Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Trovato tiro multiplo... solo che nn capisco una cosa...

Come fai, salendo da scout e da ranger a prendere tutti i talenti che ti servono... io provando a essee solo guerriero, che è la classe che prende più talenti, nn riesco a prenderli tutti...

(1°LVL) 1°Lvl Guerriero: Tiro ravvicinato, Tiro preciso, Tiro Rapido

(2°LVL) 2°Lvl Guerriero: Arma focalizzata (arco lungo composito), Schivare

(3°LVL) 3°Lvl Guerriero: Mobilità

(4°LVL) 4°Lvl Guerriero: Tiro in movimento

(5°LVL) 5°Lvl Guerriero:

(6°LVL) 6°Lvl Guerriero: Tiro multiplo,Tiro multiplo superiore,

(7°LVL) 1°Lvl Iniziato Ordine dell’arco: Precisione a distanza 1d8

(8°LVL) 2°Lvl Iniziato Ordine dell’arco Tiro in combattimento ravvicinato

(9°LVL)


Inviato

Io innanzi tutto non prenderei talenti come schivare e mobilità, e neanche tiro in movimento. D'altronde tu devi muoverti di 6 metri o 9 metri se non prendi Schermaglia migliorata e dopo quello fai l'azione di attacco. Effettivamente il numero dei talenti da prendere è limitato.

Se ti interessa ho trovato una build molto simile (anzi quasi uguale) a quella che suggerivo sul sito della Wizard te la metto qui.

http://forums.gleemax.com/showthread.php?t=778312

Inviato

Io innanzi tutto non prenderei talenti come schivare e mobilità, e neanche tiro in movimento. D'altronde tu devi muoverti di 6 metri o 9 metri se non prendi Schermaglia migliorata e dopo quello fai l'azione di attacco. Effettivamente il numero dei talenti da prendere è limitato.

Se ti interessa ho trovato una build molto simile (anzi quasi uguale) a quella che suggerivo sul sito della Wizard te la metto qui.

http://forums.gleemax.com/showthread.php?t=778312

schivare e mobilità sono per prenedere tiro in movimento... se nn li prendo ho 3 talenti liberi... quindi prenderei estrazione rapida e tiro lontano che servono come prerequisti del'arciere infallibile...

Per il link... posso darti una risposta solo dopo averlo tradotto.. a meno che nn voglia farlo tu... :-D

Inviato

Ma come infatti ti ho detto io tiro in movimento lo prenderei e lo butterei nel cesso,perchè per il personaggio che ho in mente io, che si sposta e poi spara, e non durante, con tiro multiplo è un talento inutile.

Per quanto riguarda il link ti direi di guardare te se quella build va bene ( tra l'altro guarda quella in fondo alla pagina che la prima ha i talenti sbagliati)

Inviato

Ma come infatti ti ho detto io tiro in movimento lo prenderei e lo butterei nel cesso,perchè per il personaggio che ho in mente io, che si sposta e poi spara, e non durante, con tiro multiplo è un talento inutile.

Per quanto riguarda il link ti direi di guardare te se quella build va bene ( tra l'altro guarda quella in fondo alla pagina che la prima ha i talenti sbagliati)

quindi concordiamo sul fatto che schivare mobilità e tiro in movimento nn servono... ok fin qui tutto apposto...

Il personaggio che hai in mente tu, si sposta e poi spara giusto?... si sposta dove? Io pensavo si spostasse fino ad arrivare ai 9 m per sfruttare alcuni talenti come tiro ravvicinato.

Yu che intendi per si sposta e poi spara?

Per quanto riguarda il link,ci sono parecchie build... vedo l'ultima della pagina?

Inviato

Un pg simile (molto simile a quello che ho fatto volontariamente col "freno tirato" in una campagna che gioco ora) "deve" muoversi di 3 o 6 metri e poi sparare quello che può, (ovvero 1 freccia sola finché non ha tiro multiplo e la sua "pioggia" di frecce appena ha quel talento) ovviamente rimanendo entro i 9 metri come dicevi tu (visto che anche lo skirmish ha il limite dei 9 metri).

Inviato

Sto cercando un master per iniziare una campagna seria... partendo da dei pg di sesto livello... per questo mi servono info su come gestire i talenti del pg per renderlo il più forte possibile...

Quindi siamo arrivati alla conclusione che, senza qualche oggetto magico di grosso valore e quindi impossibile da prendere per me al sesto lvl, il mio pg nn può arrivare a 9m e poi, dopo aver sparato col tiro multiplo, muoversi in modo da nn essere caricato... giusto?

