Vai al contenuto

[TdS] - La miniera perduta di Phandelver


Ozilfighetto

Messaggio consigliato

Ciao a tutti e benvenuti in questa gilda PbF dove giocheremo una breve campagna ispirata allo starter set "La miniera perduta di Phandelver"!

Mi presento, sono Ozil, e sono un master novizio che vuole mettersi alla prova con il PbF; spero di farvi divertire e di divertirmi con voi, giocando insieme questa avventura ufficiale di dnd.

Piccole regole di buona convivenza:

  • Presenza abbastanza attiva, risposte entro 24/48h o si salta il turno. In combat con iniziativa abbiamo l'ordine quindi cerchiamo anche di accelerare i tempi.
  • Siamo tutti esseri umani (forse), e non viviamo di pane e forum, quindi se qualcuno dovesse avere problemi a rispondere per qualche giorno basta avvertire.
  • E' una campagna fatta per divertirsi, sarà incentrata sul roleplay, quindi non vorrei powerplaying duro e puro, build rottissime spacca meta e cose del genere. Si parte dal livello 1, razze e classi da manuali, non homebrew, a meno che non ci teniate proprio tanto e possiamo discuterne. Point buy classico. A breve vi darò anche qualche spunto di background.
  • Sarebbe bello che nessuno di noi conoscesse questa campagna (anche se è difficile); in ogni caso no al metagaming!

Usiamo questo thread per gestirci inizialmente, poi caricate le schede personaggio sull'apposito thread.

Modificato da Ozilfighetto
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per avermi accettato. Per discord per me va benissimo. Considerate che al momento ho cominciato una campagna (in inglese perchè in un mese non avevo trovato nessun gruppo italiano) che si sviluppa totalmente su discord .

Ah non so assolutamente nulla della storia se non il primo incontro (ma non dico nulla per non spoilerare)

Avete idea di che classi prendere ? così mi regolo di conseguenza

Modificato da mistermanco
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, mistermanco ha scritto:

grazie per avermi accettato. Per discord per me va benissimo. Considerate che al momento ho cominciato una campagna (in inglese perchè in un mese non avevo trovato nessun gruppo italiano) che si sviluppa totalmente su discord 

noi giocheremo qui sul forum, teniamo discord unicamente come topic di servizio per confrontarci più rapidamente per l’off-game, mi mandate lì le schede ed eventuali domande

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Voignar ha scritto:

Grazie di avermi aggiunto, in sincerità trovo sia più comodo usare direttamente il forum senza mezzi esterni; se è “necessario” usare discord mi tirerei indietro direttamente 

non è necessario, però probabilmente useremo principalmente là chat discord come tds e rischi di restare fuori da alcuni argomenti, vedi tu

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Voignar ha scritto:

Se si tratta solo di condivisione schede e simili posso vedere anche di usarlo, ma avviso che discord lo uso pochissimo quindi spesso potrei non rispondere lì

tranquillo, non serve controllarlo così spesso; e comunque se hai bisogno puoi scrivermi direttamente qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

abbiamo scritto un pò di cose su discord. Le riepilogo per Voignar

aveva fatto 3 ipotesi di approccio al dungeon. Al momento siamo allineati per andare furtivi tutti insieme verso sildar nella parte sinistra del dungeon. fa

inoltre il DM scrive:  nel caso di furtività di gruppo prendo la media di furtività del gruppo e faccio solo un tiro. In caso qualcuno abbia un'armatura con svantaggio, tiro individualmente solo lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...