Vai al contenuto

Capitolo 1. Le frecce dei goblin


Ozilfighetto

Messaggio consigliato

Kvar

Ehi Fergas, posa quella freccia. Non dico che alla fine faremo come dici tu. Ma valutiamo un attimo la situazione. Galad ha ragione.

Torna a prestare attenzione al goblin

Ascolta Kaz. Lo capisci che stiamo per decidere come ammazzare due dei tuoi compagni? A noi questa cosa non piace, ma lo faremo per salvare l'umano che avete catturato. Penso non piaccia neanche a te... Ora tu dicci tutto quello che ci può essere d'aiuto e vedremo di trovare la migliore soluzione possibile, altrimenti entriamo e ammazziamo tutti e tu sarai il colpevole perchè avresti potuto salvarli. Quanto è grande il vostro rifugio? C'è una sola grande grotta? Quanti goblin ci sono dentro? Ci sono altri pericoli oltre a Klarg?

E tu, Mohr, che dici? 

Chiede all'orco rimasto un attimo in disparte, mentre cerca di mantenere la calma.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


DM - Kaz

Lo capisco bene... Sono sicuro che alcuni lì dentro si sentono come mi sento io, ma altri si meritano di morire, per aver supportato Klarg per tutto questo tempo. E se entrate nella tana di sicuro vi attaccheranno. Siete fortunati però, perchè all'interno della grotta scorre una piccola cascata che fa tanto rumore, e se entrate di soppiatto non vi noteranno facilmente. Vi ho detto che non so quanti goblin ci sono dentro al momento, per quanto ne so potrebbero essere già tornati quelli che avevano portato via il nano. 

Il massimo che posso fare è disegnarvi una mappa della grotta qui nel fango, per farvi capire almeno come è strutturata all'interno. Non so quanto si possa capire però...

Kaz prende un bastoncino da terra e inizia a incidere grossolanamente il fango.

image.thumb.png.ef634cc76eeb5b64f4f8f4e9ceaade7e.png

 

Ecco, questa freccia è l'entrata. Vi ho segnato la barricata. Poi appena entrati a destra, se andrete furtivamente, ci sono dei cani che stiamo allevando. Abbaiano sempre quindi non preoccupatevi di essere scoperti.

Alla fine di quella stanza c'è un passaggio stretto in salita, non so se l'orco riesca a passare, ma si può arrivare direttamente alla stanza di Klarg, che ho segnato con questo cerchio. Di solito non si muove mai da lì, ha cibo e provviste. 

Sennò potete passare dal corridoio centrale, salire una scala e arrivare al piano superiore, dove c'è il bacino d'acqua con la cascata. Lì vi ho segnato il ponte che vi permette di andare dall'altra parte della grotta, dove ho segnato con una croce la prigione del vostro amico in armatura. 

Ecco, tutto qua. 

Modificato da Ozilfighetto
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mohr'Gork(Barbaro Orco)

Kaz mantenne la parola e portò il gruppo senza pericolo alla loro tana.. Non che avesse una scelta.. O meglio non che fosse una scelta conveniente cercare di fregarli e riuscire nello stesso momento a tenersi le proprie budella dentro i pantaloni. Comunque una volta arrivati il gruppo dovette già scegliere come imbastire un piano per potersi fare largo nella loro caverna ed attraverso la numerosa e sciamante resistenza dei goblin. Senza che l'orco proposse nulla gli umanoidi si ritrovarono a discuteri sui due classici metodi di approccio ad un'irruzione in territorio ostile.. Mohr'Gork osservò lo schizzo di Kaz della planimetria della tana dei pelle verde, che se fosse stato più o meno giusto avrebbe potuto rappresentare un discreto pericolo agli avventori incauti di starsi muovendo in casa del proprio avversario. Quando fu richiesta l'opinione del vecchio selvaggio Mohr'Gork sbuffò.. Se volete agire nelle ombre, allora dovrò restare dietro di voi.. Semplicemente a controllare che qualche ritardatario o furbetto possa crearvi disturbo nel trovare l'uomo.. Disse, per poi guardare il piccolo goblin e successivamente l'entrata della grotta.. Eh eh.. Possiamo fare anche qualcosa di più creativo se vi interessa.. Eh eh.. Ghignò.. Kaz.. Giusto? Potresti far parte dell'azione. Disse.. Se facessi in modo di portare gli occhi su di me, con un ostaggio.. Dare l'allarme e fare uscire un po' di quei piccoli pelle verde fuori dalle loro luride tane.. Voi avreste modo di appostarvi ai lati dell'entrata indisturbati.. E colpirli. Sempre meglio che venire scoperti e dover combattere dentro la loro tana e con i loro sporchi trucchi.. L'orco poi guardò dritto Kaz.. Non ti preoccupare piccoletto, hai il mio rispetto per averci aiutato.. Farò in modo che non ti capiti nulla. Dovrai solo agire in maniera naturale e dimenarti un po' facendo lo spaventato quando sarà il momento. Disse, per poi osservare il gruppo di uomini.. Essendo un cacciatore vi ho proposto uno dei più classici metodi di caccia che si basa proprio sull'attirare la selvaggina con un'esca e lontano dal proprio territorio.. E poi colpire con il branco da più lati.. Ma immagino la vostra indole sia più diplomatica? Domandò infine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Galad (Limdor)

