Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

28d6 sono i 7d6 di schermagli massima moltiplicatiper 4 frecce

Frz sta per Forza

Al sesto livello io suggerirei scout4/ranger2

Da umano avrebbe

Weapon Focus: Composite Longbow

Point Blank Shot

Swift Hunter

Improved Skirmish (se fai 6m ti "regala" 2d6 e+1 di CA aggiuntivi alposto del normale se fai 9m)

mobilità o attacco rapido

Ricorda che con il ranger prendi alcuni talenti con l'arco quindi scegli lo stile di combattimento con l'arco!


Inviato

Al sesto livello io suggerirei scout4/ranger2

Da umano avrebbe

Weapon Focus: Composite Longbow arma focalizzata arco lungo composito

Point Blank Shot ???

Swift Hunter si somma i livelli

Improved Skirmish (se fai 6m ti "regala" 2d6 e+1 di CA aggiuntivi alposto del normale se fai 9m) e schermaglia me la da direttamente lo scout come talento di classe?

mobilità o attacco rapido Perchè mobilità? attacco rapido sarebbe tiro rapido?

Ricorda che con il ranger prendi alcuni talenti con l'arco quindi scegli lo stile di combattimento con l'arco!

Tiro ravvicinato, Tiro preciso?? nn li prendo?

Tiro rapido me lo da il secondo livello da ranger giusto?

Inviato

Tiro ravvicinato, Tiro preciso?? nn li prendo?

Tiro rapido me lo da il secondo livello da ranger giusto?

Point blank shot = tiro ravvicinato

Tiro preciso lo puoi "ottenere" con la capacità speciale delle armi precisa.

Tiro rapido lo ottieni da ranger solo se scegli lo stile di combattimento con l'arco.

Schermaglia = skirmish. Non è un talento.

Inviato

Point blank shot = tiro ravvicinato

Tiro preciso lo puoi "ottenere" con la capacità speciale delle armi precisa.

Tiro rapido lo ottieni da ranger solo se scegli lo stile di combattimento con l'arco.

Schermaglia = skirmish. Non è un talento.

quindi diventerebbe cosi: scout4-ranger2

arma focalizzata arco lungo composito (Talento:1°lvl generale)

Tiro ravvicinato(Talento: umano)

Swift Hunter (Talento)

Improved Skirmish(Talento)

Tiro rapido (Talento2°lvl ranger)

Quindi avrei questi i talenti + i talenti di classe che mi danno il ranger e lo scout giusto? escludendo tiro rapido che lo prendo salendo di 2°lvl da ranger, gli altri 4 sono quelli che si ottengono piano piano e cioè due per il primo lvl generale e uno da umano, 1 al 3° e 1 al 6°, giusto?

Che significa che tiro presiso lo posso ottenere con la capacità speciale dell'arma?

Inviato

EDIT...

Mi son confuso andando di fretta...

Sì, così vanno bene ma devono essere presi nell'ordine

scout

scout

ranger

ranger

scout

scout

o simile, l'importante è prendere un livello da ranger prima del 3°

Inviato

EDIT...

Mi son confuso andando di fretta...

Sì, così vanno bene ma devono essere presi nell'ordine

scout

scout

ranger

ranger

scout

scout

o simile, l'importante è prendere un livello da ranger prima del 3°

scout: arma focalizzata arco lungo composito (Talento:1°lvl generale) + Tiro ravvicinato(Talento: umano) + talenti dello scout Talenti dello scout

scout: talenti di classe scout

ranger: Swift Hunter (Talento) + talenti ranger

ranger: Tiro Rapido (talento ranger del 2°Lvl, prendendo stile di cobattimento con l'arco)

scout: Talenti di classe scout

scout: Improved Skirmish(Talento) + talenti scout

mmm... però con il guerriero avrei più talenti e il bonus di attacco nn sarebbe inferiore al numero del mio livello...

Sto diventanto pazzo cercando di fare questo pg... anzi vi sto rendendo pazzi...

Inviato

Però se biclassi a guerriero non sommi i livelli per lo skirmish... i talenti in più poi non sarebbero tanti: in 6 livelli da ranger ne hai 4 bonus (i 2 per lo stile di combattimento, resistenza fisica e seguire tracce), un mare di PA e abilità di classe, compagno animale, e incantesimi.

In 6 da guerriero avresti 4 talenti bonus, maggiore libertà di scelta e la specializzazione, ma pochi PA per livello... poi boh, valuta tu se 2 danni fissi in più ad ogni freccia sono meglio di

- alcuni d6 in più

- incantesimi come pietà del cacciatore o balzo/carica del leone (soprattutto quest'ultimo in caso di carica e improved skirmish)

- tante abilità utili

- possibilità di usare bacchette di CURA in automatico, dal momento che il ranger li ha nella sua lista

Poi ok, avresti anche il d10 come dado vita invece del d8, ma per un arciere dovrebbe essere un problema irrilevante...

