Balder Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Inviato 29 Gennaio 2008 ciao sami. dunque.. vediamo da dove cominciare: a) per il leone di talisid ti serve un talento eroico ovvero: prescelto dai compagni, ergo bacio della ninfa lo lascerei perdere (ovviamente se è per il bg o perchè lo vuole proprio.. beh il pg è suo). progressione: per castare evoca alleato naturale II richiesto dalla cdp ti servono almeno 8 livelli da ranger e non sono pochi.. dato che prenderà assalto del leone ci sta bene una bella carica con attacco in salto, poderoso al massimo su entrambe le armi (qui ci starebbe bene un'arma a due mani...sigh) e quando arriva fa il suo discreto quantitativo di danni, ah ovviamente in ira. pertanto: build---> barbaro1/guerriero2/ranger8/leone di talisid10 talenti: leap attack (complete adventurer), attacco poderoso oppure si potrebbe pensare ad un picchiatore da incursione, uno che arriva colpisce e se ne va. scout3/ranger8/leone di talisid con gli opportuni talenti può arrivare a fare piu attacchi durante la corsa. talenti: spring attack, bonding assault (manuale del giocatore 2). però qui si perde l'assalto del leone nel senso che è impostato prevalentemente sul mordi e fuggi. volendo combinare il primo modello (il tankone rullo compressore) con il secondo (mordi e fuggi) un ottima scelta sono 3/4 livelli da combattente psichico in modo da prendere fretta che con una azione veloce puoi ottenere una seconda azione di movimento: carica, attacco completo, fretta, fuga, carica, attacco completo, fretta, fuga... ecc ecc.. il resto si scrive da solo
Thuox Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Inviato 29 Gennaio 2008 . . . ma invece talenti x l'ira? no!? tipo ira extra.... sennò ancora meglio vai a vedere la variante dell'ira sul manuale del giocatore 2...
Samirah Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Inviato 29 Gennaio 2008 . . . ma invece talenti x l'ira? no!? tipo ira extra.... sennò ancora meglio vai a vedere la variante dell'ira sul manuale del giocatore 2... Ehm... Talenti: Bacio della Ninfa, Difendere con Due Armi, Ira Extra Riprendendo il post di Balder, il punto è che il PG è già impostato. Si può trattare col master per cambiare un talento, ma rifare il PG da capo no. Più che altro ci stavamo chiedendo se valesse la pena di aggiungere un livello da guerriero in mezzo alla build per avere un talento in più, rimandando di un altro livello la CdP. Comunque grazie a tutti per i vostri interventi!
Balder Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Inviato 29 Gennaio 2008 secondo me tardare ancora no. gia ci vogliono almeno 8 livelli.. non mi sembra il caso. come talento al 6 qualcosa sull'ira a sto punto (ira extra o ira estesa), oppure attacco poderoso. eviterei come la peste il talento sul compagno animale per alzare il livello. ci pensa già la cdp.
Mastro Cecco Inviato 31 Gennaio 2008 Segnala Inviato 31 Gennaio 2008 PS per Mastro Cecco: forse Bacio della Ninfa ti sembra inutile, ma quando cominci ad usare empatia animale ogni volta che se ne presenta l'opportunità, il bonus alle prove di Carisma non è davvero niente male, mentre il bonus ai TS e il punto abilità in più non sono certo vantaggi secondari. Inutile?? Non mi sono spiegato bene (in effetti non mi sono spiegato affatto XD) In realtà il "no grazie" era come master, nel senso che per la mia campagna mi sembra abbastanza sgravo^^ E un exalted feat, cioè se ho capito bene è un talento più potente di quelli normali ma che viene controbilanciato dal fatto che devi aver fatto un patto/impresa/cosa con qualche entità superiore (cioè buona giocata=>vantaggi in power, niente di più giusto). Nella mia campagna inserire un occasione del genere sarebbe troppo macchinoso, quindi non lo propongo al mio pg barbaro/ranger. P.S. Con questo non voglio assolutamente dire che il tuo master non dovrebbe concederlo, lungi da me dare giudizi! Probabilmente si è fatto i suoi conti e il fatto di essere un "fanatico" è sufficente a concedergli il talento (probabilmente l'essere appunto un fanatico gli darà altri svantaggi dal punto di vista di roleplay)
Samirah Inviato 31 Gennaio 2008 Segnala Inviato 31 Gennaio 2008 Inutile?? Non mi sono spiegato bene (in effetti non mi sono spiegato affatto XD) In realtà il "no grazie" era come master, nel senso che per la mia campagna mi sembra abbastanza sgravo^^ E un exalted feat, cioè se ho capito bene è un talento più potente di quelli normali ma che viene controbilanciato dal fatto che devi aver fatto un patto/impresa/cosa con qualche entità superiore (cioè buona giocata=>vantaggi in power, niente di più giusto). Nella mia campagna inserire un occasione del genere sarebbe troppo macchinoso, quindi non lo propongo al mio pg barbaro/ranger. P.S. Con questo non voglio assolutamente dire che il tuo master non dovrebbe concederlo, lungi da me dare giudizi! Probabilmente si è fatto i suoi conti e il fatto di essere un "fanatico" è sufficente a concedergli il talento (probabilmente l'essere appunto un fanatico gli darà altri svantaggi dal punto di vista di roleplay) Ti chiedo scusa, mi sembrava un commento sullo stile "non mi serve per fare danni, quindi no grazie! Guarda, il talento è stato preso al 1° livello, una parte non giocata quindi (siamo partiti di 3°), ma che è stato giustificato a livello di bg (e neanche troppo forzatamente). Il PG ha comportamenti perfettamente coerenti con ciò che pensa, anche quando rischiano di essere controproducenti, per cui direi che il talento è più che giustificato. Poi il fatto che ci metta nei guai a tutti è un altro discorso!
