vitellio Inviato 23 Novembre 2007 Segnala Inviato 23 Novembre 2007 Spingere migliorato. Il prossimo livello prendi Shock Trooper, dal Complete Warrior, per fare più male durante la carica. Vitellio
dacki Inviato 23 Novembre 2007 Segnala Inviato 23 Novembre 2007 Anche io avevo pensato lo stesso ma la prossima sessione chiudiamo ed il mostrone finale è una specie di melma . Cosa posso prendere ?
vitellio Inviato 23 Novembre 2007 Segnala Inviato 23 Novembre 2007 melma? usi un arma tagliente... devi solo stare attento a non colpirlo^_^ Melma--->Avventuriero idiota la taglia---> 2 melme.
dacki Inviato 23 Novembre 2007 Segnala Inviato 23 Novembre 2007 Beh è una melma ma nn mi sembra che che sia in grado di dividersi .
Larin Inviato 24 Novembre 2007 Segnala Inviato 24 Novembre 2007 Beh è una melma ma nn mi sembra che che sia in grado di dividersi . La brine ooze, descritta sul Sandstorm, è immune alle armi armi taglienti e/o perforanti, e se colpita da una di esse si divide in due melme separate. Per il resto, arma focalizzata superiore fa sempre comodo.
dacki Inviato 24 Novembre 2007 Segnala Inviato 24 Novembre 2007 Ok ho capito , ma quella creatura è di tipo melmosa ma ho l'arma che può ferirla e nn si dovrebbe dividere . Dopo questo appunto cosa mi consigliate . Avevo visto un talento che da +4 ai tiri contro i mind-effecting . Voi che ne pensate ?
Decado81 Inviato 29 Novembre 2007 Segnala Inviato 29 Novembre 2007 Sto giocando un ranger morfico e cerco consiglli un pò su tutto. Tengo a precisare che posso usare i manuali base, l'ambientazione (Eberron) e il manuale delle razze di Eberron. Essendo di 1° liv il personaggio l'ho impostato in questo modo: Tratto pellebestiale Talento ferocia morfica Avrei intanzione di farlo diventare un pg da corpo a corpo, ma senza prendere in considerazione il tratto degli artigli, basato sulla capacità di mutamento. In futuro (sempre se il pg ci arrivi ad avere un futuro;-)) avrei optato per la classe di prestiggio del maestro stirpemannara, la quale mi sembra abbastanza decente per poter potenziare la capacità di mutamento; inoltre ho deciso di optare per i livelli da ranger morfico presenti sul manuale della razze di eberron, sembrano decenti e si basano anche sulla capacità di mutamento. Non ho ancora deciso il modo di imterpretare il pg quindi un suggerimento anche da questo punto di vista non mi sembrerebbe una cattiva idea . Per rendere un minimo più chiaro il concetto che ho in mente posso solo dirvi che il pg è un cacciatore di pelli, allevato da un custode dei portali mezzorco . Grazie in anticipo:-D:-D!!
Gadwin Inviato 29 Novembre 2007 Segnala Inviato 29 Novembre 2007 Non so se per "manuali base" intendi anche i 4 complete... in caso ci sarebbe il mutaforma combattente (warshaper) sul perfetto combattente. Ha dei requisiti quasi nulli e se non erro il morfico dovrebbe soddisfare il "mutare forma". Perde 1 punto di BAB ma guadagni bonus a forza e costituzione, oltre all'immunità da colpi critici... devo precisare di non avere i manuali a portata di mano e di essere il cervello in crisi per alcune cose, ma dovrebbe funzionare... in caso chiedo pietà ^^
KlunK Inviato 29 Novembre 2007 Segnala Inviato 29 Novembre 2007 Beh intanto mi sembra banale dirti di scegliere il combattimento con 2 armi se vuoi orientarti a corpo a corpo quanto hai talenti, dato che hai già resistenza fisica al 3°, potresti fare un pensierino su duro a morire, oppure restare sul classico arma focalizzata e critico migliorato...per il resto dipende un po' come vuoi che si muova in combattimento
Decado81 Inviato 29 Novembre 2007 Segnala Inviato 29 Novembre 2007 Grazie dei consigli!! Ho controllato il warshaper ed il morfico, mi spiace, Gadwin, ma la razza dei morfici mi sa che non rientra nei canoni della classe di prestiggio:-D, comunque grazie della dritta:-D. Per il corpo a corpo mi consigliavano di aggiungere il tratto delle zanne così, oltre ai due attacchi delle armi, avrei a disposizione l'attacco con il morso:-D! Per i talenti non sono troppo convinto di mettere duro a morire, anche se un pensierino ce l'ho già fatto con la ferocia morfica (ha gli stessi vantaggi di duro a morire ma vale solo per quando muto:-D). Arma focalizzata non penso sia una scelta felice per un ranger, io la vedo in questo modo, essendo il ranger più specializzato per la caccia ad alcuni tipi di nemici, è inutile restringergli il campo di scelta delle armi. Comunque grazie del consiglio KlunK!! Per la serie "Notizie dell'ultim'ora!!", avrei optato per la scelta delle armi, considerando che il mio ranger è da corpo a corpo, per una morningstar ed un kukri, per tenere disponibili tutti e tre le tipologie di danno (tagliente, perforante e contundente:-D). Grazie ancora per i consigli!!!! E mi raccomando mi serve qualche suggerimento anche sul come interpretarlo!!
BomberDede Inviato 30 Novembre 2007 Segnala Inviato 30 Novembre 2007 Signori, ho un parere da chiedervi, io ho sempre pensato a questa combo come un ottimo pg, ieri un mio amico afferma che non ha senso, che tanto il signore dei cieli la cavalcatura la ha già ed è inutile il compagno animale. io dissi che al massimo si prende un aquila celestiale(col talento) che è comunque bello e utile voi che ne pensate? Ha senso o no questa combo?
Balthier Inviato 1 Dicembre 2007 Segnala Inviato 1 Dicembre 2007 Signori, ho un parere da chiedervi, io ho sempre pensato a questa combo come un ottimo pg, ieri un mio amico afferma che non ha senso, che tanto il signore dei cieli la cavalcatura la ha già ed è inutile il compagno animale. io dissi che al massimo si prende un aquila celestiale(col talento) che è comunque bello e utile voi che ne pensate? Ha senso o no questa combo? c'era già un bel topic sull'argomento, prova a fare un cerca e non rimarrai deluso
Dantès Inviato 1 Dicembre 2007 Segnala Inviato 1 Dicembre 2007 Comunque prendi o un aquila o un gufo o un pegaso (tutti celestiali) di default per essere diventato signore dei cieli. Senza talenti se non quelli dei requisiti. Quindi il compagno animale non serve, anche perchè la bestia volante la ottieni attraverso un evecazione. Comunque il ranger rimane una buona classe base per questa cdp.
lupo Inviato 2 Dicembre 2007 Segnala Inviato 2 Dicembre 2007 quoto ma solo sotto un punto di vista roleplay se vuoi puntare un pò di più sulla forza in combattimento mago combattente\gueriro(solo per i talenti)
SolKanar Inviato 2 Dicembre 2007 Segnala Inviato 2 Dicembre 2007 Grazie dei consigli!! Ho controllato il warshaper ed il morfico, mi spiace, Gadwin, ma la razza dei morfici mi sa che non rientra nei canoni della classe di prestiggio:-D, comunque grazie della dritta:-D. In realtà il Morfico rientra pienamente nei requisiti del warshaper. Infatti, oltre a BAB +4, la CdP richiede di poter cambiare forma in uno di vari modi, fra cui * Shapechanger Subtype (lycanthropes, phasm) il che significa "sottotipo mutaforma" (quelli fra parentesi sono esempi di creature dotate di quel sottotipo). Andando a vedere la descrizione del Morfico (Shifter) sul manuale di Eberron abbiamo, come prima caratteristica della razza: * Shapechanger Subtype: Shifter are humanoids with the shapechanger subtype. Quindi uno Shifter (ma anche un Changeling/Cangiante) con BAB +4 si qualifica pienamente per la CdP...il ché è probabilmente una delle scelte più notevoli che potresti prendere. Sarebbe anzi meglio discuterla un po' con il tuo DM, perché il Warshaper è MOLTO forte
antiriad Inviato 9 Gennaio 2008 Segnala Inviato 9 Gennaio 2008 ciao a tutti.ho gia' visto alcuni consigli riguardo al ranger morfico visto che la cosa mi interessa in quanto sto' per iniziare una nuova campagna con pg di 1lvl. Avevo pensato di scegliere il tratto morfico pellebestiale e il talento pellebestiale scelto x guadagnare un po di C.A. e costituzione e x il secondo talento ke prendo al 3° un altro talento morfico. Inevitabile la scelta del combattere con 2 armi orientandomi piu su armi leggere e uguali su entrambe le mani(kukri o spada corta) con un apertura del critico maggiore, in modo che i possibili talenti che andro a prendere(critico migliorato,arma preferita...) mi avvantaggeranno durante i combattimenti. Cosa ne pensate?GRAZIE da Aramil (amico di Antiriad).
KlunK Inviato 9 Gennaio 2008 Segnala Inviato 9 Gennaio 2008 Topic spostato...la sezione giusta è quella in cui è adesso: D&D [creazione e sviluppo personaggi] Se vuoi delle armi con ampio critico, tra spada corta e kukri sceglierei senza dubbio questi ultimi... In effetti il ranger ci guadagna molto dato che il danno del nemico prescelto si moltiplica Arma preferita dipende dalle caratteristiche che hai, per gli altri talenti farei un pensierino a duro a morire (dato che avrai resistenza fisica al 3° come bonus), arma focalizzata, iniziativa migliorata, critico migliorato, dual strike (complete adventurer) e se vuoi aumentare la CA c'è difesa con il buckler migliorata che ti permette di usare il buckler senza grossi problemi Dimenticavo: Benvenuto
antiriad Inviato 9 Gennaio 2008 Segnala Inviato 9 Gennaio 2008 Grazie klunk x i tuoi suggerimenti.non conosco il talento dual strike...e non sono tanto un amante del buckler,forse piu difendere con 2 armi....X favore puoi venire sulla flash chat? Ti aspetto grazie
Magick Inviato 19 Gennaio 2008 Segnala Inviato 19 Gennaio 2008 ciao a tutti volevo chiedere un consiglio su come costruire il mio pg ranger (partendo dal 1°livello) di una prossima campagna. il gruppo dovrebbe essere costituito da un incantatore (mago o stregone) un barbaro, un druido o chierico, un ladro e appunto dal ranger. come mi consigliate di speciallizzare il mio pg? seguo l'archetipo del ranger arciere o un ranger da mischia che combatte a due armi può essere cmq un pg afficace in combattimento??? grazie per le risp
Larin Inviato 19 Gennaio 2008 Segnala Inviato 19 Gennaio 2008 Bè, c'è sempre questa build per il ranger da distanza. A tale proposito, c'è anche questa discussione. Alternativamente, la build sopra proposta è ottima anche per combattere in mischia, prendendo talenti quali Attacco Rapido (e gli altri talenti dell'albero), Telling Blow, Two Weapon Pounce e Two Weapon Rend, tanto per dirne qualcuno.
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