Morwen Inviato 15 Giugno 2008 Segnala Inviato 15 Giugno 2008 Ahi.. ^^" Temo che per qualche indicazione più precisa su questa CdP dovrai attendere a stasera, al momento non ho quel manuale a portata.. ^^" Più tardi edito questo post, a meno che qualcuno non mi preceda..
Ema Inviato 15 Giugno 2008 Segnala Inviato 15 Giugno 2008 ok grazie mille. Già che ci siamo, vorrei chiederti un parere: l'iniziato dell'ordine dell'arco potrebbe essere un buon partito, però c'è un problema: il ranger diventa molto forte perchè si specializza nell'effettuare più attacchi a distanza nello stesso turno, o addirittura scagliare più frecce insieme. L'iniziato ha la precisione a distanza ( o come si chiama, quella capacità che aumenta l'attacco di d8, si è capito) che è forte, però si tratta di un'azione standard. In questo mi sembra evidente che tutti i talenti per aumentare il numero degli attacchi e delle frecce diventino inutili, e quindi non va bene. Tu che ne pensi?
Morwen Inviato 15 Giugno 2008 Segnala Inviato 15 Giugno 2008 Mah.. E' vero che un arciere punta sul gran numero di attacchi.. Ma la Precisione a distanza, comunque, può risultare molto utile in certe situazioni, ad esempio nel caso di nemici con una RD che non riesci a superare, o quando hai bisogno di portare un buon attacco e avere ugualmente la possibilità di allontanarti utilizzando l'azione di movimento. Tieni conto che puoi abbinare questa capacità al talento Tiro multiplo, anche se applichi i danni da precisione soltanto alla prima freccia. Non so, personalmente la reputo una buonissima CdP, considerate anche le altre capacità della classe. E' soltanto per questo che la CdP non ti convince?
Ema Inviato 15 Giugno 2008 Segnala Inviato 15 Giugno 2008 Sì esatto. Anche perchè mi sto facendo in quattro per trovare una cdp adatta, e con tutte le classi che ci sono mi sembra sembra strano che non ce ne sia una che potenzi tutti gli attacchi del ranger. Ma sei sicura che si può abbinare la precisione a distanza con il tiro multiplo?Perchè la precisione a distanza è di per sè un'azione standard
Morwen Inviato 15 Giugno 2008 Segnala Inviato 15 Giugno 2008 Sono abbastanza sicura, ma ora che mi hai fatto venire il dubbio.. è meglio attendere un'altra risposta.. Se posso esprimere un'opinione personalissima, comunque, io proseguirei con il ranger puro. Perdere capacità come Mimetismo e Nascondersi in piena vista è quasi blasfemia.. ^^
Ema Inviato 15 Giugno 2008 Segnala Inviato 15 Giugno 2008 si ovvio ma una cdp tipo a livello molto alto che lo renda veramente potente sarebbe fantastico. Cmq aspetto la risposta^^
Syuzan Inviato 15 Giugno 2008 Segnala Inviato 15 Giugno 2008 si ovvio ma una cdp tipo a livello molto alto che lo renda veramente potente sarebbe fantastico. Cmq aspetto la risposta^^ Hola Se hai a disposizione il manuale "Marche D'Argento",la cdp per un ranger focallizzato sull'arco è l'Arciere Infallibile...ti crei le frecce,ha i furtivi e al 3* livello da l'attacco poderoso a distanza oltre ad altre cose..io personalmente con il mio ranger di 14* Arciere Infallibile di 3* mi ci trovo da dio Mah.. E' vero che un arciere punta sul gran numero di attacchi.. Ma la Precisione a distanza, comunque, può risultare molto utile in certe situazioni, ad esempio nel caso di nemici con una RD che non riesci a superare, o quando hai bisogno di portare un buon attacco e avere ugualmente la possibilità di allontanarti utilizzando l'azione di movimento. Tieni conto che puoi abbinare questa capacità al talento Tiro multiplo, anche se applichi i danni da precisione soltanto alla prima freccia. L'unica cosa interessante dell Iniziato è che con qualche livello non provochi piu' attacchi di