Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Ivellios, elfo ranger 

"Io sono abbastanza veloce, certo al netto di ostacoli per chi non può volare. Il famiglio di Uwais certamente potrà seguirlo meglio, il condurci dal padrone dell'uccello meccanico."

Inviato

Shihab e'Ravaan

Potrebbe avere senso: anche il mio ayaru può seguirlo in volo. Commento dopo aver sentito la proposta dei miei compagni, aggiungendo E chiunque lo controlli non deve trovarsi troppo lontano: non lo sta manovrando direttamente, ma deve essere in un posto da cui possa raggiungere rapidamente Bdabh. Concludo, scuotendo poi la testa alle parole di Darhum. Io rimango dell'idea che sia troppo rischioso. Potremmo chiedere alla gente del villaggio di tenerla d'occhio e, magari, di dormire in questa casa. Anche perché rischiamo di portarla tra le braccia di chi la cerca. 

Inviato

Jalrai e-Ziin

L'idea mi piace. Annuisco anche io. Purtroppo però il mio famiglio non ci è particolarmente utile in questo caso.

Qualcuno ha l'incantesimo giusto o facciamo fare a Majida? Domando infine. Monete ne abbiamo in caso? Perchè io ho l'equivalente in oro, ma non abbastanza argento...

 

Inviato

Ivellios,elfo ranger 

"Non ho molto con me... Decisamente poco argento..."

Spoiler

Trangli oggetti ho un "trofeo da cacciatore" e una "armonica a bocca" che potrebbero teoricamente contenere dell'argento.

 

Inviato

Jalrai e-Ziin

Come dicevo, io l'oro ce l'ho. Dico tirando fuori 10 monete. Se qualcuno riesce a cambiarle in monete d'argento... Guardo Majida e Aziyatt.

Inviato

Majida non sembra impensierita dalla cosa "Ho un po' di argento con me, in piccole barre. Sia per scambio che per lavorarlo. Non ho del tutto abbandonato la mia arte" 
Resta un mercante samudhi e quindi accetta di buon grado di cambiare il suo argento per l'oro di Jalrai. 

Approntando il necessario compie le riparazioni, le ci vuole poco meno di un'oretta e quando finisce avete ancora metà della notte dinanzi a voi. Vi preparate, e lei completa il rito rianimando l'uccellino.

L'animaletto d'argento si rizza sulle sottili zampe metalliche, fa frullare le ali e smuove le penne. Si guarda attorno, piega il capo e poi si alza in volo producendo un cinguettio metallico simile a quello di alcuni giochi musicali. Fa qualche volo circolare sopra le vostre teste prendendo quota, e poi si dirige verso sud. Non è difficile seguirlo visto che continua a spandere una luce tenue. Lasciate Aziyatt in casa con Majida, dietro la promessa a quest'ultima di venire a chiamarla se doveste scoprire qualcosa di importante. 

Ben presto esce dal villaggio e procede sempre verso sud; ci vuole un'altra ora prima che arrivi a destinazione ma più che altro perché il costrutto è meno veloce del previsto. Riuscite tutti a tenere il passo e vederlo atterrare sulla cima di quella che è un'antica torre funeraria, ciò che resta del cimitero originale di Bdabh. La torre in sé è bassa, appena una decina di metri, e malridotta. Alla base si vedono resti di rocce che un tempo erano monumenti funebri o statue. Per un istante la luce dell'uccellino viene salutata da una seconda luce dalla cima della torre, poi subito mascherata: la finestra è coperta forse con del legno o della stoffa pesante per nascondere la presenza di attività al suo interno!

1.thumb.png.05fcc70cac5e96371c84a31013819ecc.png

Inviato

Shihab e'Ravaan

Seguo l'uccellino assieme ai miei compagni, tenendo gli occhi aperti in cerca di possibili pericoli. Lungo la strada stringo il fodero dell'Onorato Padre, usando il suo potere per proteggermi dai nostri nemici e per rendere più rapido Darhum.

Il padrone della creatura si nasconde vicino a Bdabh, proprio come sospettavo: la creatura ci conduce all'antico cimitero cittadino, in particolare verso i resti di una torre funeraria. Siamo troppo lontani per tornare indietro ad avvisare Majida. Dico ai miei compagni, aggiungendo Potremmo mandare uno dei nostri ayaru con un messaggio, ma dobbiamo entrare nella torre. Rischiamo che chiunque abbia acceso la luce scappi, altrimenti. 

Master

Spoiler

Uso Armor of Shadow e lancio Gift of Alacrity su Darhum durante il viaggio

 

Inviato

Uwais

Possiamo mandare il mio dico a Shihab e concordo sull'entrare subito, rischiamo di perdere l'unico vantaggio che abbiamo. Se in qualche modo si accorgerà di noi rischiamo molto

Inviato

Jalrai e-Ziin

Concordo. Annuisco alla proposta di Shihab facendo seguito a Uwais. Per il messaggio ci posso pensare io senza problemi.

Estraggo quindi un pezzo di carta e alzo l'indice. Posso fare in modo che solo lei legga quanto scrivo. Così, giusto per una sicurezza in più...

Se tutti sono d'accordo, mi accingo quindi a scrivere direttamente con il dito per aggiornare Majida su quanto successo e sulla nostra posizione.

@Tutti

Spoiler

Con l'Illuminator's Tattoo posso scrivere un messaggio:
"You can touch a piece of writing up to one page in length and speak a creature's name. The writing becomes invisible to everyone other than you and the named creature for the next 24 hours. Either of you can dismiss the invisibility by touching the script (no action required)."

Direi che possa fare al caso nostro.

 

Inviato

La torre non ha mai avuto una porta, ma solo un'apertura ad arco acuto che conduce ad una cappella per gli antenati e una scala a chiocciola che sale verso l'alto. 
Attorno all'edificio vedete diverse tracce e orme lasciate da animali: probabilmente sciacalli come quelli che avete affrontato a più riprese. Ma la torre in sé sembra deserta e l'eventuale intruso deve trovarsi in alto, all'unico vero e proprio piano dell'edificio (a parte la scala che sale, la torre all'interno è totalmente cava).

Le scale sono strette ma non tanto da costringervi ad un inalterabile ordine di marcia. Così dopo aver mandato un messaggio a Majida ascendete in silenzio e armi in mano. 

Al termine della scala c'è una botola aperta da cui proviene una luce tenue e una voce bassa che sta mormorando e canticchiando qualcosa...

Inviato

Ivellios, elfo ranger 

Senza parlare, faccio segno agli altri di farmi spazio e avanzo.

Andrò io avanti, stocco al fianco e arco in mano. Freccia incoccata.

Mi prendo solo qualche secondo per controllare la botola ed essere sicuro non ci siano sorprese.

Inviato

Shihab e'Ravaan

Salgo le scale assieme ai miei compagni, con l'arma consacrata stretta tra le mie mani. Provo a distinguere quello che sta dicendo la voce a quello che penso essere l'uccello, preparandomi ad entrare dietro a Ivellios.

Master

Spoiler

Percezione +0

 

Inviato

Jalrai e-Ziin

Mandato il messaggio, mi accodo agli altri nel salire la scala.

Arrivato in cima, approfitto del silenzio per cercare di capire cosa stia mormorando la voce bassa mentre faccio spazio a Ivellios.

@DM

Spoiler

Perception +6

 

×
×
  • Crea nuovo...