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Inviato

Mai provato l'arciere in NWN.

So però che alcuni PG sembrano decisamente più forti di altri.

Alla seconda partita, provai il Guerriero / Maestro d'Armi, completo di maestria.

E infatti da solo uccideva tutti...

Quindi la sensazione dipende infatti dalle build.

Suppongo che tu sia riuscito a farne una bella con l'arciere. ;-)


Inviato

Siccome sia la classe che l'arma mi piacciono molto, ne ho studiati tanti e come "powa" se così lo vogliamo chiamare ti consiglio un Rgr/ esploratore con il talento swift hunter che ti permette di sommare i bonus delle due classi...mi pare che il talento si chiami così...poi ti consiglio di prendere tiro multiplo e tiro multiplo migliorato (il secondo sta sul manuale del perfetto psionico) e di farti una bell'arma anatema di qualche specie e prendere anche il talento nemico prescelto migliorato (complete warrior) e quello che aumenta i danni da skirmish, che dovrebbe essere nel complete adventurer ma non ne sono certo...poi, se sali qualche altro livello puoi prendere (ad esempio dal 10 in poi) un paio di livelli da iniziato dell'ordine dell'arco che non fa mica male....fallo così e hai fatto un mio PNG.. :cool:

:bye:

PS...puoi prendere anche il talento per l'arco gigante, che più che essere utile è bello.. :-p

Inviato

Purtroppo pochi master ricordano sempre la differenza tra avere e non avere la visione crepuscolare (cosa che avvantaggerebbe di molto un ranger mezzelfo rispetto ad un umano in diverse situazioni, soprattutto in ambiente selvaggio)

Inviato

Anche io adoro i ranger arceri, però mi si sono illuminati gli occhi quando ho letto lo Scout (o esploratore che dir si voglia), sul Perfetto Avventuriero. Ci hai già dato una lettura?

Se invece è proprio il ranger che vuoi, hai mai provato a farne uno che abbia Artigianato Veleni alto? O che abbia dei gradi in Artigianto Trappole?

Nel secondo caso dovresti anche avere dalla tua un buon master che non faccia solo "capitare" gli scontri, ma che ti permetta ANCHE di prepararti con qualche ora di anticipo, e la conoscenza del terreno...e non sempre si trova un master così.

PS

Mezz'elfo è bello. ha buoni bonus nelle skill di interazione, e mi pare una cosa buona; ha visione crepuscolare, e non tutte le razze ce l'hanno (vero che master che la tengano in considerazione ce n'è davvero pochini); ha bonus ai Ts su certi incantesimi...a me piace.

Inviato

Ciao a tutti, volevo da voi consigli utili per aumentare i danni al mio personaggio...

volevo consigli sulla mia build e se possibile anche consigli su come sostituire eventali talenti con altri migliori...

Grazie ecco la mia build:

1 Rgr 1 schivare

2 Rgr 2 combattere con 2 armi

3 Rgr 3 mobilità

4 Rgr 4

5 Rgr 5

6 Rgr 6 focus: scimitarra - combattere con 2 armi migl.

7 Gue 1 iniziativa migliorata

8 Gue 2 critico poderoso: scimitarra

9 Gue 3 maestria in combattimento

10 Gue 4 specializ.:scimitarra

11 Der 1

12 Der 2 combattere con 2 armi sup.

13 Der 3

14 Der 4

15 Der 5 two weapon rend

16 Der 6

17 Der 7

18 Der 8 ?

19 Der 9

20 Der 10 milletagli

Inviato

Umano:

Scout Tal1: Dodge Talu: Mobility

Scout

Scout Tal2: Combat Expertise

Ranger

Scout Talsc: Swift Hunter

Ranger Tal3: Improved Skirmish

Ranger

Ranger

Ranger Tal4:Weapon Focus: scimitarra

Derviscio

Derviscio

Derviscio Tal5: Greater Two Weapon Fighting

Derviscio

Derviscio

Derviscio Tal6: Libero

Derviscio

Derviscio

Derviscio Tal7: Libero

Derviscio

Tempesta

Quando ti muovi di almeno 3 metri, fai 3d6 danni in + e hai +2 ac

Quando ti muovi di almeno 6 metri, fai 5d6 danni in + e hai +4 ac

A due tipi di nemici, i tuoi danni da schermaglia si applicheranno anche se sono immuni ai critici. (consiglio non morti e costrutti)

Abbastanza semplice come build.

Vitellio

Inviato

Come swift hunter, è sul Complete Scoundrel. Un livello di tempesta perchè non avevo voglia di darne un ultimo da Ranger... altrimenti fai quello^_^ 4 Scout/6 Ranger/10 Derviscio è altrettanto buono^_^

P.S. anzi meglio, che prendi combattere con due armi migliorato... decisamente 4/6/10 è la build

Inviato

praticamente con swift hunter ad essere 5 ranger / 5 scout.... avrebbe capacità di skirmish di uno scout di 10 e i nemici prescelti di un rangere di 10 giusto?

se è cosi è troppo figo magari con telling blow mena di brutto...

Inviato

praticamente con swift hunter ad essere 5 ranger / 5 scout.... avrebbe capacità di skirmish di uno scout di 10 e i nemici prescelti di un rangere di 10 giusto?

se è cosi è troppo figo magari con telling blow mena di brutto...

É così.

Inviato

ma com'è che entra in funzione skirmish... scusate l'ignoranza ma non lo avevo mai preso in considerazione lo scout.....

Se, durante il tuo turno, ti muovi di almeno 3 metri hai un bonus ai danni e alla c.a.

Inviato

... ma per ogni attacco sia con arma primaria sia secondaria?

Per ogni attacco che fai con le armi. Da notare che, a meno che tu non prenda talenti particolari, se ti muovi di più di 1,5m puoi compiere solo un attacco.

Inviato

percui la cosa migliore e girare intorno all'avversario.... ottimo ho capito....

7 attacchi e a ogni attacco ci si somma la danza e il danno di skirmish....

giusto?

grazie mille

Inviato

Salve sfrutto il topic per chiedervi un consiglio su di un talento da prendere al 9° livello il mio buil è un po' particolare ( infatti la razza ed alcuni dei talenti sono stati inventati dal mio master , ah se vi interssa vi metto il sito : [aspettate lo chiedo direttamente a lui e poi modifico] ) .

Kaelitha tigre guerriero 9 taglia grande che per poco brandisce una spada enorme .

FOR : 31

DES:13

COS:20

INT:13

SAG:12

CAR:10

ATT.POD

ISTINTO ANIMALE

MAESTRIA

ARMA SPECIALIZZATA [spada Corta]

Arma Specializzate [spada Corta]

Iniziativa migliorata

Melee Weapon Mastery [Tagliente]

Sbilanciare Migliorato

Cosa posso prendere come altro talento ?

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