Hanzo Inviato 7 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2007 Baldur's Gate 2 mi deluse su un punto di vista. Un solo pg ladro monoclasse da reclutare. Molti con sottoclasse o multiclasse. L'unico è Yoshimo. Spoiler: Che poi è una m.erda perché ti tradisce e muore:lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lux Inviato 23 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2007 molto bello è Titan Quest provalo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lothavier Inviato 24 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2007 vado controcorrente e dico Baldur's Gate 1 (UNO), e poi, parecchio sotto, il 2 (Throne of Bhaal è molto meglio di Shadows of amn, cmq, quindi come qualità mi sale un po') altri molto belli sono Neverwinter Nights (gioco base, senza espansioni) e Icewind Dale.. non ho ancora giocato a Planescape ma ne ho sentito un gran bene, IWD2 e NWN2 non li ho finiti, mi annoiavano da parte, visto che in origine si parla di gdr senza specificare D&D, ci metto Vampire Bloodlines: se si toglie il sistema di sparo veramente ridicolo, il gioco è un capolavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lux Inviato 24 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2007 confermo per Vampire Bloodlines autentico capolavoron inoltre escono spesso nuove patch e lo migliorano continuamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lothavier Inviato 24 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2007 confermo per Vampire Bloodlines autentico capolavoron inoltre escono spesso nuove patch e lo migliorano continuamente le patch non l'ho ancora provate, ma migliorassero il fatto che una fucilata in testa a un umano gli toglie solo 1/4 di pf, le installerei immediatamente a parte questo (tanto a che servono le armi quando si hanno le Discipline?) è spettacolare, e va giocato almeno due volte, una con un clan qualsiasi, un'altra volta col Malkavian.. cambia completamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lux Inviato 28 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2007 si è vero! se lo giochi con un Malkavian i dialoghi non completamente diversi... daltronde sono pazzi . con le ultime patch le armi da fuoco fanno più male ma le armi bianche rimangono le migliori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vento Inviato 28 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2007 spariamo nel gruppo....non uccidetemi MASS EFFECT il nuovo capolavoro Bioware...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hanzo Inviato 28 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2007 Sarà anche bello, ma gli action-rpg hanno l'enorme potere di irritarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tyrael91 Inviato 31 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2007 secondo me il miglior rpg mischiato cn azione (hack'n slash) è DIABLO 2 , al quale gioko ankora e mi diverto cm la prima volta che lo provato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ghine91 Inviato 1 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2008 Assolutamente Icewind Dale II Troppo bello quel gioco!!! :sbav2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jalavier Inviato 1 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2008 Domanda irrispondibile... Gusti troppo soggettivi, sistemi troppo diversi (pc, play ecc...) e tipologia di gioco molto varia nelle sue molteplici sfumature (tempo reale, a turni, action rpg, classic rpg, tactic rpg...). Dando il giudizio limitandomi al campo pc - d&d il migliore rimane secondo me Planescape:torment fra i titoli meno vecchi... ma se vogliamo andare indietro nel tempo nel mio cuore ci sono ancora Shattered land e wake of the ravager ambientazione Darksun, Strahd possession e stone prophet ambientati a ravenloft (belli ma il fascino è soprattutto dell'ambientazione)... e se vogliamo tornare ancora più indietro cito la quadrilogia pools of radiance, curse of the azure bonds, secret of the silverblade, pools of darkness. Erano i tempi in cui non importava la grafica ma la trama... e un pc 8086 con 640k di ram e una scheda cga a 4 colori era tutto ciò che serviva per devertirsi per mesi con alcuni dei titoli più belli della storia. Qualcuno ricorda elite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cpt-Tig Inviato 2 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2008 Mai sentito nominare ...mi dispiace...qualcuno mi sa dire qualcosa sul gioco di ruolo TWO WORLD ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tyrael91 Inviato 3 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2008 mmmmmm......ne ho sentito parlare e me lo volevo comprare....credo sia molto simile a oblivion per quanto riguarda i comandi..di piu nn so Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mister x Inviato 5 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2008 benchè non sia proprio di ruolo puro,è a metà tra rpg e stealth,assassin's creed è carino,ora lo sto finendo e devo dire che è fatto molto bene,ti lascia la libertà di fare qualsiasi cosa,esempio: devi uccidere un tizio circondato da delle guardie..puoi o andare in carica,o salire sugli edifici circostanti e ammazzarlo con i pugnali da lancio,o uddicere qualcuno con i pugnali da lancio,aspettare che tizio scappi inseguirlo per ucciderlo con la lama nascosta quando è in un vicolo con poca gente e centinaia di altre opzioni!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ThE_DeMoN Inviato 6 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2008 salve ragazzi volevo chiedervi: secondo voi il piu bel gioco di ruolo per computer mi servirebbe anche come consiglio:confused:saluti e risposte se è possibile:-D:bye: Morrowind, Arcanum, i vari Baldur's Gate, Neverwinter Nights, Planetscape: Torment e il primo Fallout Tutti con un ottima trama e capolavori indiscussi Se hai una Xbox360 e vuoi provare qualcosa di diverso (meno tradizionale, diciamo) allora sicuramente Mass Effect Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo Caduto Inviato 7 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2008 Dio solo sa a quanto ho giocato a Diablo I e II....credo di aver perso alcune diotrie su quei giochi.... Credo che siano i migliori...però anche War of warcraft è bello!!! per ora è il gioco fantasy + completo che abbia mai visto...non ha fine! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hungryghoul Inviato 7 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2008 Posso elencare alcuni dei migliori: -Planescape torment: semplicemente geniale, personaggi supercaratterizzati, storia e quest bellissime. -Gothic I e II, il secondo con la notte del corvo installata mi raccomando. -BG 1 e 2 e relative espansioni, trama lunghissima e primo gioco di ruolo con sistema D&D da me giocato. Mi ricordo ancora il mio pg maghetto ammazzato dal lupo appena fuori candlekeep. -Ultima VI, VII: che bei ricordi, il miei primi RPG! il resto della serie non mi è piacuto granchè. -Fallout I e II: credo che fallout 2 sia uno dei pochi videogiochi rpg in cui puoi fare tutto quello che ti passa per la testa. bellissimo. -Icewind Dale: un ammazza ammazza divertente, con qualche orpello di trama. -Temple of elemental evil: l'unica cosa per cui lo ricordo è che mi ha aiutato a capire alcune regole ^^ -Frontier,ahhhh che libertà -Vampire the masquerade e bloodlines: tutti e due belli, giocare il secondo come malkavian è obbligatorio. peccato per la realizzazione tutt'altro che eccelsa. -Knight of the old republic: bello sia come storia che come gioco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arghot Inviato 7 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2008 Mai sentito nominare ...mi dispiace...qualcuno mi sa dire qualcosa sul gioco di ruolo TWO WORLD ??? mmmmmm......ne ho sentito parlare e me lo volevo comprare....credo sia molto simile a oblivion per quanto riguarda i comandi..di piu nn so E' molto simile a oblivion, e non solo per quanto riguarda i comandi. A quanto ho visto ha un sistema di magie leggermente differente, ma per quanto riguarda la storia (dai pochi pareri diretti che ho sentito) è inferiore al IV titolo della saga elder scrolls. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato