Cronos89 Inviato 11 Gennaio Segnala Inviato 11 Gennaio Uwais Io posso convocare il mio famiglio dico scrollando le spalle è un falco, potrà seguirlo
L_Oscuro Inviato 11 Gennaio Segnala Inviato 11 Gennaio Ivellios, elfo ranger "Io sono abbastanza veloce, certo al netto di ostacoli per chi non può volare. Il famiglio di Uwais certamente potrà seguirlo meglio, il condurci dal padrone dell'uccello meccanico."
Ian Morgenvelt Inviato 11 Gennaio Segnala Inviato 11 Gennaio Shihab e'Ravaan Potrebbe avere senso: anche il mio ayaru può seguirlo in volo. Commento dopo aver sentito la proposta dei miei compagni, aggiungendo E chiunque lo controlli non deve trovarsi troppo lontano: non lo sta manovrando direttamente, ma deve essere in un posto da cui possa raggiungere rapidamente Bdabh. Concludo, scuotendo poi la testa alle parole di Darhum. Io rimango dell'idea che sia troppo rischioso. Potremmo chiedere alla gente del villaggio di tenerla d'occhio e, magari, di dormire in questa casa. Anche perché rischiamo di portarla tra le braccia di chi la cerca.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Gennaio Supermoderatore Segnala Inviato 13 Gennaio Darhum Seguire l'automa è sicuramente una buona idea, approvo.
Cuppo Inviato 13 Gennaio Segnala Inviato 13 Gennaio Jalrai e-Ziin L'idea mi piace. Annuisco anche io. Purtroppo però il mio famiglio non ci è particolarmente utile in questo caso. Qualcuno ha l'incantesimo giusto o facciamo fare a Majida? Domando infine. Monete ne abbiamo in caso? Perchè io ho l'equivalente in oro, ma non abbastanza argento...
L_Oscuro Inviato 13 Gennaio Segnala Inviato 13 Gennaio Ivellios,elfo ranger "Non ho molto con me... Decisamente poco argento..." Spoiler Trangli oggetti ho un "trofeo da cacciatore" e una "armonica a bocca" che potrebbero teoricamente contenere dell'argento.
Cuppo Inviato 14 Gennaio Segnala Inviato 14 Gennaio Jalrai e-Ziin Come dicevo, io l'oro ce l'ho. Dico tirando fuori 10 monete. Se qualcuno riesce a cambiarle in monete d'argento... Guardo Majida e Aziyatt.
Pippomaster92 Inviato 14 Gennaio Autore Segnala Inviato 14 Gennaio Majida non sembra impensierita dalla cosa "Ho un po' di argento con me, in piccole barre. Sia per scambio che per lavorarlo. Non ho del tutto abbandonato la mia arte" Resta un mercante samudhi e quindi accetta di buon grado di cambiare il suo argento per l'oro di Jalrai. Approntando il necessario compie le riparazioni, le ci vuole poco meno di un'oretta e quando finisce avete ancora metà della notte dinanzi a voi. Vi preparate, e lei completa il rito rianimando l'uccellino. L'animaletto d'argento si rizza sulle sottili zampe metalliche, fa frullare le ali e smuove le penne. Si guarda attorno, piega il capo e poi si alza in volo producendo un cinguettio metallico simile a quello di alcuni giochi musicali. Fa qualche volo circolare sopra le vostre teste prendendo quota, e poi si dirige verso sud. Non è difficile seguirlo visto che continua a spandere una luce tenue. Lasciate Aziyatt in casa con Majida, dietro la promessa a quest'ultima di venire a chiamarla se doveste scoprire qualcosa di importante. Ben presto esce dal villaggio e procede sempre verso sud; ci vuole un'altra ora prima che arrivi a destinazione ma più che altro perché il costrutto è meno veloce del previsto. Riuscite tutti a tenere il passo e vederlo atterrare sulla cima di quella che è un'antica torre funeraria, ciò che resta del cimitero originale di Bdabh. La torre in sé è bassa, appena una decina di metri, e malridotta. Alla base si vedono resti di rocce che un tempo erano monumenti funebri o statue. Per un istante la luce dell'uccellino viene salutata da una seconda luce dalla cima della torre, poi subito mascherata: la finestra è coperta forse con del legno o della stoffa pesante per nascondere la presenza di attività al suo interno!
