Vai al contenuto

Featured Replies

  • Author
comment_1911449

Visto lo spazio ristretto in cui vi trovate, nascondersi tutti qui non sarà facile.
Anzi, probabilmente è impossibile senza usare la magia. Il resto della torre è decisamente spoglio, però le rovine del cimitero offrono un sacco di anfratti e ostacoli... potreste nascondervici tutti quanti e attaccare poi chiunque venisse a controllare la torre stessa. 

  • Risposte 968
  • Visualizzazioni 34,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Jalrai e-Ziin Annuisco alle parole di Shihab per poi voltarmi a rispondere a Darhum. Beh...non so se odiano proprio tutti i mortali, ma di certo ce l'aveva parecchio con noi. Scherzo facendo un m

  • Pippomaster92
    Pippomaster92

    Esaa è un buon padrone di casa e vi lascia chiacchierare e mangiare in tranquillità, praticamente sparendo dalla vista e restando in silenzio.  Ma il tempo passa e non siete ancora arrivati al punto

  • Jalrai e-Ziin Molto bene. Dico rilassandomi infine anche io. Festeggiamo allora. Sorrido agli e-Ravaan facendo poi un lieve cenno di ringraziamento al padrone di casa. Oh, con Esaa ci conosc

Posted Images

comment_1911577

Shihab e'Ravaan

Può essere sensato. Nella torre potrebbe nascondersi solamente Ivellios, magari assieme all'ayaru di Jalrai, per avere degli occhi all'interno. Propongo ai miei compagni, sperando che il na'ib non mandi molto uomini... O quegli strani cani demoniaci. 

comment_1911713

Jalrai e-Ziin

Mi sembra un'ottima idea. Annuisco alla proposta di Shihab mentre richiamo fuori Thue da dentro la manica.

Te la senti? Domando al piccolo serpentello bianco. Trova un buon posto dove nasconderti e tieni d'occhio Ivellios, d'accordo?

Io sarò qui fuori poco distante.

  • Author
comment_1911804

Così organizzati vi mettete in attesa. 
Chissà se le parole del prigioniero erano veritiere, oppure no?

La notte scorre lenta e silenziosa, le pietre del cimitero si stagliano come pozzi neri contro il cielo scuro. La torre svetta sopra ogni cosa, come in paziente attesa. 
Passano le ore, e l'alba comincia ad arrivare. Ed è cavalcando i primi raggi del sole che giungono le creature. 
Sono tre, sospese in aria grazie alle grandi ali che rilucono come se fossero di vetro scuro. I corpi umani ben proporzionati sono coperti da pelle d'argento e ambra mandano riflessi ad ogni movimento, rendendoli simili all'uccello-spia che avete distrutto. 
Restano in volo sopra il cimitero, ma sono focalizzati sulla torre e infatti dopo poco uno si posa sul tetto e gli altri due si aggrappano con le dita di metallo alle mura di pietra, ripiegando le ali come certi spiriti celestiali nelle immagini sacre. 
Le creature sono silenziose ma da come si guardano attorno sembrano possedere una certa intelligenza che supera quella di semplici animali. 

DM

Spoiler

Mi serve un tiro di furtività per tutti quelli che sono fuori dalla torre.
Poi uno separato per chi è rimasto dentro. 

 

comment_1911858

Shihab e'Ravaan

Guardo ad occhi spalancati le creature che arrivano in volo: non mi aspettavo che il na'ib avrebbe inviato degli esseri celesti (o, comunque, le loro repliche perfette). Provo a studiarne le fattezze, vedendo se mi ricordano qualcosa, mentre cerco di rimanere nascosto nel cimitero attorno alla torre. 

Master

Spoiler

Oltre a tirare Furtività vorrei provare a riconoscere le creature. Cosa devo tirare? Arcano?

 

comment_1911969

Jalrai e-Ziin

Ci appostiamo e attendiamo. Balestra in pugno osservo le tre creature alate tra l'affascinato e il preoccupato: non mi aspettavo arrivassero creature del genere e una parte di me teme per la sorte di Ivellios da solo nella torre. Fiducia, Jalrai, fiducia. Ivellios sa benissimo cavarsela da solo.

Osservo dunque la scena, pronto ad entrare in contatto con Thue se le creature dovessero entrare nella torre.

@DM

Jalrai - Stealth +5
Thue - Stealth ??? Il poisonous snake ha sicuramente +3 di Destrezza, ma non so se ci devo sommare altro per taglia/proficiency

Come scritto, se le creature dovessero entrare nella torre, mi collego con i sensi del famiglio.

Edited by Cuppo

  • Supermoderatore
comment_1912034

Darhum

Ora che si sono manifestate queste creature valuto che sia un buon momento per rinnovare le mie difese magiche, coprendomi con un'armatura di energia mistica. Dovremo valutare come eliminarle rapidamente se vogliamo impedire che tornino a riferire quello che scopriranno.

DM

mi lancio armatura magica

  • Author
comment_1912487

Mentre vi nascondete, Shihab e Darhum ne approfittano per osservare con attenzione le tre creature e cercare di capire di cosa si tratta.

Shihab e Darhum

Anche se l'aspetto è piuttosto appariscente e decorato, le creature sono probabilmente elementali della terra vincolati ad assumere una specifica forma. In altre parti del mondo sono spesso impiegati come guardiani e soldati, e per una tradizione persa nel tempo molti hanno l'aspetto dei misteriosi mekif, gli urk alati delle giungle meridionali.
Sono fisicamente molto forti, abbastanza obbedienti e robuste, ma non sono certo al livello delle creature celestiali che stanno imitando!

Edited by Pippomaster92

comment_1912578

Shihab e'Ravaan

Sembrano essere elementali della terra vincolati, non vere creature celestiali. Il loro aspetto è quasi certamente solo uno dei modi del nostro nemico per presentarsi come una divinità. Dico in un sussurro ai miei compagni, restando nascosto in attesa di far scattare la trappola.

comment_1912971

Uwais

Temo dico dubbioso sulla riuscita del piano che se proviamo a portarli dentro, uno di loro possa scappare e avvisare il loro padrone. Il mio... mi blocco un momento posso ancora colpirle uno, ma il mio nuovamente mi fermo un istante per cercare le parole giuste talento non durerà molto. é utile per colpire, ma non può prendere colpi

  • Author
comment_1913477

Esterno

Uno dei tre raggiunge la cima della torre e fracassa le assi di legno secco che coprono l'unica finestra, entrando all'interno. Degli altri due uno si leva in un lento volo circolare sopra la torre, l'altro resta seduto sul tetto.

Interno

Con uno schianto le assi che tenevano la finestra vengono strappate via e volano di sotto. Una sagoma oscura la luce che filtra da fuori e con un tonfo entra nella stanza. Sembra un essere androgino di pietra chiara, decorato con argento e ambra con gioielli antichi. Due ali piumate, sempre di pietra e metallo, sono chiuse alle sue spalle. Anche se si muove in modo leggermente rigido sembra più un essere vivente che una statua animata.
Si guarda attorno, poi individua il tuo camuffamento e il braccio metallico, e comincia ad avvicinarsi.

comment_1913665

Jalrai e-Ziin

Esterno

Non appena vedo una delle creature entrare, collego la mia mente con quella di Thue per avere visuale sull'interno. Controllo dentro. Annuncio agli altri. Riferirò tutto, ma non vedrò nulla dell'esterno.

So che gli altri sanno come funziona, ma essere cieco in quella situazione mi preoccupa un po'.