vitellio Inviato 3 Novembre 2007 Segnala Inviato 3 Novembre 2007 la dex influisce sulla CA I guanti aggiungono alla dex. Quindi i guanti aggiungono alla Ca quando ti muovi almeno 6 metri attivi lo skirmish, che ti aumenta la Ca di 3, portandola da 19 a 22. Gli stivali e il mantello ti servono anche se sei nascosto in combattimento per non farti vedere. All'ottavo livello hai un altro aumento di caratteristica, che ti porta a 20 dex, con i guanti 22:P
Agram Inviato 3 Novembre 2007 Segnala Inviato 3 Novembre 2007 All'ottavo livello hai un altro aumento di caratteristica, che ti porta a 20 dex, con i guanti 22:P + lo skirmish 25... giusto? Per il buckler come la mettiamo? Per quanto riguarda l'arco? Come me lo faccio?
Larin Inviato 3 Novembre 2007 Segnala Inviato 3 Novembre 2007 + lo skirmish 25... giusto? No, se leggi il post precedente al tuo, è chiaramente indicato che la tua CA, da 19, con lo skirmish va a 22. Secondariamente, lo skirmish non da bonus alla destrezza. Per il buckler come la mettiamo? Il buckler lo mettiamo sul braccio, ad occhio e croce. Se utilizzi il braccio su cui è fissato il buckler per combattere, non ne ottieni il bonus. Quantomeno, io l'ho sempre vista così. Usando l'arco, una mano impugna l'arco e l'altra incocca le frecce. Quindi, non otterresti il bonus alla CA derivante dallo scudo. Si mantengono però le capacità speciali. Per quanto riguarda l'arco? Come me lo faccio? Dipende da quanto ci puoi investire.
Agram Inviato 4 Novembre 2007 Segnala Inviato 4 Novembre 2007 No, se leggi il post precedente al tuo, è chiaramente indicato che la tua CA, da 19, con lo skirmish va a 22. Con lo skirmish va a 22... e i guanti della destrezza nn aumentano nulla? se con lo sckirmish arriva a 22 e ho i guanti, vogliamo contare anche il +2 alla destrezza e quindi alla classe armatura? o no? Usando l'arco, una mano impugna l'arco e l'altra incocca le frecce. Quindi, non otterresti il bonus alla CA derivante dallo scudo. Si mantengono però le capacità speciali. Che sarebbero? Nella descrizione dice che se si usa il bukler, l'arco può essere usato, cosa che invece nn si può fare con lo scudo piccolo di metallo ad esempio Dipende da quanto ci puoi investire. 2000 mo Giusto?
thondar Inviato 4 Novembre 2007 Segnala Inviato 4 Novembre 2007 Da ciò che ho capito il buckler non da penalità al TxC quando usi l'arco ma non puoi usare lo scudo per difenderti.
Larin Inviato 4 Novembre 2007 Segnala Inviato 4 Novembre 2007 Se la destrezza aumenta di 2, il modificatore di destrezza aumenta di 1, quindi la CA aumenta di 1. Le capacità speciali dello scudo sono quelle che tu gli conferisci incantandolo. Se hai solo 2.000mo, non riesci neppure a comprarti un arco +1, visto che ti manca il denaro per acquistare l'arma perfetta da fare incantare. Quindi, comprati un arco perfetto potente. Prima di creare un topic così, sarebbe il caso di studiarsi il materiale: il forum è fatto per aiutare, ma non per spiegare tutto da zero a chi non ha voglia di applicarsi. IMHO.
Agram Inviato 4 Novembre 2007 Segnala Inviato 4 Novembre 2007 Quindi, comprati un arco perfetto potente. . Secondo te quindi è inutile il bukler? risparmierei 1100 mo e potrei aggiungerle alle 2000 per l'arco... Come altre armi da tenere addosso? Nel caso dovessero arrivare in corpo a corpo... cosa mi consiglieresti? Spada corta? Stocco? Spadone? Un arco lungo composito perfetto +2 costa 600 mo? 100 (arco lungo composito) + 200 (bonus potenziamento forza) + 300 (arma perfetta) = 600 giusto? O anche qui ho sbagliato qualcosa? Un arco lungo composito +2, anatema, infuocata... mi costa 4600 mo?
Larin Inviato 4 Novembre 2007 Segnala Inviato 4 Novembre 2007 Secondo te quindi è inutile il bukler? risparmierei 1100 mo e potrei aggiungerle alle 2000 per l'arco... Come altre armi da tenere addosso? Nel caso dovessero arrivare in corpo a corpo... cosa mi consiglieresti? Spada corta? Stocco? Spadone? Suppongo tu avrai più destrezza che forza. Quindi, prendi un'arma leggera, o su cui si possa utilizzare arma accurata. Il buckler è inutile se vuoi che ti dia CA, ma è utile se lo incanti con capacità speciali.
