Larin Inviato 30 Maggio 2008 Segnala Inviato 30 Maggio 2008 Alternativamente al chierico con zen archery (che secondo me è risolutivo), puoi giocare un bardo 2°/umano esemplare 3°/combat medic 3°/war weaver 2°/sublime chord 1°/combat medic +2/war weaver +3/sublime chord +4. Per l'attacco base, si prende il talento arcane disciple (War), e non ci dovrebbero essere particolari problemi. Lo svantaggio? Diventa utile sul lungo periodo (ma secondo me è fenomenale da giocare, soprattutto interpretativamente): al 16° è in grado di lanciare l'incantesimo heal su un alleato per punto del modificatore di carisma a raggio d'azione vicino
KlunK Inviato 30 Maggio 2008 Segnala Inviato 30 Maggio 2008 Ciano a tutti, mi sono fissato con l'idea di creare un arciere in grado di lanciare incantesimi di cura degni di nota. Si può crare un simile pg? Avevo pensato al bardo o al ranger, ma il primo ha BaB basso (e comunque per fare un arciere servono molti talenti) il secondo invece ha incantesimi di cura poco efficaci (più che altro, ora di poter curare per bene devo aspettare troppi livelli) Il ranger comunque a troppi pochi incantesimi per definirsi curatore... Il bardo forse ancora ancora, ma di solito fa ben altro...Ad ogni modo non è vero che servono tanti talenti...tiro ravvicinato, rapido e preciso e sei già a posto... Se lo fai umano già al 3° li hai tutti Comunque, tutto dipende da cosa intendi con arciere...se intendi qualcuno che usi l'arco, allora come dice vitellio basta un chierico in armatura completa con arciere zen(perfetto combattente) Se invece vuoi che faccia qualcosa di più come saltare, arrammpicarsi o simili, allora meglio un bardo, magari con talenti come quello che cantanto da guarigione rapida agli alleati...
orcus Inviato 30 Maggio 2008 Segnala Inviato 30 Maggio 2008 un altra ipotesi potrebbe essere elfo chierico di corellon larethian multiclasse guerriero....... piu semplice di quelle proposte prima, magari meno effettiva, ma se ben calibrata sempre affascinante.
Fenice Inviato 30 Maggio 2008 Segnala Inviato 30 Maggio 2008 Oppure potresti fare il paladino umano, al 1º livello ti prendi un talento relativo all'arco e Punire il Male a Distanza (dal Libro delle Imprese Eroiche).
Hinor Moonsong Inviato 30 Maggio 2008 Segnala Inviato 30 Maggio 2008 Elfo o Mezzelfo, Chierico, ranger Cercatore dell'isola brumosa (perfetto sacerdote). Oltre alle varie abilità la cdp ti permette di continure la procressione degli incantesimi
orcus Inviato 30 Maggio 2008 Segnala Inviato 30 Maggio 2008 Oppure potresti fare il paladino umano, al 1º livello ti prendi un talento relativo all'arco e Punire il Male a Distanza (dal Libro delle Imprese Eroiche). questa è una bella idea!!!! saresti decisamente un bel pg, però l'unico problema è la focalizzazione sui pg malvagi: se incontri un neutrale sei finito.
Larin Inviato 30 Maggio 2008 Segnala Inviato 30 Maggio 2008 questa è una bella idea!!!! saresti decisamente un bel pg, però l'unico problema è la focalizzazione sui pg malvagi: se incontri un neutrale sei finito. Lo svantaggio del talento in questione (ranged smite) sono le limitazioni interpretative nel prendere un talento [eroico]. Oltretutto il paladino non lancia "incantesimi di cura degni di nota".
Melanzano Inviato 31 Maggio 2008 Segnala Inviato 31 Maggio 2008 Niente, il mio vecchio pg non è morto miracolosamente Apro un topic ora dedicato a lui
Landor Allevassi Inviato 3 Giugno 2008 Segnala Inviato 3 Giugno 2008 Alternativamente al chierico con zen archery (che secondo me è risolutivo), puoi giocare un bardo 2°/umano esemplare 3°/combat medic 3°/war weaver 2°/sublime chord 1°/combat medic +2/war weaver +3/sublime chord +4. Per l'attacco base, si prende il talento arcane disciple (War), e non ci dovrebbero essere particolari problemi. Lo svantaggio? Diventa utile sul lungo periodo (ma secondo me è fenomenale da giocare, soprattutto interpretativamente): al 16° è in grado di lanciare l'incantesimo heal su un alleato per punto del modificatore di carisma a raggio d'azione vicino ghgh Mi traduci in italiano la built e me la potresti spiegare un po' meglio? Sembra interessante, ma non conosco le relative classi o cdp che hai menzionato. Grazie.
Larin Inviato 3 Giugno 2008 Segnala Inviato 3 Giugno 2008 ghgh Mi traduci in italiano la built e me la potresti spiegare un po' meglio? Sembra interessante, ma non conosco le relative classi o cdp che hai menzionato. Grazie. ^^ volentieri! Allora: - il bardo... Beh, è il bardo - lo human paragon (o umano esemplare) è una classe razziale presente su Arcani Rivelati; - il combat medic è una cdp da 5 livelli, che si focalizza sulle cure (o meglio su effetti aggiuntivi alle cure): al 5° livello permette di convertire un qualsiasi slot (sia esso arcano o divino) di 6° livello o superiore in un incantesimo guarire; -il war weaver, invece, è sempre una cdp di 5 livelli (si trova su Heroes of Battle) e permette di condividere incantesimi (prevalentemente di buffing e cura) lanciati con un certo numero di alleati; - il sublime chord si trova nel Complete Arcane, ed è la cdp per bardi che permette di lanciare incantesimi fino al nono livello. Il succo qual è? Il war weaver riesce a condividere incantesimi il cui livello sia pari o inferiore al livello nella cdp (quindi al massimo di 5° livello): per un bardo focalizzato sulle cure è comunque un buon effetto. Volendo migliorare il tutto, si può usare una bloodline (o stirpe, anche queste su Arcani Rivelati) maggiore, tale beneficio si estende agli incantesimi di 8° livello. Consiglio comunque una stirpe di diavolo. Così facendo, la build cambierebbe leggermente: bardo 2°/stirpe 1°/umano esemplare 2°/stirpe +1/umano esemplare +1/combat medic 3°/sublime chord 1°/stirpe +1/combat medic +2/war weaver 5°/sublime chord +1. Così facendo si arriva a castare di ottavo livello (ed al 21° di nono), e condividere svariati incantesimi dall'8° livello in giù lanciati con il party. Lo svantaggio qual'è? Che l'attacco base totale è pressochè infimo: 9 (se non ricordo male). Certo, nulla a cui non si possa porre rimedio con alcune pergamene lanciare all'occorrenza (ed il Dominio della Guerra, che non fa mai male).
Silverleaf Inviato 3 Giugno 2008 Segnala Inviato 3 Giugno 2008 ^^ volentieri! Allora: - il bardo... Beh, è il bardo - lo human paragon (o umano esemplare) è una classe razziale presente su Arcani Rivelati; - il combat medic è una cdp da 5 livelli, che si focalizza sulle cure (o meglio su effetti aggiuntivi alle cure): al 5° livello permette di convertire un qualsiasi slot (sia esso arcano o divino) di 6° livello o superiore in un incantesimo guarire; -il war weaver, invece, è sempre una cdp di 5 livelli (si trova su Heroes of Battle) e permette di condividere incantesimi (prevalentemente di buffing e cura) lanciati con un certo numero di alleati; - il sublime chord si trova nel Complete Arcane, ed è la cdp per bardi che permette di lanciare incantesimi fino al nono livello. Il succo qual è? Il war weaver riesce a condividere incantesimi il cui livello sia pari o inferiore al livello nella cdp (quindi al massimo di 5° livello): per un bardo focalizzato sulle cure è comunque un buon effetto. Volendo migliorare il tutto, si può usare una bloodline (o stirpe, anche queste su Arcani Rivelati) maggiore, tale beneficio si estende agli incantesimi di 8° livello. Consiglio comunque una stirpe di diavolo. Così facendo, la build cambierebbe leggermente: bardo 2°/stirpe 1°/umano esemplare 2°/stirpe +1/umano esemplare +1/combat medic 3°/sublime chord 1°/stirpe +1/combat medic +2/war weaver 5°/sublime chord +1. Così facendo si arriva a castare di ottavo livello (ed al 21° di nono), e condividere svariati incantesimi dall'8° livello in giù lanciati con il party. Lo svantaggio qual'è? Che l'attacco base totale è pressochè infimo: 9 (se non ricordo male). Certo, nulla a cui non si possa porre rimedio con alcune pergamene lanciare all'occorrenza (ed il Dominio della Guerra, che non fa mai male). War weaver e combat medic, su che manuale si trovano? non si potrebbe fare l' Healer, presente sul manuale delle miniature, al posto del bardo?
Larin Inviato 3 Giugno 2008 Segnala Inviato 3 Giugno 2008 War weaver e combat medic, su che manuale si trovano? non si potrebbe fare l' Healer, presente sul manuale delle miniature, al posto del bardo? Entrambi nell'Heroes of Battle. Si potrebbe fare l'healer, ma ci sono due cose da considerare: - l'healer lancia incantesimi divini, ed il war waever richiede di lanciare incantesimi arcani; - al primo livello da bardo si rinuncia alla capacità di affascinare per ottenere l'healing hymn (variante da Complete Champion). Infine, con il primo livello da human paragon si seleziona intrattenere come abilità di classe per tutte le classi e le cdp del personaggio.
