Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Shihab e'Ravaan

Dentro

Spoiler

Penso che chiunque abbia creato questo oggetto non si aspettasse un attacco: non credo che risponderà alla nostra aggressione. Dico a mio cugino, aggiungendo Provo a svegliare Aziyatt. Voi preparatevi ad agire: Ivellios e Jalrai dovrebbero comprendere la situazione dall'esterno. Concludo, avvicinandomi quindi alla ragazza con cautela, provando poi a metterle una mano sulla spalla per scuoterla dal suo sogno. 

 

Inviato

Dentro

Spoiler

Shihab si avvicina e viene avvolto dalla calda luce dell'uccellino.

Shihab

Spoiler

Avverti distintamente una presenza estranea che cerca di attrarre il tuo sguardo e la tua coscienza verso la luce stessa. Potresti facilmente perderti lì dentro ed essere felice, lasciarti dietro le difficoltà e il dolore. Ma poi rinsavisci e comprendi che è solo una mera illusione, un letterale gioco di luci e specchi.

Prosegue indefesso e scuote una, due volte Aziyatt. Il sonnambulismo della giovane è delicato come vetro sottile, ed ella si sveglia perdendo l'equilibrio. Lo stesso Shihab la sorregge prima che crolli a terra. 
Il costrutto luminoso resta immobile lì dove si trova, incapace di reagire alla novità. 

 

Inviato

Uwais

Dentro

Spoiler

Quando Shihab risveglia la ragazza richiamo lo spirito di mio fratello, facendolo apparire vicino al volatile di fuoco. Non perdo tempo e attacco il volatile

Spoiler

4 attacchi
2 per Unleash Incarnation
alri due con Unleash Incarnation e second wind

23 danni totali (non letali)

 

Inviato

Shihab e'Ravaan

Dentro

Spoiler

Mi blocco solamente per qualche istante a guardare la luce: non cadrò per un trucchetto da quattro soldi! Aiuto Aziyatt a tenersi in piedi prima che cada a terra, cercando quindi di avvisare Ivellios, Jalrai e Majida attraverso la finestra. Aziyatt sta bene. Voi cercate di prendere la luce. Dico ai miei compagni all'esterno. 

 

Inviato

Dentro

Spoiler

Majida entra nella stanza con un messaggio da Ivellios... proprio mentre Uwais abbatte il volatile. 
La massa di luce cade lentamente a terra fuori dalla casa. 

Fuori

Spoiler

Vedete un movimento, e l'uccellino luminoso comincia a cadere lentamente a terra. Shihab dalla finestra vi grida di "prendere la luce"

 

Inviato

Ivellios,elfo ranger 

Fuori

Spoiler

Quasi scocco la freccia quando vedo del movimento strano, ma poi capisco cosa è successo.

Ascoltando Shihab, corro verso l'uccello cadente.

 

Inviato

Dentro

Spoiler

Majida spiega rapidamente che Ivellios l'aveva mandata ad avvisarvi perché intendeva fare la stessa cosa che ha poi fatto Uwais. 
Nel frattempo Aziyatt sembra tornata ad un sonno profondo e tranquillo. 

Vi riunite in fretta nella casa di Aziyatt. La ragazza dorme ancora profondamente, ma la risvegliate per farla tornare in camera e non sembra ricordare nulla se non un vago sogno simile a quelli fatti nelle ultime notti. 
Intanto Ivellios ha recuperato il volatile e lo ha posato sun tavolino in modo che possiate osservarlo tutti quanti. 
Non è una vera creatura vivente, ma una statuetta meccanica snodata e decorata con dovizia di particolari. Sembra piuttosto vecchia e leggermente danneggiata. Oltre a due segni ben visibili lasciati da Uwais ci sono anche graffi e tacche ben più vecchi.
Pare fatta d'argento ma il "corpo" ha incastonata una grossa pietra d'ambra. Ad Ivellios, Jalrai e Majida ricorda molto da vicino i reperti trovati dai minatori a Stila. 

Inviato

Shihab e'Ravaan

Riaccompagno Aziyatt in camera sua, tornando poi assieme ai miei compagni per studiare il manufatto. Questa creatura è in grado di usare una debole magia per influenzare la mente, che probabilmente ha più effetto su Aziyatt, vista la sua condizione. Spiego ai miei compagni, iniziando quindi a controllare questa creatura incantata.

