Krinn Inviato 14 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2008 Il problema con i raggi è che solitamente sono a raggio di azione vicino. Uno psion può usare il focus psionico e ingrandire i suoi raggi (se ha il talento) senza spendere ulteriori punti potere ma solo il focus psionico, così potrebbe colpire abbastanza facilmente a distanze di 15m + 1,5m/livello... più in là ci sono problemi. Con contenimento dello psicocristallo e meditazione psionica puoi lanciare un raggio ingrandito e diviso, ma ho visto meraviglie compiute da un ranger / combattente psichico / ombra danzante. In pratica questo simpaticone si era preso qualcosa come 6 livelli da ranger (per le abilità e lo stile di combattimento), 2 livelli da combattente psichico (per i talenti), UN livello da ombra danzante e poi poteva proseguire come voleva. Poteva usare alcune bacchette / pergamene / dorje / pietre del potere molto utili (servono almeno alcuni gradi spesi in sapienza psionica che è di classe incrociata per poter usare decentemente le pietre del potere). Praticamente costui era perfettamente invisibile grazie a una dorje di compressione al LM 3 e una dorje di camaleonte LM 1, unito al nascondersi in piena vista. Come talenti aveva ovviamente tiro psionico, tiro psionico superiore e tiro perforante, oltre a meditazione psionica. Praticamente lui poteva tirare da distanza ragguardevole, da invisibile, con le frecce che facevano abbastanza dolore nonostante la taglia ridotta (4d6 danni extra grazie a tiro psionico superiore, eventuali altri 2 danni da prescienza offensiva oltre al danno base). Un cecchino perfetto, dato che questi 4d6 funzionano a qualsiasi distanza, non entro i 9m come i furtivi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morgrim Inviato 14 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2008 Grazie dei consigli ma ho preferito questa come build Ranger 5°lvl Umano Senza laumento degli oggetti e del punto caratteristica For 14 Des 16 Cos 14 Int 10 Sag 12 Car 8 Oggetti Giaco maglia in mithral +1 Guanti des +2 Buckler +1 Arco composito +1 ?? 1) Mago o stregone specializzato in raggi (colpiscono sempre con CA di contato che è sempre bassa) e via via che sali acquisisci talenti di metamagia per intensificarli, massimizzarli, ecc ecc. Quando arriverai a poter lanciarti volare e invisibilità migliorata ti alzerai in volo invisibile e cecchinerai chiunque Interessante! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 14 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2008 Io la Cos l'avevo messa bassa tanto non stando in mischia la possibilità di essere colpito è molto minore... Comunque mi sono scordato di segnalarti l'articolo sull'arciere, con moltissimi consigli e informazioni per orientarti tra classi, cdp,talenti,abilità, incantesimi e oggetti... lo trovi qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morgrim Inviato 14 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2008 Alla fine ho preferito un mago dato che nel prty cê giâ un cecchino Mago 5° umano (specializzato in raggi ?? ma esiste?? o ê invocazione??) Allineamento NM for 10 des 14 cos 12 int 19 (con fascia dell`intelligenza +2 e il +1 del lvl ) sag 12 car 10 Talenti cerco consigli Arma arco lungo composito Oggetti Fascia inteligenza +2 Armatura cuoio in mithral+1 Buckler+1 poi nn so consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 14 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2008 ottimo...magari in futuro dai un'occhiata all'arciere arcano Consigli...mmmm non esiste una specializzazione solo in raggi, ma ti potrebbero far comodo i talenti -arma focalizzata (raggio) hai un +1 al tpc; -incantesimi ingranditi (+1 di slot incantesimo) ma tio permette di raddoppiare la distanza a cui puoi tirare i raggi o qualunque altro incantesimo che abbia una distanza definita in vicino, medio e lontano; incantesimi ntensificati incantesimi massimizzati insomma ce ne sono di utili.... ora devo scollegarmi,....alla prossima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cotolino Inviato 14 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2008 forse dell'arco lungo composito non te ne fai tanto, hai forza 10. Non so se aumenti la gittata, però probabilmente fai meglio a tenerti i soldi e prendere un arco lungo classico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 14 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2008 prova a dare un occhiata allo Spellwarp Sniper, nel Complete Scoundrel! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 14 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2008 Per quanto riguarda i talenti per il tuo spara raggi direi - Tiro ravvicinato - Tiro preciso Così hai il +1 nei 9 metri ai danni e al tiro per colpire e ti togli quel fastidiosissimo -4 al tiro per colpire quando il nemico è in mischia con un tuo compagno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krinn Inviato 14 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2008 e soprattutto non puoi avere l'armatura in cuoio di mithral... l'armatura più leggera che puoi fare col mithral è il giaco di maglia, il cuoio non è metallo. Te la butto là... perchè invece non fai un bardo puro e poi prosegui per l'arciere arcano? con le capacità bardiche migliori il tuo valore in combattimento e i danni a distanza con l'arco, e quando entri nella cdp dell'arciere arcano puoi infondere le tue frecce con gli incantesimi bardici. In questo modo puoi anche tenere le armature leggere senza penalità, e verrebbe fuori un pg interessante da giocare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Betch91 Inviato 16 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2008 io sono un ranger mezzelfo di 3° livello e per il 6° o 7° livello pensavo di prendermi come cdp il cecchino in 3.5? sarebbe possibile?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 16 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2008 Ma quindi Morgrim, hai scelto il mago ma mi pare di aver capito inoltre che non farai più il cecchino? peccato.... nel caso ci ripensassi guardati anche il talento "sostituzione energetica" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 16 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2008 io sono un ranger mezzelfo di 3° livello e per il 6° o 7° livello pensavo di prendermi come cdp il cecchino in 3.5? sarebbe possibile?? Se intendi l'arciere dei boschi, è possibile di certo se il tuo master è d'accordo Da qualche parte dovrebbe esserci sul sito della wizard anche un documento di conversione dei SdTS...anche se non mi pare ci fosse molto da modificare (a parte sopravvivenza al posto di conoscenza delle terre selvagge e cose così) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rocky_Joe Inviato 17 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2008 Io ho un pg di 11°(mezzodrow). 5liv scuot,4liv guerriero,2 arcere dei boschi e continuero con farlo salire da guerriero per prendere i vari talenti con l'arco e a colpire a distanza. Secondo me anche un pg cosi è un ottimo cecchio. Col tiro multiplo migliorato abinato alla schermaglia e magari al tiro poderoso più in avanti fa abbastanza male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Longino Inviato 27 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2008 Ciao ragazzi, sto per iniziare una nuova campagna D&Desca dopo un periodo di digiunto, e dato che m'aggregherò ad un gruppo di amici che stanno già giocando, mi vedo costretto a creare un personaggio la cui presenza nel gruppo non suoni come una forzatura ( preciso che questo è un mio desiderio). Ora, il gruppo di cui sopra è stazionato a Calimport, che se non ho capito male è l'equivalente fantasy di un porto della Terrasanta fatimita o dell'Arabia. Detto questo, mi piacerebbe giocare una sorta di arciere a cavallo/cacciatore di stampo beduino-tuareg-clan arabico. L'idea base c'è, però vi chiedo un piccolo aiuto : - Esistono alternative o combinazioni che permettono di giocare un arciere a cavallo senza dover spendere millemila talenti? Conviene spenderci così tanti talenti? Al di la di questo, pensò che lo giocherò come arciere a cavallo al di la della sua reale efficacia, ma ogni suggerimento atto a migliorarne l'efficienza è ben accetto. - Non conosco bene le divinita di Calimport, ma vorrei sceglierne una tendenzialmente buona, o al più legale neutrale. Consigli? Caratteristiche delle divinità? - A Calimport esistono "clan desertici" nella forma in cui esistevano nel mondo arabo medievale? Se si, sono simili alla loro controparte medievale? - Tempo fa avevo visto una specie di versione "araba" del paladino, che sarebbe l'alternativa a questo ranger "desertico"... sapete dove potrei trovarlo? Mi pare fosse in un manuale chiamato "irragiungibile est", o qualcosa di simile. Confermate? Grazie per ogni suggerimento! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 27 Febbraio 2008 Amministratore Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2008 Ciao ragazzi, sto per iniziare una nuova campagna D&Desca dopo un periodo di digiunto, e dato che m'aggregherò ad un gruppo di amici che stanno già giocando, mi vedo costretto a creare un personaggio la cui presenza nel gruppo non suoni come una forzatura ( preciso che questo è un mio desiderio). Ora, il gruppo di cui sopra è stazionato a Calimport, che se non ho capito male è l'equivalente fantasy di un porto della Terrasanta fatimita o dell'Arabia. Detto questo, mi piacerebbe giocare una sorta di arciere a cavallo/cacciatore di stampo beduino-tuareg-clan arabico. L'idea base c'è, però vi chiedo un piccolo aiuto : - Esistono alternative o combinazioni che permettono di giocare un arciere a cavallo senza dover spendere millemila talenti? Conviene spenderci così tanti talenti? Al di la di questo, pensò che lo giocherò come arciere a cavallo al di la della sua reale efficacia, ma ogni suggerimento atto a migliorarne l'efficienza è ben accetto. - Non conosco bene le divinita di Calimport, ma vorrei sceglierne una tendenzialmente buona, o al più legale neutrale. Consigli? Caratteristiche delle divinità? - A Calimport esistono "clan desertici" nella forma in cui esistevano nel mondo arabo medievale? Se si, sono simili alla loro controparte medievale? - Tempo fa avevo visto una specie di versione "araba" del paladino, che sarebbe l'alternativa a questo ranger "desertico"... sapete dove potrei trovarlo? Mi pare fosse in un manuale chiamato "irragiungibile est", o qualcosa di simile. Confermate? Grazie per ogni suggerimento! Calimport è una città dei Forgotten Realms, che ha l'atmosfera arabeggiante di cui parli, ma a meno che il tuo master non ci abbia lavorato sopra non me la ricordo come troppo diversa dal "resto del mondo". La città ha anche un forte elemento di malavita organizzata/gilde di ladri, ma non credo esista materiale recente che approfondisce il setting. Le divinità più diffuse nella regione sono Azuth, Ibrandul, Ilmater, Shar, Sharess, Talos e Tyr, quindi tutte divinità "core FR" a parte Ibrandul, una divinità morta del sottosuolo. Trovi qualcosa di più su "Lost empires of faerun". EDIT: di materiale FR per i calimshiti non c'è molto. Però se cerchi cose un po' più caratteristiche, guarda sandstorm (il manuale dedicato ai deserti). Qualche elemento un po' inusuale con cui arricchire il tuo ranger desertico c'è. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 27 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2008 L'idea mi piace davvero tanto ed è in virtù di questo che non ti bacchetto per non aver prima dato un'occhiata all'articolo sull'arciere, dove è stata citata anche la CdP perfetta per te.. Si tratta del Cacciatore Shaaryan, sulla Guida del Giocatore a Faerun. Se ti può interessare, sullo stesso manuale c'è anche la progressione epica. ^^ Mh.. Le religioni buone o neutrali diffuse a Calimport sono quelle di Tyr (conosciuto lì come Anachtyr), Azuth, Ilmater e Sharess. Alla fine, però, puoi scegliere tranquillamente un'altra divinità quella che più ti aggrada, anche se non rientra tra le più diffuse nella zona. ^^ Per quanto riguarda i clan desertici, non so bene.. Penso di sì, comunque. Sicuramente ci sono diverse organizzazioni malavitose, ed il commercio di schiavi è molto presente. Tempo fa avevo visto una specie di versione "araba" del paladino, che sarebbe l'alternativa a questo ranger "desertico"... sapete dove potrei trovarlo? Mi pare fosse in un manuale chiamato "irragiungibile est", o qualcosa di simile. Confermate? Su Irraggiungibile Est no di sicuro, visto che Calimport è a Ovest.. Al momento mi sfugge questa versione araba del paladino.. prova un pò a dare un'occhiata su Sandstorm, magari trovi qualcosa di interessante.. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Longino Inviato 27 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2008 Grazie! Entrambi i manuali sono posseduti dai vari membri del gruppo, nel frattempo io vedo di farmeli caricare su dal noto animale da soma alpino così potrò darci un occhiata... vi farò sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Delcaran Lëdeloth Inviato 28 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2008 Una soluzione usando solo i manuali base sarebbe il Viandante dell'Orizzonte...però non so quanto sia adatto a specializzarsi in arciere a cavallo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Longino Inviato 28 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2008 Una soluzione usando solo i manuali base sarebbe il Viandante dell'Orizzonte...però non so quanto sia adatto a specializzarsi in arciere a cavallo.... Che roba l'è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 28 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2008 Che roba l'è? E' una CdP della Guida del DM, ma non ha niente di troppo utile per un arciere.. Fra l'altro, è una cdP davvero insipida, ma questa è un'opinione personale.. ^^" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato