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Inviato

il concetto è: prenderlo su tutte le razze contro le quali non posso fare schermaglia, in maniera tale da poterle fare anche contro di loro.

e se permetti, non morti è molto + ampio di bestia magica:P


Inviato

il concetto è: prenderlo su tutte le razze contro le quali non posso fare schermaglia, in maniera tale da poterle fare anche contro di loro.

e se permetti, non morti è molto + ampio di bestia magica:P

Io ora potrei prendere 2 nemic prescelti giusto? Quindi nn morti e bestia magica andrebbe bene. Sul manuale dei mostri la maggior parte hanno la dicitura bestia magica...

PErchè contro i nn morti nn posso fare schermaglia?

Inviato

perchè sono immuni ai danni critici, ed essendo schermaglia un danno da precisione, coloro che sono immuni ai colpi critici sono immuni a schermaglia, come ai colpi furtivi...

con swift hunter ti eviti ste magagne^_^

Inviato

Ora secondo te... mi conviene continuare da ranger... o prendere un paio di livelli da iniziato dell'ordine dell'arco?

I prerequisiti ci sono: tiro ravvicinato, tiro preciso, tiro rapido e arma focalizzata arco lungo composito...

Vi piace come classe? Giusto un paio di lvl...

Ora la domanda è questa e in base alla risposta decido come salire: si parla, in questa classe di prestigio, di un talento, Precisione a distanza: Questo talento dice che come azione standard, un iniziato può compiere un singolo attacco dalla mia precisa, con un'arma a distanza, infliggendo 1d8 danni extra se l'attacco colpisce. Quando compie un attacco di precisione a distanza deve essere entro 9m dal bersaglio. Qualsiasi creatura sia immune agli colpi critici nn è invulnerabile ad una attacco di precisione a distanza. A differenza dell'attacco furtivo, il bersaglio dell'niziato nn deve essere colto alla sprovvista ne essergli negato il bonus di destrezza, ma se lo è danni di precisione extra dell'iniziato si sommano all'attacco furtivo. Per tutto il resto considerare l'attacco di precisione a distanza dell'iniziato come un attacco furtivo.

1)Se mi muovo con la schermaglia migliorata, di 6m e arrivo entro 9m dal bersaglio, faccio 1d8(freccia)+2(arco composito)+1(tiro tavvicinato)+4d6(schermaglia migliorata)...+1d8 (Precisione a distanza dell'iniziato)... o sto sbagliando?

2)considerando che posso fare danni ai nn morti, posso farlo anche con la precisione a distanza se uso la schermaglia?

Se nn si può usare questo 1d8 aggiuntivo è inutile che salgo da iniziato, salgo da guerriero per prendermi arma accurata ed estrazione rapida (che mi serve per salire come arciere infallibile) solo che poi mi serve anche tiro lontano per salire... considerate pure che siccome lo scout leva un Bab... e l'arciere infallibile chiede come prerequisito Bab +7, comunque devo perdere un livello...

Ora potrei prendere 2 livelli che mi permettano di prendere 3 talenti... è possibile?

A tral'altro, al primo livello dell'arciere infallibile si aggiunge un altro talento, attacco furtivo a distanza, questo può essere cumulato alla schermaglia dello scuot e alla precisione a distanza dell'iniziato dell'ordine dell'arco? altrimenti sarebbe inutile, visto che a parte questo l'altro talento utile è tiro poderoso, che si prende al 3°lvl dell'arciere infallibile

Inviato

data la mia poca esperienza in questo settore ti dico solo questo: perdere due lvl da scout, ranger (e quindi nemici preferiti e schermaglia) o quello che siano, per guadagnare un attacco obbligatoriamente singolo, che non funziona su chi è immune al critico e infligge una MISERIA (1d8 è realmente una miseria considerando che ti riduce gli attacchi a uno solo per round), e funziona solo da 9m, non conviene assolutamente.

Inviato

nn volevo perdere i lvl... volevo, in parole povere, solo sapere se il d6 aggiuntivo della schermaglia, il d8 aggiuntivo di precisione a distanza dell'niniziato dell'ordine dell'arco, e il d6 dell'attacco furtivo a distanza dell'arciere infallibile... possono essere sommati?

Quindi uno scout, ranger, iniziato ordine dell'arco e arciere infallibile, per un totale di 10 lvl piu o meno, tira una freccia muovendosi di 6m e fa 1d8+2+1+4d6+1d8+1d6... giusto?

Se è cosi salirei da iniziato e da arciere infallibile i prossimi livelli...

Inviato

la schermaglia e la precisione dell'iniziato non sono comulabii...

se vuoi un consiglio per un buon arciere ti dico

4 liv scout

16 liv ranger

swift ambusher(Cscoundrel, somma i liv da scout e ranger per la schermaglia e il

nemico prescelto)

improved skirmish(Cscoundrel, se tiu muovo di 6m hai +2d6 e +2 CA da schermaglia)

tiro multiplo e tiro multiplo migliorato.

viene fuori un arciere con i controfiocchi)

Inviato

si, da regole i danni, anche se con stesso descrittore, si sommano.(x esempio, una freccia esplosione infuocata quando colpisce con un critico fa 1d8(freccia)+1d6(fuoco)+2d10(fuoco))

Comunque il mio consiglio rimane di farlo liscio liscio Scout4/Ranger16, che alla fine avrai molti più vantaggi...

Consiglio: inizia a studiarti tutte le magie da Ranger, SOPRATTUTTO nello Spell Compendium.

X Thorik: Lo Swift HUNTER(Lo swift ambusher funziona per Scout+Ladro) è ciò che gli abbiamo consigliato da un 5 pagine di post^_^ esattamente ciò che hai detto tu, talenti compresi^_^

Vitellio

Inviato

si, da regole i danni, anche se con stesso descrittore, si sommano.(x esempio, una freccia esplosione infuocata quando colpisce con un critico fa 1d8(freccia)+1d6(fuoco)+2d10(fuoco))

Comunque il mio consiglio rimane di farlo liscio liscio Scout4/Ranger16, che alla fine avrai molti più vantaggi...

Consiglio: inizia a studiarti tutte le magie da Ranger, SOPRATTUTTO nello Spell Compendium.

X Thorik: Lo Swift HUNTER(Lo swift ambusher funziona per Scout+Ladro) è ciò che gli abbiamo consigliato da un 5 pagine di post^_^ esattamente ciò che hai detto tu, talenti compresi^_^

Vitellio

Ma infatti il pg fino al 6 ormai è completo e perfetto... si ci sono volute 7 pagine, però mi fa piacere ricevere consigli da voi.

Ora era per salire come classe di prestigio, e ho notato che i talenti tra le due classi e un po con i talenti che ho gia preso, si somigliano... per questo chiedevo... se nn si possono sommare resto scout ranger, altrimenti mi piacerebbe prendere anche solo un paio di lvl di una classe di prestigio

Inviato

fidati... ti conviene farlo pieno. al massimo prendi 2(due) livelli di Ombra Danzante, per Nascondersi in piena vista, scurovisione ed Evasione Migliorata...

OPPURE, se ad un certo punto ti decidi a fare il cecchino, ci sono poche cose migliori del Cragtop Archer, preso da Races of Stone... Oltre ad aumentarti a dismisura la portata dell'arco, ti permette di fare, come attacco completo, un singolo attacco che, anche se sei alla distanza massima di tiro(per un arco lungo composito, senza aggiungerci niente alla classe, sono 742,5 metri) non ha malus per colpire:P in quel caso, 4 livelli di questa classe e uno di ombra danzante ci starebbero come il cacio nei maccheroni...

In ogni caso, per incantamenti dell'arco futuri, ricordarsi i due essenziali:

Splitting(+3)(Champions of Ruin, pag 42)Ogni attacco che fai con l'arco, si divide in 2(raddoppi il numero di attacchi!)

Force(+3)(Magic Items Compendium)Le tue freccie sono di forza: Beccano gli esseri incorporei come se fossero corporei e ignorano tutte le riduzioni dei danni e le durezze.(purtroppo sono inutili contro gli esseri immuni agli effetti di forza... ma penso ce ne siano due, tra i quali uno epico, di esseri immuni agli effetti di forza:P)

Vitellio

Inviato

fidati... ti conviene farlo pieno. al massimo prendi 2(due) livelli di Ombra Danzante, per Nascondersi in piena vista, scurovisione ed Evasione Migliorata...

OPPURE, se ad un certo punto ti decidi a fare il cecchino, ci sono poche cose migliori del Cragtop Archer, preso da Races of Stone... Oltre ad aumentarti a dismisura la portata dell'arco, ti permette di fare, come attacco completo, un singolo attacco che, anche se sei alla distanza massima di tiro(per un arco lungo composito, senza aggiungerci niente alla classe, sono 742,5 metri) non ha malus per colpire:P in quel caso, 4 livelli di questa classe e uno di ombra danzante ci starebbero come il cacio nei maccheroni...

In ogni caso, per incantamenti dell'arco futuri, ricordarsi i due essenziali:

Splitting(+3)(Champions of Ruin, pag 42)Ogni attacco che fai con l'arco, si divide in 2(raddoppi il numero di attacchi!)

Force(+3)(Magic Items Compendium)Le tue freccie sono di forza: Beccano gli esseri incorporei come se fossero corporei e ignorano tutte le riduzioni dei danni e le durezze.(purtroppo sono inutili contro gli esseri immuni agli effetti di forza... ma penso ce ne siano due, tra i quali uno epico, di esseri immuni agli effetti di forza:P)

Vitellio

nn mi piacciono tanto come classi si prestigio ne l'ombra ne Cragtop Archer... volevo cmq rimanere in tema bg, arciere. Se nn prendo almeno iniziato dell'ordine, penso che nn prendo niente.

Però ancora nn ho capito se i tre talenti delle tre classi, scout, iniziato e infallibile possono essere sommati.

Inviato

... il Cragtop Archer E' un arciere, per dio^_^ lo dice anche il nome!

inoltre ti ho già detto che SI, i danni si sommano:P due post fa per l'esattezza:P

Comunque Scout 4/Ranger 16 è ottimo.

Vitellio

Inviato

... il Cragtop Archer E' un arciere, per dio^_^ lo dice anche il nome!

inoltre ti ho già detto che SI, i danni si sommano:P due post fa per l'esattezza:P

Comunque Scout 4/Ranger 16 è ottimo.

Vitellio

so che è un arciere, ma nn mi piaceva la classe di prestigio...

ok... tanto 2 livelli da iniziato nn faranno poi cosi male...

Però Thorik dice:la schermaglia e la precisione dell'iniziato non sono comulabii...

E' vero? LA domanda precisa era questa: Se mi muovo con la schermaglia migliorata, di 6m e arrivo entro 9m dal bersaglio, faccio 1d8(freccia)+2(arco composito)+1(tiro tavvicinato)+4d6(schermaglia migliorata)...+1d8 (Precisione a distanza dell'iniziato) + 1d6 (attacco furtivo a distanza dell'arciere infallibile)

Si o no? Ne siete sicuri? perchè il mio master nn è tanto convinto...

Inviato

si sono cumulabili però come ti ripeto, oltre ad avere il dubbio, oltre al fatto che è veramente uno spreco di livelli assurdo, ti conviene non farli così non fai neanche perdere tempo al tuo master.

Inviato

so che è un arciere, ma nn mi piaceva la classe di prestigio...

ok... tanto 2 livelli da iniziato nn faranno poi cosi male...

Però Thorik dice:la schermaglia e la precisione dell'iniziato non sono comulabii...

E' vero? LA domanda precisa era questa: Se mi muovo con la schermaglia migliorata, di 6m e arrivo entro 9m dal bersaglio, faccio 1d8(freccia)+2(arco composito)+1(tiro tavvicinato)+4d6(schermaglia migliorata)...+1d8 (Precisione a distanza dell'iniziato) + 1d6 (attacco furtivo a distanza dell'arciere infallibile)

Si o no? Ne siete sicuri? perchè il mio master nn è tanto convinto...

errore mio, sorry...

si può cumulare.

ti muovi, ottieni schermaglia e tiri UNA SOLA freccia....

qui sta il problema, il bonus dell'iniziato si applica solo se tira un'unica freccia...

meglio tirarne 4 con tiro muiltiplo superiore ed applicare a tutte il bous di schermaglia, che tirane 1 ma applicare sia schermaglia che precisone....

tutto questo IMHO...:bye:

Inviato

errore mio, sorry...

si può cumulare.

ti muovi, ottieni schermaglia e tiri UNA SOLA freccia....

qui sta il problema, il bonus dell'iniziato si applica solo se tira un'unica freccia...

meglio tirarne 4 con tiro muiltiplo superiore ed applicare a tutte il bous di schermaglia, che tirane 1 ma applicare sia schermaglia che precisone....

tutto questo IMHO...:bye:

Giustamente...meglio 4 frecce, ognuna delle quali ha 1d6 della schermaglia, che un d8 in più per l'iniziato... Però per lanciare 4 frecce quali penalità ho? Sicuri che si può applicare la schermaglia al tiro multiplo mogliorato?

greater manyshot: Sarebbe colpo multiplo migliorato...dovrebbe essere questo giusto? Quindi mi consigli di levare da mezzo quelle due classi di prestigio... e prendere altri talenti per aumentare i danni... giustamente se salgo per due livelli da guerriero posso prendere 2 talenti, uno dei quali sarebbe questo che mi permette di sommare i danni sulle 2 frecce... ma quindi farei 4d6 e 4d6 a freccia?

Inviato

Ciao a tutti...e da quando ho iniziato a giocare che interpreto quasi sempre...un personaggio Mezzelfo Ranger.

Volevo chiedere a voi dei consigli per crearne uno nuovo da 0, considerando che preferisco nettamente l'arco alla spada...ma che la seconda cmq abbia una certa importanza...

E volevo farvi notare una cosa che mi sembra curiosa...nel gioco Neverwinter Nights un pg mezzelfo ranger settato con l'arco...a me sembra proprio una spanna sotto gli altri....possibile???O mia fantasia?

Grazie

Inviato

beh in genere il mezzelfo come razza è decisamente inferiore alle altre.... Per consigli su un ranger, c'è un thread enciclopedico proprio in questa sezione.

Inviato

premettendo che secondo me ocme dice sopra kottin il mezzelfo è una razza abbastanza debole, molto meglio l'umano o l'elfo.........nel caso dell'arciere vedrei meglio l'elfo(+2 des).

Per quanto riguarda never winter e la maggior parte dei giochi ispirati a dnd (e dnd stesso) l'arciere è inferiore come cumulo di danni che può fare. Ma è più duttile del classico guerriero con la spada.

L'unico modo per rendere powa un arciere credo sia o biclassarlo a ladro efare tutti furtivi (anche se solo entro i 9 metri) oppure prendere la cdp dell'iniziato dell'ordine dell'arco

:bye:

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