Thorik Inviata 12 Ottobre 2007 Segnala Inviata 12 Ottobre 2007 ho dei duffi riguardo ai vari incantesimi bite of were.... (bite of wererat, werewolf, weretiger, ecc..) e l'incantesimo pugno di pietra. 1° se mi casto sia bite of were... e pugno di pietra posso beneficiare di entrambi? posso, cioè, effettuare gli attacchi conferitomi da bite of were.... e l'attacco di schianto conferitomi da pugno di pietra come attacco naturale secondario? 2° se mi casto pugno di pietra, posso attaccare con un arma (tipo una scimitarra) e utilizzare l'attacco di schianto come attacco naturale secondario? 3° se mi casto bite of were... ed impugno un arma (tipo una scimitarra) posso attaccare con l'arma ed effettuare gli attacchi conferitomi da bite of were... come attacchi naturali secondari? 4° posso utilizzare una arma (tipo una scimitarra) , l'attacco di schianto di pugno di pietra e gli attacchi di bite of were... tutti nello stesso turno?(ovviamente con un attacco completo) grazie a tutti quelli che risponderanno;-) ma veramente non riesco a venirne a capo:banghead: edit: gli attacchi extra conferiti dai dagli incantesimi di cui sopra, sono acquisti anche dal compagno animale/famiglio in virtù della capacità condividere incantesimi?
thondar Inviato 13 Ottobre 2007 Segnala Inviato 13 Ottobre 2007 1° se mi casto sia bite of were... e pugno di pietra posso beneficiare di entrambi? posso, cioè, effettuare gli attacchi conferitomi da bite of were.... e l'attacco di schianto conferitomi da pugno di pietra come attacco naturale secondario? Si, usando l'attacco completo. Il bonus alla forza però prendi solo il maggiore perchè sono dello stesso tipo. Si, usando l'attacco completo Si, usando l'attacco completo Si Si, ed anche i bonus alle caratteristiche, ovviamente.
Thorik Inviato 13 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2007 Si, ed anche i bonus alle caratteristiche, ovviamente. per il compagno animale, se l'incantesimo bite of were... conferisce un attacco con il morso e lui lo possiede già, come ci si comporta? e si può attaccare sia con lo schianto che con gli artigli, o uno esclude l'altro?(come credo, sono effettuati entrambi con le mani)
thondar Inviato 13 Ottobre 2007 Segnala Inviato 13 Ottobre 2007 L'attacco col morso è sostitutivo a quello normale del compagno animale. Non puoi scegliere, se condividi l'incantesimo perde il suo attacco normale. Fist of stone trasforma una sola mano quindi se lanciato _dopo_ bite of were... ti permette di fare un attacco secondario aggiuntivo al posto di un'artigliata.
Thorik Inviato 13 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2007 grazie, hai fugato tutti i miei dubbi. il post si può chiudere anche qui
norgoth Inviato 25 Gennaio 2008 Segnala Inviato 25 Gennaio 2008 allora se io mi trasformo in un animale qualsiasi(metti l'orso ceudele) con la forma selvatica e poi mi casto addosso un bite of weretiger(tanto per prenderne uno) sommo alla forza della bestia (31) il +12 dell'incantesimo???e se invece lo casto prima di trasformarmi??
Mad Master Inviato 25 Gennaio 2008 Segnala Inviato 25 Gennaio 2008 Se ti trasformi in un animale sarà dura riuscire a lanciare quegli incantesimi, visto che richiedono parole, gesti e materiali... Comunque danno dei bonus di potenziamento alle caratteristiche e alterano un po' i lineamenti, quindi direi che i bonus permangono anche se ti trasformi in qualcos'altro prima o dopo averli lanciati...
norgoth Inviato 25 Gennaio 2008 Segnala Inviato 25 Gennaio 2008 scusa ma se sei in forma selvatica con incantesimi naturali puoi castare comunque....quindi si sommano i bonus(cioè trasformato in orso crudele + biteof werebear ariivo agile agile a fo48...)
