Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ivellios

Spoiler

NdM: puoi provare comunque a usare furtività, immaginati però la torre come piccolina e la cima naturalmente è una stanzetta. Se l'individuo volta le spalle alla botola dovrebbe essere facile, se è rivolto verso la botola ti vede in automatico. Io, non avendolo deciso, lo randomizzerò al momento XD

 


Inviato

Jalrai e-Ziin

Niente di buono. Sussurro non sapendo bene come rispondere alla domanda. Echi di grida e la voce che chiede di rivedere il volto di Aziyatt.

Sospiro.

Temo che uno scontro sia inevitabile...

Inviato

Ivellios, elfo ranger 

"Ora entro. Se riesco a prenderlo di sorpresa, cercherò un punto favorevole e poi lo attaccherò. Altrimenti lo attaccherò appena salgo.

Ad ogni modo, quando avrò attaccato io, quello sarà il segnale per voi!"

Tutti

Spoiler

Fate andare prima me furtivo, che se non mi vede magari riesco a nascondermi e scoprire qualcosa di più prima di attaccarlo.

Altrimenti 

Iniziativa +6

Attacco con arco corto +7

Danni 1d6+4

Nemico favorito +1d4 danni

Se attacco per primo, attacco extr a 1d6+4+1d4+1d8

Con la bonus faccio colpo intrappolante, CD 15 su Forza

 

Inviato

Ivellios

Spoiler

Entri di soppiatto, ma subito incroci lo sguardo con la creatura che si trova qui dentro. 
Si tratta di un uma che non hai mai visto, dall'aspetto diresti un wasi. Sulla quarantina, la pelle cotta dal sole tipica di chi viaggia per anni nel deserto. Indossa un mantello tradizionale, col cappuccio calato a mostrare la testa lucida e senza capelli. Tiene il costrutto d'argento come un cacciatore terrebbe un falcone, e così puoi vedere che anche il braccio destro dell'uma è parimenti fatto di argento e ambra. Sulla schiena l'uomo tiene una pesante scimitarra a due mani, e per terra una lanterna che illumina la stanza.
Scorgi i resti di un pasto, un giaciglio e una sacca.
Al tuo ingresso le voci e i sussurri si sono interrotti di colpo ma indovini che provenissero dall'uccello stesso. 
"Per gli spiriti del vento, chi è che striscia nelle ombre?" chiede con l'ira che monta nella voce.

Ivellios scivola oltre la botola, ma quasi subito sentite una voce maschile, irata, che lo apostrofa "Per gli spiriti del vento, chi è che striscia nelle ombre?" 

Inviato

Shihab e'Ravaan

La voce non lascia dubbi: Ivellios è stato individuato. E non ho nessuna intenzione di trattare con questo individuo, non dopo quello che ha fatto ad Aziyatt. Guardo i miei compagni eloquente e mi preparo ad entrare nella stanza assieme a loro, tenendo la mia arma stretta in mano. 

Master

Spoiler

Presumo che dovremo tirare Iniziativa

 

Inviato

Ivellios 

Spoiler

Non c'è sorpresa che tenga: l'uomo mi ha visto, e nel momento in cui comincia a parlare, scocco la freccia già incoccata

Spoiler

E vabbè, ci ho provato. Attacco

Iniziativa +6

L

Attacco con arco corto +7

Danni 1d6+4

Nemico favorito +1d4 danni

Se attacco per primo, attacco extr a 1d6+4+1d4+1d8

Con la bonus faccio colpo intrappolante, CD 15 su Forza

 

 

Inviato

Ivellios scocca rapidamente due frecce cogliendo il nemico alla sprovvista, poi si catapulta dentro la stanza per lasciare spazio agli altri. I due dardi raggiungono il bersaglio, ma le magiche piante che crescono dal primo strale vengono stracciate rapidamente dall'avversario, che se le scrolla di dosso con facilità. 

Descrizione dellindividuo

Spoiler

Si tratta di un uma che non avete mai visto, dall'aspetto diresti un wasi. Sulla quarantina, la pelle cotta dal sole tipica di chi viaggia per anni nel deserto. Indossa un mantello tradizionale, col cappuccio calato a mostrare la testa lucida e senza capelli. Tiene il costrutto d'argento come un cacciatore terrebbe un falcone, e così potete vedere che anche il braccio destro è parimenti fatto di argento e ambra. Sulla schiena tiene una pesante scimitarra a due mani.

Iniziativa

Spoiler

Ivellios
Jalrai
Shihab
Nemico - 24 danni
Darhum
Uwais 

 

Inviato

Shihab e'Ravaan

Salto nella stanza dietro a Ivellios e punto la mia arma consacrata contro il nemico, un uomo che non avevo mai visto, come a volerlo sfidare. Questa è un'impresa degna del mio nome! Richiamo il potere dell'Onorevole Padre attraverso il fodero incantato, creando uno scudo spettrale sul mio braccio sinistro. 

