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Inviato

Direi che allora "Mini Prologo" di Combattimento, Investigazione ed "Utility" (cioè se và tutto benissimo al PG ci sarà un certo vantaggio tattico, di Informazioni od altro) quando inizia "Avventura Della Apocalisse Vera & Propria". . .

Comunque sarà una cosa veloce che portera' tutti quanti ad essere assieme ed allo stesso momento al Locale al Confine della Riserva Cherokee. . . . .

Inviato (modificato)
Il 17/5/2023 at 04:28, Steven Art 74 ha scritto:

Direi che Mi sembran vadano benissimo; entro breve potremo iniziare. .  

X Armi (specie da Fuoco), Corazzature, Equip. Moderno Utile in "Dotazione Personale" faccio Io. . .??

Un paio di precisazioni specifiche legate al Background delle schede. . .

@Albedo

Hai un "Tiranno Locale" che Ti opprime e vuole farti fuori; penserei od a un Capobanda di una Gang di Bikers "Vikings Nazi-Ariani" oppure di "Supremazisti Bianchi Sudisti", OPPURE un Avido e Corrotto "Alto Responsabile" della FEMA che prima si occupava del "Bureau Federale X Gli Affari Indiani". . . . .???

Come Armi Moderne "Personali" sarei x darti una "Doppietta Lupara Canne Mozze" che tieni al cinturone, oltre ad un grosso Shotgun Semiautomatico che tieni sotto al Bancone del Bar; Armi che posson sparare "Cartucce Stordenti Gomma Non Letale" quindi perfette x un Buttafuori da saperle usare bene. . .

X "Lunga Distanza" un Winchester a Leva, oppure un "Sharp's Bison Heavy Rifle" che il Bisnonno ha preso ai Visi Pallidi che ha scotennato. . .??

@simo.bob ; @Redik ; @Hugin

Avete tutti qualche Livello da Ladro; le "Armi Da Fuoco Silenziate / Soppresse" contano ai fini dell'Attacco Furtivo da Ladro; una Pistola / Mitra Silenziata è "Arma Assassinio Forze Speciali" ma Carabine Leggere "Silenced Survival" son roba che in Texas han un sacco di cacciatori x Uccellagione e Tiro-Alla-Lepre, quindi qualcosa avete già ognuno. . .

. . . . .

In alternativa da BG, x alcuni PG è più sensato un "Arco Compound" od una Balestra. . .

A PRESCINDERE dalla Classe, un PG è automaticamente ADDESTRATO nelle "Armi Da Guerra" che han senso da Background. . .

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Vi ricordo che gli "Zombies" non son "VERI Morti Viventi" ma "Mutanti Virali Impazziti Cannibali" (28 Giorni Dopo, Crossed, Io Son Leggenda) quindi NON hanno le immunità tipiche dei Non-Morti. . .

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Il "Virus Mutante" è, x qualche ragione strana di Genetica, assolutamente INEFFICACE contro gli Anticorpi dei Personaggi GIOCANTI; dovrete stare invece ben attenti agli NPG cui tenete particolarmente. . .

VEICOLI INIZIALI

@Albedo

Ci son Moto, Furgoni, Camioncini un pò scassi nel Parcheggio del Locale; sai guidarli anche se son un pò malmessi (li conosci bene e sai che pezzi ricambio eventualmente necessitano); direi anche che uno "Zio Acquisito" Ti ha insegnato come guidari gli enormi "Truckers Convoys" tipici delle Strade Americane. . .

@simo.bob

Jeep Pesante, corazzata ed offroad; praticamente una "Elite Humvee" che hai costruito autonomamente a partire da vecchi "Surplus Vehicles" dei Rottamatori Militaria. . .

@Redik

Moto Fuoristrada ben customizzata; inoltre conosci "Scorciatoie X Le Mesas Locali" insegnate da Anziani Tribali (scazzati che ai Nipoti ste cose invece non interessano) e sei praticamente "Capra Montana Su 2 Ruote". . .!!

@Hugin

Moto Harley Davidson da Metallaro-Biker (taroccata come quelle di "Ghost Rider" ??); scarsina fuoristrada, ma finchè sei sull'Asfalto non Ti prende nessuno; inoltre è abbastanza pesante da sfondare "Barricate Improvvisate" ma abbastanza leggera da saltare su "Auto Capottate". . .

@Steven Art 74 oltre ai veicoli come ci organizziamo per l'equip iniziale? Fai tu o ci dai qualche linea guida? 

Modificato da simo.bob
aggiunto @
Inviato

Vi dò Io una Dotazione Iniziale, ma col Caveat che, avendo il "Prezzo Reale" (ribadisco sto cercando di creare un "Listino Prezzi" di Dollari Americani Contemporanei / Monete Dorate D&D / Controvalore Baratto Postapocalittico") potrete decidere di cambiare qualcosa se lo riterrete più consono al Vostro Stile di Gioco. . .

Una Precisazione Importantissima, dato che le ho indossate nella Vita Reale, le "Corazze Moderne" (Giubbotti Kevlar, Tute Flak Militari, Uniformi Pesanti Antisommossa) proteggono molto bene da Pallottole ed ANCHE Lame, quindi anche da Artigliate e Morsi degli "Zombies". . .