Agram Inviato 4 Novembre 2007 Segnala Inviato 4 Novembre 2007 Suppongo tu avrai più destrezza che forza. Quindi, prendi un'arma leggera, o su cui si possa utilizzare arma accurata. Il buckler è inutile se vuoi che ti dia CA, ma è utile se lo incanti con capacità speciali. Quindi un buckler +1 soltanto per te è inutile? io pensavo, siccome è successo gia, di difendermi nel caso dovessi arrivare in corpo a corpo, avendo gia il buckler +1 al braccio, dovrei solo sfoderare l'arma e mi troverei con un +2 alla classe armatura grazie a questo piccolo scudo.... Di queste armi quali suggeriresti? io le prenderei tutte... Pugnale Spada corta Spada lunga Kurki Stocco Poi ho deciso, prendo un arco composito +2, perfetto, cosi quandò avrò le 4000 mo lo farò incantare.
Larin Inviato 4 Novembre 2007 Segnala Inviato 4 Novembre 2007 Quindi un buckler +1 soltanto per te è inutile? io pensavo, siccome è successo gia, di difendermi nel caso dovessi arrivare in corpo a corpo, avendo gia il buckler +1 al braccio, dovrei solo sfoderare l'arma e mi troverei con un +2 alla classe armatura grazie a questo piccolo scudo.... Di queste armi quali suggeriresti? io le prenderei tutte... Pugnale Spada corta Spada lunga Kurki Stocco Poi ho deciso, prendo un arco composito +2, perfetto, cosi quandò avrò le 4000 mo lo farò incantare. Un buon arciere non finisce in mischia, il punto è questo. Oltretutto, perchè avere così tante armi da mischia, se sei un arciere? Infine, un arco composito +2 deve comunque essere perfetto, e ti viene a costare 8.300mo a cui devi aggiungere il costo dell'arma base. Non credo tu li abbia, se vuoi prendere anche il resto dell'equipaggiamento. Oltretutto, ripeto il mio consiglio su arma accurata.
Agram Inviato 4 Novembre 2007 Segnala Inviato 4 Novembre 2007 ok... ragionavo in mischia perchè fino ad ora abbiamo giocao nell'underdark, e nn è un ambiente molto favorevole per un arciere... basta pernsare che il mio primo arciere è stato ucciso da un manto oscuro... Quindi di quelle armi quale consigli? Non capisco perchè 8300... un arco lungo composito perfetto +2 quanto costa? ho sbagliato a fare i conti? Arco lungo composito 100 mo + 300 per renderlo perfetto + 200 per aumentare il composito di +2 per la forza cosi viene 600 euro perchè nn è ancora magico... è solo un composito +2, perfetto. Arma accurata sull'arma da mischia che scelgo tra quelle? ma arma accurata nn è un talento?
Larin Inviato 4 Novembre 2007 Segnala Inviato 4 Novembre 2007 ok... ragionavo in mischia perchè fino ad ora abbiamo giocao nell'underdark, e nn è un ambiente molto favorevole per un arciere... basta pernsare che il mio primo arciere è stato ucciso da un manto oscuro... Quindi di quelle armi quale consigli? Uno stocco, che si spera non veràà mai usato. Se sei nell'Underdark, devi massimizzarti nascondersi e muoversi silenziosamente e cercarti oggetti e talenti che ti migliorino a livello di occultamento. Non capisco perchè 8300... un arco lungo composito perfetto +2 quanto costa? ho sbagliato a fare i conti? Longbow, composite 100 gp The masterwork quality adds 300 gp to the cost of a normal weapon weapon +2 8,000 gp 100mo (costo dell'arco) + 300mo (componente perfetta) + 8.000mo (potenziamento da +2) = 8.400mo. Arco lungo composito 100 mo + 300 per renderlo perfetto + 200 per aumentare il composito di +2 per la forza cosi viene 600 euro perchè nn è ancora magico... è solo un composito +2, perfetto. Quello è un arco lungo composito perfetto tarato per un bonus di forza di +2, non un arco +2. Arma accurata sull'arma da mischia che scelgo tra quelle? ma arma accurata nn è un talento? Sì, è un talento: WEAPON FINESSE [GENERAL] Prerequisite: Base attack bonus +1. Benefit: With a light weapon, rapier, whip, or spiked chain made for a creature of your size category, you may use your Dexterity modifier instead of your Strength modifier on attack rolls. If you carry a shield, its armor check penalty applies to your attack rolls. Special: A fighter may select Weapon Finesse as one of his fighter bonus feats. Natural weapons are always considered light weapons.
Morwen Inviato 4 Novembre 2007 Segnala Inviato 4 Novembre 2007 100mo (costo dell'arco) + 300mo (componente perfetta) + 8.000mo (potenziamento da +2) = 8.400mo. Credo che con quel '+2' intenda il bonus di forza da aggiungere al danno e non il bonus di potenziamento.. ^^ @Agram Arma accurata è il talento che ti permette di aggiungere il bonus di destrezza al posto del bonus di forza al tipc con un'arma leggera, uno stocco, una frusta o una catena chiodata. Non devi scegliere a quale arma applicarlo, semplicemente hai il beneficio del talento con una qualsiasi di queste armi di taglia appropriata.. ^^ Per l'arma da scegliere tra quelle, voto anche io per lo stocco..
Agram Inviato 4 Novembre 2007 Segnala Inviato 4 Novembre 2007 Credo che con quel '+2' intenda il bonus di forza da aggiungere al danno e non il bonus di potenziamento.. ^^ @Agram Arma accurata è il talento che ti permette di aggiungere il bonus di destrezza al posto del bonus di forza al tipc con un'arma leggera, uno stocco, una frusta o una catena chiodata. Non devi scegliere a quale arma applicarlo, semplicemente hai il beneficio del talento con una qualsiasi di queste armi di taglia appropriata.. ^^ Per l'arma da scegliere tra quelle, voto anche io per lo stocco.. si... ^^ il +2 era per la forza... infatti stavo leggendo il manuale... una arco composito +2, +anatema, +infuocato mi costa 18000, perchè il bonus di potenzamento è+3: +1 base,+1anatema,+1infuocata
Morwen Inviato 4 Novembre 2007 Segnala Inviato 4 Novembre 2007 infatti stavo leggendo il manuale... una arco composito +2, +anatema, +infuocato mi costa 18000, perchè il bonus di potenzamento è+3: +1 base,+1anatema,+1infuocata Sì, però la dicitura che hai usato è un pò fuorviante.. ^^ Di solito il +x si riferisce al bonus di potenziamento, come ti ha fatto notare Larin nell'edit.. ^^ Un arco come quello del tuo esempio lo puoi descrivere meglio come un arco composito +1 infuocato - anatema del pincopanco - potente +2.. ^^ Il costo sarebbe 18.000 (+1, infuocato, anatema) + prezzo base dell'arco + componente perfetta + bonus di forza.. quindi alla fine verrebbe un pò più di 18.000 mo.
Agram Inviato 4 Novembre 2007 Segnala Inviato 4 Novembre 2007 ok... Possiamo colcudere questa avventura dicendo che è uscito fuori un bel pg, sofferto, ma secondo me un buon pg, che nn sarei stato in grado di creare senza il vostro aiuto, larin un po di pasienza. Pg, Redwyne Blackwood di Grande Inverno, primo ranger, araldo del nord. Scout 4°/ Ranger 2° For 14 Des 19 Cos 16 Int 14 Sag 10 Car 8 (1°LVL) 1° Lvl Scout: Arma f., Tiro ravvicinato, Schermaglia 1d6, Scoprire trappole (2°LVL) 2° Lvl Scout: Schivare prodigioso, tempra da battaglia +1 (3°LVL) 3° Lvl Scuot: Tiro preciso, Movimento veloce, Schermaglia +1d6 +1Ac, Passo senza tracce (4°LVL) 4° Lvl Ranger: 1° nemico prescelto, seguire tracce, empatia selvatica (5°LVL) 5°Lvl Scuot: Cacciatore rapido (6°LVL) 6°Lvl Ranger: Schermaglia migliorata, Tiro Rapido Arco lungo composito +2 Stocco Buckler +1 Stivali Elfici Mantello Elfico Guanti della destrezza +2 Giaco di Maglia Mithral Faretra di Elhonna Giusto, ho sbagliato o saltato qualcosa?
vitellio Inviato 4 Novembre 2007 Segnala Inviato 4 Novembre 2007 Ricordati soltanto: Livelli di Scout e di Ranger si sommano per Schermaglia e Nemico Prescelto. Perciò al 5 avrai il secondo nemico prescelto e +2d6 +1 ac di schermaglia inoltre ricordati che con i nemici prescelti ignorerai l'immunità ai colpi critici e ai danni furtivi/ da schermaglia.
Agram Inviato 4 Novembre 2007 Segnala Inviato 4 Novembre 2007 Ricordati soltanto: Livelli di Scout e di Ranger si sommano per Schermaglia e Nemico Prescelto. Perciò al 5 avrai il secondo nemico prescelto e +2d6 +1 ac di schermaglia + schermaglia migliorata... giusto? inoltre ricordati che con i nemici prescelti ignorerai l'immunità ai colpi critici e ai danni furtivi/ da schermaglia. Ecco bravo... i nemici prescelti... bestia magica? Ma arma accurata nn può essere usata sull'arco?
vitellio Inviato 5 Novembre 2007 Segnala Inviato 5 Novembre 2007 non morto e costrutto direi... proseguendo poi c'è pianta, melma ed elementale. E si, più schermaglia migliorata. Arma accurata intendi weapon finesse? l'arco usa già il modificatore dex per il tiro per colpire...
Agram Inviato 5 Novembre 2007 Segnala Inviato 5 Novembre 2007 non morto e costrutto direi... proseguendo poi c'è pianta, melma ed elementale. E si, più schermaglia migliorata. Arma accurata intendi weapon finesse? l'arco usa già il modificatore dex per il tiro per colpire... Si scusa errore mi... Quindi niente bestia magica? La nuova campagna nn sarà per forza nell'under dark... Bestia magica comprende una maggior varietà di mostri...
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