Vai al contenuto

TdG - La maledizione di Sar Ubhar


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

I "gemelli" Uwais riescono a portare a segno due colpi precisi, ma nonostante la ferocia e il totale abbandono dei due assalitori né Ivellios né Jalrai riescono a far qualcosa. 
L'uomo aggredito da Uwais risponde, distruggendo il doppio del guerriero. L'altro aggredisce Shihab graffiandolo sul fianco. 

Iniziativa

Spoiler

Iniziativa

  1. Uwais
  2. Ivellios
  3. Jalrai (4 danni)
  4. Predoni (P1 - 50 danni; P2 - 30. Entrambi in Reckless)
  5. Darhum (12 danni, 9 metri)
  6. Shihab (1pf temporanei)

Tocca ai due in neretto, poi al secondo turno del terzetto U.I.J.
Che sfiga, Ivellios ha tirato 4 e 4 con vantaggio, Jalrai 2 e 2 

 

Modificato da Pippomaster92
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Shihab e'Ravaan

L'uomo che ho ingaggiato scalfisce la mia armatura, ricevendo delle schegge di ghiaccio in risposta al suo colpo. Pronuncio quindi una formula per incantare la mia lancia, colpendo l'uomo e il suo compagno con delle fiamme azzurrine. 

Master

Spoiler

Azione: Uso Green Flame Blade su P2. +5, 1d6+3 perforanti. Se colpisco, P1 subisce 3 danni da fuoco. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai e-Ziin

Faccio un altro passo indietro istintivamente mentre per fortuna il predoni va su Shihab. 

Quindi carico e sparo.

@DM

Spoiler

Stessa azione di prima. Sparo al predone in mischia con Ivellios: TxC +5 - Danni 1d8+3 +2d6 di furtivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A nulla vale l'ordine di Darhum, mentre la magica lama di fuoco di Shihab riesce a bruciare entrambi gli assalitori. Uwais assesta un fendente quasi decisivo... quasi, perché è l'aelfyr a portare il colpo finale con un affondo preciso.

Jalrai scocca un dardo che affonda nel fianco del predone sopravvissuto, ma lui lo spezza con la mano. Ruggisce, e mena un fendente su Shihab. Altro ghiaccio lo attanaglia, ma non ci bada troppo e stavolta la sua lama sporca di sabbia morde le carni del mercante. 

Iniziativa

Spoiler

Iniziativa

  1. Uwais
  2. Ivellios
  3. Jalrai (4 danni)
  4. Predoni (P1 defunto - P2 - 57. In Reckless)
  5. Darhum (12 danni, 9 metri)
  6. Shihab (6 danni)

Tocca ai due in neretto, poi al nuovo turno del terzetto U.I.J.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shihab e'Ravaan

La mia armatura viene infranta e il colpo del brigante supera le mie difese. Ma le mie ferite sono ancora superficiali: posso ancora combattere. Incanto nuovamente la mia lancia e attacco il predone, avvolgendolo con il potere dell'Onorato Padre, per impedirgli di fuggire. 

Master

Spoiler

Azione: Uso Booming Blade sull'uomo. +6, 1d6+3 perforanti. Se si muove volontariamente di 1,5 m prima dell'inizio del mio prossimo turno subisce 1d8 da tuono. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Darhum

Mentre tiro un pesante sospiro di sollievo quando finisce il combattimento studio un attimo i due predoni Un attacco completamente casuale secondo voi? chiedo agli altri mentre controllo i loro cadaveri per segni distintivi o oggetti particolari

Link al commento
Condividi su altri siti

Shihab e'Ravaan

Pulisco la lancia dal sangue dei predoni usando la sabbia del deserto, rispondendo intanto alla domanda di Darhum. Credo di sì. Queste terre sono frequentate da briganti, stando alle nostre fonti. Dico allo studioso, aggiungendo Anche perché Sar Ubhar non avrebbe ragione di attaccarci, in fondo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui corpi dei due caduti trovate solo poche cose: le loro pesanti scimitarre*, una specie di pasta densa e grassa da usare mescolata alla sabbia per camuffarsi, e dei piccoli pendagli con un volto di sciacallo, fatti di rame ossidato. Non molto distante trovate all'ombra di un masso un sacco contenente alcune razioni e un otre d'acqua. 
Ragionando sui loro averi immaginate che debbano aver viaggiato non più di mezza giornata da un punto con dell'acqua. Non hanno né denaro né altri oggetti di valore. 

 

 

 

*Contano come asce bipenni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shihab e'Ravaan

Alzo un ciglio vedendo i beni dei due predoni, che confermano la mia convinzione che fossero solo due disperati. Non so se ci siano delle tracce, ma non credo abbia senso seguirli. Nella migliore delle ipotesi ci porterebbero al loro campo: penso che nessuno di noi voglia affrontare un'intera tribù di wasi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...