Ian Morgenvelt Inviato Giovedì alle 06:43 Segnala Inviato Giovedì alle 06:43 Shihab e'Ravaan Vuoi dirmi che il tuo Signore, che descrivi come una divinità, può morire per via di un normale colpo di spada, come il più misero degli uomini? Dico con scherno all'uomo, sperando che ci riveli altro sulla persona che ha sconfitto Sar Ubhar. E possiamo sapere con chi stiamo parlando? Non credo tu sia ancora il criminale salvato dal na'ib di poco fa.
Cuppo Inviato Giovedì alle 10:32 Segnala Inviato Giovedì alle 10:32 Jalrai e-Ziin Hai detto che se non darai entro breve tempo una risposta al na'ib, manderà qualcuno a controllare, giusto? Chiedo cambiando per un istante argomento, passando ad uno un po' più pressante per l'immediato. Potremmo usare la cosa a nostro vantaggio? Sussurro a Ivellios. Tendere una trappola?
L_Oscuro Inviato Giovedì alle 14:08 Segnala Inviato Giovedì alle 14:08 Ivellios, elfo ranger "Penso sia l'unica cosa da fare. Costui è un invasato, non ci dirà molto. Forse il qualcuno che lo controlla ha più sale in zucca. Facciamoci dare più informazioni possibili su questo contatto, e prepariamo una trappola adeguata." Osservo la protesi al braccio "Possiamo usare quel braccio per nascondere l'identità di qualcuno di noi , camuffarlo, metterlo di spalle e far sì che sia visibile solo il braccio, così da far abbassare la guardia all'emissario, e prenderlo di sorpresa..."
Pippomaster92 Inviato Sabato alle 11:52 Autore Segnala Inviato Sabato alle 11:52 "Avete perso il senno, o solo l'udito? Non vi ho detto che quell'uomo impugnava un'arma fatta come di stelle? Non era certo una spada qualunque! E chi la impugnava non era un semplice spadaccino, un guerriero solitario!" DM Spoiler Se volete potete provare un tiro di Storia. Con un certo orgoglio, raddrizzando la schiena, l'uomo guarda negli occhi Shihab "Io sono Tanis Qet, o ciò che ne resta. Se morirò di nuovo, tornerò. Non ho amore per questo corpo, lurido e volgare. Strappatelo pure in tante parti! Ma io tornerò"
L_Oscuro Inviato Domenica alle 16:25 Segnala Inviato Domenica alle 16:25 Ivellios, elfo ranger "Penso che procurarci quella spada di stelle sia il prossimo passo..." Dico a Jalrai "A quanto pare, è ingrado di uccidere questi esseri immortali. E forse ci conviene trovarne una." Di tutto il resto, non saprei nemmeno di cosa sta parlando...
Ian Morgenvelt Inviato Lunedì alle 07:54 Segnala Inviato Lunedì alle 07:54 Shihab e'Ravaan Annuisco all'uomo quando si presenta, provando a ricordare se io abbia mai letto questo nome durante il mio addestramento con l'Onorato Padre. Bene, Tanis Qet, la discussione si è rivelata più che utile. Dico all'uomo, guardando quindi i miei compagni Possiamo anche provare ad attendere chiunque invierà il na'ib, ma non penso che si mostrerà più ragionevole: non è gente che agisce per avidità o in cerca di ricompense tangibili. E, se il mio sospetto è corretto, non sono neanche troppo affezionati alla loro incolumità fisica, come costui.
Pippomaster92 Inviato Lunedì alle 09:14 Autore Segnala Inviato Lunedì alle 09:14 Shihab Spoiler Il nome Tanis Qet non ti dice nulla di per sé, ma è un nome femminile piuttosto arcaico, risalente forse a duemila anni fa. Ricordi di aver letto nomi simili (e anche a Sar Ubhar, in realtà) in scritti che parlano di tombe riemerse dalle sabbie dopo grandi tempeste, e di templi già in rovina quando i samudhi cominciarono ad esplorare l'entroterra. Sulla "spada di stelle" ci sono tante leggende e storie, ma è una cosa troppo vaga e diffusa perché possa darti qualche indizio. Ci sono tanto le favole sull'eroe Incantaspade quanto i cicli di leggende sui principi guerrieri del deserto, ciascuno con la sua lama battezzata e dotata di poteri magici. Ci sono i resoconti, ritenuti ormai in parte falsi, del periodo dei Re Sacerdoti che usavano il potere divino per spadroneggiare sui mortali. Tra i wasi una versione del mito della creazione dice che un dio del deserto (quale non si sa) tagliò verticalmente una montagna usando una spada di raggi di sole, e dal canyon così formato emersero i primi uma. Una favola samudhi piuttosto simile dice che il primo uomo e la prima donna lottarono con delle pietre per il dominio sulla terra, e si colpirono con tale furia da forgiare delle spade, le prime. Con queste spade tagliarono il mondo in parti da reclamare per sé, creando fiumi, montagne, burroni e via dicendo. Tra i tean le spade magiche sono presenti in tantissime leggende: benedette da unicorni o divinità, bagnate di acqua di mare o sangue, immerse nel fuoco fino a prenderne la natura, o scagliate in cielo per impedire ai nemici di saccheggiarle... E tutto questo senza considerare le vere spade magiche!
Cronos89 Inviato Lunedì alle 09:16 Segnala Inviato Lunedì alle 09:16 Uwais E se tornerai rispondo all'"uomo" troverai altri come noi pronti ad ucciderti. Così come accadrà al tuo padrone
Cuppo Inviato 10 ore fa Segnala Inviato 10 ore fa (modificato) Jalrai e-Ziin Già... Annuisco a Ivellios. ...forse anche due, mi sa. Scherzo, ma la situazione mi preoccupa davvero. La situazione è grave...e anche parecchio. Hai ragione, Shihab. Forse è meglio andare. Aggiungo infine guardando il compagno. Modificato 10 ore fa da Cuppo
Messaggio consigliato