Quindi come arciere mi devo mantenere il più lontano possibile ma di conseguenza nn poss usare telenti come tiro ravvicinato e tiro multiplo... come risolvo il problema? Diventanto quasi invisibile e arrivando vicino al nemico, 9m, senza farmi vedere? ma una volta scoccate le frecce l'attenzione è stata attirata... poi come batto in ritirata...?

Inviato

Ma non credo che tu giochi da solo :-p

Se il gruppo è ben bilanciato, i mostri/nemici potrebbero avere altro a cui pensare... e ad ogni modo se ti muovi hai un notevole +4 alla CA, e al massimo ti fanno 1 attacco... non dovresti avere troppi problemi :-D

Inviato

La build che suggerivo io è quella in fondo alla prima pagina ( non quella con gli inserti psionici che è una roba da pazzi, visto che gli psionici non li so usare) Comunque io ho fatto un pg di 4 e ti assicuro che non ho grandi problemi a sopravvivere, visto che ho un paio di guerrieri che si mettono davanti a prendono le mazzate, io mi sposto e tiro il mio bel freccino da 1d8+10+1d6 e ti assicuro che a quei livelli è una cosa devastante.

Inviato

X Gadwin :

... e ad ogni modo se ti muovi hai un notevole +4 alla CA, e al massimo ti fanno 1 attacco...

PErchè? per la schermaglia? il fatto di avere +4alla CA è per la schermaglia dello scout?

X Mordenkainen: ... io mi sposto e tiro il mio bel freccino da 1d8+10+1d6...

1d8 per la freccia, +10 perchè? + 1 d6 perchè? sempre per la schermaglia?

il tuo pg di quarto da cosa è salito fino al 4° solo da scout?

Inviato

il +4 alla CA di schermaglia ce l'hai ma ai livelli alti..

Faccio 1d8 di freccia + 4 frz per l'arco potente [+4] + 5 destrezza per Dead Eyes che è un talento preso da un Dragon Magazine quindi nn so se lo usi+ 1 di tiro vicino+ 1d6 di schermaglia.

Spero di non averti confuso. Comunque sono ranger1/scout3

Inviato

Non pens posso usare quel talento...

ranger1/scout3 significa che hai...mmm vediamo un po... 1+1+1° nemico prescelto, Seguire tracce, Empatia selvatica + i talenti dello scout dei vari livelli + l'altro talento del 3° lvl generale...

Quindi al 4°lvl generale, dovresti avere i talenti del ranger, quelli dello scout + 3 talenti bonus, che suppongo siano tiro ravvicinato, tiro rapido e tiro preciso...giusto?

+4CA solo a livelli alti? perchè a livelli bassi la schermglia che da? solo +1? ma solo quando ti muovi.. cioè ti muovi, tiro e se ti tirano contro hai un +1alla classe armatura?

A dimenticavo... nello scout, nei vari schermaglia c'è scritto "+1d6"... significa che al 5° lvl di scout, ad esempio, ho +2d6 +1AC oppure si sommano diventanto +4d6 + 2AC?

Inviato

Beh direi che dovresti procurarti il complete adventurerper renderti conto dell'abilità di schermaglia. Ne possiamo parlare finchè vuoi ma se non tocchi con mano è difficile capire.

Ah faccio notare che il mio pg è elfo quindi mi manca un talento ma solo perchè a me piacciono gli elfi..

i talenti che avreipresose fosse umano sarebbero stati Arma focalizzata [arco lungo], tiro preciso e tiro ravvicinato.

Al 5 livello tanto prendi Swift hunter di cui parlavamo sopra e inizi a sommare i livelli

Al 6 prendi, con un BaB un po' decente, tiro multiplo. Questo è ciò che farei io eh..non sentirti obbligato

Mi son dimenticato di risponderti ma comunque i vari bonus di schermaglia non si sommano ma sono pari al numero tra parentesi riportato nel manuale, a meno che prendi schermaglia migliorata

Inviato

bhe allora ti do delle dritte,poichè il ranger ha degli stili di combattimento devi sceglierne uno che vada bene anche per i uoi punteggi caratteristica.

