Betch91 Inviato 10 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2008 io volevo qualche animale da mischia essendo io un arciere per aiutare i miei compagni, quindi lupo o orso(se è possibile) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gatto Bardo Inviato 10 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2008 puoi già prenderlo l'orso? non ha dei modoficatori al livello effettivo? Comunque se vuoi aiutare i tuoi compagni il vantaggio nell'adoperare un lupo è che, più che sui meri danni hai i tentativi di sbilanciare. Se vanno a segno fidati che i tuoi compagni non potranno più fare a meno di lui in mischia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Betch91 Inviato 10 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2008 an ok...allora penso di prendere quello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghon Inviato 10 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2008 il lupo è un'ottima scelta, oppure se vuoi dei compagni animali più potenti, aspetti di salire di livello! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Betch91 Inviato 10 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2008 ho deciso di fare il lupo...grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Betch91 Inviato 10 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2008 sono un ranger arciere di 4° livello e per il 6°/7° livello pensavo di biclassare ladro oppure fare una cdp...cosa mi consigliate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghon Inviato 10 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2008 Che ne pensi di un arcere arcano? i requisiti sono: -Razza: elfo o mezzelfo; -Bonus di attacco base: +6; -Talenti: Arma focalizzata (arco corto o arco lungo), Tiro Preciso, Tiro ravvicinato; -Incantesimi: La capacità di lanciare incantesimi arcani di 1° lv. se vuoi vedertelo è nel manuale del DM 3.5... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Syuzan Inviato 10 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2008 sono un ranger arciere di 4° livello e per il 6°/7° livello pensavo di biclassare ladro oppure fare una cdp...cosa mi consigliate? Ti consiglio di arrivare almeno al 6* livello da Ranger per prendere lo Stile di Combattimento e poi salire da Ladro..o da Arciere Infallibile che è una cdp che dopo 3 livelli ti da Attacco Poderoso a Distanza (manuale Marche D'Argento 3.0 ma è fattibilissimo in 3.5),ti fai le frecce da solo (ok è una fregatura quella ),hai qualche d6 da furtivo e il BAB di un fighter. Sennò Iniziato dell'ordine dell'arco che dopo qualche livello oltre ad altre abilità utili,non subisce piu' l'attacco opportunità se è minacciato da un nemico e gli scocca davanti. Edit: In caso di saggezza bassa= pochi incantesimi che utilizzerai pochissimo,ti consiglio di dare un occhiata alla variante del Ranger che c è sul Perfetto Combattente : non ha accesso agli inca ma,con il progredire dei livelli,prende alcune qualità speciali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 10 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2008 Il ranger puro secondo me va benissmo così com'è, ma dipende dal tipo di PG che vuoi fare...io ci vedo bene un ranger/esploratore(perfetto avventuriero) con tiro multiplo Sennò dicci qualcosa di più su come vorresti che fosse (cecchino, da mischia) Intanto potresti leggere l'articolo relativo all'arciere qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 11 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2008 anche secondo me il ranger è ottimo puro (d8, bab alto, 2 ts alti, 6 punti abilità per livello, tante capacità speciali...) gli incantesimi sono potenti, ma se per stile di gioco non li vuoi ci sono 2 varianti che li sostituiscono con altre capacità, quella già citata del perfetto combattente e quella del complete champion (dove al posto degli incantesimi prendi TANTI talenti bonus) su molti manuali trovi inoltre altre varianti delle capacità speciali del ranger che possono renderlo molto diverso da quello canonico unearthed arcana: FAVORED ENEMY VARIANT: FAVORED ENVIRONMENT Planar Ranger Urban Ranger Feat: Urban Tracking Simple Variant: wild shape (bonus feats) Dungeonscape: Ranger trap expert dragon magic: Phynxkin companion (druid 1, ranger 4) complete mage: Ranger Arcane hunter (ranger 1) Spell reflection (monk2, rogue2, ranger 9, scout 5) players handbook 2: Ranger distracting attack complete champion: Ranger champion of the wild, spiritual connection, spiritual guide complete warrior: Ranger variant (no spell) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Betch91 Inviato 11 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2008 mmm...delle ultime non ho capito molto comunque io intendevo fare + un cecchino come tipo di ranger...scusate la mia niubbezza ma questa che faccio è la mia prima quest...che classe sarebbe la scout?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kottin Inviato 11 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2008 Il ranger "puro" non mi è mai piaciuto come classe in quanto secondo me non riesce proprio a sopravvivere ( forse implementando le magie dello "spell compendium" le cose cambiano per questo ti consiglio vivamente di procurarti questo manuale) In ogni caso il miglior modo per potenziare un ranger è senza dubbio aggiungerci 4 lvl della classe scout ( la trovi sul manuale "complete scoundrel" mi sembra) e usare il talento swift hunter... Ti consiglio vivamente di leggerti il post che trovi più in basso riguardante l'arciere infallibile, soprattutto nelle ultime pagine dovrebbero esserci tutte le risposte ai tuoi dubbi... ( infine evita come una carogna l'iniziato dell'ordine dell'arco) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 11 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2008 mmm...delle ultime non ho capito molto comunque io intendevo fare + un cecchino come tipo di ranger...scusate la mia niubbezza ma questa che faccio è la mia prima quest...che classe sarebbe la scout?? Se vuoi fare il cecchino c'è l'arciere dei boschi sui Signori delle terre selvagge, ma è 3.0... tuttavia è possibilissimo adattarlo senza difficoltà... Lo scout è una classe del perfetto avventuriero... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghon Inviato 11 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2008 mmm...se vuoi fare un cecchino, ti consiglio o scout, un highland stalker (non è prorpio un cecchino, ma ad un ranger gli si addice molto) o un wild plains outrider (una sorta di cecchino a cavallo, anche questo si addice al ranger)...se ti interessa vederli sono tutti nel Complete Adventurer, il Perfetto Avventuriero in italiano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 11 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2008 Cecchino? Dai un' occhiata alla build per il pg epico qua sotto. Fondamentalmente è uno scout/ranger ma grazie alla classe di prestigio Cragtop archer arriva a sparare una freccia a 1km senza alcun malus. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Betch91 Inviato 11 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2008 ok...grazie mille a tutti...ora guardo bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghon Inviato 14 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2008 figurati, ai tuoi livelli è la miglior scelta se vuoi farlo andare in mischia... non esagerare, comunque è abbastanza vulnerabile...macon il tempo si fortificherà! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Betch91 Inviato 15 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2008 si infatti prenderò il lupo e col tempo lo fortifico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krinn Inviato 15 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2008 C'è anche la via psionica per fare un arciere coi controfiocchi con qualche talento puoi arrivare a tirare una freccia da 4d6 danni extra a round oppure trasformare i tuoi tiri per colpire a distanza in tiri a contatto a distanza, sempre una volta a round Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magick Inviato 16 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2008 C'è anche la via psionica per fare un arciere coi controfiocchi con qualche talento puoi arrivare a tirare una freccia da 4d6 danni extra a round oppure trasformare i tuoi tiri per colpire a distanza in tiri a contatto a distanza, sempre una volta a round grazie del suggerimento krinn, ma purtroppo non usiamo il manuale dell'arte psioniche nella prossima campagna... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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