korhil Inviato 31 Ottobre 2008 Segnala Inviato 31 Ottobre 2008 per arma specializzata bisogna essere guerrieri...
†Garv† Inviato 31 Ottobre 2008 Segnala Inviato 31 Ottobre 2008 per arma specializzata bisogna essere guerrieri... ah si si scusa, siccome ultimamente ho un pg guerriero non ci avevo più fatto caso. oppure aspetti i livelli epici e prendi prodezza epica +1 a tutti gli attacchi (anche se non ho capito se al danno o al TxC o a entrambi).
MizarNX Inviato 31 Ottobre 2008 Segnala Inviato 31 Ottobre 2008 ah si si scusa, siccome ultimamente ho un pg guerriero non ci avevo più fatto caso. oppure aspetti i livelli epici e prendi prodezza epica +1 a tutti gli attacchi (anche se non ho capito se al danno o al TxC o a entrambi). solo il TxC. Se ti andasse di multiclassare con Guerriero la trafila della Arma Spec, Arma Foc Sup e Arma Spec Sup è interessante. Poi per l'arco i guerrieri possono prendere il talento Ranged Weapon Mastery (PHII). Purtroppo Weapon Supremacy (PHII) diventa difficile da prendere perché richiede un Grr livello 18. Forse su Compete Scoundrel c'è un talento che permette di sommare livelli di Ranger e Guerriero, ma non lo ricordo con esattezza. Ai livelli epici ti consiglio, oltre la prodezza epica, talenti del tipo: Accuratezza Prodigiosa, Anatema dei Nemici, Morte dei Nemici, Arciere da Combattimento, Arma Foc Epica, Assaltatore di Incantatori, Destrezza Possente, Iniziativa Superiore, Nemico Prescelto Migliorato, Sciame di Frecce, Spec Epica in un'Arma, Tiro Distante e Tiro Multiplo Migliorato.
Syuzan Inviato 31 Ottobre 2008 Segnala Inviato 31 Ottobre 2008 Altre classi che non siano cdp sono escluse;incapperei nel malus. Per il resto nei manuali in ITA non c è nulla,o poca roba per aumentare i bonus ti un tirafrecce... Incantamento "psicocinetico" dal manuale completo delle arti psioniche: +1d4 danni per un bonus di +1 all'arco, e questi danni bypassano le riduzioni del danno. Incantamento "collisione" del manuale completo delle arti psioniche: +5 danni per bonus +2 all'arco. La prima non male,per il fatto che non sono riducibili sebbene 1d4 non sia fenomenale. La seconda invece mi gusta proprio Grazie^^
dacki Inviato 31 Ottobre 2008 Segnala Inviato 31 Ottobre 2008 Assaltatore di Incantatori funziona solo se minacci in mischia.
LudTW Inviato 1 Novembre 2008 Segnala Inviato 1 Novembre 2008 ah si si scusa, siccome ultimamente ho un pg guerriero non ci avevo più fatto caso. oppure aspetti i livelli epici e prendi prodezza epica +1 a tutti gli attacchi (anche se non ho capito se al danno o al TxC o a entrambi). Solo al TxC, se non ricordo male...
Mister Master Inviato 11 Novembre 2008 Segnala Inviato 11 Novembre 2008 Nella 3.5 il ranger ha un limite di Dv di compagni animali. COntemporaneamente conferisce un bonus ai dv del suo compagno. Questa aggiunta ai dv è da considerare quando si calcolka il massimale del compagno? O è da calcolarsi dopo essere rientrati nel proprio limite dv?
†Garv† Inviato 11 Novembre 2008 Segnala Inviato 11 Novembre 2008 Prima guardi quante crature in base ai DV ecc, poi quando hai fatto tutto aggiungi i DV bonus.
Larin Inviato 11 Novembre 2008 Segnala Inviato 11 Novembre 2008 Nella 3.5 il ranger ha un limite di Dv di compagni animali. COntemporaneamente conferisce un bonus ai dv del suo compagno. Questa aggiunta ai dv è da considerare quando si calcolka il massimale del compagno? O è da calcolarsi dopo essere rientrati nel proprio limite dv? In 3.5 non ci sono limitazioni per quanto riguarda i DV del compagno animali, ma ha delle liste da cui scegliere un singolo compagno animale. Una volta scelto, gli vengono conferiti i DV bonus.
Mister Master Inviato 11 Novembre 2008 Segnala Inviato 11 Novembre 2008 Ecco larin aspetta, perchè stiamop passando un pg da 3.0 a 3.5. Ed ho questo problòema. Come funziona, quindi, il compagno anim,ale per il ranger? Lo scelgo dalle listre, e quella penalità ai livelli scritta sopra cosa significa? Penalizza il livello del ranger in quanto a conferimento di bonus?
