Cold Inviato 27 Settembre 2006 Segnala Inviato 27 Settembre 2006 come cdp ti consiglio di fare il derviscio, e se il master te lo concede, anche la tempesta, che però è sul complete adventurer... in questo modo puoi raggiungere l'apice del combattimento con 2 armi
Anatra di Gomma Inviato 27 Settembre 2006 Segnala Inviato 27 Settembre 2006 Mhm, tempesta e derviscio non c'entrano molto tra loro, comunque se cerchi una combo pp...ahime, quella è molto forte.. Dato che io sono dalla parte del role, comunque, ti consiglio di biclassare ranger e grr...è vero che il ranger prende automaticamente i talenti per combattere con due armi, ma con il grr ne hai di più. Comunque, per esperienza personale, ti consiglio il ranger tempesta (fai conto però che io sono partito già dal 10° lv, e non l'ho mai giocato a lv bassi, quindi potrebbe essere lento come avanzamento). Se invece non prendi nessuna cdp, vuoi perchè lo vuoi fare puro (che è comunque sempre forte....ricordo che tutti pg puri al 20° sono forti, a parte lo stregone...), o perchè il master non te la concede, prenderei ( e qui guardi un po' se ti conviene biclassare rng/grr o no): arma foc (nell'uno e nell'altra), critico migl (nell'una e nell'altra), specializz nell'arma, schivare.. Questi sono i mie talenti per il rng tempesta 6/4 (10° lv) talenti pg arma foc scimitarra critico migl scimitarra mobilità schivare attacco rapido talenti rng combattere con 2 armi nemico prescelto x2 combattere con 2 armi miglior resistenza fisica talenti tempesta tempest difense +2 (+2 alla ca quando impugni 2 armi) two weapon versatility (i talenti tipo critico migl e arma foc che hai già, si applicano anche all'arma secondaria) ambidextery (ti toglie una penalità di -2 dall'attacco primario) Combattevo con una scimitarra e una spada corta...
Mordenkainen Inviato 28 Settembre 2006 Segnala Inviato 28 Settembre 2006 Sappi che innanzitutto hai il mio rispetto!! Il ranger con due armi è una classe che praticamente uso ad ogni avventura. Innanzitutto però dovresti dire che razza hai scelto. Io consiglio l'elfo dei boschi che da bonus a forza e destrezza e malus a cos, sag e car ma che nn sono essenziali. Inoltre ti consiglierei di utilizzare come arma l'elven thinblade, uno speciale stocco elfico che per essere utilizzato necessita della competenza ma che fa 1d8, ha il critico 18-20 ( con critico migliorato diventa 15-20) ed è un'arma leggera quiandi utilizzabile con arma accurata. Purtroppo dei manuali che hai citato solo il perfetto combattente è convertito alle 3.5 quindi non saprei cosa consigliarti degli altri manuali Io avevo trovato un paio di CdP molto belle nel Races Of Wild che erano il campione di Corellon, che permette di aggiungere il bonus di destrezza al danno e il Wildrunner, che permette di "urlare" e prendere +6 alla dex e +2 alla forza per tot turni.. UN altro talento che ti consiglio di prendere è Improved Buckler difense del perfetto combattente che ti permette di utilizzare il bonus di un buckler anche se si combatte con due armi.. Buona Fortuna!!
Yexalel Inviato 28 Settembre 2006 Segnala Inviato 28 Settembre 2006 Reduce da un' avventura di due livelli (estremamente corta) con un monaco ho deciso di fare il ranger (il mio sogno da quando gioco a d&d). purtroppo non ho idee su come personalizzarlo:confused: . Chiedo aiuto su i talenti da prendere e il compagno animale. Lo stile di combattimento è stato già deciso: combattere con due armi. vorrei anche fare una cdp o un biclasse. il mio primo talento è stato SCHIVARE i miei punteggi caratteristica sono: for 17 des 17 cos 15 int 6 sag 14 car 7 (ebbene si in questa avventura faccio la parte dello stupido senza cervello) gioco in 3.5 uso i manuali: del giocatore 3.5 master 3.5 tomo e il sangue il canto e il silenzio il pugno e la spada signori delle terre selvagge difensori della fede perfetto combattente tutto in italiano PLEASE HELP Io uso spesso il ranger, la considero una delle classi ibride più forti. Scegliendo combattere con 2 armi e schivare ti consiglio il talento Difendere con 2 Armi, (un bonus di scudo +1 aiuta sempre e non hai penalità come nell'usare il buckler). Io ho preso Competenza nella Spada Bastarda in modo da avere un dado maggiore di danni rispetto alla spada lunga classica. Schivare è un ottimo talento, ricordati di usarlo: non è automatico, devi dichiarare il nemico. Il compagno animale consiglio anche io un lupo: sbilanciare come azione gratuita ti può servire in combattimento. Per le cdp ti consiglio l'Ombra Danzante (io prediligo questa scelta) se hai intenzione di puntare sulla furtività, oppure un Re delle Terre Selvagge se converti la cdp dal manuale dei Signori delle Terre Selvagge. Se vuoi essere un po' più "alternativo" e hai allineamento legale puoi multiclassare con un monaco. Non sprecare talenti nella spada bastarda e non scegliere armi focalizzate di nessun tipo. Con pochi livelli da monaco ottieni un bonus +2 alla CA se non usi armature: eviti di usare tanti soldi per armature, non hai ingombro elevato e converti i soldi destinati all'armatura per anelli, mantelli o oggetti per potenziare la CA. Può essere una classe "strana" ma devi bilanciarla bene dall'inizio.