Ascoltò la proposta del vecchio orco, con interesse: cavolo è astuto oltre che forte, niente male. Mi chiedo quali esperienze abbia...

Stavo per proporvi di intrufolarci verso il prigioniero, recuperarlo e uscire fuori senza farci neanche vedere... Ma il piano di Mohr'Gork mi sembra buono, e in un certo senso più sicuro: non dobbiamo combattere a casa loro, sarebbe un vantaggio; anzi, potremmo anche preparare una semplice trappola all'ingresso, oltre al nostro attacco. Siamo due arcieri e due combattenti fondamentalmente, questo ci dà un grosso vantaggio su un ingresso abbastanza stretto.

Osservò la montagna di muscoli, e con un sorriso aggiunse: Io ci sto vecchio volpone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Kvar 

Ascolta con attenzione Mohr e l'approvazione convinta di Galad.

Per me va bene. Prima dobbiamo liberarci di quei due appostati vicino all'ingresso. Potremmo usare lo stesso sotterfugio.  Se Kaz porta uno di noi come ostaggio e chiede aiuto dicendo che c'è un secondo ostaggio svenuto e che ha bisogno di aiuto, potrebbe portare i due anche soltanto 30 metri lontano dall'ingresso per poterli cog...

Poi improvvisamente si ferma, guarda Kaz e poi aggiunge:

No, la cosa potrebbe non funzionare. Questo piano presuppone la collaborazione di Kaz. Perché il goblin dovrebbe aiutarci a massacrare i suoi compagni? Il rischio che ci tradisca è troppo alto. Se vogliamo fare irruzione dobbiamo fare senza di lui. Piuttosto pensavo di passare dalla stanza con i cani e colpire direttamente Klarg. Entriamo, gli tagliamo la testa e ce la portiamo dietro nella stanza del prigioniero. La vita di Hallwinter in cambio della libertà per i goblin.

SI rivolge nuovamente a Kaz:

Klarg è solo o ha delle guardie?

Modificato da mistermanco
Link al commento
Condividi su altri siti

DM -Kaz

Vi prego non uccideteli, basta tramortirli o uccidere Klarg. Non serve fare una strage. Una volta liberi vedrete che vi ringrazieranno. 

Gli occhi di Kaz si abbassano, quasi come se stesse immaginando il massacro dei suoi compagni.

Di sicuro Klarg è protetto da due guardie scelte goblin, o almeno di solito è così. Non lo lasciano mai da solo. Però vi ripeto, l’orco non ci passerà mai per quel condotto.

Io posso anche fare l’ostaggio come dite voi, ma dovete promettermi che li catturerete senza ucciderli, almeno quelli meno armati, che sono miei amici. Quelli con i denti più aguzzi invece sono gli scagnozzi scelti di Klarg e a quelli non mi interessa cosa fate, ma vi prego di non uccidere i miei amici…

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mohr'Gork(Barbaro Orco) 

L'orco osservò il goblin quando supplicò di non commettere una strage e per un attimo gli occhi del vecchio si persero a fissarlo.. Chi è la bestia? Allora aiutaci a distrarre i due all'ingresso, così da poterli mettere fuori gioco.. Una volta dentro gli altri tre si occuperanno di questo Klarg.. Disse per poi aggiungere.. Io mi limiterò a non sventolare l'ascia se non hanno delle zanne aguzze.. Non.. Lo stesso.. Non come loro.. Se ne tornasse più di qualcuno di voi piccoli pelle verde e decideste di andarvene, fate in modo di non disturbare gli uomini.. Lo dico più per voi.. Concluse con un grugnito, per poi osservare il gruppo. Credo che così mettiamo d'accordo tutti. 

X tutti

Spoiler

Allora, se il gruppo è d'accordo quindi Mohr'Gork prende Kaz e lo usa come ostaggio per distrarre i due all'entrata, tanto lo potrei addirittura tenere sollevato e sballottarlo senza ferirlo, mentre gli altri tramortiscono i due all'ingresso.. Poi si entra e si improvisa! 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Galad (Limdor)

Il goblin chiede pietà per i suoi amici, e chi siamo noi per negargliela? Non è forse vero che se la società fosse diversa forse i goblin sarebbero meglio integrati, invece di dover fare i criminali? Anche se il piano dell'orco mi piaceva, devo ammettere che sarebbe crudele.

