Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

L'uomo crolla colpito da Shihab in pieno petto. Quando comincia ad accasciarsi artiglia la parete per cercare di restare in piedi, ma poi cede e scivola sul pavimento. Sembra malmesso, probabilmente morirà a breve se nessuno interverrà. 
Il costrutto svolazza in giro come un vero uccello intrappolato in una stanza, incapace di uscire ma anche di calmarsi. 

Inviato

Ivellios, elfo ranger 

Immediatamente, afferro il nostro nemico per i capelli e gli tiro la testa in piedi.

Preparo alcune bacche nell'altra mano.

"Lo salviamo?"

Tutti

Spoiler

Se pensate sia il caso di salvarlo, lancio bacche benefiche e gliene ficco una in bocca.

Inviato

Jalrai e-Ziin

Sono pronto a svicolare dalla mischia quando l'uomo viene abbattuto.

Potrebbe valer la pena. Rispondo ad Ivellios mentre per sicurezza faccio alcuni passi indietro. Domande da fare ne avremmo di sicuro...

Conviene legarlo però magari nel frattempo. Aggiungo estraendo la corda.

Inviato

Shihab e'Ravaan

Sorrido quando l'uomo stramazza al suolo dopo il mio colpo, annuendo poi alla proposta di Jalrai. Dobbiamo capire cosa volesse da Aziyatt. Dico ai miei compagni, guardando poi Darhum e Uwais E noi distruggiamo l'uccello, così non potrà usarlo per scappare o lanciare l'allarme. Concludo mentre richiamo il potere del Fodero per spingere la creatura al suolo, così che sia più semplice da raggiungere. 

Master

Spoiler

Vorrei lanciare Sapping Sting sull'uccello (TS Costituzione CD 13 o subisce 1d4 necrotici e cade a terra prono), così da dar modo a tutti di attaccarlo. 

Inviato

Ad un gesto di Shihab l'uccello crolla al suolo... di nuovo distrutto. Ma forse non servirà più rimetterlo in sesto ora che avete il suo padrone. 

Rapidamente rimettete in sesto il wasi, dopo averlo legato prestando particolare attenzione al braccio artificiale. Un artefatto notevole, di cui forse avete sentito parlare in qualche storia o leggenda: un braccio fatto così bene, e così agile nei movimenti, non è il prodotto di un mago mediocre. Sembra antico, sicuramente più del portatore.

Quando l'uomo si sveglia impreca nella sua lingua, ringhiando con i denti sporchi del suo stesso sangue e gli occhi feroci che scrutano la stanza, come a scegliere tra voi la preda da dilaniare. Ma le corde tengono. 
"Che cosa credete? Di tenermi in catene e farmi abbaiare come un cane? Ah! Il deserto diventerà verde prima che io mi sottometta a voi!"

Inviato

Ivellios, elfo ranger 

Mi avvicino al nemico, contando le bacche benefiche rimaste in mano.

Gli dò poi un calcio in pieno volto, mirando al naso, per far entrare l'osso del setto nasale nel cervello.

Infine, gli infilo un'altra bacca in gola, obbligandolo a ingoiare 

"Ne ho altri 8, e ogni prossimo colpo sarà più doloroso di quello precedente..."

Inviato

Shihab e'Ravaan

Se desideri la morte devi solo dirlo: se ti abbiamo tenuto in vita è solamente perché puoi avere una minima utilità. Dico dopo il calcio di Ivellios, scocciato dall'atteggiamento dell'uomo: viste le sue parole, temo proprio che dovremo avere a che fare con un altro fanatico. 

Inviato

Uwais

Resto vigile mamnon partecipo all'interrogatorio. Mi auguro invece per la stanza, in cerca di qualche indizio che ci possa aiutare nella nostra missione

Spoiler

Ho un perception a 4.

Cerco qualsiasi cosa possa attirare la mia attenzione o che ritengo possa contenere qualche informazione 

Inviato

Jalrai e-Ziin

Quando l'interrogatorio parte (forse), mi sistemo a braccia conserte un paio di passi dietro gli altri. Massima attenzione sull'uomo.

Movimenti, parole, tutto: voglio capire se quello che ci dice (se mai dovesse dircelo) corrisponde al vero o no. Non siamo partiti con il piede giusto, lo riconosco. Dico. Proviamo a ripartire?

@DM

Spoiler

Dovesse "collaborare" e rispondere ad eventuali domande, farei se possibile una prova di Insight +6 usando:

EAR FOR DECEIT: Whenever you make a Wisdom (Insight) check to determine whether a creature is lying, treat a roll of 7 or lower on the d20 as an 8.

Inviato

Nella stanza non c'è poi molto: qualche necessità per chi volesse stare qui qualche giorno, quali cibo e acqua e un giaciglio leggero. 
Sull'uomo trovate qualcosa di più: ha una scarsella con del denaro corrente (23mo) e una piccola borsa da cintura che contiene un foglio piegato in quattro, con un ritratto abbastanza realistico di Aziyatt fatto a carboncino. 

"Non desidero morire, ma nemmeno venir meno alla parola data. In ogni caso non vi servirebbe a niente sapere ciò che ho da dire, vi siete messi sulla strada di un re che non avrà che da calpestarvi per procedere oltre" sogghigna sputacchiando del sangue. 

Inviato (modificato)

Shihab e'Ravaan

Il ritratto di Aziyatt ha un che di inquietante, visto il comportamento dell'uomo nei suoi confronti. Se questo è il nostro destino, allora tu non perdi nulla a parlarci. O temi forse che il tuo signore non sia veramente forte come dici? Chiedo all'uomo, cercando di provocarlo a parlare. 

Modificato da Pippomaster92
  • Supermoderatore
Inviato

Darhum

Studio il ritratto di Aziyatt Mi sembra di notare una grande fascinazione per il soggetto in questo ritratto dico con tono curioso come mai ti piace così tanto?

• Crea nuovo...