Dargon Inviato 27 Novembre 2005 Segnala Inviato 27 Novembre 2005 .. ma sapete, al di là delle battute che c'erano (non si può? ditelo!) c'era un mio parere: se posso lo esprimo nuovamente!!! Dicevo che il ranger a mio avviso è più simile ad un boy scout, quindi non dovrebbe lanciare spell! Inoltre il riferimento a Walker Texas Ranger non era una minchiata, se ci pensate anche al giorno d'oggi esistono i ranger e sono proprio parte di un corpo militare specializzato in incursioni... Ave Darg
Shar Inviato 27 Novembre 2005 Segnala Inviato 27 Novembre 2005 La variante di Monte Cook non me la ricordo... ma non era 3.0? Mi pare di si, ma non so se la domanda era riferita alla 3.0 o alla 3.5 (anche se l'inclusione del Complete Warrior avrebbe dovuto farmi riflettere...).
Aerys II Inviato 27 Novembre 2005 Segnala Inviato 27 Novembre 2005 .. ma sapete, al di là delle battute che c'erano (non si può? ditelo!) c'era un mio parere: se posso lo esprimo nuovamente!!! Dicevo che il ranger a mio avviso è più simile ad un boy scout, quindi non dovrebbe lanciare spell! Inoltre il riferimento a Walker Texas Ranger non era una minchiata, se ci pensate anche al giorno d'oggi esistono i ranger e sono proprio parte di un corpo militare specializzato in incursioni... Ave Darg Quotissimo: il ranger lo vedo come un "self-made man", non come un castatore. Occhio, che se leggono che hai scritto "minchiata" ti bacchettano!
azhael Inviato 28 Novembre 2005 Segnala Inviato 28 Novembre 2005 Un ranger DEVE avere i suoi incantesimi! altrimenti fai prima a giocare un fighter... Non bisognerebbe nemmeno discutere su questo punto!
Death_Roller Inviato 28 Novembre 2005 Segnala Inviato 28 Novembre 2005 Il punto del ranger con o senza incantesimi credo sia abbastanza complicato, soprattutto per il discorso... Come si giustificano gli incantesimi? Chi è che gli fa dono degli incantesimi? Anche perchè il ranger dà molto l'impressione, come diceva Aerys, di essere un self-made man, aggiungerei anche che ha tutte le qualità per sopravvivere da solo in tutti gli ambienti naturali in cui la maggior parte dei pg rischierebbero di non cavarsela.... D'altro canto un ranger senza incantesimi sarebbe pressochè una guida per i boschi che sà più o meno combattere....
Amministratore Subumloc Inviato 28 Novembre 2005 Amministratore Segnala Inviato 28 Novembre 2005 Gli incantesimi di un ranger derivano dalla sua speciale connessione con la natura (e le divinità che la proteggono) come per i druidi.
Death_Roller Inviato 28 Novembre 2005 Segnala Inviato 28 Novembre 2005 Prima di decidere prova a dare un'occhiata a questo indirizzo: www.montecook.com/images/Ranger3.pdf Trovi la variante del ranger fatta da monte cook, che ha gli incantesimi ma ha alcuni particolari interessanti. Gli incantesimi sono distribuiti un po' diversamente, ma al posto delle abilità da manuale ha un sacco di talenti bonus che lo rendono più personalizzabile. Non ho ben presente come sia rispetto a quello del Complete Warrior... La versione è 3.5 del ranger di montecook? Comunque l'ho guardata e sembra anche abbastanza interessante, soprattutto per i talenti guadagnati, che ti danno più versatilità nello stile di combattimento. Però dovrei sempre parlarne con il master e capire come modificarlo in corsa.
Death_Roller Inviato 28 Novembre 2005 Segnala Inviato 28 Novembre 2005 Gli incantesimi di un ranger derivano dalla sua speciale connessione con la natura (e le divinità che la proteggono) come per i druidi. Grazie per la risposta veloce e precisa....
SinConneri Inviato 30 Novembre 2005 Segnala Inviato 30 Novembre 2005 La variante di Monte Cook non me la ricordo... ma non era 3.0?Beh a meno che monte non ne abbia fatta un'altra, la sua variante era per la 3.0 eppoi ci sono i maligni che dicono che guarda caso è molto simile alla versione 3.5... Cmq un ranger senza inc. credo che si trovi anche su unearthed arcana... Da come è impostato il "mondo" di D&D è più logico un ranger con incantesimi.. Se poi volete che si pensi ad una versione senza incantesimi e diversa da quella del complete warrior (o magari diversa anche dallo scout sul complete adventurer), beh... c'è sempre la sezione progetti...
Death_Roller Inviato 30 Novembre 2005 Segnala Inviato 30 Novembre 2005 quindi sei per gli incantesimi? Si direi di si anche per come sono i tiri di Sossio Beh a meno che monte non ne abbia fatta un'altra, la sua variante era per la 3.0 eppoi ci sono i maligni che dicono che guarda caso è molto simile alla versione 3.5... Cmq un ranger senza inc. credo che si trovi anche su unearthed arcana... Da come è impostato il "mondo" di D&D è più logico un ranger con incantesimi.. Se poi volete che si pensi ad una versione senza incantesimi e diversa da quella del complete warrior (o magari diversa anche dallo scout sul complete adventurer), beh... c'è sempre la sezione progetti... Quindi è 3.0, mi aveva tratto in inganno il DV, però nella prefazione forse c'è scritta anche la motivazione... Allora mi sa che solo per la versione verrà scartata comunque assomiglia molto alla versione 3.5 anche se con i talenti bonus è davvero bella...
Kane88 Inviato 16 Gennaio 2006 Segnala Inviato 16 Gennaio 2006 Ciao a tutti con il mio gruppo stiamo iniziando finalmente quella ke dovrebbe sembrare la campagna da portare avanti, partiamo di 8lvl e avrei pensato ad un bel morfico, 5 lvl da ranger e 3 dalla classe di prestigio apposta del morfico. avrei pensato da prendere come tratto morfico quello degli artigli e come secondo quello del morso. Prenderei la "via dell'orso" ma siccome al contrario della wizard io l'orso + ke sulla forza lo vedo sulla costituzione avrei preferito basare il pg proprio su essa. Il master ci dà 82 punti per le statistiche, e vorrei avere consigli appunto sulle statistiche, talenti, abilità. Grazie in Anticipo KANE
Xyron Inviato 16 Gennaio 2006 Segnala Inviato 16 Gennaio 2006 More info?tipo manuali che usi?allineamento e resto del gruppo?
zelgadiss Inviato 16 Gennaio 2006 Segnala Inviato 16 Gennaio 2006 3 dalla classe di prestigio apposta del morfico. ti riferisci al maestro stirpemannara vero?? comunque, prima devi darci qualche informazione in più vuoi basarti sull'utilizzo di 2 armi e sulle armi da tiro???...in linea di massima direi FOR 14 DES 16 COS 16 (visto che lo vuoi basare sulla COS) INT 10 SAG 16 (per i TS sulla volontà) CAR 10 se non vuoi avere penalità...e poi puoi invertire COS e DES...ma poi dipende anche dalla personalità...se è un tipo schivo e che è sempre vissuto in solitudine potresti anche mettere carisma 8. insomma, come dice Xyron: more info.. bye bye....
Aerys II Inviato 16 Gennaio 2006 Segnala Inviato 16 Gennaio 2006 DES 16 COS 16 (visto che lo vuoi basare sulla COS) ...e poi puoi invertire COS e DES... Aspetta, mi dev'essere sfuggito qualcosa...
zelgadiss Inviato 16 Gennaio 2006 Segnala Inviato 16 Gennaio 2006 Aspetta, mi dev'essere sfuggito qualcosa... :lollollol :lollollol lo sapevo...lo studio mi da alla testa....ovviamente volevo dire "al massimo puoi invertire DES e FOR" sorry.... *zel comincia a preoccuparsi. che il cervello sia in scadenza? bye bye....