Ma son ESTREMAMENTE Scomode, Pesanti, Calde, Goffe ed Ingombranti; ragione x cui gli SWAT hanno SOLO il "Point Man", Avanguardia che entra x prima da una porta Blindata, pesantemente corazzato; gli altri preferiscono, se devono (tipo Criminali armati con Kalashnikovs o Shotguns Caccia Grossa) usare "Scudi Balistici" come Protezione. . .

Con una "Tuta Pesante Antibomba" ve la ridete dei Morsi degli Infetti, ma non riuscirete a distanziare manco una Orda di Shamblers Artritici che  erano Ospiti di una Casa di Riposo prima del Contagio. . .

Paradossalmente "Protezioni Sportive" come quelle da Superbowl, Baseball o "Antishark Fine Chainmails" (quest'ultime specificatamente progettate x resistere ai Morsi degli SQUALI BIANCHI!!!) potrebbero essere più adatte a "Lunghe Pattuglie A Piedi" più delle Corazze Militari che si usano se sei su un Humvee dei Marines. . .

Mixare ed adattare è la chiave; Protezioni su Avambracci tipo "Bikers Studded Leathers" (dove Ti difendi in Mischia da Morsi ed Artigliate) e Stivaloni Blindati Alti (dove uno Shamblers che striscia senza gambe cerca di azzannarti le caviglie) posson essere più utili di un "Kevlar Tactical Jacket" con Placche Metaceramiche. . .

Ovviamente contro avversari Umani Senzienti con Armi da Fuoco vale tutto l'opposto. . . . .!!!

Inviato

@Redik ; @Hugin ; @simo.bob ; @Albedo. . .

Ho avuto un periodo un pò più complicato di quanto sperassi al Lavoro, e Mi ha rallentato x quel che speravo di ultimare x l'equip.iniziale, ma ora è tutto pronto. . .

Posterò la Scheda "Gear" di ognuno appena possibile; diversamente da,quel che pensavo una "Mini Introduttiva" x ognun PG con dei PNG su misura sarebbe troppo dispersiva e perderemmo troppo tempo. . .

Iniziamo con una "Microavventura Mondana" (magari gli Infetti si stan già diffondendo in Texas, ma non proprio dove siete Voi) nella quale, in base alle Vostre scelte, potreste affrontare Umani o Bestie Ferali. . .

L'idea è vedere se i 4 PG già funzionino bene in Sinergia Tattica tra di loro in una situazione Difficile ma non Critica, e se le cose dovessero andar male, con Ferite Gravi, posticipiamo di qualche giorno il "Z Day Zero Hour" in modo che abbia senso che i PG han passato qualche giorno in Ospedale ed abbiano Guarito tutti i Danni. . .

Magari anche poi Ottimizzando Equip. Personale prima dell'Apocalisse. . .

La decisione la ho presa dopo uno scambio di Opinione con un paio di GM ENG di D&D "Fifht Edition Modern & Sci-Fi" che Mi han riferito le Armi da Fuoco Contemporanee Realistiche diventan presto deboli ad Alti Livelli (per questo ha suggerito "Munizioni Speciali" Rare & Costose) ma a quelli bassi posson far Strage di PG se c'è Sfiga e mancan abbondanri "Heal Wounds" Magici o Ipertecnologici. . . . .!!!

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Inviato

Veloce "Recap" dell'Equipaggiamento che concedo ad ognuno, in base a Opzioni di "Praticità" di quel che ha senso Gente anche Tosta ed Agguerrita si porti in giro PRIMA che scoppi l'Apocalisse. . .

Armatura "Perfetta" di Tessuto e Rinforzi Moderni, paragonabile ad una "Studded Leather" Medievale, ma più leggera (Meno Malus), più Confortevole (Destrezza anche alta) e che può avere "Vantaggio" in casi particolari. . .

Da eventualmente ridefinire in base ad esigenze PG, x il "Buttafuori" ed il "Musicista Heavy Metal" le Borchie Decorative rendono più difficile danneggiarvi nella feroce "Mischia Bestiale" che usan i primi "Living Zombies" che potreste affrontare (si comportan come Lupi Feroci o Cani Rabbiosi, ma non hanno ne Zanne, ne Artigli, ne Anatomia da Predatore Quadrupede). . .

Per "Arcere Neotribale" ed "Ex Soldato" invece si tratta di "Abiti Da Caccia Protettivi" che son meno fastidiosi da indossare nel Brullo Deserto Texano, e (specialmente di Notte in Zone Rurali) dan Vantaggio allo Stealth, sia visivo sia sonoro. . .

Pensavo di dare a tutti quanti equivalente di una "Arma Magica +1" (sia Danno, sia Tiro Colpire) che però non sia davvero "Incantata" ma di Materiali Avanzatissimi, oppure un Oggetto Antico ma di qualità perfetta e che usate dall'infanzia (foste in Giappone sarebbe l'equivalente della "Katana Leggendaria Del Bisnonno Samurai" !!). . .