Mastro Cecco Inviato 31 Gennaio 2008 Segnala Inviato 31 Gennaio 2008 Ti chiedo scusa, mi sembrava un commento sullo stile "non mi serve per fare danni, quindi no grazie! Non sarebbe da me^^ Se no ti pare che giocherei bardi!?!? Comunque non ho spiegato per niente quel "no grazie", quindi normale che tu mi abbia frainteso.^^
Betch91 Inviato 2 Febbraio 2008 Segnala Inviato 2 Febbraio 2008 Ciao a tutti sn nuovo... complimenti x il sito...ottimo... Vorrei dei consigli per il mio ranger: è di livello 3 con 28 pf for 14 des 17 cos 16 int 13 sag 17 car 11 come armi ho la falchion(1d6) e il giavellotto(1d4) Come talenti ho scelto Tiro rapido e Robustezza. Secondo voi va bene??
KlunK Inviato 2 Febbraio 2008 Segnala Inviato 2 Febbraio 2008 Dipende dal tipo di ranger Di solito o combatte con due armi o tira con l'arco, e mi pare che tu non faccia nessuna delle due cose Poi tiro rapido richiede tiro ravvicinato che non hai, e robustezza è un talento buttato IMHO... E per concludere con un ranger non mi ci vedo né il falchion né il giavellotto(e i danni sono sbagliati a meno che tu non sia di taglia piccola, ma allora starei ancora più lontano dalla mischia) Comincia a darci qualche informazione in più su manuali, razza e il tipo di PG che vuoi fare...
Betch91 Inviato 2 Febbraio 2008 Segnala Inviato 2 Febbraio 2008 finora ho fatto sl una quest quindi nn sono tanto esperto... ho scelto di combattere cn arco xkè prediligo la distanza alla mischia, sn un mezzelfo. finora ho fatto sl una quest quindi nn sono tanto esperto... ho scelto di combattere cn arco e sono un mezzelfo. Nella campagna siamo io(ranger) e un umano guerriero.
Larin Inviato 2 Febbraio 2008 Segnala Inviato 2 Febbraio 2008 Intanto, dicci che manuali puoi usare ed in che edizioni giochi. Evita il linguaggio da sms, in questo forum non è permesso, ed usa il tasto [Modifica] invece di scrivere post multipli.
Lopippo Inviato 2 Febbraio 2008 Segnala Inviato 2 Febbraio 2008 in fondo alla pagina trovi le "discussioni simili" magari in quelle trovi già qualche spunto utile
Betch91 Inviato 2 Febbraio 2008 Segnala Inviato 2 Febbraio 2008 non ho trovato niente di interessante...comunque volendo fare combattimento con arco sarebbero giusti i talenti Tiro rapido e Robustezza?
Larin Inviato 2 Febbraio 2008 Segnala Inviato 2 Febbraio 2008 non ho trovato niente di interessante...comunque volendo fare combattimento con arco sarebbero giusti i talenti Tiro rapido e Robustezza? Robustezza sicuramente no: è inutile. tanto vale prendere tiro ravvicinato, o arma focalizzata. Comunque, se sei un ranger mezzelfo di 3° hai 3 talenti: quello del primo livello, quello ottenuto grazie allo stile di combattimento e quello per il terzo livello.
likeblue Inviato 2 Febbraio 2008 Segnala Inviato 2 Febbraio 2008 Potresti anche scambiare for e sag in modo da aumentare il danno fisso che puoi fare con archi potenti.
Pau_wolf Inviato 2 Febbraio 2008 Segnala Inviato 2 Febbraio 2008 secondo me, "robustezza" è un talento sprecato, tranne forse se il tuo dado vita è un d4. Piuttosto usa "robustezza migliorata", che ti da 1 punto ferita per ogni dado vita che hai.
KlunK Inviato 3 Febbraio 2008 Segnala Inviato 3 Febbraio 2008 Io farei così Scambia For e Cos (tanto a distanza verrai colpito di meno) Scegli lo stile con l'arco e così al 2° a bonus tiro rapido Come talenti prendi al 1° tiro ravvicinato e al 3° tiro preciso o arma focalizzata Lascia stare le armi che dici(che poi non facevano i danni che dici) e prenditi un bell'arco lungo composito potente +3, così da fare i tuoi 1d8+3 e sparare due freccie con un tpc di +4 ciascuna
Betch91 Inviato 3 Febbraio 2008 Segnala Inviato 3 Febbraio 2008 ok grazie per i consigli. le armi le avevo trovate nell'armeria della prima quest e me l'ha data il master...comunque grazie mille per i vostri consigli li metterò in pratica...se avrò altri dubbi chiederò a voi
Rocky_Joe Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 errore mio, sorry... si può cumulare. ti muovi, ottieni schermaglia e tiri UNA SOLA freccia.... qui sta il problema, il bonus dell'iniziato si applica solo se tira un'unica freccia... meglio tirarne 4 con tiro muiltiplo superiore ed applicare a tutte il bous di schermaglia, che tirane 1 ma applicare sia schermaglia che precisone.... tutto questo IMHO... Cioè ad ogni freccia si aggiunge il bonus di scermaglia? quindi 4 frecce = 4d8,bonus schermaglia(ad esempio se sei 5°scuot 2d6 a freccia),+2 al danno di composito,+1 entro i 9 metri? ah poi scusate un altra domanda: ma come funziona il turo multiplo migliorato? non ho capito ._.
Messaggio consigliato