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Il Ranger


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Cioè ad ogni freccia si aggiunge il bonus di scermaglia?

quindi 4 frecce = 4d8,bonus schermaglia(ad esempio se sei 5°scuot 2d6 a freccia),+2 al danno di composito,+1 entro i 9 metri?

ah poi scusate un altra domanda: ma come funziona il turo multiplo migliorato? non ho capito ._.

Tiro multiplo migliorato funziona come tiro multiplo, con le seguenti differenze:

1) puoi scagliare le varie frecce a bersagli diversi (con tiro multiplo il bersaglio è unico);

2) si effettua un TxC separato per ogni freccia, indipendentemente dal numero di bersagli;

3) il danno da precisione (attacco furtivo, schermaglia) si applica ad ogni freccia, non solo alla prima.

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Ho un ranger di 13° /Arciere Infallibile di 3° in una campagna....e picchia picchia e picchia..ok 1)non ha troppi pf 2) non ha moltissima ca,arrivo sui 30 variabile 3) sul ts volontà non mi espongo nemmeno:lol: ma è una mitragliatrice elfica :rock:

Con attacco poderoso a distanza spara frecce che danno delle belle soddisfazioni!

Al 16° con tiro poderoso(tolgo 5 al txc e aggiungo 5 al danno) e tiro ravvicinato ho +24/+24/+19/+14/+9 e i danni sono 1d8+13+2d6(danni elementali Elettrici-Acidi) a freccia.....Non pesterai mai come lo sbabbaro in ira con l'arma a 2 mani che va di poderoso -1/+2,però fa male anche l arciere :lol:

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Che altro non è che il nome italiano del bloodhound ;-)

Comunque guardando in giro non ho visto cacciatori di taglie...al massimo ci sarebbe anche il vigilante sempre sul perfetto avventuriero...

E metteteli in italiano sti nomi :mrgreen:

In signori delle terre selvagge c era una classe di prestigio che era un simil cacciatore di taglie....potresti sentire il dm se te la fa modificare e portarla in 3.5

:bye:

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E metteteli in italiano sti nomi :mrgreen:

In signori delle terre selvagge c era una classe di prestigio che era un simil cacciatore di taglie....potresti sentire il dm se te la fa modificare e portarla in 3.5

:bye:

Perché in 3.5 non ha tanto senso ^^

E' un incrocio tra il giustiziere e il ranger ...

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Sinceramente credo che l'assassino non sia adatto...

Prima di tutto perché sia lo stile sia dal punto di vista del GdR non c'entra molto con un cacciatore di taglie, uccide su commissione o per qualche motivo, ma uccide, non lo fa per la taglia

E poi anche dal punto di vista della meccanica di gioco un tale PG non se ne farebbe nulla delle capacità dell'assasino, o meglio, sono molto più utili quelle per seguire le tracce, riportare indietro vivi i ricercati ecc...

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Beh se i ricercati sono da portare indietro morti, io come assassino non disdegnerei la taglia tra un lavoretto e l'altro. Se sono da portare indietro vivi e la taglia è ricca... Si può sempre usare un manganello o ancora meglio del veleno magari che li paralizzi.

In quanto a seguire tracce ecc. può pedinare senza essere scoperto, avvelenare, appunto, senza dare nell'occhio, nascondersi, ottenere parecchie informazioni grazie ai mille punti abilità...

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In quanto a seguire tracce ecc. può pedinare senza essere scoperto, avvelenare, appunto, senza dare nell'occhio, nascondersi, ottenere parecchie informazioni grazie ai mille punti abilità...
Che sono 4 a livello ^^

L'assassino uccide, per cacciare c'è altro ;-)

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Un ranger puro?...che dire, è il classico cacciatore di taglie...solitario e alla ricerca dei fuggitivi...con i vari nemici prescelti, ti specializzi su di una determniata specie, e poi sono sicuro che qualcuno ti tirerà fuori qualche talento ocdp che qaumenta il n° dei nemici prescelti, o dei danni fatti...:cool:

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Solo per spezzare una lancia a favore dell'"Assassino di Taglie", va ricordato che l'attacco mortale può essere usato per paralizzare nel caso si voglia riportare il povero disgraziato indietro vivo.

Quanto alla build, anche io voto per il ranger con stile di combattimento tirare con l'arco (che prendendo "Ricarica Rapida" può essere applicato anche alla balestra) per colpire da lontano e poi puntare sul segugio.

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Il cecchino definitivo secondo me è l'arciere dei boschi, che però è solo in 3.0 e non è stato convertito in 3.5...se non ti crea problemi lo trovi su signori delle terre selvagge e secondo me lo puoi adattare alla 3.5 senza difficoltà

Per la classe base, direi senza che dovresti pensare a un ranger 5°, magari anche di 6° prima di iniziare la CdP

Di per se la CdP è parecchio forte, in 10 livelli aumenta di 30m la gittata e il critico diventa 19-20/x5, oltre a diverse altre cosucce...

In ogni caso, farei un ranger più o meno così

For 14

Des 16+2

Cos 12-2

Int 12

Sag 12

Car 8

naturalmente elfo

Come nemici prescelti umani e bestie magiche sono i più numerosi

per l'equip direi

giaco di maglia in mithral +1(2250)

guanti della des +2(4000)

Buckler perfetto (170)

Arco lungo composito +1 potente +2(2500 circa)

Dovresti starci con i soldi, e così avresti CA 21 e fai due attacchi con +8/+8 e danni 1d8+3

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fatti elfo dei boschi così hai un +2 a forza in cambio di un -2 a intelligenza oltre al +2 des -2 cos, visto che ti interessano i danni.

la classe preferita è il ranger che è appunto la migliore scelta per un arciere.

non dimenticare la scelta dei nemici prescelti... al livello 5 ne hai due, e consiglio caldamente umani e non morti... vedi tu se mettere umani +4 e non morti +2 o viceversa.

Gli umani sono i nemici che si incontrano più spesso in genere, e i non morti sono difficili da picchiare soprattutto con le frecce, il +2 ai danni è un aiuto prezioso.

Se il tuo dm ti permette la via psionica, prendi come talenti tiro ravvicinato al primo e dote naturale al 3... al livello 6 prendi tiro psionico, e tieni alta la concentrazione.

Alternativamente ti fai un livello da combattente psichico che ti dà capacità psioniche e un talento bonus, sceglierai appunto tiro psionico. Avrai bisogno di almeno saggezza 14 per avere almeno un punto potere in questa maniera e usare i talenti psionici.

Puoi in questo modo spendere il focus psionico e avere un bonus di +2d6 ai danni.

Alternativamente fai un combattente psichico puro focalizzato sull'arco.

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Io ti propongo qualcosa di alternativo per fare il "cecchino".

1) Mago o stregone specializzato in raggi (colpiscono sempre con CA di contato che è sempre bassa) e via via che sali acquisisci talenti di metamagia per intensificarli, massimizzarli, ecc ecc. Quando arriverai a poter lanciarti volare e invisibilità migliorata ti alzerai in volo invisibile e cecchinerai chiunque :-D

2) Una sola parola: Warlock

3) Un ladro puro con caricati al massimo i gradi su utilizzare oggetti magici. Se il master ti concede un oggetto che aumenti di + "X" una abilità, ti fai fare un amuleto dell'abilità + "X" (utilizzare oggetti magici...un amuleto +5 ti costa 2500 mo ad esempio) e vai di bacchette e pergamente con raggi ed incantesimi vari a distanza.

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