Dret Inviata 9 Maggio 2023 Segnala Inviata 9 Maggio 2023 Salve a tutti, continua la mia presa di confidenza con l'edizione 5e. Piccolo dubbio: gli incantesimi da ranger Raffica di Spine (PHB 266) e Colpo Intrappolante (PHB 222) seguono entrambe questa formula: "La prossima volta che l'incantatore colpisce una creatura...", "... entro la durata di questo incantesimo,..." Io lo sto interpretando come segue: Per tutta la durata dell'incantesimo, solo ed unicamente la prima volta che un attacco va a segno, allora si verificano gli effetti descritti. Mi pare si stia escludendo che gli effetti si applichino per TUTTI gli attacchi andati a segno in quel lasso di tempo. Grazie in anticipo!
Soluzione Maudea96 Inviato 9 Maggio 2023 Soluzione Segnala Inviato 9 Maggio 2023 Esatto. Con quella dicitura l'effetto si applica solo al primo attacco che va a segno, purché avvenga entro 1 minuto (o altra durata indicata) dal lancio dell'incantesimo e la concentrazione (se richiesta, come nei due casi da te citati) non sia stata spezzata prima. 1
Messaggio consigliato