Per me va bene, magari questi goblin come Kaz potrebbero dimostrare di saper fare di meglio.

Kaz, non possiamo prometterti che filerà tutto liscio, ci potrebbero essere imprevisti, spero tu lo capisca, ma faremo del nostro meglio per evitare morti inutili.

Direi di appostarci fra la vegetazione, e appena le sentinelle sono distratte entriamo: dobbiamo essere delle ombre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kvar

Allora se anche Fergas è d'accordo facciamo come abbiamo detto. Però sarebbe meglio mettere ko le due sentinelle appostate all'esterno, senza ucciderle, per evitare di avere soprese alle spalle, a questo ci penserà Kaz. Poi entreremo tutti insieme dal percorso principale per far passare anche Mohr, passiamo dalla cascata ...

Dice indicando con il dito la mappa disegnata dal goblin 

... e passiamo verso destra nella stanza di Klarg, cercando di fare meno rumore possibile. Una volta ammazzato il capo, ci portiamo dietro la testa per scoraggiare gli altri goblin ad attaccare, oppure per usarlo come trofeo per ottenere la liberazione di Hallwinter.  Va bene per tutti?
 

La sua voce, sebbene ancora sussurrata per evitare di essere scoperti dalle due sentinelle goblin, trasmette un senso di urgenza

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Dopo un’animata discussione, si giunge a una soluzione: Kvar si toglie l’armatura e dopo avergli legato le mani, viene scortato da Kaz verso l’ingresso della grotta.
Nel mentre gli altri tre del gruppo furtivamente si nascondono tra le fronde, a citca 9 metri dalla tana, pronti a scattare al segnale del goblin.
Con le gambe tremanti quest’ultimo inizia zoppicando a camminare verso la postazione di vedetta e verso i suoi "compagni".
Ragazziii, ragazzi venite!! urla Kaz verso i due.
Kaz! Cosa combini! Vi stavamo aspettando! Perché ci avete messo tanto a tornare? E chi è quell’uomo? A rispondere un goblin molto simile a Kaz, dal tono abbastanza amichevole e preoccupato. I denti non troppo appuntiti.
E’ un prigioniero! Venite a prenderlo, e dietro quel cespuglio ce ne sono altri! Oh no, scusate, ce n’è un altro ferito,che dico! E' da solo, dobbiamo catturarlo insieme! Risponde Kaz
Che cosa!? Spiegati bene, ci sono altri uomini in attesa dietro a quel cespuglio?! Adesso li ammazzo e poi ammazzo pure te, sporco traditore! Adesso gliela faccio vedere io!  Un goblin dalla pelle giallognola e i denti limati aguzzi come coltelli scaglia una freccia con l’arco verso il vostro cespuglio, colpendo in pieno il tronco di un albero vicino alla testa di Fergas.
Noo Gaku non lanciare frecce verso di là, non lo dico perché c’è qualcuno tra i cespugli, ma perché così le sprecherai! risponde Kaz che teso come la corda di un arco inizia a tremare completamente.
Zitto Kaz! Traditore dei miei stivali, sapevo che stavi complottando qualcosa! Risponde Gaku, il goblin dai denti aguzzi. E tende l'arco puntando verso Kvar.

@tutti

Spoiler

Iniziativa:
mohr’gork - 15pf  
kaz - 2pf 
kvar - 7pf  
limdor - 8pf
goblin vedetta 
fergas - 7pf


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mohr'Gork(Barbaro Orco) 

Kvar volle insistere ulteriormente con il proprio modo di fare, ideando qualcosa che per l'orco non era comcepibile come tattica valida, mostrarsi debole dinanzi ad un altro animale predatore.. Ma d'altronde come aveva già affermato Mohr'Gork era unicamente lì per essere la loro scorta.. Si mise in posizione col gruppo, aspettando che l'umano ed il goblin recitassero il loro romazino.. Le differenze con l'idea del barbaro era però molteplici.. Un piccolo goblin nella scala di dominio più bassa di un branco, sa bene recitare la parte della preda spaventata.. Meno quella dello spavaldo, quando dinanzi a se si ritrova una belva più grande di lui.. 

Grrr... Quello è diverso.. Grugnò in silenzio quando il goblin dalla pelle gialla e dalle zanne aguzze uscì dal proprio nascondiglio. Poi estrasse un arco e scoccò una freccia proprio in direzione del gruppo, rischiando di colpire il mezz'elfo. Quando inavvertitamente calò l'arma e la puntò in direzione Kvar, Mohr'Gork balzò fuori come un animale che non aspetta altro che colpire puntando immediatamente a l'unico dei due goblin che avrebbero potuto dilaniare con gusto. 