Inviato

Però se biclassi a guerriero non sommi i livelli per lo skirmish...

Parliamo un attimo di questo che nn mi è tanto chiaro...

Si parla di sommare i livelli per lo skirmish e per i nemici prescelti... che vuol dire? Che se sono solo ranger o un nemico al 1° e al 6°lvl... invece con Swift Hunter li sommo a quelli da scout... ma in che senso? in che modo?

Inviato

prima di tutto... swift hunter richiede 1d6 danno di skirmish E +1 Ac, quindi tre livelli da scout... e un nemico favorito. quindi non potrà essere preso prima del sesto, dato che servono 3 di scout ed uno di ranger. Al limite potresti prenderlo così:

1)Scout(Talento:Point Blank Shot)

2)Scout

3)Scout(Talento:A scelta)

4)Ranger

5)Scout(Talento Bonus:Swift Hunter)

6)Ranger(Talento:Improved Skirmish)

7-20)Ranger

Sommare i livelli per skirmish e nemico prescelto, vuoi dire che per calcolare la skirmish sommerai i livelli di ranger e di scout, ovvero un ranger 5/Scout 4 con Swift Hunter avrà skirmish +3d6/+2 ac come uno scout di nono livello, e per calcolare i nemici prescelti conterà ranger+scout, ovvero il nostro Scout 4/Ranger 1 costruito come qui sopra avrà anche un secondo nemico prescelto come un Ranger di livello 5. inoltre ogni voltà che dovrà usare skirmish contro uno dei nemici prescelti aggiungerà il danno anche se il nemico è immune ai critici, ad esempio se è un non morto. Se il nostro Scout4/Ranger1 di qui sopra avrà come nemico prescelto non morti, incontrando un ghoul e muovendosi di 3 metri gli farà comunque 2d6 danni in più con la sua freccia.

Inviato

prima di tutto... swift hunter richiede 1d6 danno di skirmish E +1 Ac, quindi tre livelli da scout... e un nemico favorito. quindi non potrà essere preso prima del sesto, dato che servono 3 di scout ed uno di ranger. Al limite potresti prenderlo così:

1)Scout(Talento:Point Blank Shot)

2)Scout

3)Scout(Talento:A scelta)

4)Ranger

5)Scout(Talento Bonus:Swift Hunter)

6)Ranger(Talento:Improved Skirmish)

7-20)Ranger

Sommare i livelli per skirmish e nemico prescelto, vuoi dire che per calcolare la skirmish sommerai i livelli di ranger e di scout, ovvero un ranger 5/Scout 4 con Swift Hunter avrà skirmish +3d6/+2 ac come uno scout di nono livello, e per calcolare i nemici prescelti conterà ranger+scout, ovvero il nostro Scout 4/Ranger 1 costruito come qui sopra avrà anche un secondo nemico prescelto come un Ranger di livello 5. inoltre ogni voltà che dovrà usare skirmish contro uno dei nemici prescelti aggiungerà il danno anche se il nemico è immune ai critici, ad esempio se è un non morto. Se il nostro Scout4/Ranger1 di qui sopra avrà come nemico prescelto non morti, incontrando un ghoul e muovendosi di 3 metri gli farà comunque 2d6 danni in più con la sua freccia.

ok afferrato la questione del sommare i livelli...

Quindi il pg di sesto verrebbe cosi:

1)scout: arma f. arco lungo c(Tal:1°lvl generale) + Tiro ravvicinato(Tal:umano) + talenti dello scout Talenti dello scout

2)Scout: talenti di classe scout

3)scout: talenti di classe scout + Swift Hunter (Talento)

4)ranger: talenti ranger

5)scout: talenti di classe scout

6)Ranger: Improved Skirmish(Talento + Tiro Rapido (talento ranger del 2°Lvl, prendendo stile di cobattimento con l'arco)

Perchè tu al 5° hai scritto talento bonus... essendo umano prende 2 talenti al primo, 1 umano e 1 perchè 1°lvl generale...1 al 3° uno al 6°...

Inviato

al 4 livello di scout hai un talento bonus della lista dello scout... swift hunter lo puoi prendere li perchè nel manuale è scritto che può essere preso come uno dei talenti bonus dello scout. se è umano aggiungi un talento all'1, e prima del 4(ovvero devi avre 3 livelli di scout e 1 di ranger per poterlo prendere) non puoi prenderlo.

Quindi:

1)scout:Talento:Point blank shot, Talento(Umano):Arma foc(Arco lungo)

2)scout

3)scout:Talento:Tiro Preciso(oppure Able Sniper da Races of the Wild)

4)ranger

5)Scout:Talento bonus:Swift Hunter

6)ranger:Talento:Improved Skirmish

Inviato

al 4 livello di scout hai un talento bonus della lista dello scout... swift hunter lo puoi prendere li perchè nel manuale è scritto che può essere preso come uno dei talenti bonus dello scout. se è umano aggiungi un talento all'1, e prima del 4(ovvero devi avre 3 livelli di scout e 1 di ranger per poterlo prendere) non puoi prenderlo.