Un Pugnale Grande da Lancio x l'Ex Militare, ottimamente bilanciato e che possa anche essere "Inastato" come Baionetta su Fucili e Shotguns, rendendoli equivalente di una "Lancia Versatile & Leggera". . .

Un Tomahak di Metallo (Ascia Da Lancio Pesante) un pò più grande del solito x il Buttafuori; meno gittata e precisione del Pugnale di cui sopra, ma Danni Considerevoli; non è proprio l'Arma perfetta x il Mix di Classi, ma è caratterialmente e culturalmente molto appropriata (e può servire x ammazzare silenziosamente Sentinelle a Distanza). . .

Arco Lungo Compound x l'Arcere; ha senso che sia un Arma eccellente a distanza dato che il Personaggio applica (con tecnologie moderne e materiali sperimentali) i sapienti e secolari insegnamenti dei vecchi della Tribù. . .

Catena Doppia in Titanio x il Metallaro; un poco banale e scontata, ma non mi è venuto in mente molto di più sensato ed appropriato; in Titanio e Vanadio Cromato, leggerissima (x indossarla come "Abito Di Scena" non scomodo), durissima e praticamente indistruttibile (cosa che può venir molto utile al di fuori dei Combattimenti). . .

Ho cercato di applicare le Regole della Creazione di "Oggetti Perfetti" od addirittura "Oggetti Magici" alle Armi da Fuoco Ipermoderne, ma è venuto fuori un pastrocchio, quindi x ora preferisco non rischiare e darvi accesso a Pistole e Fucili relativamente primitivi (qualcosa persino "Cimeli Del Vecchio West" !!) ma affidabili e soprattutto con Calibri molto facili da trovare in giro, ed economici da ricaricare a partire da Bossoli Sparati. . .

Lista Personalizzata e più Dettagliata x ognuno seguirà appena possibile. . .

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Inviato

Sto ridefinendo alcuni Prezzi e Valori di Armi, Armature, Oggetti in base all'Utilità e Facilità di Elaborazione, o di Modifica, nell'Ambientazione. . .

Il Sistema di Creazione Oggetti Magici di D&D 5° Edizione è molto dettagliato e completo, ma la "Prezzatura" x Categorie di Rarità non Mi convince pienamente, xkè un poco troppo generica, rispetto all'Impatto che uno specifico Utensile può avere sull'efficacia di un dato PG. . .

Trasporli poi come Controvalore di un Attrezzo Tecnologicamente Avanzato Utile (che in una Ambientazione Postapocalittica prende il Ruolo degli "Artefatti Incantati" di D&D Fantasy) richiede un minimo di riequilibrio. . .

  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Finalmente riesco a implementare l'Equipaggiamento di ognuno. . .!!

Iniziamo con "Oconostota", Buttafuori del Locale e "MMA Octagon Prize Fighter" (PG di @Albedo )

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Arma "Magica +1"; Tomahawk Gigante (come quello di Mark Dacascos nel Film "Il Patto Dei Lupi"); Danno 1d8 + 1 + Forza; Gittata Lancio 5/15m.; Robustissimo (Costruito con Pezzi di Moto, Jeep e Camion di cialtroni sconfitti dopo scommesse di lotta al Locale). . .

6 Pugnali da Lancio Moderni; Danno 1d4, Gittata 6/18m.; 1 nascondibile in Manica Lunga o Stivale Alto; 2 MO l'uno. . .

"Heavy Biker Suit" (Corazza Cuoio Borchiato Pesante, Da Motociclista) (Max.Dex.Bonus +2); 5 Kg. Peso (Ben Distribuito); Armatura Leggera Custom Personalizzata; offre VANTAGGIO a "Prese Di Lotta" e "Resistere Essere Afferrati / Ghermiti"; CA 14 + Bonus Dex. (Max. +2). . .

Camioncino Fuoristrada "Full-Back"; modello Chevrolet Silverado 1500; Sospensioni Migliorate; Sposta-Mucche su Parafango Anteriore; Motoverricello Leggero; 3 Posti Anteriori Comodi; Vano Carico Posteriore Coperto 6 Posti (Molto Scomodi); Rack Multifari Frontali; Max.Speed 120 Km.H. (Strada) 80 Km.H. (Fuoristrada); Range 36 Ore x Pieno; Costo Totale 65.000 $ (Modifiche Custom Incluse) 

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Pistole, Fucili, Mitra a "Canna Rigata":

(8mm / .22LR.) 1d4 DANNI = 1 Moneta D'Oro x 30 Colpi = Pistola Tascabile Derringer "Pepperbox" 4 Colpi; 2/6m.; 50 MO (Molla-Polso "Taxi Driver / Gambler" + 15 MO); Arma Antiquariato. . .

(9mm. / 357.Magnum/.38 Special) 2d4 DANNI = 1 Moneta D'Oro x 25 Colpi = Canna Superiore "Revolver Cavalleria - LeMat Special"; 9 Colpi; 9/18m.; 50 MO (+ 50 MO "Combi-Shotgun" ***); Arma Antiquariato. . .

(10mm. / Colt45.acp) 3d4 DANNI = 1 Moneta D'Oro x 20 Colpi = Fucile Winchester "Old West"; 12 Colpi; 15/45m.; 100 MO; Arma Antiquariato. . .

(10mm./ Colt45.acp) 3d4 DANNI = 1 Moneta D'Oro x 20 Colpi = "Penta-Pepperbox Special"; 5 Colpi (Raffica); 1/3m.; 75 MO (Molla Polso "Taxi Driver / Gambler" + 15 MO); Arma ILLEGALE Secondo Legge Federale Texana. . .

(5,56mm. / 44.Magnum) 4d4 DANNI = 1 Moneta D'Oro x 15 Colpi = "Mini-Death Derringer" Monocolpo; 4/12m.; 50 MO (Molla-Polso + 15 MO). . .

(7,62mm. / .50Pistol) 5d4 DANNI = 1 Moneta D'Oro x 10 Colpi = Fucile Vintage "Bear-Hunter"; 3 Colpi; 25/75m.; Ingombrante; 100 MO; Arma Antiquariato. . .

(12,7mm. / .60Pistol) 6d4 DANNI = 1 Moneta D'Oro x 5 Colpi; Fucile Vintage "Elephant Howdah Tigerkiller"; 2 Colpi; Bi-Canna; 27/81m.; 100 MO; Arma Antiquariato Deluxe. . .

(14,5mm. / .80Rifle) 7d4 DANNI = 1 Moneta D'Oro x 1 Colpo = Fucile "Sharps Bison-Slayer"; Monocolpo; Bipiede; 30/90m.; 110 MO; Arma Valore Storico ("Oggetto Maledetto" x i Nativi Americani Locali). . .

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Armi Shotguns A Canna Liscia, Fucili "Vermin Hunter" e Lanciagranate ; Danno Palla Singola Gittata Lunga // Dispersione Pallini SOLO Gittata Corta:

(Vermin Shotshell) 1d6 DANNI = 1 Moneta D'Oro x 25 Micro-Cartucce = "Varmint Minishotgun Custom"; 25 Colpi (Raffica); 5/15m.; 125 MO; Arma Sopravvivenza Rurale. . .

(Cal.20 / .000) 2d6 DANNI = 1 Moneta D'Oro x 20 Cartucce Leggere = Shotgun Leggero Paramilitare Canne Mozze Modificato; 6 Colpi; Raffica; Canna Corta; Impugnatura Pistola; Bilanciato; 2/4m.; 125 MO; Arma Sopravvivenza Rurale. . .

(Cal.12 / .00 / 20mm.WH) 3d6 DANNI = 1 Moneta D'Oro x 15 Cartucce = Canna Inferiore "Revolver Cavalleria - Le Mat Special"; Monocolpo; 3/9m.; 50 MO (+ 50 MO altra Combi Arma ***); Arma Antiquariato. . .

(Cal.10 / .0 / 30mm.WH) 4d6 DANNI = 1 Moneta D'Oro x 10 Cartucce Pesanti; "Heavy Saw-Off Leopard"; 2 Colpi; Canna Corta; Impugnatura Pistola; Bilanciato; 4/12m.; 100 MO; Arma Sopravvivenza Rurale. . .

(Cal.5 "Flock Buckshot / 40mm.WH) 5d6 DANNI = 1 Moneta D'Oro x 5 Granate "Shotshell Canister" o "Pallettone Pesante" = Lanciagranate Antisommossa Dei Texas-Rangers; 3 Colpi; Tamburo Selettore Manuale; 12/36m. (Tiro A Campana Mortaio); Arma Polizia Antisommossa. . .

Modificato da Steven Art 74
  • Grazie 1
Inviato (modificato)

Jack Flanagan; Chitarrista e Cantante "Heavy Metal Biker"; Personaggio di @Hugin

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Arma "Magica +1"; Cinque Metri di Catena Lunga in Cromo-Vanadio-Titanio (Prototipo Industriale Abbandonato) ; Danno 1d4 + 1 + Forza; Gittata "Lancio" 5m.; Robustissima (Praticamente Infrangibile); Attacchi Furtivi; Leggera - Ambidestria; Intrappolante ("Atletica For." o "Schivare Dex."). . .

4 Attrezzi Contundenti Hitech (Martelletti Industriali, Chiave Lunga Gommista Titanio; Spranghe Meccanico Auto; Tubi In Lega) Danno 1d6, Gittata 3/9m.; Molto Robusti; 4 MO l'uno. . .

"Heavy Biker Suit" (Corazza Cuoio Borchiato Pesante, Da Motociclista) (Max.Dex.Bonus +2); 5 Kg. Peso (Ben Distribuito); Armatura Leggera Custom Personalizzata; offre VANTAGGIO a "Prese Di Lotta" e "Resistere Essere Afferrati / Ghermiti"; CA 14 + Bonus Dex. (Max. +2). . .

Moto Harley Davidson "Custom Elektra Glide"; Sospensioni Molle Lega Rinforzata, Scocca Corazzata, Serbatoio Allargato; Frontale Rinforzato; Max.Speed 200 Km.H. (Strada MOLTO Ottimale) 50 Km.H. (Fuoristrada NON Ottimale); Range 10 Ore x Pieno; Costo Totale 1.500 $ (Modifiche Custom Incluse) 

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Pistole, Fucili, Mitra a "Canna Rigata":

(8mm / .22LR.) 1d4 DANNI = 1 Moneta D'Oro x 30 Colpi = Pistola Mitragliatrice Skorpion-VZ; 15 Colpi; 6/18m.; Soppressore; 75 MO; Arma Antiquariato. . .

(9mm. / 357.Magnum/.38 Special) 2d4 DANNI = 1 Moneta D'Oro x 25 Colpi = Pistola Full-Auto "Beretta 93R"; 9 Colpi; Raffica; 8/24m.; Arma Militare Modificata Uso Civile (Caricatore Con Riduttore); 75 MO. . .

(10mm. / Colt45.acp) 3d4 DANNI = 1 Moneta D'Oro x 20 Colpi = Fucile Winchester "Old West"; 12 Colpi; 15/45m.; 100 MO; Arma Antiquariato. . .

(10mm./ Colt45.acp) 3d4 DANNI = 1 Moneta D'Oro x 20 Colpi = "SOCOM Hush Puppy" (Pistola Commando Forze Speciali); 10 Colpi; Soppressore; Torcetta Integrale; 12/36m.; 75 MO; Arma ILLEGALE Secondo Legge Federale Texana. . .

(5,56mm. / 44.Magnum) 4d4 DANNI = 1 Moneta D'Oro x 15 Colpi = Carabina Da Caccia Survival; 9 Colpi; 17/51m.; Mirino Telescopico; Calcio Pieghevole; Smontabile; 150 MO . . .

(7,62mm. / .50Pistol) 5d4 DANNI = 1 Moneta D'Oro x 10 Colpi = Revolver Superpesante "Custom Linebaugh"; 3 Colpi; 15/45m.; Ingombrante; Canna Lunga; 50 MO; Arma Antiquariato. . .

(12,7mm. / .60Pistol) 6d4 DANNI = 1 Moneta D'Oro x 5 Colpi; Fucile Vintage "Survival Sidearm"; Canna Accorciata; Impugnatura Pistola; Monocolpo; 20/60m.; Ben Bilanciato; 100 MO; Arma Antiquariato Deluxe. . .

(14,5mm. / .80Rifle) 7d4 DANNI = 1 Moneta D'Oro x 1 Colpo = Fucile "Howdah Pistol - Bagh Mari"; Sbilanciato; Ingombrante; Impugnatura Pistola; Monocolpo; 25/75m.; 100 MO; Arma Valore Storico (Heritage British Noble Family). . .

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Armi Shotguns A Canna Liscia, Fucili "Vermin Hunter" e Lanciagranate ; Danno Palla Singola Gittata Lunga // Dispersione Pallini SOLO Gittata Corta:

(Vermin Shotshell) 1d6 DANNI = 1 Moneta D'Oro x 25 Micro-Cartucce = "Varmint Minishotgun Custom"; 25 Colpi (Raffica); 5/15m.; 125 MO; Arma Sopravvivenza Rurale. . .

(Cal.20 / .000) 2d6 DANNI = 1 Moneta D'Oro x 20 Cartucce Leggere = Shotgun Leggero ; 18 Colpi; Raffica; Impugnatura Pistola; Calcio Pieghevole Bilanciato; 3/9m.; 125 MO; Arma Sopravvivenza Rurale. . .

(Cal.12 / .00 / 20mm.WH) 3d6 DANNI = 1 Moneta D'Oro x 15 Cartucce = Shotgun "Mossberg Police Roadblock; 12 Colpi; 6/18m.; Estremamente Affidabile; Serbatoio - Allungato - Minitorcetta; Ingombrante; 110 MO; Arma Polizia. . .

(Cal.10 / .0 / 30mm.WH) 4d6 DANNI = 1 Moneta D'Oro x 10 Cartucce Pesanti = "Terminator Biker Winchester Shotgun"; 6 Colpi; Canna Lungs; Impugnatura Pistola; Bilanciato; 10/30m.; 100 MO; Arma Sopravvivenza Rurale. . .

(Cal.5 "Flock Buckshot / 40mm.WH) 5d6 DANNI = 1 Moneta D'Oro x 5 Granate "Shotshell Canister" o "Pallettone Pesante" = Lanciagranate Antisommossa Dei Texas-Rangers; 3 Colpi; Tamburo Selettore Manuale; 12/36m. (Tiro A Campana Mortaio); Arma Polizia Antisommossa. . .

Modificato da Steven Art 74
Inviato (modificato)

Dakota Maddison (chiamata dai Giovani Cherokee della Tribù "Capelli Di Grano" quando tentano di portarsela a letto e "Occhi Del Cielo" dagli Anziani Tribali che la rispettano come "Figlia Spirituale Del Popolo Chocktaw", primo fra tutti Nonno Charlie "Serpente Saggio" l'Arzillo Sciamano Tribale consanguineo di "Oconostota"); Personaggio di @Redik

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Arma "Magica +1"; Arco Compound "A Carrucole" in Grafene e Carbonio (come quello di John Rambo, ma tecnologicamente più avanzato di 30 anni) Danno 1d10 + 1 ; Gittata 50/150m.; 5 Frecce posson essere innestate nella staffa dell'arco (quindi "Tiro Rapido Facilitato"); 3 Faretre da 10 Frecce Ciascuna; 10 Frecce in Carbonio con Punta in Titanio da Tiro Olimpico costan 1 Moneta D'Oro ma son molto resistenti. . .

6 Pugnali da Lancio Moderni; Danno 1d4, Gittata 6/18m.; 1 nascondibile in Manica Lunga o Stivale Alto; 2 MO l'uno. . .

"Commando Flak Suit" + "Kevlar Tactical Jacket" (Corazza Mimetica Deserto Marines); Armatura Leggera Custom Personalizzata; Stoffa Sintetica Hitech Super-Traspirante offre VANTAGGIO a "Nascondersi" e "Sopravvivenza"; CA 12 + Bonus Dex. . .

Moto Fuoristrada "Kawasaki Custom - Mountaingoat"; Sospensioni Super-Molleggiate; Pneumatici Pieni Antiscoppio; Forcella Rinforzata; Struttura In Lega Leggera; Max.Speed 125 KM. (Strada NON Ottimale) 90 KM. (Fuoristrada MOLTO Ottimizzata); Range 5 Ore; 3000 $ Costo Totale (Modifiche Hitech Custom Incluse). . .

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Pistole, Fucili, Mitra a "Canna Rigata":

(8mm / .22LR.) 1d4 DANNI = 1 Moneta D'Oro x 30 Colpi = Pistola Mitragliatrice Skorpion-Vz; 15 Colpi; Raffica; 6/18m.; Soppressore; 75 MO; Arma Antiquariato. . .

(9mm. / 357.Magnum/.38 Special) 2d4 DANNI = 1 Moneta D'Oro x 25 Colpi = Pistola Olimpico "Calgary Vintage"; 5 Colpi; 15/45m.; Canna Lunga; Bilanciata; Mirino Telescopico; 70 MO; Arma Antiquariato. . .

(10mm. / Colt45.acp) 3d4 DANNI = 1 Moneta D'Oro x 20 Colpi = Revolver Colt Peacemaker; 6 Colpi; 12/36m.; 50 MO; Arma Antiquariato. . .

(10mm./ Colt45.acp) 3d4 DANNI = 1 Moneta D'Oro x 20 Colpi = Carabina Silenziata "Heckler & Koch Sport Survival"; 15 Colpi; 15/45m.; Silenziatore Integrale; Bipiede; Mirino Telescopico; Mini-Torcetta; Calcio Pieghevole; 90 MO; NONOSTANTE Limitatore Caricatore Arma ILLEGALE Secondo Legge Federale Texana (con poche modifiche diventa Mitra Silenziato d'Assalto degli SWAT Federali). . .

(5,56mm. / 44.Magnum) 4d4 DANNI = 1 Moneta D'Oro x 15 Colpi = Pistola Automatica Pesante "Mini Desert Eagle"; 5 Colpi; 12/36m.; Canna Corta; Bilanciata; Compatta (facile da nascondere); 50 MO. . .

(7,62mm. / .50Pistol) 5d4 DANNI = 1 Moneta D'Oro x 10 Colpi = "Pipe-Tube Pistol" Derringer Ultra-Pesante Artigianale; 1 Colpo; 5/15m.; Imprecisa; Ingombrante; 50 MO (+ 15 MO "Wrist Coil Sprin - Taxidriver")

(12,7mm. / .60Pistol) 6d4 DANNI = 1 Moneta D'Oro x 5 Colpi; Fucile Vintage "Survival Sidearm"; 2 Colpi; Bi-Canna Accorciata; Impugnatura Pistola; 15/45m.; 100 MO; Arma Antiquariato Deluxe. . .

(14,5mm. / .80Rifle) 7d4 DANNI = 1 Moneta D'Oro x 1 Colpo = Fucile "Howdah Pistol - Bagh Mari"; Sbilanciato; Ingombrante; Impugnatura Pistola; Monocolpo; 25/75m.; 100 MO; Arma Valore Storico Ridotto x Modifiche Artigianali. . .

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Armi Shotguns A Canna Liscia, Fucili "Vermin Hunter" e Lanciagranate ; Danno Palla Singola Gittata Lunga // Dispersione Pallini SOLO Gittata Corta:

(Vermin Shotshell) 1d6 DANNI = 1 Moneta D'Oro x 25 Micro-Cartucce = "Microshotgun Revolver"; 8 Colpi; 1/3m.; 50 MO; Arma Sopravvivenza Rurale. . .

(Cal.20 / .000) 2d6 DANNI = 1 Moneta D'Oro x 20 Cartucce Leggere = Shotgun Leggero Paramilitare Canne Mozze Modificato; 6 Colpi; Raffica; Canna Corta; Impugnatura Pistola; Bilanciato; 2/4m.; 125 MO; Arma Sopravvivenza Rurale. . .