Ian Morgenvelt Inviato 15 Gennaio Segnala Inviato 15 Gennaio Shihab e'Ravaan Seguo l'uccellino assieme ai miei compagni, tenendo gli occhi aperti in cerca di possibili pericoli. Lungo la strada stringo il fodero dell'Onorato Padre, usando il suo potere per proteggermi dai nostri nemici e per rendere più rapido Darhum. Il padrone della creatura si nasconde vicino a Bdabh, proprio come sospettavo: la creatura ci conduce all'antico cimitero cittadino, in particolare verso i resti di una torre funeraria. Siamo troppo lontani per tornare indietro ad avvisare Majida. Dico ai miei compagni, aggiungendo Potremmo mandare uno dei nostri ayaru con un messaggio, ma dobbiamo entrare nella torre. Rischiamo che chiunque abbia acceso la luce scappi, altrimenti. Master Spoiler Uso Armor of Shadow e lancio Gift of Alacrity su Darhum durante il viaggio
Cronos89 Inviato 15 Gennaio Segnala Inviato 15 Gennaio Uwais Possiamo mandare il mio dico a Shihab e concordo sull'entrare subito, rischiamo di perdere l'unico vantaggio che abbiamo. Se in qualche modo si accorgerà di noi rischiamo molto
Cuppo Inviato 15 Gennaio Segnala Inviato 15 Gennaio Jalrai e-Ziin Concordo. Annuisco alla proposta di Shihab facendo seguito a Uwais. Per il messaggio ci posso pensare io senza problemi. Estraggo quindi un pezzo di carta e alzo l'indice. Posso fare in modo che solo lei legga quanto scrivo. Così, giusto per una sicurezza in più... Se tutti sono d'accordo, mi accingo quindi a scrivere direttamente con il dito per aggiornare Majida su quanto successo e sulla nostra posizione. @Tutti Spoiler Con l'Illuminator's Tattoo posso scrivere un messaggio: "You can touch a piece of writing up to one page in length and speak a creature's name. The writing becomes invisible to everyone other than you and the named creature for the next 24 hours. Either of you can dismiss the invisibility by touching the script (no action required)." Direi che possa fare al caso nostro.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Gennaio Supermoderatore Segnala Inviato 15 Gennaio Darhum Anche io sono d'accordo, questo è il momento di agire dico invocando la protezione degli Onorati Padri sotto forma di armatura protettiva.
L_Oscuro Inviato Giovedì alle 18:37 Segnala Inviato Giovedì alle 18:37 Ivellios, elfo ranger Non aggiungo nulla. Sono già pronto armi in pugno a cercare il modo migliore di entrare nella torre. Le mie intenzioni sono chiare.
Pippomaster92 Inviato Lunedì alle 11:46 Autore Segnala Inviato Lunedì alle 11:46 La torre non ha mai avuto una porta, ma solo un'apertura ad arco acuto che conduce ad una cappella per gli antenati e una scala a chiocciola che sale verso l'alto. Attorno all'edificio vedete diverse tracce e orme lasciate da animali: probabilmente sciacalli come quelli che avete affrontato a più riprese. Ma la torre in sé sembra deserta e l'eventuale intruso deve trovarsi in alto, all'unico vero e proprio piano dell'edificio (a parte la scala che sale, la torre all'interno è totalmente cava). Le scale sono strette ma non tanto da costringervi ad un inalterabile ordine di marcia. Così dopo aver mandato un messaggio a Majida ascendete in silenzio e armi in mano. Al termine della scala c'è una botola aperta da cui proviene una luce tenue e una voce bassa che sta mormorando e canticchiando qualcosa...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato Lunedì alle 14:51 Supermoderatore Segnala Inviato Lunedì alle 14:51 Darhum Lascio che siano altri miei compagni più adatti al corpo a corpo a farsi avanti per aprire la porta e fare una sorpresa al possessore del volatile meccanico.
L_Oscuro Inviato Lunedì alle 20:38 Segnala Inviato Lunedì alle 20:38 Ivellios, elfo ranger Senza parlare, faccio segno agli altri di farmi spazio e avanzo. Andrò io avanti, stocco al fianco e arco in mano. Freccia incoccata. Mi prendo solo qualche secondo per controllare la botola ed essere sicuro non ci siano sorprese.
Ian Morgenvelt Inviato 21 ore fa Segnala Inviato 21 ore fa Shihab e'Ravaan Salgo le scale assieme ai miei compagni, con l'arma consacrata stretta tra le mie mani. Provo a distinguere quello che sta dicendo la voce a quello che penso essere l'uccello, preparandomi ad entrare dietro a Ivellios. Master Spoiler Percezione +0
Cuppo Inviato 15 ore fa Segnala Inviato 15 ore fa Jalrai e-Ziin Mandato il messaggio, mi accodo agli altri nel salire la scala. Arrivato in cima, approfitto del silenzio per cercare di capire cosa stia mormorando la voce bassa mentre faccio spazio a Ivellios. @DM Spoiler Perception +6
Messaggio consigliato