Master

Spoiler

Ho tirato 17 su Arcano

 

Inviato

Shihab e'Ravaan

Non ne sono sicuro, ma l'incantesimo non sembrava troppo potente. E credo che chiunque abbia inviato questo uccello di metallo non si aspettasse una resistenza. Rispondo ad Uwais mentre continuo a studiare la creatura, cercando indizi sulla sua natura. 

Inviato

Una prima analisi di Shihab rivela che il costrutto non è nemmeno rotto, ma solo "spento", e che serve da tramite per un incantesimo. Funziona in modo non diverso da un comune spirito familiare, ben più elementare degli ayaru samudhi, e probabilmente il suo padrone non può controllarlo a distanza né sapere cosa succede... a meno che non sia davvero molto vicino a voi. 
Majida non ha nulla da aggiungere al lato arcano, ma può dire qualcosa sulla costruzione in sé "Antico, e di fattura peculiare. Come i resti ritrovati a Stila, è probabilmente di fattura proto-wasi. Il Maestro diceva che cose del genere le ha viste in un monastero molto lontano da qui, costruito da popoli antichi. Credo che sia la stessa gente cui apparteneva questo Sar Ubhar"

Inviato

Jalrai e-Ziin

Osservo incuriosito l'oggetto. Il suo scopo quindi qual è esattamente? Mi chiedo pensando ad alta voce.

Farle aprire la finestra e indurla ad aprire un varco per entrare dove non è concesso? Mi gratto il mento. Questo potrebbe voler dire che il proprietario del costrutto è qui vicino... Osservo gli altri. Vogliamo provare a fare un giro di perlustrazione?

Poi mi viene in mente un'altra domanda da porre a chi è rimasto dentro. Avete per caso visto se Aziyatt ha parlato con il costrutto? E se servisse solo come fonte di comunicazione?

Inviato

Shihab e'Ravaan

Non credo: la creatura era già venuta nei giorni passati e nessuno è entrato in casa, a quanto abbiamo avuto modo di vedere. Rispondo a Jalrai, guardando pensieroso l'oggetto. Aziyatt non stava parlando. Al massimo mormorava qualcosa nel sonno. Però l'ipotesi potrebbe essere corretta: io credo che l'obiettivo di chiunque abbia inviato questa creatura sia quello di farle vivere il sogno che ci ha raccontato. E penso che quella persona sia proprio il famoso Lanterna di cui ci ha parlato: credo che l'incantesimo serva a convincerla a unirsi a lui come sposa, proprio come voleva fare prima della morte di suo padre. Anche se non riesco a capire precisamente il motivo di questa ossessione, soprattutto se Aziyatt è la discendente di chi ha sconfitto Sar Ubhar. 

  • Mi piace 1
  • Supermoderatore
Inviato

Darhum

Sì l'intento qui è di sfruttare lo stato fragile della mente di Aziyatt per convincerla a cedere a Sar Ubhar o a uno dei suoi sottoposti. Per quanto riguarda il perché ci possono essere varie ragioni: proprio l'unirsi alla sua linea di sangue potrebbe essere un modo per scongiurare future sconfitte per Sar Ubhar o peggio ancora per renderlo più forte. Sono molte le storie di potenti esseri mistici che prendono in sé il sangue di coloro che sono le loro nemesi per rafforzarsi ancora di più.

Inviato

Ivellios, elfo ranger

"Possiamo aggiustarlo?"

Chiedo distrattamente. Poi mi spiego meglio.

"Se possiamo aggiustarlo, magari torna indietro. Posso seguirlo e vedere dove va. Da chi va."

  • Supermoderatore
Inviato

Darhum

L'idea di provare a seguirlo verso la fonte mi piace, proviamoci. Per il resto torno alla mia proposta di prima. Dobbiamo portare Ayizatt con noi d'ora in poi.

Inviato

Riparare l'uccello non dovrebbe essere troppo difficile, ma richiederà di fondere del nuovo argento. Majida può usare i suoi strumenti da orefice per la ricostruzione. "Però è un volatile, immagino sarà veloce. Dobbiamo prima prepararci a seguirlo in caso scatti rapido e veloce"

Dm

Spoiler

Per le riparazioni basta un Mending o il lavoro di Majida, e spendere 100 monete d'argento. 

 

×
×
  • Crea nuovo...