Morwen Inviato 11 Novembre 2008 Segnala Inviato 11 Novembre 2008 Come funziona, quindi, il compagno anim,ale per il ranger? Lo scelgo dalle listre, e quella penalità ai livelli scritta sopra cosa significa? Penalizza il livello del ranger in quanto a conferimento di bonus? Quella penalità ai livelli serve per determinare il livello del ranger ai fini di assegnare le caratteristiche e abilità speciali del compagno. Viene utilizzata per animali più potenti di quelli standard e, ovviamente, non puoi prenderli prima del livello indicato. Ricordati comunque che devi considerare dimezzato il livello da ranger quando scegli il tuo compagno animale dalla lista dei compagni animali alternativi. ^^
†Garv† Inviato 11 Novembre 2008 Segnala Inviato 11 Novembre 2008 si esatto, vista la tua domanda io ti rispondevo in 3.0, se volevi sapere per la 3.5 guarda la lista del druido, però il livello effettivo "da druido" ovvero quello che serve per determinare il livello del tuo compagno animale, deve essere dimezzato per il ranger. per esempio, per avere come compagno animale un leone crudele, un druido deve essere di livello 10 per avere quindi un leone crudele di 1° livello (10-9=1, lista dei compagni animali alternativi pag.36 del giocatore base) mentre un ranger deve essere di 20° per averlo di 1° livello (20/2-9=1).
zadek Inviato 16 Novembre 2008 Segnala Inviato 16 Novembre 2008 ciao volevo chiedere se mi potevate dire dei buoni talenti per far usare 2armi(se potete consigliarne alcune valide) a un elfo:D grazie in anticipo
Morwen Inviato 16 Novembre 2008 Segnala Inviato 16 Novembre 2008 Ciao. ^^ Ho spostato la discussione nella sezione corretta, quella relativa alla creazione e sviluppo pg. Per poterti aiutare efficacemente, sarebbe utile sapere se si tratta di un pg che deve ancora essere creato o se invece ti serve una mano per sviluppare un pg già esistente; in questo secondo caso, dovresti dirci quali talenti hai già preso. Anche informazioni in più, come l'ambientazione o le classi base/CdP verso cui sei orientato sarebbero utili. Infine, quali manuali hai a disposizione?
Krinn Inviato 16 Novembre 2008 Segnala Inviato 16 Novembre 2008 Ogni volta che leggo una richiesta per un combattente con due armi, consiglio di dare una letta a questo thread http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=21750 Se ti interessa il tipo di pg lì descritto possiamo continuare lì per ulteriori consigli a riguardo, altrimenti proseguiamo qua.
zadek Inviato 16 Novembre 2008 Segnala Inviato 16 Novembre 2008 ok, il personaggio l'ho gia creato ed è al liv 1 ranger e 2guerriero evolevo sapere quali talenti potevo usare e alla fine che svantaggi avrei ad usare 2armi come 2 spadoni ? di manuali ne ho a disposizione 1 bel pò
Krinn Inviato 16 Novembre 2008 Segnala Inviato 16 Novembre 2008 Non puoi combattere con due spadoni, ma puoi combattere con due spade lunghe di taglia grande che sono meccanicamente uguali a degli spadoni. Ti serve il talento presa della scimmia dal perfetto combattente. Ti permette di usare queste armi con una penalità di -2 al tiro per colpire. Ti serve il talento combattere con due armi per avere una penalità di -4/-4 al tiro per colpire invece di -10/-6. Ti serve il talento combattere con due armi sovrabbondanti dal perfetto avventuriero. Ti permette di combattere come se l'arma secondaria fosse leggera, riducendo a -2/-2 le penalità di combattere con due armi. Con questi tre talenti arrivi a combattere con due spade lunghe di taglia grande con una penalità complessiva di -4/-4 al tuo tiro per colpire, e faresti 2d6 danni di base con ogni arma.
Demerzel Inviato 16 Novembre 2008 Segnala Inviato 16 Novembre 2008 Ti serve il talento presa della scimmia dal perfetto combattente. Ti permette di usare queste armi con una penalità di -2 al tiro per colpire. Presa della scimmia si applica solo alla mano primaria. Avresti una spada lunga grande e una spada lunga media, per una penalità totale di -2/-4 e un danno di 2d6/1d8.