X DM

Spoiler

Mohr'Gork

PF 15 / 15        CA= 14      Iniziativa +1        Velocità 9m

Percezione passiva 14    Bonus Competeneza +2

For 16 Des 12 Cos 16 Int 8 Sag 14 Car 8
________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Ira (2 su 2)
-Resistenza implacabile: se scendo 0 pf ed il personaggio non è morto immediatamente posso invece che tirare i tiri salvezza sulla morte portarmi ad 1 pf (1 su 1)
-Attacchi Selvaggi: +1 dado dell'arma al critico aggiuntivo
________________________________________ ________________________________________

#Azioni

-Azione di movimento contro il goblin giallo che tende l'arco contro Kvar

-Azione attacco: 
Grande ascia da guerra:
TxC: +5
Danni: 1d12+3

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il goblin giallognolo punta l’arco verso Kvar. Sporco umano, crepa! 
Non fa neanche in tempo a tendere la corda, che come un trattore Mohr’Gork sbuca dal cespuglio travolgendo la creatura con l’ascia da guerra. Un colpo secco, da vero predatore, che mozza il fianco del goblin, facendolo crollare a terra, morto.

Kaz nel frattempo si rivolge all’altra guardia. Turuk, ti prego, lasciali entrare, vogliono mettere fine alla dittatura di Klarg. Pensaci, saremo liberi!
L'altro gli risponde. Kaz, non mi sarei aspettato un tradimento da parte tua! Lo sai anche tu che Klarg è imbattibile, e se ti allei con loro sarai considerato nemico! 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kvar

Vede l'orco intervenire con spietata efficienza, attende un secondo la reazione dell'altro goblin e non appena comprende che potrebbero  esserci problemi, si libera delle corde con cui aveva fatto finta di avere le mani legate ed estrae il suo spadone tentando di colpire il goblin Turuk senza avere alcuna intenzione di ucciderlo, ma soltanto di tramortirlo

Spoiler

spadone +5 per colpire   2d6+3 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Galad tende l’arco e scocca la freccia, ma incredibilmente, tirando la corda, forse per la tensione o forse a causa dell’umidità, la corda si spezza, rendendo l’arma impraticabile. 
Maledetto Kaz, io mi fidavo di te, ora sarò costretto a farti fuori! Il goblin verde scaglia una freccia verso Kaz, mancando però il colpo. 

Turuk non fare così, sono buoni! Ci salveranno da Klarg! Risponde Kaz.

Aaaaah, stai zitto! E muori!

Turuk non fa nemmeno in tempo ad estrarre un’altra freccia dalla faretra, che Fergas dal cespuglio con una mira impeccabile scaglia un dardo che trapassa la testa del goblin da una parte all’altra, il quale crolla a terra con un tonfo.

Con un triste sospiro Kaz si rivolge a Kvar.

Scusatemi, ho fallito tutto. Non sono riuscito a convincere neanche quello che pensavo fosse mio amico… A questo punto devo pensare che la paura di Klarg gli abbia dato alla testa… Liberateli dalla tirannia di quel capo, vi prego!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kvar

Sospira vedendo i corpi dei due goblin appena uccisi
Dannazione!

Detestava la morte elargita con tanta semplicità e in questo caso sperava di poterne fare a meno. 


Mi dispiace Kaz, è stato un disastro, mi sarebbe piaciuto che fosse andata diversamente, ma non abbiamo avuto scelta. Rinfodera lo spadone e raccoglie uno dei goblin morti.

Poi rivolgendosi agli altri, aggiunge:

Portiamoli via da quì, nascondiamoli poco distante. Non vorrei che gli altri goblin trovassero i corpi.


Fa qualche passo indietro, verso la zona dove avevano escogitato il piano un minuto prima, s'infila in un cespuglio poco distante e getta il corpo del goblin a terra, poi torna indietro e comincia a rimettersi l'armatura che aveva rimosso in precedenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Galad (Limdor)

Maledizione! sospira, guardando l'arco rotto.

E va bene, si vede che oggi le cose dovevano andare così. Kaz, mi spiace per i tuoi amici ma la situazione è sfuggita di mano.

Come previsto aggiungerei, ma me lo tengo per me questo...

Signori, dopo aver occultato i corpi è ora di essere furtivi.

Si apposta a fianco all'entrata della grotta e ascolta per capire se qualcuno potrebbe aver percepito qualcosa.

@Ozilfighetto

Spoiler

Percezione +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...