Dweomerkeeper Inviato 5 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2006 se inizi una CdP, la porti a termine prima di prenderne un'altra ...ecco quì abbiamo due visioni diametralmente opposte...se ad esempio un mio pg intravede un altra via...oppura ritiene che sia giunto il momento di prendere un altra strada,io lascio che percorrà tale via...anche se ciò comportasse il lasciare a metà strada,se nn meno,la sua Cdp...magari proprio x seguire un'altra CdP... Ciò nn toglie che questo sia tutto rigorosamente IMHO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Codan il bardo Inviato 5 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2006 ...ecco quì abbiamo due visioni diametralmente opposte...se ad esempio un mio pg intravede un altra via...oppura ritiene che sia giunto il momento di prendere un altra strada,io lascio che percorrà tale via...anche se ciò comportasse il lasciare a metà strada,se nn meno,la sua Cdp...magari proprio x seguire un'altra CdP... Ciò nn toglie che questo sia tutto rigorosamente IMHO! Posso anche essere daccordo sotto il tuo punto di vista dell'interpretazione, ma cmq il PG continua ad usufruire delle particolarità della CdP adottata e abbandonata... e questo potrebbe essere un punto assai discutibile. La penso così per evitare che ci siano PG con una classe 4 CdP e nessun reale PG da interpretare, solo un'accozzaglia di bonus e malus combinati a fare un gran macello. IMHO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dweomerkeeper Inviato 5 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2006 cmq il PG continua ad usufruire delle particolarità della CdP adottata e abbandonata... e questo potrebbe essere un punto assai discutibile. Questa faccenda è gestita da una regola apposita,la quale(correggetemi se sbaglio) prevede la perdita delle capacità conferite dalla Cdp nel momento in cui si perdano i prerequisiti basilari x essa...concordo tuttavia sulla possibilità di discutere tale regola...infatti io nn sono affatto d'accordo...o meglio certe abilità conferite specificatamente dall'allineamento si,ma tutte quelle ext assolutamente no. La penso così per evitare che ci siano PG con una classe 4 CdP e nessun reale PG da interpretare, solo un'accozzaglia di bonus e malus combinati a fare un gran macello. Un pg può avere anche 2 classi e Cdp (il mio ad esempio,e pure stai tranquillo che si può interpretare,e come...solo bisogna sbattersi il doppio! se nn di + e nn perdersi nel solo lodare la parte di PP della costruzione!...ma ripeto,finchè si è coerenti ci si può biclassare liberamente,poi bisogna anche ruolare xò la propria creazione,altrimenti perde senso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiore87 Inviato 27 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2006 ranger da tiro: le migliori classi di prestigio. cosa si sà del talento tiratore esperto?(l'ho letto su un'altro topic e dovrebbe servire per aggiungere ai danni la dex) ps e dove trovarli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 27 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2006 le migliori classi di prestigio. un po vago...dicci le caratteristiche del personaggio e che tipo è. edizione in cui giochi? manuali a disposizione. così alla cieca dico tempesta (complete adventurer) se combatti con 2 armi e iniziato dell'ordine dell'arco (perfetto combattente) se usi un arco. bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drayd Inviato 27 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2006 in 3.0 signori delle terre selvaggie ce ne sono parecchi (iniziato dell'ordine dell'arco,arciere dei boschi ecc.) mentre in 3.5 (spero di non sparare 'na ******) dovrebbero esserci delle CdP in Complete Warrior e Comlplete Adventurer. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CantoreDiLama Inviato 27 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2006 quoto zel iniziato dell'ordine dell'arco! tempest è un pò difficile ha una "carenata" di talenti da prendere!! altrimenti da arcieri non saprei... onestamente ce ne sono davvero poco di cdp per un tiratore del talento mai sentito nominare anche perkè mi sembra un pò sgravato! la destrezza a ferire è un bel danno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ille Inviato 27 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2006 Arciere dei boschi!!! Arciere dei boschi!!! Arciere dei boschi!!! Arciere dei boschi!!! Arciere dei boschi!!! Arciere dei boschi!!! Arciere dei boschi!!! Arciere dei boschi!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 27 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2006 Arciere dei boschi!!! Arciere dei boschi!!! Arciere dei boschi!!! Arciere dei boschi!!! Arciere dei boschi!!! Arciere dei boschi!!! Arciere dei boschi!!! Arciere dei boschi!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 purtroppo in 3.5 non è stato convertito....ma ancora non sappiamo in ch edzione gioca... bye bye.