vento_nero Inviato 13 Ottobre 2008 Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 goliath ferino 1 da barbaro 11 da ranger così da mettere come caratteristica primaria forza, concentrandoti su quella farai più danni. Non conosco la classe della tempesta perciò non so consigliarti a proposito. prendi combattere con armi esotiche gemelle talenti necessari: arma focalizzata spada bastarda,competenza nelle armi esotiche(spada bastarda), combattere con due armi sovrabbondanti, ira extra 1 livello che non so dove mettere... Edittato perché: ho fatto un erroraccio nei talenti
Gadwin Inviato 13 Ottobre 2008 Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 Quoto il ranger/scout. Al posto del tempesta (comunque valido) suggerisco come possibile alternativa i canonici livelli da guerriero e qualche talento dal players' Handbook II. Al 5° hai accesso a pochi talenti belli, ma proseguendo come guerriero ... Non ricordo i nomi, ma i vari melee weapon mastery & co, insieme ad arma focalizzata, arma specializzata... recuperi ugualmente i malus al combattimento con 2 armi e hai un minimale di danni un po' più alto. (Parlo con la pigrizia di uno che non ha voglia di staccarsi dalla sedia e sfogliare i due manuali in questione.... )
Syuzan Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato 30 Ottobre 2008 Ciao a tutti! Ho un Ranger 15/Arciere Infallibile 3...mi servirebbe qualche danno in piu'(anche qualcosa al tiro per colpire tanto per sfruttare Tiro Poderoso)). Di base è 1d8+8+2d6(potenziamento folgorante-acido)...L'arco è +4 in totale(+2/folgorante-acido),Potente 5...TxC di base +31/+31/+26/+21/+16 con Tiro Rapido Migliorato Oggetti per aumentare sia txc e danno che possiedo già: Bracciali arciere superiori,Guanti destrezza +4(il prima possibile +6),Cintura forza +4. Caratteristiche : Destrezza 22(con oggetto 26)/Forza 16(con oggetto 20) Ambientazione: Forgotten Manuali: Tutti ita
M@jere Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato 30 Ottobre 2008 Come txc non so consigliarti, ma sicuramente ti può servire la Faretra di Elhonna. Frecce infinite
Krinn Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato 30 Ottobre 2008 Incantamento "psicocinetico" dal manuale completo delle arti psioniche: +1d4 danni per un bonus di +1 all'arco, e questi danni bypassano le riduzioni del danno. Incantamento "collisione" del manuale completo delle arti psioniche: +5 danni per bonus +2 all'arco. Incantamento "sacro" (o equivalente) della guida del dungeon master: +2d6 danni ai nemici più comuni dell'ambientazione per un bonus di +2 all'arco.
vento_nero Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato 30 Ottobre 2008 critico migliorato(se entra un critico è x3 perciò sono un bel pò di danni extra) non usare l'arco lungo ma l'arco gigante(colpisci più lontano, fai 1d10 ma è un arma esotica) e prendo presa della scimmia così al prezzo di due talente e di un -2 al tiro per colpire porti i danni base da 1d8 a 2d8...
†Garv† Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato 30 Ottobre 2008 so che nn si può sommare critico migliorato e affilato, ma se io ho il critico migl. con l'arco lungo e mi faccio 5 frecce affilate e ritornanti magari anche a energia luminosa ( si, spenderei un patrimonio..) la minaccia del critico diventerebbe quindi 17-20? Se si, in questo modo di sicuro aumenti i danni.. anche perchè energia luminosa se non erro bypassa l'armatura dei nemici.. quindi nn servirebbe nemmeno che ti preoccupi troppo del TxC. E siccome sono ritornanti al round dopo te le ritrovi in faretra pronte a esser sparate.
likeblue Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato 30 Ottobre 2008 so che nn si può sommare critico migliorato e affilato, ma se io ho il critico migl. con l'arco lungo e mi faccio 5 frecce affilate e ritornanti magari anche a energia luminosa ( si, spenderei un patrimonio..) la minaccia del critico diventerebbe quindi 17-20? No, dato che non si sommano. P.S. Evita le abbreviazioni da sms.
