Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

puoi già prenderlo l'orso? non ha dei modoficatori al livello effettivo?

Comunque se vuoi aiutare i tuoi compagni il vantaggio nell'adoperare un lupo è che, più che sui meri danni hai i tentativi di sbilanciare. Se vanno a segno fidati che i tuoi compagni non potranno più fare a meno di lui in mischia

Inviato

Che ne pensi di un arcere arcano?

i requisiti sono:

-Razza: elfo o mezzelfo;

-Bonus di attacco base: +6;

-Talenti: Arma focalizzata (arco corto o arco lungo), Tiro Preciso, Tiro ravvicinato;

-Incantesimi: La capacità di lanciare incantesimi arcani di 1° lv.

se vuoi vedertelo è nel manuale del DM 3.5... :bye:

Inviato

sono un ranger arciere di 4° livello e per il 6°/7° livello pensavo di biclassare ladro oppure fare una cdp...cosa mi consigliate?

Ti consiglio di arrivare almeno al 6* livello da Ranger per prendere lo Stile di Combattimento e poi salire da Ladro..o da Arciere Infallibile che è una cdp che dopo 3 livelli ti da Attacco Poderoso a Distanza (manuale Marche D'Argento 3.0 ma è fattibilissimo in 3.5),ti fai le frecce da solo (ok è una fregatura quella :lol:),hai qualche d6 da furtivo e il BAB di un fighter.

Sennò Iniziato dell'ordine dell'arco che dopo qualche livello oltre ad altre abilità utili,non subisce piu' l'attacco opportunità se è minacciato da un nemico e gli scocca davanti.

:bye:

Edit: In caso di saggezza bassa= pochi incantesimi che utilizzerai pochissimo,ti consiglio di dare un occhiata alla variante del Ranger che c è sul Perfetto Combattente : non ha accesso agli inca ma,con il progredire dei livelli,prende alcune qualità speciali.

Inviato

Il ranger puro secondo me va benissmo così com'è, ma dipende dal tipo di PG che vuoi fare...io ci vedo bene un ranger/esploratore(perfetto avventuriero) con tiro multiplo

Sennò dicci qualcosa di più su come vorresti che fosse (cecchino, da mischia)

Intanto potresti leggere l'articolo relativo all'arciere qui

Inviato

anche secondo me il ranger è ottimo puro (d8, bab alto, 2 ts alti, 6 punti abilità per livello, tante capacità speciali...)

gli incantesimi sono potenti, ma se per stile di gioco non li vuoi ci sono 2 varianti che li sostituiscono con altre capacità, quella già citata del perfetto combattente e quella del complete champion (dove al posto degli incantesimi prendi TANTI talenti bonus)

su molti manuali trovi inoltre altre varianti delle capacità speciali del ranger che possono renderlo molto diverso da quello canonico

unearthed arcana:

FAVORED ENEMY VARIANT: FAVORED ENVIRONMENT

Planar Ranger

Urban Ranger

Feat: Urban Tracking

Simple Variant: wild shape (bonus feats)

Dungeonscape: Ranger trap expert

dragon magic: Phynxkin companion (druid 1, ranger 4)

complete mage:

Ranger Arcane hunter (ranger 1)

Spell reflection (monk2, rogue2, ranger 9, scout 5)

players handbook 2: Ranger distracting attack

complete champion: Ranger champion of the wild, spiritual connection, spiritual guide

complete warrior: Ranger variant (no spell)

Inviato

mmm...delle ultime non ho capito molto comunque io intendevo fare + un cecchino come tipo di ranger...scusate la mia niubbezza ma questa che faccio è la mia prima quest...che classe sarebbe la scout??

Inviato

Il ranger "puro" non mi è mai piaciuto come classe in quanto secondo me non riesce proprio a sopravvivere ( forse implementando le magie dello "spell compendium" le cose cambiano per questo ti consiglio vivamente di procurarti questo manuale)

In ogni caso il miglior modo per potenziare un ranger è senza dubbio aggiungerci 4 lvl della classe scout ( la trovi sul manuale "complete scoundrel" mi sembra) e usare il talento swift hunter...

Ti consiglio vivamente di leggerti il post che trovi più in basso riguardante l'arciere infallibile, soprattutto nelle ultime pagine dovrebbero esserci tutte le risposte ai tuoi dubbi...

( infine evita come una carogna l'iniziato dell'ordine dell'arco)

Inviato

mmm...delle ultime non ho capito molto comunque io intendevo fare + un cecchino come tipo di ranger...scusate la mia niubbezza ma questa che faccio è la mia prima quest...che classe sarebbe la scout??

Se vuoi fare il cecchino c'è l'arciere dei boschi sui Signori delle terre selvagge, ma è 3.0... tuttavia è possibilissimo adattarlo senza difficoltà...

Lo scout è una classe del perfetto avventuriero...

Inviato

mmm...se vuoi fare un cecchino, ti consiglio o scout, un highland stalker (non è prorpio un cecchino, ma ad un ranger gli si addice molto) o un wild plains outrider (una sorta di cecchino a cavallo, anche questo si addice al ranger)...se ti interessa vederli sono tutti nel Complete Adventurer, il Perfetto Avventuriero in italiano... :-)

Inviato

Cecchino? Dai un' occhiata alla build per il pg epico qua sotto. Fondamentalmente è uno scout/ranger ma grazie alla classe di prestigio Cragtop archer arriva a sparare una freccia a 1km senza alcun malus.

Inviato

figurati, ai tuoi livelli è la miglior scelta se vuoi farlo andare in mischia... non esagerare, comunque è abbastanza vulnerabile...macon il tempo si fortificherà! :-p

Inviato

C'è anche la via psionica per fare un arciere coi controfiocchi ;-)

con qualche talento puoi arrivare a tirare una freccia da 4d6 danni extra a round oppure trasformare i tuoi tiri per colpire a distanza in tiri a contatto a distanza, sempre una volta a round :cool:

Inviato

C'è anche la via psionica per fare un arciere coi controfiocchi ;-)

con qualche talento puoi arrivare a tirare una freccia da 4d6 danni extra a round oppure trasformare i tuoi tiri per colpire a distanza in tiri a contatto a distanza, sempre una volta a round :cool:

grazie del suggerimento krinn, ma purtroppo non usiamo il manuale dell'arte psioniche nella prossima campagna... :-(

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...