il ranger può specializzarsi con l'arco o con il combattimento a due armi,la scelta resta a te,se usi l'arco potresti optare per un alto punteggio di destrezza e un modesto punteggio di forza e munirti di un arco potente(così da poter aggiungere il bonus di forza alle frecce) nei livelli seguenti oppure utilizzare due armi9 così potrai fare una serie di potenti attacchi sul nemico predirigendo quindi un bonus elevato di forza e uno medio di destrezza (es. for:18 des:14).poi dipende la quantita dei punti caratteristica se giocate come da standard a 73 punti la disposizione ideale per un ranger stile doppia arma è: for:17 des:14 cos:14 int:8 sag:12 car:8 se usa lo stile di combattimento con l'arco for:14 des:17 cos:14 int:8 sag:12 car:8.come abilita mantieni sempre al massimo sopravvivenza (che ti aiuta a seguire tracce) e poi le altre come acrobazia ,saltare,scalare,conoscenza natura,ascoltare e osservare.come compagno animale io ti consiglio il lupo che grazie allo sbilanciare può rivelarsi molto utile.come armi ti consiglio o l'arco lungo(in seguito comprati un arco lungo composito potente) o una coppia di scimirarre o stocchi(utilizzati in combinazione con critico migliorato che aumenta la portata di critico da 18-20 a 15-20 così da fare critici in modo più semplice e concludere prima gli incontri).come talenti per iniziare ti consiglio un bel "fortuna degli eroi" su ambientazione di forgotten realms poi il resto dei talenti lo scegli tu ^^ se no il pg rispecchia le mie aspettative e non le tue XD comunque se vuoi un ulteriore aiuto vedi sul manuale del master la sezione giocatori png e vedi un po come è strutturato un ranger predefinito. spero di esserti stato utile

Inviato

Mi son dimenticato di risponderti ma comunque i vari bonus di schermaglia non si sommano ma sono pari al numero tra parentesi riportato nel manuale, a meno che prendi schermaglia migliorata

nella parentesi del 19° lvl dello scout c'è scritto (+5d6 + 5ac)...è questo il totale? significa che aggiungo solo 5d6 ai danni?

se sommo tutti i lvl arrivo a 31d6

Inviato

nella parentesi del 19° lvl dello scout c'è scritto (+5d6 + 5ac)...è questo il totale? significa che aggiungo solo 5d6 ai danni?

se sommo tutti i lvl arrivo a 31d6

Prima di tutto, direi di studiarsi bene tanto la classe quanto la build proposta.

Nella descrizione di Skirmish, è indicato che:

This extra damage is increased by 1d6 for every four levels gained above the first.
Inviato

E' come il furtivo! Poi se prendi improved skirmish son 2d6 in più. Utilizzando quello che ti ho suggerito lal 19° lanci minimo quattro frecce ( con l'arco splitting e tiro multiplo a 2) che fanno 1d8+frz+eventuali bonus arco+7d6...io non li butterei via.:-D

Inviato

E' come il furtivo! Poi se prendi improved skirmish son 2d6 in più. Utilizzando quello che ti ho suggerito lal 19° lanci minimo quattro frecce ( con l'arco splitting e tiro multiplo a 2) che fanno 1d8+frz+eventuali bonus arco+7d6...io non li butterei via.:-D

tutto questo però al 19°... il massimo della forza al 6° quale sarebbe?

Al 19° quei danno fanno qualcosa ad un drago? O nn lo scalfiscono prorpio?

Inviato

Al 6 livello prendi Schermaglia migliorata e se ti muovi di 6 metri fai 1d8+frz+tiro ravvicinato+4d6..direi che non è per niente malaccio.

Un drago al 19° direi che lo obliteri e se non al primo colpo ci vai vicino. Basta fare un rapido calcolo.

Supponiamo che tu lanci solo 2 frecce con un arco splitting: 4d8+4frz+4+28d6+eventuali bonus arco..prendendo la media dei tiri con forza ipotetica 18 fai 120 danni senza contare i bonus eventuali dell'arco.

Inviato

Al 6 livello prendi Schermaglia migliorata e se ti muovi di 6 metri fai 1d8+frz+tiro ravvicinato+4d6..direi che non è per niente malaccio.

Un drago al 19° direi che lo obliteri e se non al primo colpo ci vai vicino. Basta fare un rapido calcolo.

Supponiamo che tu lanci solo 2 frecce con un arco splitting: 4d8+4frz+4+28d6+eventuali bonus arco..prendendo la media dei tiri con forza ipotetica 18 fai 120 danni senza contare i bonus eventuali dell'arco.

Perchè 28d6?

Frz... per cosa sta?

Parlando del 6° lvl, parli di scout 6°, quindi salire per 6lvl da scout? quali talenti avrebbe? oltre a schermaglia e schermaglia migliorata? perchè?

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...