opportunità tirando con l'arco..per il resto a me non piace come cdp,ovviamente IMHO...l'arciere deve puntare sul fare molti attacchi che fare pochi attacchi ma piu' potenti..per superare le varie odiose riduzioni(il vero problema per ogni arciere ) basta comprarsi qualche faretra di vari materiali e diciamo che un pò alla meglio ce la caviamo(ove il master ci faccia trovare le faretre,i prezzi non sono troppo eccessivi...il tutto rigorosamente imho Altro edit: la cdp dell Arciere Infallibile è in 3 edizione..però se il tuo master è daccordo la potete benissimo giocare in 3.5
Morwen Inviato 15 Giugno 2008 Segnala Inviato 15 Giugno 2008 Il Segugio implacabile ha bonus d'attacco base e tiri salvezza come quelli del ranger. Oltre a capacità varie come Passo senza tracce, Movimento veloce e Rapido segugio, ne ha una, Colpire il punto debole, che gli permette di ricevere bonus a un tpc contro una creatura (da +2 a +6, a seconda del numero di round che il Segugio passa ad osservare il nemico) e infliggere danni maggiori (fino a +4d6). Questi danni aggiuntivi si applicano anche a creature normalmente immuni ai furtivi (costrutti, non morti, elementali..). Questa è a grandi linee la CdP che ti ho citato prima, e la trovi su Nephandum. ^^ Come potrai notare da te, non è una CdP che ti permette di fare milioni di danni, ma è comunque valida. Se invece ti interessa un arciere che faccia vagonate di danni con ogni freccia.. non so che dirti, a parte il fatto che in giro per il forum dovresti trovare qualche build che fa al caso tuo.. ^^"
Ema Inviato 16 Giugno 2008 Segnala Inviato 16 Giugno 2008 Grazie per le informazioni! A questo punto quello più indicato e più conveniente mi sembra l'arciere infallibile, ne parlano bene in molte discussioni, e anch'io sono del parere che un ranger deve concentrarsi su molti attacchi... Il mio problema è che non possiedo Marche d'Argento accidenti... Ma se è della 3.0, ha differenza sostanziali con la 3.5? P.s.. Syuzan hai detto ke fai l'arciere infallibile, quindi hai il materiale a disposizione... Sarebbe possibile ricevere le due paginette di questa classe? (non so se lo è, quindi l'ho chiesto^^)
Morwen Inviato 16 Giugno 2008 Segnala Inviato 16 Giugno 2008 Sono due edizioni diverse, per cui, per forza di cose, la classe deve essere un attimo rivista.. Su questo topic si era parlato di come convertire questa classe alla 3.5, anche se poi l'argomento non è stato completato. ^^ EDIT: P.s.. Syuzan hai detto ke fai l'arciere infallibile, quindi hai il materiale a disposizione... Sarebbe possibile ricevere le due paginette di questa classe? (non so se lo è, quindi l'ho chiesto^^) Quanto chiedi non è esattamente legale, per cui non è possibile..
Syuzan Inviato 16 Giugno 2008 Segnala Inviato 16 Giugno 2008 Sono due edizioni diverse, per cui, per forza di cose, la classe deve essere un attimo rivista.. Su questo topic si era parlato di come convertire questa classe alla 3.5, anche se poi l'argomento non è stato completato. ^^ EDIT: Quanto chiedi non è esattamente legale, per cui non è possibile.. Da quel che c è scritto sulla Guida al Giocatore di Faerun i manuali di ambientazione quali Marche d'Argento,Irraggiungibile Est etc etc che sono nella vecchia edizione sono giocabili in 3.5 tranne alcune cose che si ritrovano aggiornate nella Guida al Giocatore... Per quanto riguarda l'Arciere Infallibile,l'unico aggiornamento da apportare è l'abilità Conoscenza delle Terre Selvagge con Sopravvivenza,in quanto le abilità e i talenti che richiede la cdp o che usa non sono cambiati...
Ema Inviato 16 Giugno 2008 Segnala Inviato 16 Giugno 2008 ok. Ho sentito parlare di un certo "scout". Potete illustrarmi questa classe?
