Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Jalrai e-Ziin

Annuisco alla domanda di Ivellios e poi, non appena siamo soli con Majida, ne approfitto per aggiornare il gruppo. Ho fatto un giro per la casa per controllare un po' la situazione e ho notato una cosa strana: una delle finestre sigillate della torretta è stata aperta dall'interno. Spiego. Non so cosa possa significare nel concreto, ma così su due piedi direi nulla di buono. Che abbia fatto entrare qualcuno?

Vogliamo chiederglielo direttamente?

Quanto al portarsi dietro Aziyatt mi trovo d'accordo con Shihab. Anche per me non è una buona idea.

Inviato

Uwais

No, portarla con noi è una cattiva idea, ma siamo sicuri che sia una buona idea lasciarla qui da sola? domando agli altri Sar Ubhar sta acquisendo sempre più forza e seguaci mi volto poi verso Jairai i suoi emissari diretti non possono entrare, ma se altri fossero entrati? Meglio tenere Aziyatt  sotto protezione impugno la spada e mi dirigo verso la camera di Aziyatt, bussando alla porta

• Supermoderatore
Inviato

Darhum

Il mio timore è che per quanta protezione possa avere qui ci siano dei limiti ad essa, ma soprattutto che un tale confino forzato possa portarla a stati mentali estremi. Finché si tratta di sciacalli e altre creature simili abbiamo dimostrato di sapercela cavere. Non c'è una soluzione perfetta, ma secondo me non è così scontato quale sia la cosa migliore tra le due opzioni.

Inviato

Shihab e'Ravaan

Temo che dove andremo non troveremo solamente sciacalli e predoni. Dico a Darhum, facendo un cenno d'assenso alla preoccupazione di Jalrai: è meglio assicurarsi che non sia accaduto nulla di strano.

Busso alla camera di Aziyatt, parlandole con un sorriso cortese. Nessun problema, Aziyatt. Volevamo solo farti qualche domanda sulla casa: a breve dovremo ripartire e vogliamo assicurarci che sia tutto a posto. 

Inviato

"Chiedete pure, certo. Anche se non credo sia tutto a posto... ogni volta che provo a dormire non riesco a riposare, è come se questa casa fosse una fortezza sotto assedio" rabbrividisce anche se non fa certo freddo "e io l'unica guarnigione a difesa"

• Supermoderatore
Inviato

Darhum

Guardo gli altri, come a sottolineare quanto questo sia in linea con le mie preoccupazioni Delle sensazioni più che normali Aziyatt, stai vivendo una situazione terribile e dolorosa. Ma tu ti stai dimostrando una persona molto forte e coraggiosa. La cosa importante è che non ci siano stati segni di cedimento di questa "fortezza" che ti protegge.

Inviato

Shihab e'Ravaan

Cosa ti ha dato questa impressione? Gli sciacalli sono tornati anche dopo il rito funebre? O forse è tornato qualcos'altro? Chiedo ad Aziyatt dopo le parole di Darhum: non voglio accusarla o forzarla a confessare. 

Inviato

Jalrai e-Ziin

Aziyatt sembra davvero provata da tutto questo e preferisco non calcare la mano. Il mio stile di interrogatorio forse è troppo brusco per questa situazione e l'approccio di Shihab e Darhum sembra di gran lunga migliore.

Faccio un mezzo sorriso e mi limito ad osservare e ascoltare le risposte della donna. Meglio essere sicuri che non nasconda qualcosa...

@DM

Spoiler

Come solito cerco di fare un Insight +6 su Aziyatt e le risposte che ci da (verbali e non verbali).

EAR FOR DECEIT: Whenever you make a Wisdom (Insight) check to determine whether a creature is lying, treat a roll of 7 or lower on the d20 as an 8.

Inviato

"No, non è più venuto nessuno... però mi sento osservata, e in effetti ho sentito di notte ululare gli sciacalli in lontananza"

Jalrai

Spoiler

Sei sicuro che se qualcuno ha aperto la finestra, Aziyatt non ne sa nulla. Ma capisci anche che il suo turbamento è profondo, probabilmente segno di una lenta follia che strisciando conquista il suo animo giorno dopo giorno. Se le cose non cambieranno e se non verrà aiutata precipiterà in un baratro di pazzia senza fondo. 

Inviato

"No, si tengono tutti alla larga... e non so se avrei fatto entrare qualcuno oltre a voi" ammette senza troppa vergogna; non è il comportamento che ci si aspetta da una donna della sua levatura e posizione, eppure la paura sembra averle fatto dimenticare le basi stesse della vostra cultura. Ospitalità, generosità, fede. 

Inviato

Jalrai e-Ziin

La situazione di Aziyatt mi intristisce, ma soprattutto preoccupa. Ho paura che se non facciamo qualcosa, possa peggiorare in maniera irreversibile…e non so con che conseguenze anche per noi e per la missione che stiamo svolgendo.

E’ successo qualcosa di particolare e strano in nostra assenza? Domando inserendomi nella conversazione. Qualsiasi cosa ti venga in mente, anche la più futile.

Poi mi viene in mente un’altra possibilità. Hai avuto l’impressione di…perdere dei momenti della tua giornata? Come se non fossi in te. Non so, ritrovarti in una stanza senza ricordarti di esserci stata o del perchè dovessi andarci. Oggetti disposti in posizioni diverse da dove ti ricordavi. Qualcosa del genere?

Faccio una pausa fissandola negli occhi. Calmo come al solito, ma con voce rassicurante, le dico: Non aver paura a dirci tutto quello che ti passa per la testa, Aziyatt. Siamo qui per aiutarti.

@DM

Spoiler

Te lo riscrivo, ma non so se serve. Terrei fisso il discorso dell'Insight su Aziyatt.

Insight +6 su Aziyatt e le risposte che ci da (verbali e non verbali).

EAR FOR DECEIT: Whenever you make a Wisdom (Insight) check to determine whether a creature is lying, treat a roll of 7 or lower on the d20 as an 8.

• Mi piace 1
Inviato

Strizza gli occhi, si concentra, ma sembra non avere risposta "...n-non so se è importante, ma ho fatto alcuni sogni che non erano incubi. In effetti erano... ecco... i pochi momenti positivi della giornata. Forse ho dormito un po' più del solito, sperando di farne altri" 

Sembra ricordare qualcosa "f-forse qualche parte ancora la rimembro. C'era un villaggio come questo, ma sereno e allegro. Mio padre era vivo, la casa aveva molti ospiti. C'era una festa, forse. E... un matrimonio? Non ricordo altro, però. Ah! Si, ero invitata al matrimonio, questo lo ricordo" 

Jalrai

Spoiler

Ti pare onesta. 

Inviato

Ivellios, elfo ranger 

"La cosa non mi piace. Non saprei dire se qualcuno stia cercando di influenzarla dalla distanza, se siano sogni di vite passate, se un antenato particolarmente magnanimo le stia inviando bei sogni per alleviare le sue pene...

So solo che tutto questo non le sta facendo bene."

Parlo a bassa voce per abitudine, ma non faccio troppo caso se la ragazza mi ascolta.

"Non volete che ce la portiami dietro. E va bene. Ma magari qualcuno potrebbe restare qua. La tiene d'occhio e contemporaneamente capisce cosa c'è in atto..."

D'istinto osservo Majida

Spoiler

Master, ti ho voluto giusto lasciare un aggancio se vuoi sganciare il PNG dal gruppo.

Se però serve che sia qui, ignorami bellamente 

Inviato

Shihab e'Ravaan

Le parole sugli abitanti del villaggio rabbuiano il mio volto: non mi attendevo che il funerale bastasse a risolvere tutto, ma speravo che almeno la gente del villaggio prendesse coraggio. Le successive parole della ragazza sono però ancora più inquietante: quei sogni mi ricordano fin troppo le parole del capovillaggio di Alwhad e le loro feste perenni. Sei sicura che eri solamente un'invitata al matrimonio e non la sposa? Chiedo ad Aziyatt, annuendo alle parole di Ivellios: forse dovremmo parlare con la gente del villaggio per chiedergli di aiutare questa poveretta. Il ragazzo che ci ha guidati e il sacerdote dovrebbero accettare di farle visita, di tanto in tanto. 

• Supermoderatore
Inviato

Darhum

Secondo me ora come ora ci sono più rischi fisici e per la sua mente a lasciarla qui da sola che a portarcela dietro. Rischiamo solo di tornare la prossima volta e trovarla sparita e crollata sotto il peso della paura...

Inviato

Uwais

Concordo. Ho la sensazione che lei sia un tassello importante in questa vicenda dico agli altri potrebbe non bastare qualcuno del villaggio. Serve qualcuno in grado di proteggerla.

Inviato

"Io devo venire con voi" risponde Majida alla sottile proposta di Ivellios "voglio capire cosa sta succedendo. Ma non so se portarcela dietro sia... fattibile. Mi par di capire che per ora qui è stata al sicuro"

Aziyatt nel frattempo è rimasta in meditabondo silenzio, per poi rispondere a Shihab "Non lo so. Ora che me lo chiedi c-credo di essere stata sia la sposa che un'invitata. Come... come vedersi da fuori, ma era un sogno. Sono cosa che succedono nei sogni"

Inviato

Jalrai e-Ziin

Sicura di non ricordarti proprio nient'altro? Domando ad Aziyatt continuando a seguire questa "pista" che mi suona promettente. Volti, voci...o qualcosa che facevi nel sogno?

• Crea nuovo...