(Cal.12 / .00 / 20mm.WH) 3d6 DANNI = 1 Moneta D'Oro x 15 Cartucce = Shotgun Canne Mozze "Underbarrell Masterkey"; 4 Colpi; 3/9m.; 50 MO; Arma Polizia. . .

(Cal.10 / .0 / 30mm.WH) 4d6 DANNI = 1 Moneta D'Oro x 10 Cartucce Pesanti; "Heavy Saw-Off Leopard"; 2 Colpi; Canna Corta; Impugnatura Pistola; Bilanciato; 4/12m.; 100 MO; Arma Sopravvivenza Rurale. . .

(Cal.5 "Flock Buckshot / 40mm.WH) 5d6 DANNI = 1 Moneta D'Oro x 5 Granate "Shotshell Canister" o "Pallettone Pesante" = Lanciagranate "Underbarrell M203"; Monocolpo; 5/15m. (Tiro A Campana Mortaio); Arma Polizia Antisommossa. . .

Modificato da Steven Art 74
  • Miaoo 1
Inviato

Ex Sergente Istruttore Thomas "Keg" B.; USMC; Battaglione Vanguard-Rangers (Medaglia D'Onore del Congresso Americano; Purple Heart del Corpo Dei Marines; Congedato Con Estremo Onore); Personaggio di @simo.bob

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Arma "Magica +1"; Coltello Lungo "KABAR - Bowie" dei Marines (Prototipo Sperimentale Abbandonato) Danno 1d6 + 1 + Forza; Gittata 9/27m.; se inastato in un Arma Lunga di tipo "Fucile" perde Lanciabilità ma Danno diventa "1d8 + 1 + Forza" con caratteristiche "Lancia Corta" (o "Lancia Lunga" se il Fucile è "Ingombrante"); Colpo "Rogue Backstab" Permesso. . .

2 Giavellotti in Acciaio Industriale Ultraleggero Lavorato "Rebar Surplus"; 1d8 Danno; Gittata 10/30m.; 3 MO l'uno. . .

"Commando Flak Suit" + "Kevlar Tactical Jacket" (Corazza Mimetica Deserto Marines); Armatura Leggera Custom Personalizzata; Stoffa Sintetica Hitech Super-Traspirante offre VANTAGGIO a "Nascondersi" e "Sopravvivenza"; CA 12 + Bonus Dex. . .

Jeep Fuoristrada "Ford Custom Wrangler"; Sospensioni Super-Molleggiate; Pneumatici Pieni Antiscoppio; Scocca Rinforzata; Vetri Antischegge Rinforzati; Struttura In Lega Leggera; Verricello Pesante; Torcia Girevole Tetto Militare; Max.Speed 100 KM. (Strada ABBASTANZA Ottimale) 75 KM. (Fuoristrada MOLTO Ottimizzata); Range 20 Ore; 50.000 $ Costo Totale (Modifiche Hitech Custom Incluse). . .

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Pistole, Fucili, Mitra a "Canna Rigata":

(8mm / .22LR.) 1d4 DANNI = 1 Moneta D'Oro x 30 Colpi = Carabina Skorpion-Custom Survival; 25 Colpi; Raffica; 10/30m.; Silenziatore Civile; Torcetta; Telescopio Red-Dot; 150 MO; Arma Sopravvivenza Rurale. . .

(9mm. / 357.Magnum/.38 Special) 2d4 DANNI = 1 Moneta D'Oro x 25 Colpi = Pistola Dual-Derringer "Saloon Gambler"; 2 Colpi; 3/9m.; Canna Corta; Bilanciata; Compatta (Facile Nascondere); 50 MO (+15 MO "Gambler Wrist Coilspring"); Arma Antiquariato. . .

(10mm. / Colt45.acp) 3d4 DANNI = 1 Moneta D'Oro x 20 Colpi = Revolver Colt Peacemaker; 6 Colpi; 12/36m.; 50 MO; Arma Antiquariato. . .

(10mm./ Colt45.acp) 3d4 DANNI = 1 Moneta D'Oro x 20 Colpi = Mitra Thompson "Pacific Corp Assault"; 30 Colpi; 10/30m.; Robusto; Affidabile; Anfibio; Arma ILLEGALE Secondo Legge Federale Texana (SE Attiva; SENZA Otturatore è Cimelio di Famiglia passato da Nonno a Padre a Figlio; per il Corpo dei Marines è "Oggetto Di Culto"). . .

(5,56mm. / 44.Magnum) 4d4 DANNI = 1 Moneta D'Oro x 15 Colpi = Pistola Automatica Pesante "Mini-Death Derringer"; Monocolpo; 4/12m.; 50 MO (+15 Molla Da Polso "Saloon Gambler") . . .

(7,62mm. / .50Pistol) 5d4 DANNI = 1 Moneta D'Oro x 10 Colpi = Fucile Di Precisione "Jarhead Sniper"; 5 Colpi; 20/60m.; Affidabile; Mirino Telescopico; 120 MO. . .