Quindi:

1)scout:Talento:Point blank shot, Talento(Umano):Arma foc(Arco lungo)

2)scout

3)scout:Talento:Tiro Preciso(oppure Able Sniper da Races of the Wild)

4)ranger

5)Scout:Talento bonus:Swift Hunter

6)ranger:Talento:Improved Skirmish

1)scout: arma f. arco lungo c(Tal:1°lvl generale) + Tiro ravvicinato(Tal:umano) + talenti dello scout Talenti dello scout

2)Scout: talenti di classe scout

3)scout: talenti di classe scout + Tiro preciso

4)ranger: talenti ranger

5)scout: talenti di classe scout + Swift Hunter (talento bonus dello scout)

6)Ranger: Improved Skirmish(Talento) + Tiro Rapido (talento ranger del 2°Lvl, prendendo stile di cobattimento con l'arco)

Giusto?

Cos'è able sniper? Races of the wild sarebbe razze selvagge? C'è in ita? si chiama cosi?

Che bonus di attacco base avrebbe questo pg?

Inviato

al sesto livello l'attacco base di questo pg sarebbe 5... al ventesimo 19. l'unico livello dove perdi attacco base è il primo da scout.

mi sembra che in alcuni lvl il BaB resta uguale... cmq...

Mi conviene aver solo 4 lv da scout? il resto salire da ranger? Guerriero neanche dopo lo metto?

Ora, dopo essere riusciti a stabilire i talenti... passiamo alla scheda... Punti caratteristica, punti abilità etc fino al sesto lvl

PEr i punti abilità sono 8+mod intelligenza x 4 giusto? poi per 3 lvl sono 8 + mod int + 6 +mod intel dei due livelli da ranger...

Per le caratteristiche cosa mettiamo? oltre alla forza e alla destrezza cosa serve?

Inviato

Prendi solo 4 livelli da scout. Una volta che ti ha dato skirmish ha alcune abilità interessanti ma a scapito di una perdita al tiro per colpire. Come tutti i guerrieri anche la costituzione deve essere altina. L'intelligenza e il carisma direi non siano essenziali, visto che punti abilità ne hai a bizzeffe e non hai abilità basate sul carisma. Lasaggezza serve per i Ts su volontà, quindi non la abbasserei troppo

Inviato

Prendi solo 4 livelli da scout. Una volta che ti ha dato skirmish ha alcune abilità interessanti ma a scapito di una perdita al tiro per colpire. Come tutti i guerrieri anche la costituzione deve essere altina. L'intelligenza e il carisma direi non siano essenziali, visto che punti abilità ne hai a bizzeffe e non hai abilità basate sul carisma. Lasaggezza serve per i Ts su volontà, quindi non la abbasserei troppo

di conseguenza?

For qui potremmo mettere un 16

Des questa deve essere per forza alta...

Cos questa pure deve essere abbastanza elevata...

Int

Sag

Car

quindi?

Inviato

Non so se hai già detto il metodo con cui assegni i punteggi ma senza un limite io potrei dirti di mettere tuto a 18:-D:-D ( spero di non essermi perso qualcosa)

i soliti 80 punti...

La forza e la destrezza servono per la classe armatura per i tiri per colpire e i danni..quindi devono essere alti...

La costituzione nn so se deve essere alta o meno, essendo un pg dalla distanza, devo avere molti punti ferita?

Saggezza e carisma potrebbero essere bassi... considerando anche che preferisco essere caotico neutrale

L'intelligenza, oltre a prendere più punti abilità, serve a qualcosa al pg che abbiamo creato?

Inviato

Beh anche se sei un pg dalla distanza direi che se ti tirano una palla di fuoco qualche pf in più per sopravvivere lo prenderei.

essendo di 6 direi

frz 16

dex 19 (18 + incremento del 4 livello)

cos 18

int 8

sgz 12

car 8

oppure int 10 e sgz 10 se non vuoi perdere punti abilità a non ti interessano i ts su volontà!

Inviato

Beh anche se sei un pg dalla distanza direi che se ti tirano una palla di fuoco qualche pf in più per sopravvivere lo prenderei.

essendo di 6 direi

frz 16

dex 19 (18 + incremento del 4 livello)

cos 18

int 8

sgz 12

car 8

oppure int 10 e sgz 10 se non vuoi perdere punti abilità a non ti interessano i ts su volontà!

For 16

Des 19 (18 + incremento del 4 livello)

Cos 16

Int 12

Sag 10

Car 8

Cosi nn ti piace?

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...