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Cragtop archer (Races of stone), spari a distanze incredibili

Peerless archer (Marche d' argento Faerun) Attacco poderso sull' arco

Sono due ottime classi da arciere.

Se vuoi ce una costruzione in questo topic.

Resta il fatto che siete due combattenti in party, qualcuno che lancia qualche magia arcana non sarebbe male :-p. Anzi, sarebbe più utile del più forte degli arcieri!


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Resta il fatto che siete due combattenti in party, qualcuno che lancia qualche magia arcana non sarebbe male :-p. Anzi, sarebbe più utile del più forte degli arcieri!

anche questo è vero...

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Tra i due talenti ti consiglio estrazione rapida ;-)

e se ti interessa ti consiglierei che una buona combinazione con il ranger è un ranger/iniziato dell'ordine dell'arco! ;-)

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Toglimi una curiosità ma "Tiro Multiplo Migliorato" come conta per quel che riguarda il numero di attachi ?

A) 1 come tiro Multiplo

B) N dove n sono i bersagli beccati ?

In qualunque caso quanti Tpc devo fare ?

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Toglimi una curiosità ma "Tiro Multiplo Migliorato" come conta per quel che riguarda il numero di attachi ?

A) 1 come tiro Multiplo

B) N dove n sono i bersagli beccati ?

In qualunque caso quanti Tpc devo fare ?

GREATER MANYSHOT [GENERAL]

You are skilled at firing many arrows at once, even at different opponents.

Prerequisites: Dex 17, Manyshot, Point Blank Shot, Rapid Shot, base attack bonus +6.

Benefit: When you use the Manyshot feat, you can fire each arrow at a different target instead of firing all of them at the same target. You make a separate attack roll for each arrow, regardless of whether you fire them at separate targets or the same target. Your precision-based damage applies to each arrow fired, and, if you score a critical hit with more than one of the arrows, each critical hit deals critical damage.

Special: A fighter may select this feat as one of his fighter bonus feats.

Ecco le risposte.

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se ti interessa ti consiglierei che una buona combinazione con il ranger è un ranger/iniziato dell'ordine dell'arco!

All'iniziato non si adatta meglio lo scout visto che tanto il tiro che fa i d8 come danni può farlo una volta a round? Altrimenti dovrebbe rinunciare a tutti gli attacchi da ranger senza bonus... Così invece lo unisce alla schermaglia

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All'iniziato non si adatta meglio lo scout visto che tanto il tiro che fa i d8 come danni può farlo una volta a round? Altrimenti dovrebbe rinunciare a tutti gli attacchi da ranger senza bonus... Così invece lo unisce alla schermaglia

Ma infatti le abilità buone dell Iniziato non sono i danni da precisione ma il poter tirare frecce mentre si è in mischia senza essere mazzolati e anche arma focalizzata superiore...meglio in combo con lo scout a questi punti

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Ma infatti le abilità buone dell Iniziato non sono i danni da precisione ma il poter tirare frecce mentre si è in mischia senza essere mazzolati e anche arma focalizzata superiore...meglio in combo con lo scout a questi punti

Non ho capito se stai dicendo quello che dico io o no... Cmq saranno tutte ottime abilità ma tanto vale sfruttare anche i danni da precisione a questo punto e con lo scout (con il quale attacchi 1 volta a round per fare schermaglia) aggiungi i d8 mentre con il ranger dovresti perdere gli attacchi che fai (che non sono 1 a round visto che non ti muovi per fare schermaglia) per fare la precisione... Quindi tuttosommato converrebbe lo scout :-o

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Non ho capito se stai dicendo quello che dico io o no... Cmq saranno tutte ottime abilità ma tanto vale sfruttare anche i danni da precisione a questo punto e con lo scout (con il quale attacchi 1 volta a round per fare schermaglia) aggiungi i d8 mentre con il ranger dovresti perdere gli attacchi che fai (che non sono 1 a round visto che non ti muovi per fare schermaglia) per fare la precisione... Quindi tuttosommato converrebbe lo scout :-o

Yes,è quello che dico anche io :-p Con lo Scout e la schermaglia i danni da precisioni ci stanno tutti..mentre con un ranger non ne vale la pena di perdere tutti gli attacchi per farne uno che al max arriva a fare 5d8 + i normali danni per 1 attacco...infatti un ranger che prende l'Iniziato dovrebbe puntare + sul tiro in combattimento e arma focalizzata superiore

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L' iniziato dell' ordine dell' arco mi sembra abbastanza inutile, meglio rimanere ranger 16 / scout 4 ( e prendersi più incantesimi, molto più utili per quanto mi riguarda ). Mentre può valere la pena di prendere altre cdp, come il Cragtop archer ( races of the stone ).

Un arciere non dovrebbe stare mai in mischia. Se si ritrova in mischia è scemo, o il mago del suo gruppo non sa giocare.

Inviato

Un arciere non dovrebbe stare mai in mischia. Se si ritrova in mischia è scemo, o il mago del suo gruppo non sa giocare.

Come discorso nulla da ridire tranne il fatto che non sempre hai la possibilità di avere i tuoi compagni davanti ai nemici (vedi un dungeon che eventualmente ti sbucano alle spalle,vieni accerchiato,ti evocano qualcosa accanto);e situazioni del genere succedono all ordine del giorno...in quei casi non so quanto sia scemo l arciere o sia niubbo chi gioca il mago

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In una situazione del genere un mago potrebbe rimettere a posto la situazione in 1 round. Resta il fatto che qualche oggetto che ci da porte dimensionale non sarebbe male per un arciere. Per quanto mi riguarda, un oggetto del genere è molto più utile di perdere livelli da ranger in quella classe.

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Per quanto mi riguarda, un oggetto del genere è molto più utile di perdere livelli da ranger in quella classe.

Per quello c è La Cappa del Saltimbanco

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ranger 16 / scout 4

ranger 6 / scout 14 !

applicando al ranger:

-Champion of the wild, spiritual connection (complete champion)

-Arcane hunter (complete mage)

:-D Come soluzione a tutti i mali ho pensato a questa... Lo scout ha un sacco di abilità divertenti che incrementano le potenzialità con swift hunter (si chiama così quello per sommare i livelli da ranger e da scout?)

Magari farci stare l'iniziato sarebbe il massimo... anche se eliminare qualcosa mi sembra da pazzi considerando i talenti extra, le 8 abilità a lv e le capacità di classe...

Per quello c è La Cappa del Saltimbanco

Non tutti hanno oggetti magici e l'imboscata capita :.(

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Ranger 16/Scout 4 è giusto:P

le due skill in più non giustificano la perdita degli incantesimi da ranger, che fuori dal PHB sono parecchio, parecchio fighe, e dell'attacco pieno, che aiuta tantissimo l'arciere.

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Ma lo scout di che manuale è?? perchè noi come prima quest non volevamo prendere classi e cdp di altri manuali...per adesso usiamo solo quello del master, del giocatore e dei mostri...

Inviato

Ma lo scout di che manuale è?? perchè noi come prima quest non volevamo prendere classi e cdp di altri manuali...per adesso usiamo solo quello del master, del giocatore e dei mostri...

Complete adventurer.

Inviato

per adesso usiamo solo quello del master, del giocatore e dei mostri...

E fate anche bene!!!:lol: (si,io sono per giocare solo con i 3 manuali base e l'ambientazione ^^,ci son troppi manuali in giro con boiate assurde dentro)

Comunque lo Scout è una classe base e la trovi nelle prime pagine del Perfetto Avventuriero

:bye:

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