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 27 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2006 Certo che l'hanno convertito... in un TALENTO TATTICO!!! Si trova su Races of the Wild, ed è anche un buon talento tattico, l'unico per arcieri che mi ricordi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eridas Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2006 Che talento, come funziona?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2006 Credo che mad master intenda woodland archer...ma non è esattamente la stessa cosa anche se è carino come talento Per tornare IT le migliori CdP per arcieri sono IMHO in ordine Arciere dei boschi(chissene se non c'è in 3.5), Arciere Arcano e Iniziato dell'ordine dell'arco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eridas Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2006 Sottolineo l'arciere arcano, quella che faccio io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ille Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2006 Sottolineo l'arciere arcano, quella che faccio io per farlo però serve multiclasse con incantatore arcano... sul mio ranger l'ho provato e secondo me "buttare" un livello per accedere alla Cdp non conviene... per questo l'ho rifatto ranger/adb: un "perfettissimo" tiratore direi ^^ (lo si puo benissimo utilizzare in 3.5) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lindir Inviato 30 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2006 iniziato dell'ordine dell'arco forever... oppure vai su con il ranger puro che è bello anche così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gatto Bardo Inviato 30 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2006 mmmh...sono stato l'unico pazzo che ha fatto un arcere arcano partendo da bardo? L'attacco base non è male, e poi la forza di questa classe, secondo me, più che infondere incantesimi (che con quelli da bardo comunque è divertente), è il numero di freccie particolari che tira e i bonus +x che guadagna.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 31 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2006 mmmh...sono stato l'unico pazzo che ha fatto un arcere arcano partendo da bardo? no, l'ho fatto pure io...e l'accoppiata ha dato un ottimo risultato anche perchè il bardo ha ottime capacità extra al combattiment che viene molto potenziato dall'arciere arcano. ma purtroppo qua la base è un ranger e non credo che fiore87 vorrà troppi stravolgimenti. bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black guardian Inviato 27 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2006 Reduce da un' avventura di due livelli (estremamente corta) con un monaco ho deciso di fare il ranger (il mio sogno da quando gioco a d&d). purtroppo non ho idee su come personalizzarlo:confused: . Chiedo aiuto su i talenti da prendere e il compagno animale. Lo stile di combattimento è stato già deciso: combattere con due armi. vorrei anche fare una cdp o un biclasse. il mio primo talento è stato SCHIVARE i miei punteggi caratteristica sono: for 17 des 17 cos 15 int 6 sag 14 car 7 (ebbene si in questa avventura faccio la parte dello stupido senza cervello) gioco in 3.5 uso i manuali: del giocatore 3.5 master 3.5 tomo e il sangue il canto e il silenzio il pugno e la spada signori delle terre selvagge difensori della fede perfetto combattente tutto in italiano PLEASE HELP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aramil Mailo Inviato 27 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2006 dunque... per il compagno animale consiglio il falco. Purtroppo il ranger non ha compagni animali che aiutino molto in battaglia, perciò punterei sull'esplorazione. Il falco è l'animale ideale da questo punto di vista. come talenti, per migliorare il TxC visto che combatti con due armi consiglio senza dubbio arma focalizzata. Se poi le due armi sono uguali (es. due sciabole o due spade corte) ancora meglio. Cmq talenti che permettano di far più male possibile con le tue armi da mischia (es. critico migliorato). Altro consiglio: estrazione rapida (fa sempre comodo). Altri talenti, non so. Dipende da come vuoi caratterizzare i personaggio. Come biclassamento potresti usare il guerriero: aumenta il dado vita, aumentano i talenti, e permette di accedere a talenti come arma specializzata, arma focalizzata superiore ecc. cdp non so che dirti, perché non sono pratico di ranger specializzati nella mischia. spero di esserti stato utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 27 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2006 come compagno animale prenderei un lupo che in combattimento è veramente utile dato che sbilancia gratuitamente e ti da enormi vantaggi. per la costruzione farei ranger puro, al limite tempesta se vuoi specializzarti molto nel combattere con due armi. per i talenti focalizzati su quelli che ti concedono vantaggi in mischia. bye bye.... PS: quasi tutti i manuali da te citati sono 3.0 (solo i tre base e il perfetto combattente non lo sono). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato