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Inviato

Allora... L'arrow demon è un mostro del Manuale dei Mostri 3, ma non come ne abbiano tradotto il nome. Comunque è decisamente caratteristico: un umanoide con quattro braccia che impugna due archi troppo grandi per la sua taglia.

I talenti sono, nell'ordine in cui li ho scritti nell'altro post:

- tiro lontano (o tiro distante: è così tanto che non uso i manuali in italiano che sto dimenticando come hanno tradotto... Comunque, è nel Manuale del Giocatore);

- tiro multiplo (anche questo da Manuale del Giocatore);

- tiro rapido migliorato (Perfetto Combattente);

- arma specializzata (arco lungo) (Manuale del Giocatore);

- ranged weapon mastery (piercing) non avrebbe senso tradurlo, visto che il Player's Handbook II non è stato tradotto;

- tiro preciso migliorato (Manuale del Giocatore);

- arma focalizzata superiore (arco lungo) (Manuale del Giocatore);

- tiro multiplo migliorato (Manuale completo delle Arti Psioniche).

:bye:

Grazie tante, cma (scvusa il momento :offtopic:) ma come mai non usi da tanto i manuali in italiano? Anche perchè a volte non riesco proprio a capire i tuoi messaggi dato che sono sempre in inglese.

Scusate tanto l'off-toèic ma avevo bisogno di chiederlo. Non toglietelo vi prego


Inviato

Grazie tante, cma (scvusa il momento :offtopic:) ma come mai non usi da tanto i manuali in italiano? Anche perchè a volte non riesco proprio a capire i tuoi messaggi dato che sono sempre in inglese.

Scusate tanto l'off-toèic ma avevo bisogno di chiederlo. Non toglietelo vi prego

Semplice: nelle traduzioni che sono state fatte dall'inglese all'italiano un buon numero di regole sono state mal interpretate, o addirittura tradotte male. Mi sono reso conto che ottengo migliori risultati leggendo i manuali originali e traducendoli per conto mio. Nonostante quello che si crede, è molto facile se si ha una buona base, e comunque questa base viene creata man mano che si traduce.

Infine, da quando ho cominciato, il mio inglese è notevolmente migliorato: ho imparato più lessico e regole traducendo e leggendo in lingua originale che studiando al liceo.

EDIT: oltretutto, se non sapessi i nomi originali di classi, talenti, incantesimi, etc. etc. ci capirei davvero poco di quello che scrivono nel forum della Wizard.

Inviato

E se invece facessi la classica combo ranger/scout? Magari utilizzando proprio l'arrow demon come base. Grazie all'incantesimo sniper's shot (del quale potresti avere anche una bacchetta) il danno da skirmish non è limitato ai 9m... almeno mi sembra, per il furtivo sono sicuro, per lo skirmish no...:banghead:

Grazie tante, cma (scvusa il momento :offtopic:) ma come mai non usi da tanto i manuali in italiano?

Senza contare che su amazon.com, grazie anche ad un giusto cambio €/$ i manuali inglesi costano notevolmente meno ;-).

Ospite Happy Jedi
Inviato

Ho visto questo arrow demon e sembra capiti a pennello, sto ancora decidendo la classe in quanto devo inserirlo in un contesto specifico e non voglio ancora mettere le mani avanti perchè non so ancora se introdurre una particolare organizzazione oppure no.

In poche parole, non so ancora se usarlo come "guardiano all'aria aperta" di una tomba o come sicario di un'organizzazione malvagia.

Comunque, grazie a tutti e due.

Inviato

Ho visto questo arrow demon e sembra capiti a pennello, sto ancora decidendo la classe in quanto devo inserirlo in un contesto specifico e non voglio ancora mettere le mani avanti perchè non so ancora se introdurre una particolare organizzazione oppure no.

In poche parole, non so ancora se usarlo come "guardiano all'aria aperta" di una tomba o come sicario di un'organizzazione malvagia.

Comunque, grazie a tutti e due.

Bè, un guardiano dovrebbe attaccare chi entra nelle terre che deve difendere, e questo demone riuscirebbe a scagliare frecce entro 66m senza penalità: per essere una tomba mi pare un po' troppo estesa.

IMHO, farebbe molto più flavour come sicario, ed in ogni caso metterebbe in seria difficoltà i personaggi.

Inviato

E se invece facessi la classica combo ranger/scout? Magari utilizzando proprio l'arrow demon come base. Grazie all'incantesimo sniper's shot (del quale potresti avere anche una bacchetta) il danno da skirmish non è limitato ai 9m... almeno mi sembra, per il furtivo sono sicuro, per lo skirmish no...:banghead:

A quanto ne so questo spell si applica anche allo skirmish però l'effetto è valido solo per un attacco, per gli altri devi essere entro 9 metri e questo significa che o già c'eri ( e quindi lo spell non ti serve) o ti accontenti di fare un solo skirmish.

Una domanda su skirmish & co. :

Lo skirmish è ridotto dalle RD ? Se l'arma supera la RD il danno da skirmish è comunque ridotto ?

Inviato

A quanto ne questo spell si applica nache allo skirmish però l'effetto è valido solo per un attacco, per gli altri devi essere entro 9 metri e questo significa che o già c'eri ( e quindi lo spell non ti serve) o ti accontenti di fare un solo skirmish.

Dato che per lo skirmish prima ti devi muovere faresti un solo attacco comunque, quindi non mi sembrava un grosso problema.

Soprattutto per questo, però un ranger/scout avrebbe solo da perdere nel LEP, quindi se ti piace il demone penso che fai meglio a farlo guerriero come suggerito da Larin.

Una domanda su skirmish & co. :

Lo skirmish è ridotto dalle RD ? Se l'arma supera la RD il danno da skirmish è comunque ridotto ?

Lo skirmish è un bonus ai danni fatto dalla tua arma, quindi la RD viene applicata al totale dei danni fati dalla singola freccia, non è che si applica una volta alla freccia e una volta allo skirmish... sarebbe un pò come applicarla separatamente anche al bonus di for.

Quindi se l'arma supera l'RD lo skirmish non è ridotto.

Inviato

Grazie per la risp e per il chiarimento. Cmq questo è parzialmente vero se tu usi greater manyshot arrivi a fare fino a 4 attacchi a cui applichi lo skirmish.

Esistono diversi modi per fare attacchi completi pur essendosi mossi :

A) Essere a cavallo ( il cavallo si sposta e dirigere la cavalcatura è un'azione gratuita CD 15 su cavalcare)

B) CD 50 su acrobazia (fai il passo da 3 m al posto di quello da 1,5m come azione gratuita)

C) Oggettino su Magic Weapon Compendium che con un'azione swift ti permettere di spendere fino a 3 cariche per fare azione di movimento (1 carica), azione standard (2 cariche), azione di round completo (3 cariche).

D)Porta dimensionale (sempre che tu possa farla come azione gratuita ma penso che si possa farlo con un talento [forse capacità magica rapida])

Gli altri li lascio alla vostra fantasia, comunque ne esistono un tot.

Inviato

sul manuale delle marche dargento(lo so che potrebbe non interessarti xk out ambintazione ma te lo dico)c è un arcere che può fare il poderoso con l arco... tu mi dirai che ovviamente per una cosa del genere non ti serve visto che il poderoso leva al txc... allora senti questa:grr4/4mago/mago distruttore1/1incantaspade/3arcere infallibile/arcere arcano lo cuoi con le frecce infuse... ora con questa build in un turno puoi fare:colpo del wraith,colpo accurato e un attaccon con tutto il tuo bab l poderoso lanciando a 10 incrementi di gittata quasi senza penalità... oppure puoi fare tutti i tuoi attacchi con solo il colpo del wraith

Inviato

Wraith strike si applica ai meele attack e non a ranged attack un modo per fare un attaco ranged come contatto a distanza è usare feel shot dell' expanded Psionic Handbook ,essere uno psion o psionicamente dotato ed usare Manyshot (il chè è una magra consolazione visto che applichi solo una volta loi skirmish).

Un modo per fare i furtivi/skirmish a distanza di 18 m è o prendersi 10 livelli da iniziato dell'ordine dell'arco ( non mi sembra una grande idea)o usare un talento uscito su Dragon Magazine (cosa che non tutti i master permettono vista la mole di roba che si dovrebbero andare a leggere).

Io non consosco altri modi, comunque se qualcuno ha qualche idea me la dica visto che effettivamente questo è un problema che mi assilla da un po.'

Ospite Happy Jedi
Inviato

sul manuale delle marche dargento(lo so che potrebbe non interessarti xk out ambintazione ma te lo dico)c è un arcere che può fare il poderoso con l arco... tu mi dirai che ovviamente per una cosa del genere non ti serve visto che il poderoso leva al txc... allora senti questa:grr4/4mago/mago distruttore1/1incantaspade/3arcere infallibile/arcere arcano lo cuoi con le frecce infuse... ora con questa build in un turno puoi fare:colpo del wraith,colpo accurato e un attaccon con tutto il tuo bab l poderoso lanciando a 10 incrementi di gittata quasi senza penalità... oppure puoi fare tutti i tuoi attacchi con solo il colpo del wraith

E' molto interessante però l'arrow demon di suo è già un gs 7 e gli 8 livelli aggiuntivi da guerriero sono ottimi per ottenere tutti quei talenti sopra indicati arrivando ad un gs15.

@Larin: essendo che a Mulhorand, Unther e terre circostanti esistono parecchie rovine/templi/tombe antiche e cose del genere reduci delle guerre degli avatar prima dell'ascesa di Horustep III, avevo pensato che questo demone singolarmente o con al massimo altri due o tre esemplari avrebbero potuto essere a guardia di un territorio che sovrasta una tomba nascosta o l'ingresso ad un tempio di Gilgeam (che, anche se morto, si è lasciato dietro molte cose).

Considerando che il terreno sabbioso/roccioso in alcuni casi può creare problemi di movimento, con le opportune interdizioni magiche/zone di magia morta o selvaggia, si può mettere in seria difficoltà personaggi che al 15° fanno molto affidamento sulla magia e sugli oggetti magici.

Inviato

Il fatto è che un Demon archer guerriero 8 con 2 archi splitting lancia 20 freccie/round. Fondamentalmente ucciderebbe in un round qualsiasi membro del party se non è protetto contro freccie. Aggiungiamo il fatto che lancia porta dimensionale a volontà :lol:. Un Demon arrow giocato come PG sarebbe di 18° livello. Come pg di 20° con due livelli da warrior e un buon equip, non sarebbe affatto male.

Inviato

Guarda non me ne parlare avrei volutro farlo ma il master non me lo avrebbe concesso peccato.

Ah una domandina ma Swift Hunter permette di fare anche i critici alle creature che ne sono immuni o solo di fargli lo skirmish ?

Qualcuno di voi sa dirmi se esistono dei modi per estendere i furtivi fino a 18 m (oltre al dovermi soprbire 10 lvl da iniziato dell'ordine del'arco) ?

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Stavo pensando alla creazione di un particolare ladro ranger e vorrei sapere il vostro parere in proposito...

lo vorrei fare elfo della luna cosi da avere il +2 a destrezza

gli farei prendere il primo liv da ladro per il discorso dei punti ablita...per poi continuare con il ranger...

come talento iniziale gli metterei...tiro ravvicinato o iniziativa migliorata

per quanto riguarda nemico prescelto gli metterei umano o un qualche altro umanoide...

le caratteristiche pensavo di distribuirle cosi:

for 10 destr 20 cos 12 int 10 sag 14 e car 10...

allineamento: NM

Divinita: Malar

Ps: logicamente lo vorrei sviluppare come arciere e vorrei poi farlo diventare in seguito assassino...

i manuali a disp sono:

perfetto avventuriero

guida del DM 3.5

guida del Faerun

manuale del giocatore 3.5

perfetto arcanista

perfetto sacerdote

Inviato

Mah guarda non saprei...

Dipende naturalmente dal PG che hai in mente, ma un livellino da ladro così non mi sconfiffera particolarmente...a meno che non sia solo perché vuoi fare un ranger ma che possa comunque sostituire un ladro

Altrimenti, direi che il furtivo del ladro fa abbastanza gola per salire più da ladro che da ranger (ma ripeto dipende dal PG). A quel punto direi che urgerebbe un cambio tra Sag e Int ;-)

I nemici prescelti dovresti innanzitutto sceglierli in base al BG IMHO, in generale umani e bestie magiche sono ottime scelte, e neanche troppo tirate...

Se vuoi fare l'arciere direi che i talenti vanno più che bene, continuando con una delle due classi comunque ti basterà prendere tiro preciso e hai tutti quelli basilari

Non scarterei così velocemente l'idea di un ladro/ranger da mischia, combattendo con due armi, tra nemico prescelto e furtivo stai sicuro che farai abbastanza male!

Inviato

Faccio notare che un PG improntato sugli attacchi a distanza non si integra così bene con la capacità di Attacco Mortale dell'assassino... la quale funziona solo in mischia! - indubbiamente avresti però attacco furtivo, uso dei veleni ed altre abilità più che utili anche per il cecchinaggio...

Ad ogni modo ne può venire fuori un PG bilanciato e giocabile!

Inviato

Ciano a tutti, mi sono fissato con l'idea di creare un arciere in grado di lanciare incantesimi di cura degni di nota. Si può crare un simile pg? Avevo pensato al bardo o al ranger, ma il primo ha BaB basso (e comunque per fare un arciere servono molti talenti) il secondo invece ha incantesimi di cura poco efficaci (più che altro, ora di poter curare per bene devo aspettare troppi livelli)

Inviato

chierico in armatura completa, con Zen Archery, dal Complete warrior^_^

Aggiungo: se giochi l'ambientazione dei forgotten realms, puoi prendere i talenti delle guerra e degli elfi scegliendo come divinità corellon

Ospite Happy Jedi
Inviato

Aggiungo: se giochi l'ambientazione dei forgotten realms, puoi prendere i talenti delle guerra e degli elfi scegliendo come divinità corellon

I domini intendi?

Ospite
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