dagodav Inviato 21 Novembre 2008 Segnala Inviato 21 Novembre 2008 qualcuno può aiutarmi a costruire una build di 20 livelli per un arciere un po particolare. infatti non è pensato per una campagna, ma per uno scontro tra personaggi spinti al massimo del pp. e non volendo fare il solito mago o psion che spaccherebbero tutto con un colpo. avrei in mente di fare un arciere che si muova da invisibile senza farsi nè vedere nè sentire. se mi volete aiutare: manuali a disposizione: quasi tutti quelli della 3.5 e 700.000 MO per oggettini vari
ayruin Inviato 22 Novembre 2008 Segnala Inviato 22 Novembre 2008 qualcuno può aiutarmi a costruire una build di 20 livelli per un arciere un po particolare. infatti non è pensato per una campagna, ma per uno scontro tra personaggi spinti al massimo del pp. e non volendo fare il solito mago o psion che spaccherebbero tutto con un colpo. avrei in mente di fare un arciere che si muova da invisibile senza farsi nè vedere nè sentire. se mi volete aiutare: manuali a disposizione: quasi tutti quelli della 3.5 e 700.000 MO per oggettini vari mmm vediamo un pò se hai a disposizione qualsiasi manuale, con qualche aggiunta da parte di manuali d20 non della wizards direi che puoi fare così: Umano Scout 5 Ranger 11 [sostituzioni: spiritual connection [CCh], spell reflection [CM], arcane hunter (non necessaria ma carina)[CM]] Guerriero 4 come specializzazione del ranger prendi ovviamente quella a distanza quindi hai tiro rapido, tiro multiplo e tiro preciso. il livello di sostituzione spell reflection lo prendi con lo scout, così non perdi eludere perchè lo prendi dal ranger o viceversa. poi come talenti: ready shot; tiro ravvicinato; schivare; swift hunter; mobilità; expert aim [non wizards]; arma focalizzata; deadeye [non wizards]; improved skirmish; tiro in movimento; tiro preciso migliorato; tiro rapido migliorato; arma specializzata; critico migliorato; ranged weapon mastery; elusive target Se invece vuoi rimanere con la wizards al posto di quelli prendi cunning evasion e maestria in combattimento. I talenti aggiuntivi sono dati da due difetti (Arcani rivelati) [e prendi quello che dà -2 in mischia e quello che dà -1 alla CA] per quanto riguarda l'equipaggiamento ora come ora direi: un oggetto (fascia) che replichi automaticamente invisibility, superior [spC] da usare a questo punto 1 sola volta al giorno che costa di base 8x15x2000:5 = 48.000 mo, un mantello della distorsione di resistenza +4 (74.000 mo). Un oggetto che replichi una volta al giorno (anello) effulgent epuration [spC] 9x17x2000:5 = 61.200 mo. Poi prenderei un paio di stivali della velocità permanente del tempo accelerato [MIC] [43000+3x5x2000x1,5 = 88.000 mo]. e siamo a 271.200 mo. Tutto questo per essere il meno possibile attaccabile in mischia, a distanza e da incantesimi. Poi vediamo: giaco di maglia di mithral +5 della fortificazione pesante (109.000 mo), scudo pesante di metallo +3 animato (50.000 mo), guanti della destrezza +6, cintura della forza dei giganti +6, bracciali della salute +6 (108.000 totale). E siamo a 257.000+271.200 = 528.200 mo. A questo punto ti prendi un arco lungo composito possente +4 (se ti consente di più prendilo di più)/+1 corrosive [MIC], corrosive explosion [MIC], acidic surge [MIC], implacable [MIC], tocco fantasma che lancia brilliant blade [spC]1 volta al giorno (6° livello) costo: 128.000 + 6x11x2000:5x1,5 = 168.400 mo). Restano 4.500 mo circa. Che io spenderei comprando una pozione di arma magica superiore +5 (3.000 mo) e due pozioni di cura ferite gravi (1.500 mo). Ovvio che la strategia prevede per prima cosa fermare il tempo, poi invisbility, superior e brilliant blade e se hai altri round di fermare il tempo arma magica superiore ed effulgent epuration, altrimenti al primo round di invisibility, superior senza fermare il tempo ti muovi e usi la pozione, e al secondo lanci effulgent epuration. Come incantesimi da ranger darei un'occhiatina a quelli dello spell compendium che sono parecchio buoni. Per le statistiche di base direi: dai il massimo possibile a destrezza, tieni alta costutizione, metti un 13 a forza e intelligenza e sei a posto, le altre caratteristiche per te non sono importanti puoi dargli anche 6 (o meno se il master te lo permette). Se poi riesci a spulciare al tuo master 760.000 mo invece di 700.000 (perchè quella è la media al 20°). Alla fascia aggiungi la facoltà di lanciare un paio di volte al giorno guarigione al 11° LI (6x11x2000:5x2= 52.800 mo, e siccome sono capacità simili questo è quanto aggingi), per quanto, con le restanti 7000 circa, compri un'anello di protezione +1 (2.000) e fai diventare i bracciali anche delle bacchette (eberron, 4200 per capacità diversa e ci inserisci dentro le pozioni) e compri una pozione di eroismo 1.500.
Messaggio consigliato