kottin Inviato 31 Ottobre 2007 Segnala Inviato 31 Ottobre 2007 iniziativa, classe armatura, tiri per colpire con l'arco, se ti prendi il talento dead eye ( comparso su qualche numero di Dragon) sostitusici la DES alla FOR per fare danni ma non ti conviene sprecare così un talento, come già detto i 3 o 4 danni in più che fai a causa di FOR o DES che sia sono insignificanti...! Serve anche per moltissime abilità ed è requisito fondamentale per molti talenti....
Agram Inviato 31 Ottobre 2007 Segnala Inviato 31 Ottobre 2007 Per le altre domande? -Lasciare tiro preciso... -Sostituire arma focalizzata con l'abilità dell'arma Precise ( che ancora devo capire se è un talento o un incantesimo... e se è un incanto perchè dovrei ttogliere arma focalizzata?) -Aumentare la sag... quindi aspettare che abbia i soldi per prendere i bracciali, o passare quei 2 punti della forza alla sag? Se nn li passo ora alla sag a cosa li passo? Quindi è questo l'unico modo per fare più danni possibile? con la schermaglia? Questo è il massimo che posso fare 1d8+frz+tiro ravvicinato+4d6? Sul perfetto avventurieto c'è quall'incantesimo di primo lvl del ranger: Tiro accurato, l'arma a ditanza dell'incantatore conferma automaticamente i colpi critici. Era questo quello che avevate citato sopra? praticamente tiro per colpire e faccio critico automatico? oppure se faccio critico, questo incanto me lo conferma senza dover ritirare il dado?
vitellio Inviato 31 Ottobre 2007 Segnala Inviato 31 Ottobre 2007 nono, togliere arma focalizzata, mettere tiro preciso al TERZO livello, non mettere l'incantamento precise nell'arma, spostare due punti da forza a sag, per un totale di: For 12 Des 19 Cos 16 Int 14 Sag 12 Car 8 Tenendo in conto di comprare entro il livello 16 un oggetto che ti dia +2 sag. Vitellio
Agram Inviato 31 Ottobre 2007 Segnala Inviato 31 Ottobre 2007 nono, togliere arma focalizzata, mettere tiro preciso al TERZO livello, non mettere l'incantamento precise nell'arma, spostare due punti da forza a sag, per un totale di: For 12 Des 19 Cos 16 Int 14 Sag 12 Car 8 Tenendo in conto di comprare entro il livello 16 Vitellio nn ho afferrato... tolgo sia amra focalizzata che l'incanto? Tiro preciso gia lo tengo al 3°lvl
Mordenkainen Inviato 31 Ottobre 2007 Segnala Inviato 31 Ottobre 2007 Al posto di arma focalizzata come talento da umano, prendi il talento Able Learner per avere la possibilità di spendere 1 punto al posto di 2 punti abilità nelle abilità di classe incrociata. Al terzo livello prendi tiro preciso come stabilito L'incantamento preciso nn lo prendere perchè tanto hai il talento. Tiro accurato conferma se colpisci e fai critico, Pietà del Cacciatore fa critico se colpisci. Sostanzialmente in uno deivi fare critico, nell'altro devi semplicemente colpire e poi confermare. Aspetta di avere i soldi per la saggezza visto che la progressione degli inc del ranger è lenta e sarai già di un livello abbastanza alto quando potrai castare un buon numero di inc.
Agram Inviato 31 Ottobre 2007 Segnala Inviato 31 Ottobre 2007 Al posto di arma focalizzata come talento da umano, prendi il talento Able Learner per avere la possibilità di spendere 1 punto al posto di 2 punti abilità nelle abilità di classe incrociata. Al terzo livello prendi tiro preciso come stabilito L'incantamento preciso nn lo prendere perchè tanto hai il talento. Tiro accurato conferma se colpisci e fai critico, Pietà del Cacciatore fa critico se colpisci. Sostanzialmente in uno deivi fare critico, nell'altro devi semplicemente colpire e poi confermare. Aspetta di avere i soldi per la saggezza visto che la progressione degli inc del ranger è lenta e sarai già di un livello abbastanza alto quando potrai castare un buon numero di inc. ok perfetto... fin qui tutt chiaro Quindi è questo l'unico modo per fare più danni possibile? con la schermaglia? Questo è il massimo che posso fare 1d8+frz+tiro ravvicinato+4d6?
vitellio Inviato 31 Ottobre 2007 Segnala Inviato 31 Ottobre 2007 al sesto livello si... e non mi sembra poco:P
Agram Inviato 31 Ottobre 2007 Segnala Inviato 31 Ottobre 2007 al sesto livello si... e non mi sembra poco:P 1d8 + frz + tiro ravvicinato+ 4d6? Freccia + 2 + 1 + Schermaglia al 6° fa 2d6 mi sono perso qualcosa?
vitellio Inviato 31 Ottobre 2007 Segnala Inviato 31 Ottobre 2007 4d6 perchè c'è schermaglia migliorata...
Agram Inviato 31 Ottobre 2007 Segnala Inviato 31 Ottobre 2007 ok... finito con i talenti, le abilità e i punti caratteristica, passiamo all'equipaggiamento... Arco, armatura, bracciali, amuleti, stivali, collane, anelli, spade, scudi, frecce... Se i nomi sono in inglese... mettere almeno il riferimento al manuale. Considerate che nn so con quanti soldi il master ci faccia partire. Quindi oggetti meravigliosi penso che nn siano alla mia portata, e forse neanche oggetti magici ahaha... cmq... vediamo che si può fare
vitellio Inviato 1 Novembre 2007 Segnala Inviato 1 Novembre 2007 chiedi al master le risorse iniziali, e poi ne riparliamo^_^
Agram Inviato 1 Novembre 2007 Segnala Inviato 1 Novembre 2007 chiedi al master le risorse iniziali, e poi ne riparliamo^_^ o 12000 o 15000 mo
eddubeddu Inviato 2 Novembre 2007 Segnala Inviato 2 Novembre 2007 secondo me dovresti acquistare la faretra di ehlonna... t toglie un pensiero
Agram Inviato 2 Novembre 2007 Segnala Inviato 2 Novembre 2007 secondo me dovresti acquistare la faretra di ehlonna... t toglie un pensiero Vabbe questo è poko ma si curo... la prima cosa da comprare... e dovrebbe costare anche relativamente poco... PEr il resto dell'equipaggiamento? Cosa dovrei prendere considerando le classi e i talenti che abbiamo scelto?
Gadwin Inviato 2 Novembre 2007 Segnala Inviato 2 Novembre 2007 Dei semplici arnesi da artigiano per fabbricare frecce, e relativi punti nell'abilità...
Agram Inviato 2 Novembre 2007 Segnala Inviato 2 Novembre 2007 Dei semplici arnesi da artigiano per fabbricare frecce, e relativi punti nell'abilità... faretra di ehlonna: 1800 mo Arnesi da artigiano perfetti: 55 mo ok... poi? archi? armature? Bracciali dell'armatura +1 = 1000 mo Mantello della resistenza +1 = 1000 mo Amuleto armatura naturale +1 = 2000 mo Stivali elfici = 2500 mo Mantello elfico = 2500 mo Guanti della destrezza +2 = 4000 mo Forse gli ultimi 3 sono i piu utili, potrei prendere questi piu la faretra e arrivare a 10800 Come armature avevo pensato: Cotta di maglia elfica = 4150 mo Giaco di maglia in mithral = 1100 mo
vitellio Inviato 2 Novembre 2007 Segnala Inviato 2 Novembre 2007 Stivali Elfici+Mantello Elfico+Faretra di Elhonna+giaco di magia di mithral=11900, e il resto te lo tieni per il futuro^_^
Agram Inviato 2 Novembre 2007 Segnala Inviato 2 Novembre 2007 Stivali Elfici: perchè? Mantello Elfico: Perchè? Faretra di Elhonna: vabbe questo abbiamo capito l'utilità giaco di magia di mithral: Perchè questo e non la Cotta di maglia elfica? Tral'altro nella descrizione del giaco dice che viene considerata un'armatura leggere... ma il giaco gia è un'armatura leggera i guanti della destrezza nn servono? se aggiungono +2 alla destrezza l'aggiungono anche alla classe armatura? Di conseguenza hanno una doppia utilità anelli, collane? niente? sto bene cosi? a quanto arrivo di classe armatura? 10 + 4 (giaco di maglia) + 4 (Mod des) = 18, nn è poco come Ca al sesto livello? Con i guanti arriverei a 20? Siccome il giaco di maglia è sempre leggero... nn mi coviene prenderlo normale e renderlo perfetto cosi arriva a +5 Ca? e poi incantargli qualcosa sopra? Se comprassi anche un buckler +1 per 1000mo... che ne dite? avrei altri 2punti alla classe armatura...
vitellio Inviato 3 Novembre 2007 Segnala Inviato 3 Novembre 2007 i guanti me li sono dimenticati, ma nel prezzo erano inclusi^_^ stivali e mantello te li eri segnati pure te:P e ti servono per fare il tuo ruolo: ovvero di quello che va avanti a vedere i pericoli e torna indietro a riferirli al resto del gruppo, in maniera da essere preparati. giaco di maglia ha dex massima +6, e ti permette di sfruttare tutta la tua dex anche all'8... per il momento arrivi a 19 con i guanti... quando ti muovi, arrivi a 22, che non è male. con i soldi che hai, ti conviene aspettare per altre cose... il buckler non puoi usarlo quando tiri con l'arco... Vitellio
Agram Inviato 3 Novembre 2007 Segnala Inviato 3 Novembre 2007 i guanti me li sono dimenticati, ma nel prezzo erano inclusi^_^: è vero nn avevo notato che c'erano 4000 mo in piu ahaha stivali e mantello te li eri segnati pure te:P e ti servono per fare il tuo ruolo: ovvero di quello che va avanti a vedere i pericoli e torna indietro a riferirli al resto del gruppo, in maniera da essere preparati. quindi nn servono in combattimento con i vari talenti che tengo...? giaco di maglia ha dex massima +6, e ti permette di sfruttare tutta la tua dex anche all'8... all'8? all'ottavo livello? che significa? per il momento arrivi a 19 con i guanti... quando ti muovi, arrivi a 22, che non è male. con i soldi che hai, ti conviene aspettare per altre cose... il buckler non puoi usarlo quando tiri con l'arco... ho 19... + i guanti 21... che significa quando mi muovo? Vitellio Veramente il buckler cita così: questo piccolo scudo di metallo è attaccato all'avambraccio con delle cinghie. Si può usare un arco o una balestra senza penalità Quindi mi comviene comprarne uno e renderlo perfetto +1, 1165 mo, praticamente essendo magico leverei 1 alla penalità alla prova per la perfezione e avrei un ulteriore +1 avendolo incantato, cosi avrei +2 alla classe armatura potendo tirare con l'arco i guanti della destrezza se aggiungono +2 alla destrezza l'aggiungono anche alla classe armatura?
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