Lopippo Inviato 25 Gennaio 2008 Segnala Inviato 25 Gennaio 2008 si, si sommano in quel caso e sono un ottimo incentivo per il master ad usare mostri/png con i dispel
Mad Master Inviato 25 Gennaio 2008 Segnala Inviato 25 Gennaio 2008 scusa ma se sei in forma selvatica con incantesimi naturali puoi castare comunque.... Non se non puoi manipolare le componenti materiali o se non le puoi usare perchè si sono fuse nel tuo nuovo corpo... Le uniche alternative sarebbero metamagizzarli prima con Escludere Materiali, sempre che le componenti costino poco o nulla, oppure castarli prima di trasformarti...
Lopippo Inviato 26 Gennaio 2008 Segnala Inviato 26 Gennaio 2008 con Natural Spell (che è un talento del manuale del giocatore, non bisogna andare lontani) non c'è problema NATURAL SPELL [GENERAL] Prerequisites: Wis 13, wild shape ability. Benefit: You can complete the verbal and somatic components of spells while in a wild shape. You substitute various noises and gestures for the normal verbal and somatic components of a spell. You can also use any material components or focuses you possess, even if such items are melded within your current form. This feat does not permit the use of magic items while you are in a form that could not ordinarily use them, and you do not gain the ability to speak while in a wild shape.
Mad Master Inviato 26 Gennaio 2008 Segnala Inviato 26 Gennaio 2008 Me lo ricordavo molto meno potente questo talento... Vabbè...
Lopippo Inviato 26 Gennaio 2008 Segnala Inviato 26 Gennaio 2008 purtroppo è così che il druido "core" sia esagerato se usato appieno purtroppo è assodato...
davidmaycry Inviato 3 Settembre 2011 Segnala Inviato 3 Settembre 2011 Volevo sapere una cosa su fist of stone...allora dice che ottengo appunto + 6 a forza e un attacco con lo schianto che mi somma una volta e mezzo la forza se lo uso come attacco principale...ora il miei dubbi sono questi 1) se lancio fist of stone al primo round l'attacco con lo schianto lo effettuero' subito o al secondo round ? 2) se lancio fist of stone invece di attaccare con lo schianto posso attaccare direttamente con l'arma ? 3) se combatto con un arma a due mani mettiamo spadone e lancio fist of stone se faccio un attacco completo posso fare tutti gli attacchi con la spada e poi l'attacco secondario a - 5 con fist of stone ? 4) mettiamo che lancio la variante dell'ira che mi permette una attacco extra con - 2 al tiro e ho fist of stone posso fare due schianti diretti ? perche' lo spell dice che non posso fare piu' attacchi anche se ho + 6 di attacco base , ma in questo caso suppongo posso farlo giusto ?
Idrahil Inviato 3 Settembre 2011 Segnala Inviato 3 Settembre 2011 1) e 2) Lanciare Fist of Stone è una azione standard, quindi nello stesso round non puoi attaccare. 3)No... perchè l'arto interessato è occupato. 4)No perchè gli attacchi naturali non godono di attacchi extra dovuti a BaB alto o simili. Nemmeno con velocità potresti fare due attacchi di schianto. Inoltre il testo dell'incantesimo è chiaro: UN attacco secondario di schianto.