sir costantin Inviato 8 Giugno 2008 Segnala Inviato 8 Giugno 2008 Salve a tutti sto iniziando una nuova avventura con personaggi di 6° livello!! Siccome preferisco il combattimento con le armi alle magie avri pensato!! RANGER DI 6° livello per poi diventare un KENSAI e usare le sue abilità per potenziare la mia spada a 2 lame!! Vi dico che ho fatto un background molto incentrato sull'arma la spada a 2 lame!!! Per ora sto cosi: Talenti: Comb. con 2 armi, Comb. con 2 armi migl., Arma focalizzata, Maestria in com. Capacità speciali: Seguire trac., Empatia sel, Res. fisica, Comp. animale, 1° nem. prescelto, 2° nem. prescelto!! Allora i talenti sono uno per il 1° livello, uno per il 6°, e gli altri 2 sono dello stile di combattimento del RANGER!! A questo punto vi chiedo cosa ne pensate??? Mi consigliate un'equipaggiamento completo per il mio ranger, considerando che sono figlio di un ex-kensai RE di un piccolo stato!!
Larin Inviato 8 Giugno 2008 Segnala Inviato 8 Giugno 2008 Se sei umano, hai un talento bonus al primo livello. Comunque, hai un talento anche al 3° livello, non solo al primo ed al sesto, indipendentemente dalla razza. A conti fatti, ti mancano uno o due talenti. Personalmente, il kensai non mi piace: può essere utile fino al 2° livello tanto per avere un boost alla forza, ma è finita lì. Piuttosto, salirei come scout, come tempesta e mi focalizzerei sull'attacco rapido. Come equipaggiamento, una spada a due lame +1/+1 direi che è essenziale (se ci stai con il denaro) oppure una spada a due lame +1/pft., così come una buona armatura (visto che ora non puoi usare lo scudo): direi un cuoio borchiato, o un giaco di maglia, in base all'ammontare del tuo budget ed alla tua destrezza.
orcus Inviato 8 Giugno 2008 Segnala Inviato 8 Giugno 2008 Salve a tutti sto iniziando una nuova avventura con personaggi di 6° livello!! Siccome preferisco il combattimento con le armi alle magie avri pensato!! RANGER DI 6° livello per poi diventare un KENSAI e usare le sue abilità per potenziare la mia spada a 2 lame!! Vi dico che ho fatto un background molto incentrato sull'arma la spada a 2 lame!!! Per ora sto cosi: Talenti: Comb. con 2 armi, Comb. con 2 armi migl., Arma focalizzata, Maestria in com. Capacità speciali: Seguire trac., Empatia sel, Res. fisica, Comp. animale, 1° nem. prescelto, 2° nem. prescelto!! Allora i talenti sono uno per il 1° livello, uno per il 6°, e gli altri 2 sono dello stile di combattimento del RANGER!! A questo punto vi chiedo cosa ne pensate??? Mi consigliate un'equipaggiamento completo per il mio ranger, considerando che sono figlio di un ex-kensai RE di un piccolo stato!! personalmente un kensai ranger ce lo vedo veramente poco...... il kensai la vedo una cdp migliore per paladini, guerrieri o monaci..... per il ranger ci vedrei meglio l'iniziato dell'ordine dell'arco o, nel tuo caso, l'avanzamento da monoclasse.
sir costantin Inviato 8 Giugno 2008 Segnala Inviato 8 Giugno 2008 Se sei umano, hai un talento bonus al primo livello. Comunque, hai un talento anche al 3° livello, non solo al primo ed al sesto, indipendentemente dalla razza. A conti fatti, ti mancano uno o due talenti. Hai perfettamente ragione!!! Per quanto riguarda il kensai, si ma cmq non è male visto che al 5° livello posso far potenziare fino a +5 un'arma sacrificando solo 1000 PE invece di spendere tantissime MO!! Inoltre mi potete dire dove trovare le caratteristiche dello scout??
Ghon Inviato 8 Giugno 2008 Segnala Inviato 8 Giugno 2008 si, ma se vuoi biclassare il tuo ranger solo perchè il kensai ti permette di potenziare un'arma in quel modo non mi sembra la scelta appropriata, questo tutto imho
orcus Inviato 8 Giugno 2008 Segnala Inviato 8 Giugno 2008 si, ma se vuoi biclassare il tuo ranger solo perchè il kensai ti permette di potenziare un'arma in quel modo non mi sembra la scelta appropriata, questo tutto imho sono pienamente d'accordo, anche perchè devi tenere a mente le ENORMI restrizioni di allineamento e comportamento dettate dal codice kensai... imho preferisco spendere mo piuttosto che essere " schiavo" di un padrone o di un'ideologia....
Syuzan Inviato 8 Giugno 2008 Segnala Inviato 8 Giugno 2008 sono pienamente d'accordo, anche perchè devi tenere a mente le ENORMI restrizioni di allineamento e comportamento dettate dal codice kensai... imho preferisco spendere mo piuttosto che essere " schiavo" di un padrone o di un'ideologia.... E tra l'altro il Kensai dev essere legale...un ranger legale io ce lo vedo di un male ovviamente IMHO Quoto Larin
Messaggio consigliato