(12,7mm. / .60Pistol) 6d4 DANNI = 1 Moneta D'Oro x 5 Colpi; Barrett Civilian Heavy Sniper Gun; Mono-Bolt-Action; 1 Colpo; 50/150m.; Canna Allungata; Struttura Bull-Pup; Ingombrante; Bipiede; Mirino Telescopico Notturno "IR Starlight"; 200 MO; grazie ad Escamotages del "Colpo Singolo" è "Arma Sopravvivenza Civile"

(14,5mm. / .80Rifle) 7d4 DANNI = 1 Moneta D'Oro x 1 Colpo = Fucile "Sharps Bison-Slayer"; Monocolpo; Bipiede; 30/90m. 110 MO; Ingombrante; Arma Valore Storico ("Oggetto Maledetto" x i Nativi Americani Locali). . .

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Armi Shotguns A Canna Liscia, Fucili "Vermin Hunter" e Lanciagranate ; Danno Palla Singola Gittata Lunga // Dispersione Pallini SOLO Gittata Corta:

(Vermin Shotshell) 1d6 DANNI = 1 Moneta D'Oro x 25 Micro-Cartucce = "Microshotgun Revolver"; 8 Colpi; 1/3m.; 50 MO; Arma Sopravvivenza Rurale. . .

(Cal.20 / .000) 2d6 DANNI = 1 Moneta D'Oro x 20 Cartucce Leggere = Shotgun Leggero Paramilitare Canne Mozze Modificato; 6 Colpi; Raffica; Canna Corta; Impugnatura Pistola; Bilanciato; 2/4m.; 125 MO; Arma Sopravvivenza Rurale. . .

(Cal.12 / .00 / 20mm.WH) 3d6 DANNI = 1 Moneta D'Oro x 15 Cartucce = Shotgun Canne Mozze "Underbarrell Masterkey"; 4 Colpi; 3/9m.; 50 MO; Arma Polizia. . .

(Cal.10 / .0 / 30mm.WH) 4d6 DANNI = 1 Moneta D'Oro x 10 Cartucce Pesanti; Fucile Marines "Trench-Sweeper"; 8 Colpi; 10/30m.; Caricatore Tubolare Allungato; Ingombrante; 100 MO

(Cal.5 "Flock Buckshot / 40mm.WH) 5d6 DANNI = 1 Moneta D'Oro x 5 Granate "Shotshell Canister" o "Pallettone Pesante" = Lanciagranate "Underbarrell M203"; Monocolpo; 5/15m. (Tiro A Campana Mortaio); Arma Polizia Antisommossa. . .

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@Albedo

X il momento iniziamo a definire il Roleplay tra i PG ed i NPG Alleati della Riserva, del Locale e delle Zone Circostanti. . .

Poi vedremo anche qualche "Mock Combat" x testare le Regole ("Zuffa Amichevole" nel Ring dell'Horny-Coyote o "Tiro Al Bersaglio" a Sagome Cartonate, Bottiglie e Barattoli). . .

Poi vediam come gestire Tuo PG se ci son Imprevisti di Combattimento o "Intensive Roleplay". . .!!

Inviato

@simo.bob ; @Redik ; @Hugin

Come detto precedentemente avevo tralasciato l'Idea di fare "Prologhi Separati" xkè forse avrebbe dilungato troppo l'inizio. . .

Ma ora che @Albedo è occupato e non può postare con Frequenza "Assidua & Regolare" forse potrebbe convenire regolare questa idea meglio. . .

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Che ne dite, "Mini-Avventure" di ogni PG (con degli NPG fidati legati al suo Background) che sian "Prologo Dell'Apocalisse" ("Pseudo-Zombies Conclamati" PROBABILMENTE non se ne vedranno in giro, ma i PG son svegli e capiscono che qualcosa di brutto sta accadendo in giro !!). . .??

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Oppure il PG "Mancante" è "Fuori Scena" x motivi legati suo BG e può entrare in campo solo più avanti ed i "Tre Attivi" inizieranno ad investigare su Fatti molto Sinistri, Oscuri e Minacciosi, appunto "Preludio Apocalisse Zombie". . . . .???

Inviato

Mi sembrano entrambe due buone soluzioni. La prima è sicuramente più impegnativa per te ma interessante per sviluppare i pg. La seconda inizia a farci conoscere tra noi, aspettando l'arrivo di @Albedo che però può essere introdotto non appena è disponibile. Forse in questo modo partiamo prima con l'avventura vera e propria. Però lascio la decisione a te @Steven Art 74 

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Magari delle "Mini Avventure" che sian logicamente portate a far incontrare presto i PG confluendo in un unico "Prequel Del Disastro". . .??

Per quando i primi tre son riusciti a raccapezzarsi che "La Lunga Notte Oscura Incombe" anche il Quarto PG potrebbe esser pronto ad unirsi al "Apocalypse Dream Team". . . . .!!!

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Vada per il prologo unito. Più o meno riesco ad avere sempre la connessione anche se non posso garantire tutti i giorni. Al caso se so di non poter collegarmi per più giorni dovrei poter avvisare prima.

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