†Garv† Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato 30 Ottobre 2008 si si scusami è il nOn che a volte sfugge dalle dita Ma ho capito che non si sommano ma secondo me in questo caso si può fare.. perchè non è come una spada che la affili e sempre su di essa hai critico migliorato.. cioè io affilo le frecce mica l'arco (che tra l'altro non è affilabile) poi, almeno per quanto mi riguarda, non ho trovato faq o regole esplicite che specificassero questo caso.. Insomma ho capito che su una medesima cosa non si sommano, ma qui sono 2 oggetti diversi.. Di sicuro sento che hai ragione te.
DTM Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato 30 Ottobre 2008 si si scusami è il nOn che a volte sfugge dalle dita Ma ho capito che non si sommano ma secondo me in questo caso si può fare.. perchè non è come una spada che la affili e sempre su di essa hai critico migliorato.. cioè io affilo le frecce mica l'arco (che tra l'altro non è affilabile) poi, almeno per quanto mi riguarda, non ho trovato faq o regole esplicite che specificassero questo caso.. Insomma ho capito che su una medesima cosa non si sommano, ma qui sono 2 oggetti diversi.. Di sicuro sento che hai ragione te. è lo stesso ragionamento per cui se ho un'arco +2 e delle frecce +1 al danno aggiungo il maggiore dei due.... non li sommo anche se i bonus sono su arco e proiettili
dacki Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato 30 Ottobre 2008 Risparmia i soldi del bonus ritornante visto che i proiettili si distruggono all'impatto.
LudTW Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato 30 Ottobre 2008 Io consiglio un arco con, infuso, Dolorosus Blow, è un incantesimo di 3° sullo Spell Compendium, raddoppia la minaccia dicritico e tutti i critici (scusate la ripetizione) messi a segno sono automaticamente confermati, purtroppo non si può sommare con affilato o con critico migliorato.
dacki Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato 30 Ottobre 2008 Che altri modi vedete voi per aumentare i danni dell'arco ?
vitellio Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato 30 Ottobre 2008 incantamento force, Magic item compendium, +2. Colpisce gli incorporei come se fossero corporei, bypassa le riduzioni dei danni, inefficace contro esseri immuni ai danni forza.
LudTW Inviato 31 Ottobre 2008 Segnala Inviato 31 Ottobre 2008 incantamento force, Magic item compendium, +2. Colpisce gli incorporei come se fossero corporei, bypassa le riduzioni dei danni, inefficace contro esseri immuni ai danni forza. Questo non aumenta i danni.
Wazabo Inviato 31 Ottobre 2008 Segnala Inviato 31 Ottobre 2008 Questo non aumenta i danni. Ma è come se lo facesse quando incontri mostri con resistenza ai danni (almeno il 50%?). In ogni caso è fuori dai manuali ITA, nello stesso manuale ci sarebbe l' incantamento Splitting, che in pratica raddoppia i danni.
LudTW Inviato 31 Ottobre 2008 Segnala Inviato 31 Ottobre 2008 Dolorosus blow proprio no? A me sembra utilissimo...
Silverleaf Inviato 31 Ottobre 2008 Segnala Inviato 31 Ottobre 2008 arma esplosiva, dal perfetto combattente(credo).permette di fare danni extra ad area con la capacità attivata. Dovrebbe essere un bonusn+3 (+2 sulle armi da mischia)
†Garv† Inviato 31 Ottobre 2008 Segnala Inviato 31 Ottobre 2008 L'incantesimo Arco Anatema, che ti trasforma l'arco in un +5 anatema dei nemici prescelti. Non è male, aumenta il danno di 2d6vs nemici prescelti e un ulteriore +2 quindi sarebbe un +7. Solo che con questo incantesimo tutte le abilità dell'arco vengono sostituite con questa per la durata dell'incantesimo, ma il composito mi sembra che resti. quindi se hai un arco composito +5 e sei contro qualche nemico prescelto sarebbe cosa buona e giusta usarlo. Mh.. fare qualche livello da iniziato dell'ordine dell'arco lungo cosi guadagni il tiro accurato, simile all'attacco furtivo e la capacità di sparare con l'arco in corpo a corpo.. Non so cosa poi, beh se nn lo hai prenditi il talento arma specializzata
Messaggio consigliato