tamriel Inviato 3 Settembre 2011 Segnala Inviato 3 Settembre 2011 1) dipende dal tempo di lancio di fist of stone, se è un'azione rapida certamente, se è standard no. 2) se non viene espressametne detto che non si possono maneggiare armi mentre si è sotto l'effetto dell'incanetsimo puoi attaccare tranquillamente anche con le armi. 3) sì. 4) credo di sì, ma non ci giurerei. EDIT: [quote=Idrahil;10209753)No... perchè l'arto interessato è occupato. 4)No perchè gli attacchi naturali non godono di attacchi extra dovuti a BaB alto o simili. Nemmeno con velocità potresti fare due attacchi di schianto. Inoltre il testo dell'incantesimo è chiaro: UN attacco secondario di schianto. 3) Neanche se lascia cadere lo spadone dopo il completo? 4) giusto, errore mio
davidmaycry Inviato 3 Settembre 2011 Segnala Inviato 3 Settembre 2011 Ma non avrebbe senso come spell non darmi la possibilita' di fare un attacco in quel round , allora e come se lancio stretta folgorante o simili o tutti gli attacchi che richiedono attacchi di contatto , sono un azione standard e quindi dovrei fare l'attacco nel turno dopo quindi secondo me è possibile eseguire un singolo attacco , anche perche' lo spell dura 1 minuto ovvero nulla , sono 10 round me lo tiro e manco lo uso cioe' mi dura 9 round.. ? Secondo punto se impugno un arma a 2 mani in un round completo posso reggerla con una e eseguire un attacco di schianto , capisco se ho spada e scudo quindi tutte e due occupate ma reggere la spada con un mano dopo un completo è fattibile , anche perche' altrimenti seguendo questo teoria non potrei manco tirare spell se ho in mano un arma a due mani , invece da regole è fattibile
Idrahil Inviato 3 Settembre 2011 Segnala Inviato 3 Settembre 2011 non avrebbe senso come spell non darmi la possibilita' di fare un attacco in quel round E con che azione la faresti? Con quella di movimento? L'attacco secondario puoi usarlo come azione standard (da solo) o come round completo (in aggiunta ad eventuali altri attacchi con armi manufatte o colpo senz'armi). come se lancio stretta folgorante o simili o tutti gli attacchi che richiedono attacchi di contatto , sono un azione standard e quindi dovrei fare l'attacco nel turno SHOCKING GRASP Range: Touch Target: Creature or object touched Duration: Instantaneous Mi sembrano evidenti le differenze tra i due incantesimi. Soprattutto eloquente il fatto che il bersaglio non sia TU, ma l'avversario toccato. E la durata istantanea invece che prolungata. cioe' mi dura 9 round.. ? Esatto. Se lo lanci con il talento incantesimi rapidi (quindi come azione rapida) puoi fare il tuo attacco già nel primo round. Altrimenti lo userai nei prossimi 9. se impugno un arma a 2 mani in un round completo posso reggerla con una e eseguire un attacco di schianto Allora tutti i mostri del manuale dei mostri che usano un'arma a due mani sono dei poveri idioti... perchè loro che hanno due artigli non fanno gli attacchi con lo spadone, e poi reggendolo con una sola mano fanno ANCHE l'attacco di artiglio? E magari potrebbero poi passare la spada nell'altro che ha appena usato e fare il secondo attacco... Mi spiace, ma non funziona così. Puoi al limite lasciar cadere l'arma dopo aver fatto gli attacchi, e fare quelli naturali. Ma non reggerla con una mano o cose simili.
davidmaycry Inviato 3 Settembre 2011 Segnala Inviato 3 Settembre 2011 Se i mostri sono dei sempliciotti il problema è loro mica mio..cmq anche stretta folgorante ha tempo di lancio 1 azione standard quindi che poi la durata sia istantanea o l'altra dura 1 minuto sono due cose diverse...pero' bha mi sembra inutile uno spell che ti dice 1 minuto ma perdi 1 round senza poter fare gli attacchi non essendo un bonus tipo forza del tero , ma bensi un modo per attaccare e ti da' un singola attacco , potevano renderlo swift e farlo durare 1 round a livello massimo 10 ed ecco che era molto piu' giocabile non pensi ?
Idrahil Inviato 3 Settembre 2011 Segnala Inviato 3 Settembre 2011 Credo che semplicemente volessero mettergli una durata fissa (non round per livello) e "un minuto" suonasse meglio che "un minuto e un round". Per il fatto di tenere in bilico la spada su una mano sola, chiedi al tuo DM cosa ne pensa. Credo sia solo buonsenso dedurre che i mostri non siano tutti sempliciotti.
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