Vai al contenuto

TdG - La maledizione di Sar Ubhar


Pippomaster92

Messaggio consigliato

La donna fa un cenno di saluto ai presenti "Perdonate, appena ho visto dei volti noti ho dimenticato le buone maniere. Io sono Majida e-Safhar. Ex-orefice, ex-mercante. Solo un attimo..." con un po' di difficoltà ma senza chiedere aiuto smonta dal palanchino per parlarvi in modo più cortese, al vostro livello. 

"Cosa ci faccio qui? Me lo chiedo anche io, certi giorni. Forse avrei fatto bene a riposare più a lungo e permettere alla gamba di guarire meglio" risponde dando un colpetto alla gamba finta "Però il mondo va avanti e non aspetta chi resta indietro. Vediamo, da dove comincio senza tediarvi? Ebbene, qualche esamana dopo la vostra partenza a Stila si è presentato uno straniero... e-Muldas, il Santo*. In persona. Stava dando la caccia ad alcune storie che aveva sentito e che lo avevano spinto fino a Stila. Lì ha ascoltato le testimonianze dei sopravvissuti, e io ho colto l'occasione" sogghigna "riesco sempre ad ottenere ciò che voglio. Così mi sono fatta raccontare tutto ciò che sapeva su Sar-Ubhar, e del suo imminente risveglio. Per un po' ho viaggiato con il Santo e mi sono fatta istruire sul suo lavoro, ma circa un mese fa ci siamo separati. Siamo troppo diversi" 
Scruta l'orizzonte tremolante per il caldo "ma ho bisogno delle sue conoscenze se devo fermare Sar-Ubhar. E qui da qualche parte e-Muldas ha un riparo, una torre o qualcosa del genere. Me ne ha parlato ma non con sufficiente dettaglio. Sono sicura che lì ci sono tomi, conoscenze e persino armi da usare contro Sar-Ubhar. Avrò la mia vendetta"

*Tutti tranne Ivellios

Spoiler

Essendo voi tutti samudhi sapete chi è e-Muldas: è un savio itinerante, per alcuni un truffatore e per altri un vero Santo. C'è chi dice che abbia più di duecento anni, e chi dice che sia un titolo tramandato da maestro ad allievo. 
Dà la caccia a mostri, immondi, necromanti e altri pericoli sovrannaturali. 

@L_Oscuro

Spoiler

La Gazza era Kadi, che è morta. 
Questa è la di lei moglie, che era stata ingannata.
Ti ho comunque fatto fare il tiro e ti pare che Majida sia in sé, anche se è certamente stata cambiata dal fuoco della vendetta. 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...