Master

Spoiler

Azione: Lancio Armatura di Agathys. 

Se l'uomo mi attacca con un colpo che infligge danni elementali uso Assorbire Elementi come reazione. 

 

Inviato

Jalrai e-Ziin

Scivolo dentro la stanza dietro agli altri. 

Una parte di me avrebbe voluto parlare con questo individuo per capire meglio alcuni aspetti della faccenda, ma la mia indole indagatrice si scontra con la dura realtà.

Balestra in pugno, mi allargo un po' per non essere vicino ad altri miei compagni e sparo.

@DM

Spoiler

Mi sposto per distaccarmi un po' dagli altri e non stare adiacente a nessun compagno.

Bonus Action -> INSIGHTFUL FIGHTING: Wisdom (Insight) +6 check against a creature you can see that isn't incapacitated, contested by the target's Charisma (Deception) check. If you succeed, you can use your Sneak Attack against that target even if you don't have advantage on the attack roll, but not if you have disadvantage on it. This benefit lasts for 1 minute or until you successfully use this feature against a different target.

Action -> TxC con balestra +5 / Danni 1d8+3 + eventuali 2d6 di furtivo

 

Inviato

Ivellios, elfo ranger

I colpi vanno a segno, ma i tralicci non sembrano fare effetto. Forse l'energumeno è troppo forte per i viticci.

Spoiler

Per il momento, avendo ancora iniziativa, continuo dalla distanza.

Riprovo a lanciare colpo intrappolante

Attacco con arco corto +7

Danni 1d6+4

Nemico favorito +1d4 danni

Con la bonus faccio colpo intrappolante, CD 15 su Forza

 

Inviato

Di nuovo Ivelliso scaglia una freccia, di nuovo va a segno. Di nuovo le piante vengono stracciate. Piuttosto è l'attacco di Jalrai a strappare il primo sangue all'individuo, trapassandolo con uno strale davvero ben piazzato. Shihab si mette più sulla difensiva.  

L'uomo, non avendo nessuno in mischia, decide di scagliarsi contro Jalrai impugnando la pesante scimitarra; diversi anelli dal lato senza filo tintinnano quando l'arma si solleva... ma entrambi i colpi vanno a vuoto, scavando solchi nel muro dietro a dove si trovava fino a poco fa l'ex-Al'Yadai. L'uccello di metallo si è intanto levato in volo e ha cercato di beccare sempre Jalrai, invano. 

Iniziativa

Spoiler

Ivellios
Jalrai (insightful ha effetto)
Shihab
Nemico - 73 danni (mischia con Jalrai)
Uccello di metallo - (mischia con Jalrai)
Darhum
Uwais 

 

Inviato

Ivellios, elfo ranger 

Troppo forte 

Abbandono l'arco e prendo il pugnale incantato. Come prima cosa mi lancio contro il nemico per alleggerire il peso dello scontro da Jalrai 

Spoiler

+6 a colpire, danni 1d6+4+1d4

 

Inviato

Uwais

Mi lancio verso l'uomo che è già impegnato con Jalrai , cercando di colpirlo con un singolo fendente

Spoiler

Attacco l'uomo in mischia con Jalrai, txc + 5, 1d8+7 danni

 

Inviato

"Tutto qui?" chiede rudemente l'uomo quando l'ordine di Darhum cade nel nulla "luridi stranieri, vi farò a pezzi!"
Uwais però lo distrare costringendolo a parare il colpo di lama col braccio, indietreggiando leggermente sotto il suo assalto. Ivellios avanza con la daga e mena un colpo preciso; Jalrai riesce a colpire con maggior precisione. L'uomo per quanto robusto e feroce sta perdendo già parecchio sangue!

All

Spoiler

Ivellios
Jalrai (insightful ha effetto)
Shihab
Nemico - 109 danni (mischia con Jalrai)
Uccello di metallo - (mischia con Jalrai)
Darhum
Uwais 

 

Inviato (modificato)

Shihab e'Ravaan

Devi solo provarci. Dico con tono di sfida all'uomo, avvicinandomi poi a lui per attaccarlo con la mazza consacrata, che viene avvolta da delle fiamme azzurrine che saltano sull'uccello metallico. 

Master

Spoiler

Azione: Green Flame Blade sull'uomo. +5, 1d6+3 contundenti magici e l'uccello subisce 3 danni da fuoco. Se è un non morto o un immondo subisce 2d6 radiosi extra e se ha meno di 25 PF rimanenti deve tirare un TS Saggezza con CD 15 o venire distrutto. Se supera il TS è spaventato da me fino alla fine del mio prossimo turno. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
×
×
  • Crea nuovo...