chozzo Inviata 12 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviata 12 Ottobre 2007 salve ragazzi volevo chiedervi: secondo voi il piu bel gioco di ruolo per computer mi servirebbe anche come consiglio:confused:saluti e risposte se è possibile:-D:bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorik Inviato 12 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 guarda ti dirò il mio preferito in assoluto, premettendo di non conoscere tutti i giochi esistenti: baldur's gate II: shadows of amn;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viridiana Inviato 12 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 tra quelli che ho giocato io ci sono diablo II (il primo vero amore) e Neverwinternights...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zell The Phoenix Inviato 12 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 tutti i warcraft non mi sembrano male, se sono gdr sia chiaro...:eek: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liadon87 Inviato 13 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2007 Se riesci a recuperarli Final Fantasy 7 e 8, due capolavori Se ti piace Star Wars. i due Knights of the old republic sono spettacolari Se vuoi gestire un party grande, dalla creazione all'evoluzione, IceWind Dale 1 + espansione & 2 Neverwinter nights 1 è carino ma alla lunga ripetitivo, il 2 è molto meglio^^ I due Dungeon Siege + relative espansioni, è un Diablo di squadra. Inoltre eccoti il link per scaricare la demo di un gioco che ti farà perdere il sonne ed avere un travaso di bile, dato che non è ancora uscito per PC:banghead: http://downloads.gamezone.com/demos/d18353.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zell The Phoenix Inviato 13 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2007 eh già che dire di tutti i final fantasy dal 6 al 12?me li ero dimenticati!anche quelli son spettacolari! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jade Silvershine Inviato 13 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2007 Diablo e Dungeon Siege non li considero GDR veri e propri. Non saprei dire quale sia il migliore, probabilmente Torment. Tra gli altri ricordo Fallout (1 e 2), Arcanum, Baldur's gate e Neverwinter Nights (più che altro per alcuni mod veramente belli e la seconda espansione) e il secondo NWN. Per quanto riguarda il comparto gdr giapponesi, di sicuro primeggia Chrono Trigger, con buona pace dei vari FF. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aramil Mailo Inviato 13 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2007 I due GdR per pc che mi sono piaciuti di più (che ho giocato e finito) sono Final Fantasy 7 e Neverwinter Nights 2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randall "il colosso" Inviato 13 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2007 Gothic 1 fantastico:-D.........il 2 niente di speciale:-(............il 3 da bruciare:banghead: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chozo Inviato 13 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2007 tutti i NwN. Decisamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Re dei draghi Inviato 13 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2007 A mio parere il gioco di ruolo migliore è neverwinter night 1....potrei dirti anche nwn 2 ma il fatto che è stato creato dalla obsidian e non dalla bioware l'ha fatto decadere e non poco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starless Night Inviato 14 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2007 Oltre a quelli già citati, aggiungerei la saga di Elder Scroll (Daggerfall, Arena, Morrowind, Oblivion...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daglator Inviato 15 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2007 Per me i migliori in assoluto sono i capitoli di Elder Scrolls (Oblivion è fantastico, localizzazione italiana a parte... ). I Neverwinters sono più che buoni, e non dimenticarti di Fable. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark_Megres Inviato 15 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2007 Vergant Story, aggiungerei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zatarra Inviato 29 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2007 Neverwinter Nights 2 è "eccezzzzziunale veramente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hanzo Inviato 30 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2007 Neverwinter Nights 2 è "eccezzzzziunale veramente" Se non consideriamo i bug... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kruppe Inviato 30 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2007 Sicuramente Planescape Torment! Una storia solida, un ambientazione eccezionale, e un impostazione che privilegia il dialogo con i PNG piuttosto che l'ammazza ammazza. E poi ci sono delle missioni che sono delle chicche: vedi quella in cui devi aiutare un quartiere senziente a "partorire" o quando discuti con Dak'kon sulla possibilità che il mondo trovi giustificazione nel suo semplice esistere, prescindendo dalle considerazioni dei "senzienti" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mantorok Inviato 30 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2007 Gothic 1 fantastico.........il 2 niente di speciale:-(............il 3 da bruciare:banghead: Quello che hai detto è puro Vangelo! Tornando IT, i migliori Gdr sono Baldur's Gate II, Neverwinter Nights 1 (con tanto di espansioni) ed Oblivion. Non sono da buttare nemmeno Ice Wind Dale, Morrowind, e Baldur's Gate 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allsunday Inviato 30 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2007 Per me i migliori son: - come sistema di gioco: The temple of elemental evil (con le patch del circleof8, altrimenti ingiocabile) - come storia, lunghezza, dialoghi, missioni ecc: BG2 shadows of Amn (mentre Throne of Bhaal è quasi solo ammazza ammazza, BG1 non son mai riuscito a giocarlo, idem Torment...) - il più immersivo, nel quale ci si perdeva, talmente bello che ci ho perso un mese e neanche l'ho più finito (mi ero dimenticato la missione principale eheheh): Morrowind (Oblivion il mio pc me lo tira dietro ehehe, quindi non ne so nulla) - il più recente, con un bel sistema di gioco e una gran grafica: NWN2 (dopo tutte le patch però, altrimenti era ingiocabile o quasi... l'espansione devo ancora provarla) - il più trash: Eye of the Beholder 2 per Amiga - il più sentito (nostalgia nostalgia...): D&D warriors of the Eternal Sun, nel lontano 92 col megadrive! il gioco che mi ha fatto appassionare a D&D (assieme a Hero Quest!) - il più personalizzabile: NWN1 (alla fine di tutte e 3 le espansioni e con tutto il custom content che c'avevan fatto era superlativo, peccato che fosse stato rovinato all'inizio, ad esempio con regole inventate e incantesimi atrusi inventati da quelli della bioware) - il più godibile: Knights of the Old Republic (sia l'uno, per le novità, la grafica fantastica, la sensazione di essere un vero Jedi, che il due, per una storia che ti faceva rimanere con fiato sospeso) Ora che rileggo il post mi chiedo: Minc**a, ma quanto tempo ho perso in questi anni?:lol::lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kobold Overlord Inviato 7 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2007 Dungeon siege è bello ma la grafica è scadente... Oblivion mi piace molto, provalo;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato