono desto, e oramai ho già svegliato gli altri Con lo sguardo cerco di capire cosa sta cercando di prenderci di sorpresa, quanti sono, e sono solo un diversivo per distrarci da qualcosa di più grosso e pericoloso. Quando sono sicuro che gli altri si sono svegliati tutti, mi defilo... Spoiler Faccio le prove che ho scritto in game, e poi mi allontano per provare un hide cercando di sfruttare le condizioni del terreno, arco in mano.
Cronos89 Inviato 6 Novembre Segnala Inviato 6 Novembre Uwais mi alzo di scatto quanto Ivellios ci sveglia non saprei dico imbracciando la balestra e caricando un colpo e mirando verso le creature Spoiler Perception +4 Azione preparata: appena entrano a portata sparo un colpo con +2 1d8+0
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Novembre Supermoderatore Segnala Inviato 6 Novembre Darhum Non sapendo cosa ci aspetta, intesso la mia magia per creare un sudario protettivo che mi avvolge. @Pippomaster92 Spoiler lancio Armatura Magica
Cuppo Inviato 7 Novembre Segnala Inviato 7 Novembre Jalrai e-Ziin Un po' intristito (ma non sorpreso) dal resoconto su Stila, mi accampo insieme agli altri. Ma non per molto. All'allarme di Ivellios, mi guardo intorno estrendo la balestra. @DM Spoiler Estraggo la balestra e cerco un posto per nascondermi, ma riuscire comunque a vedere gli altri -> Stealth +5 Se posso farei anche: "Eye for Detail" -> Starting at 3rd level, you can use a bonus action to make a Wisdom (Perception) check to spot a hidden creature or object. -> Perception +6 per cercare di vedere se noto ulteriori dettagli dal gruppo in avvicinamento. ---- PF: 21/21 - CA: 14 TS: FOR -1 / DES +5 / COS +1 / INT +4 / SAG +2 / CAR +0
Pippomaster92 Inviato 7 Novembre Autore Segnala Inviato 7 Novembre Jalrai, reattivo e cauto come sempre, si scosta dal gruppo e trova un piccolo riparo roccioso da dove spiare nell'oscurità. Jalrai Spoiler Vedi quattro bestie orrende, gli stessi cani mostruosi che già vi hanno attaccato giorni fa fuori dal villaggio. Ma c'è una quinta belva che ti sembra più grossa e massiccia. Dall'altezza degli occhi deve essere bipede... o davvero molto alta al garrese! Dai movimenti che intravedi è una sorta di capobranco.
Cuppo Inviato 8 Novembre Segnala Inviato 8 Novembre Jalrai e-Ziin La sicurezza non è mai troppa e almeno così sappiamo cosa sta per arrivare. Quattro canidi come gli altri. Dico agli altri cercando di tenere un tono non troppo alto, ma sufficiente a farmi sentire da loro. C'è anche un capobranco con loro. Forse bipede dalla stazza. State pronti.
Pippomaster92 Inviato Sabato alle 09:32 Autore Segnala Inviato Sabato alle 09:32 (modificato) Majida estrae una spada dalla lama dritta e si mette in guardia vicino al resto del gruppo. L'oscurità si riempie di ringhi, sussurri e scricchiolii... Poi le belve attaccano. Le quattro che arrivano per prime sono simili ai mostri già incontrati altrove, e visti anche nel campo di scavo vicino alla piramide. Orribili sciacalli di sabbia, malvagità e braci. Ma Jalrai ha visto bene, e con loro c'è un essere ben peggiore. Potrebbe somigliare ad un ibrido tra un uomo e uno sciacallo, privo di pelo e ingobbito. Straordinariamente magro tanto che gli si vedono le costole, ha lunghe braccia che terminano in mani artigliate, in una delle quali impugna un falcetto di bronzo. Il volto è orribile, gli occhi folli scrutano l'accampamento in cerca di una preda facile. Uwais scocca un dardo che va a segno, senza però particolari effetti. Questo segna l'inizio dell'assalto. Il branco piomba sul terzetto da Shadaq, mordendo con ferocia e cercando di trascinarli a terra per divorarli. Le fauci trovano facilmente un punto debole nella difesa di Shihab, che grida per il dolore lancinante. Il capobranco invece piomba su Majida che tiene a bada le fauci ma non riesce a parare il falcetto. Il sangue della donna bagna la sabbia come già il vostro... Iniziativa Spoiler Capobranco Branco (B1 - 1 danno) Jalrai Darhum (Armatura Magica - 6 danni) Ivellios (nascosto) Uwais (7 danni) Majida (9 danni) Shihab (14 danni!) Modificato Sabato alle 09:33 da Pippomaster92
Messaggio consigliato