Morwen Inviato 16 Giugno 2008 Segnala Inviato 16 Giugno 2008 Per quanto riguarda l'Arciere Infallibile,l'unico aggiornamento da apportare è l'abilità Conoscenza delle Terre Selvagge con Sopravvivenza,in quanto le abilità e i talenti che richiede la cdp o che usa non sono cambiati... Dal topic a cui ho accennato in un post precedente: Il vero grosso sbilanciamento di questa classe, come già fatto notare da Dark Megres, è la possibilità di usufruire dell'attacco poderoso a distanza. Mentre la capacità che richiede necessariamente una revisione è Sharp Shooting, dal momento che le regole sulla copertura sono molto cambiate dalla 3.0 alla 3.5 Come ho detto prima, l'Arciere infallibile si può usare tranquillamente in 3.5, ma va rivisto. Se poi si vogliono fare miscugli 3.0/3.5 allora si può usare anche così com'è... ^^ @Ema. Lo Scout (o Esploratore nella versione italiana) è una classe del Perfetto Avventuriero. Bonus d'attacco base del Ladro, ts alto su riflessi. La peculiarità di questa classe è la Schermaglia, che da un bonus al danno (fino a +5d6) e alla ca (fino a +5) se ci si muove di almeno 3 m prima dell'attacco. Alcune altre capacità sono Scoprire trappole, Percezione cieca e Vista cieca, Schivare prodigioso, Movimento veloce, bonus ai ts su tempra e all'iniziativa, qualche talento bonus e altre cosette..
Syuzan Inviato 16 Giugno 2008 Segnala Inviato 16 Giugno 2008 Dal topic a cui ho accennato in un post precedente: Come ho detto prima, l'Arciere infallibile si può usare tranquillamente in 3.5, ma va rivisto. Se poi si vogliono fare miscugli 3.0/3.5 allora si può usare anche così com'è... ^^ Non mi pare sia questo gran che da fare per portarlo in 3.5 Cosa cambia tra la 3 e la 3.5 sulla copertura/occultamento?
Morwen Inviato 18 Giugno 2008 Segnala Inviato 18 Giugno 2008 Non mi pare sia questo gran che da fare per portarlo in 3.5 Mai detto che c'è un gran da fare, ma qualcosa va comunque fatto.. Basta anche soltanto quello che hanno proposto Megres e Ishatar nel topic che ho linkato.. ^^ Cosa cambia tra la 3 e la 3.5 sulla copertura/occultamento? Non conosco bene la 3.0, per cui non so dirti esattamente quali siano le differenze, ma comunque ci sono.. ^^" Se cerchi un pò tra l'srd trovi tutto, comunque.. Oppure puoi aspettare che passi di qua qualcuno che ti sa dare una risposta più precisa.. ^^
Ema Inviato 19 Giugno 2008 Segnala Inviato 19 Giugno 2008 Gente qualcuno ha qualche idea sulle strategie del ranger (arciere) con il mimetismo e il nascondersi in piena vista?
KlunK Inviato 19 Giugno 2008 Segnala Inviato 19 Giugno 2008 Direi che hai solo l'imbarazzo della scelta...secondo te questo qua (o sono due? non l'ho ancora capito) cosa sono li a fare? Senza contare che puoi unire la capacità(anche nascondersi in piena vista) all'incantesimo da ranger hunter's eye del player's handbook II che ti da 1d6 di furtivo ogni 3 livelli...quindi almeno 5d6...che per sei attacchi di un ranger che combatte con 2 armi sono 30d6 di danni aggiuntivi
Ema Inviato 19 Giugno 2008 Segnala Inviato 19 Giugno 2008 Ok ma che altre funzionalità può avere oltre l'unione cn questi talenti? p.s. Nella foto non riesco a vedere nessuno O.O
Morwen Inviato 19 Giugno 2008 Segnala Inviato 19 Giugno 2008 Eccolo, eccolo! Comunque.. Non è che ci siano chissà quali strategie da adottare, a parte nascondersi quasi ovunque e colpire.. ^^ La forza di queste due capacità sta, ovviamente, nel potersi nascondere agli avversari in qualsiasi terreno naturale, dal classico bosco al deserto.. Che ci sia qualcosa dietro cui il ranger si possa nascondere o meno, che un avversario lo stia già osservando o meno, per il ranger in questione poco cambia.. Oltre agli incantesimi già citati da KlunK, puoi anche utilizzare il talento Woodland archer, ad esempio: ti nascondi, cecchini, ti muovi e ti nascondi ancora.. Cecchini, ti muovi e ti nascondi di nuovo.. Semplice, no? Insomma, se il punteggio di nascondersi del ranger è sufficientemente alto, è ostico individuarlo..
Messaggio consigliato