Kane88 Inviato 16 Gennaio 2006 Segnala Inviato 16 Gennaio 2006 esatto, il maestro stirpe mannara. Ma gli artigli se prendo come tratto quello degli artigli sono permanenti o compaiono solo al momento della trasformazione??? cmq avevo pensato ke il pg avesse vissuto sempre insieme al suo branco, nel gruppo siamo un chierico, un forgiato e un altro morfico xò della tigre, per quanto riguardo il combattimento io preferivo combattere con gli artigli, solo che per quello che mi hanno detto mi sembra che mi compaiono solo alla trasformazione, quindi avevo pensato ad un arma simile a degli artigli, per i manuali abbiamo tomo e sangue, pugno e spada, difensori fede, il canto e silenzio, + eberron oltre i vari manuali base
zelgadiss Inviato 16 Gennaio 2006 Segnala Inviato 16 Gennaio 2006 Ma gli artigli se prendo come tratto quello degli artigli sono permanenti o compaiono solo al momento della trasformazione??? compaiono solo al momento della trasformazione, per questo ti consiglio di prendere talenti morfici in modo da aumentare il numero di volte al giorno in cui puoi trasformarti.... cmq avevo pensato ke il pg avesse vissuto sempre insieme al suo branco, allora potrebbe anche starci un carisma basso visto che non è mai vissuto nelle città e magari non sa orientarsi bene per quanto riguardo il combattimento io preferivo combattere con gli artigli, allora metti 16 in forza e 14 in destrezza solo che per quello che mi hanno detto mi sembra che mi compaiono solo alla trasformazione, come ti ho già detto è così per i manuali abbiamo tomo e sangue, pugno e spada, difensori fede, il canto e silenzio, + eberron oltre i vari manuali base tutti manuali 3.0...non li conosco molto purtroppo... bye bye.....
Kane88 Inviato 16 Gennaio 2006 Segnala Inviato 16 Gennaio 2006 talenti tipo??? io avevo pensato a quello ke mi permette di avere un tratto morfico in + oppure qualcosina carina, altrimenti potrei fare come consigliato oggi da un ragazzo sul forum un cangiante mago/ladro. Solo che li mi servirebbe maggiormente aiuto anche se sarebbe una bella combinazione
zelgadiss Inviato 16 Gennaio 2006 Segnala Inviato 16 Gennaio 2006 talenti tipo??? i talenti morfici presenti nel manuale di eberron...dacci un'occhiata sono molto vari...e ogni 2 talenti morfici posseduti, puoi fare apparire i tuoi tratti morfici una volta al giorno in più.... bye bye....
Airon Inviato 16 Gennaio 2006 Segnala Inviato 16 Gennaio 2006 Come già ti ho detto in chat, è un bel casino combattere solo con gli artigli. Se prendi una tonnellata di talenti morfici puoi arrivare a 3 trasformazioni al giorno, che credo siano sufficenti per combattere. Dovresti tenere un'arma di riserva nel caso dovessi pestare e non potessi più trasformarti. Il cangiante mago/ladro è una figata per me:-p , però mi sembra tanto bello il tuo PG, non lo lascerei cadere, mi piace l'idea della "crescita nel branco". Con un po' di lavoro sui talenti si può fare. Forse dovresti multiclassare guerriero 2/ranger 3, tanto del compagno animale e del II nemico prescelto puoi fare benissimo a meno e due talenti bonus fanno comodo. Certo, devi giustificarlo col BG, ma mi sembra abbastanza fattibile. Potresti avere un passato da "difensore del branco" che ti ha portato ad affinare le tue abilità marziali. Con quei due talenti in più si può fare qualcosa, secondo me.
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