nglblu Inviato 28 Settembre 2006 Segnala Inviato 28 Settembre 2006 Ma caratterizzarlo con dex 6 (zoppo o con una grossa cicatrice sull' occhio) ma cmq efficente in combattimento ed intelligente e competente (con int 15 spari tutte le abilità del ranger al massimo) piuttosto che lesto come " uff, il solito ranger svelto" ma con l' intelligenza di un primate del Borneo?
zelgadiss Inviato 28 Settembre 2006 Segnala Inviato 28 Settembre 2006 peccato tu non abbia eberron, altrimenti ti avrei consigliato il morfico con i talenti relativi: personaggio alternativo da giocare e anche abbastanza letale in mischia. bye bye.....
Mordenkainen Inviato 28 Settembre 2006 Segnala Inviato 28 Settembre 2006 Se giocassi in eberron potresti utilizzare la CdP del revenant blade, che combinata con il rangere il derviscio da vita a un picchiatore eccezionale, se munito di doppia scimitarra valenar ( un arma tipica degli elfi valenar) che per me è una delle classi migliori per un combattente a due armi !!
Fiore di Loto Inviato 28 Settembre 2006 Segnala Inviato 28 Settembre 2006 Dato che il tuo PG è molto poco sia intelligente che carismatico lo vedrei bene Biclassare con il Barbaro... Poi con due armi quando vai in Ira spacchi tutto stile frullatore... :lol:
Magoselvaggio Inviato 13 Ottobre 2006 Segnala Inviato 13 Ottobre 2006 Scusate ma la scimitarra è considerata arma leggera? La mia raga ha fatto ranger e le ho fatto prendere al 1° lvl (è umana) "iniziativa migliorata" e "arma focalizzata" perchè combatte con 2 spade corte, al secondo lvl prende automaticamente la specializzazione in combattere con 2 armi... poi + avanti vedremo cmq penso che di sicuro prenderà "arma focalizzata superiore" e "difesa con 2 armi" I suoi punteggi For 16 Des 16 Cos 16 Int 12 Sag 15 Car 10
DarKnight Inviato 13 Ottobre 2006 Segnala Inviato 13 Ottobre 2006 A meno di capacità speciali, tipo il Derviscio che le considera come leggere, le scimitarre sono armi ad una mano.
Magoselvaggio Inviato 13 Ottobre 2006 Segnala Inviato 13 Ottobre 2006 Infatti così le abbiamo considerate, per questo ha preso 2 spade corte (che tra l'altro secondo me fanno anche la loro porca figura in mano ad una ranger femmina...)
Paladino Inviato 15 Ottobre 2006 Segnala Inviato 15 Ottobre 2006 Volendo si può fregarsene delle penalità in più e usare due scimittarre (e, considerato il vantaggio che ne verrebbe prendendo i talenti critico migliorato o arma focalizzata, si sopperirebbe a queste penalità) Un'alternativa alle scimittarre sono due stocchi. (che insieme alle scimittarre godono di una minaccia del critico di 18-20 (15-20 con critico migliorato ) Il barbaro-ranger è un bellissimo incrocio, dal mio punto di vista. Mi spiace un po' per il carisma e l'intelligenza sacrificate ... ma d'altronde non è un mio personaggio dunque .. Per i compagni animali non aspettarti un enorme aiuto in battaglia, il lupo mi è sempre piaciuto. L'aquila ha pochi pf ma fa 3 attacchi i 1 round, il falco e il tasso anche sono molto carini.. sta a te scegliere. A proposito ..... razza del tuo ranger?
Dark_Megres Inviato 15 Ottobre 2006 Segnala Inviato 15 Ottobre 2006 Il ranger della mia campagna, Logan Wolfshadow, infischiandosene delle penalità combatte con due spade bastarde All'inizio ero scettico quando me l'ha proposto, ma è stato irremovibile, ho acconsentito... ed è una bestia! Potresti tentare quella via, al primo incremento di caretteristica ti metti for 18 e compensi il -4. anche perchè con tutti gli attacchi che hai da ranger il tiro per colpre mano a mano che avanzi diventa sempre più ininfluente...
Damian Inviato 15 Ottobre 2006 Segnala Inviato 15 Ottobre 2006 beh in teoria cè il modo di diminuire la penalità.... Ovvero fasi costruire o comprare armi in mithral. ovvero learmi in mithral vengono considerate leggere(naturalmente fino ad un certo limite di lunghezza che non mi ricordo:banghead: )
DeInG Inviato 15 Ottobre 2006 Segnala Inviato 15 Ottobre 2006 dove posso trovare informazioni sulle armi in mithral??? Non sapevo fossero considerate leggere.....
Ishatar Inviato 15 Ottobre 2006 Segnala Inviato 15 Ottobre 2006 Mithral: Mithral is a very rare silvery, glistening metal that is lighter than iron but just as hard. When worked like steel, it becomes a wonderful material from which to create armor and is occasionally used for other items as well. Most mithral armors are one category lighter than normal for purposes of movement and other limitations. Heavy armors are treated as medium, and medium armors are treated as light, but light armors are still treated as light. Spell failure chances for armors and shields made from mithral are decreased by 10%, maximum Dexterity bonus is increased by 2, and armor check penalties are lessened by 3 (to a minimum of 0). An item made from mithral weighs half as much as the same item made from other metals. In the case of weapons, this lighter weight does not change a weapon’s size category or the ease with which it can be wielded (whether it is light, one-handed, or two-handed). Items not primarily of metal are not meaningfully affected by being partially made of mithral. (A longsword can be a mithral weapon, while a scythe cannot be.) Weapons or armors fashioned from mithral are always masterwork items as well; the masterwork cost is included in the prices given below. Mithral has 30 hit points per inch of thickness and hardness 15. Type of Mithral Item Item Cost Modifier Light armor +1,000 gp Medium armor +4,000 gp Heavy armor +9,000 gp Shield +1,000 gp Other items +500 gp/lb. Mi dispiace, ma solo le armature in mithral sono considerate di una categoria più leggere. Le armi pesano soltanto meno.
Dark_Megres Inviato 15 Ottobre 2006 Segnala Inviato 15 Ottobre 2006 Esiste un modo di incantare le armi in modo che pesino meno. Per esempio, la lama del sole (manuale del master) è una spada bastarde con le statistiche di una bastarda, ma quado viene impugnata risulta a tutti gli effetti come una spada corta ai fini dell'utilizzo.
lithos77 Inviato 7 Novembre 2006 Segnala Inviato 7 Novembre 2006 Ho cercato in giro per il forum e sulla Rete, ma apro un post mi cercare aiuto. Non ho mai giocato nella 3.5 al ranger, e pensavo di combinarlo con un ladro ed eventualmente triclassarlo con un guerriero di 1 o 2 livelli (per prendermi qualche talento in più). Statistiche: 11-16-13-10-13-10 L'obiettivo è costruire un ranger che sfrutti appieno le abilità da ladro e l'attacco furtivo. La tattica in combattimento vorrei che fosse un mordi e fuggi, letale e preciso: per questo mi piacerebbe inserire o attacco rapido o tiro in movimento, ma non ho ancora scelto se scegliere la via dell'arciere o dell'attacco con due armi. Di certo tiro rapido e arma accurata. Consigli in base all'esperienza bene accetti! PS nella nostra campagna limitiamo al max gli oggetti magici, evitiamo le classi di prestigio e usiamo solo i manuali di base (la 3.5) per dare enfasi al roleplay.
Yexalel Inviato 7 Novembre 2006 Segnala Inviato 7 Novembre 2006 Io uso spesso il ranger da giocatore, è una classe combattente che mi soddisfa. Detto questo (sostanzialmente inutile per te ma solo per dimostrarti che la classe la conosco abbastanza bene) considero la tua ultima frase un po' contraddittoria: dici che usate i manuali base per dare spazio al roleplay e poi vuoi multiclassare il ranger con il guerriero solo per i talenti. Mi sembra un atteggiamento da power player. Secondo me dovresti fare il ranger e basta o al massimo ranger/ladro se vuoi sfruttare l'attacco furtivo. Non so quanti livelli tu disponga per creare il personaggio ma se parti dal primo livello dovresti concentrarti prima nel conoscere il ranger e le sue capacità, poi pensare a multiclassare. Le statistiche che hai dichiarato sono in ordine? Nel senso 11 di forza e 16 di destrezza? Se sì, ti conviene un ranger specializzato sui tiri a distanza, la via dell'arco è il mio consiglio. Tralascia arma accurata e prendi altri talenti non automatici sull'arco. L'attacco furtivo lo fai entro 9 metri se non sbaglio e prendi come nemici prescelti non morti e costrutti così da avere bonus ai danni contro creature immuni ai furtivi ed ai critici. Consiglio di fare almeno 6 livelli da ranger, poi salire da ladro, ma ovviamente questa è una decisione che devi prendere tu in base al tuo stile di gioco.
lithos77 Inviato 7 Novembre 2006 Segnala Inviato 7 Novembre 2006 Si, può sembrare contraddittoria. Nel caso specifico, purtroppo è dovuta: nel senso che il resto del party è molto debole nei combattimenti, e volevo cercare di biclassare con ladro almeno per avere uno che trova le trappole e apre le porte... Partiamo dal decimo livello, e le caratteristiche sì, sono in ordine.
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