Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Mi sembra importante chiarire che Tipologia di Zombie andrete ad affrontare (a prescindere dal fatto che Mi pareva "Horde Shamblers", "Feral Runners" e "Fat Shrieker" eran tutte tipologie che non Vi dispiacevano). . . . .???

Stavo pensando se, piuttosto che "Morti Viventi Necromantici" (x quanto la causa possan essere "Radiazioni Cosmiche", "Simbionti Mutanti" o "Virus Rianimatori") non potessero essere piuttosto "Infetti Rabbiosi" come quelli di "28 Giorni Dopo", "Io Son Leggenda" Film di Will Smith (che son Gravi Fotofobi ma non Vampiri Succhiasangue) oppure il fumetto "Crossed" (che non Mi piace x niente come stile, ma ha delle belle idee). . .

Questo permetterebbe di ignorare un SACCO di problematiche che inficierebbero MOLTE Abilità Utili di tante Classi PG ("Backstab Ladreschi", Carisma Bardico, Incutere Timore dei Barbari, ecc.ecc.). . .

Cosa ne dite se magari è "Mutazione Degenerante Che Devasta Il Cervello" (prima) e poi eventualmente inizia a "Metamorfare" alcuni "Alpha Packleaders" (che diventerebbero "Tyrants" di Resident Evil, o "Bloaters" di The-Last-Of-Us, ma sempre "Viventi, Cuori Che Pulsano"). . . . .???

• Mi piace 1

Inviato

Io lascio volentieri al master la generazione delle più oscure mutazioni e variazioni sul tema zombie. Ovviamente non vorrei solo il classico zombie alla Romero che striscia i piedi ma anche qualcosa di più pericoloso. Ben accette le citazioni di Resident Evil, Zombicide e 28 giorni dopo. 

Vanno bene sia l'idea dell'infezione che quella della mutazione: la prima è molto più pericolosa per i pg che se feriti sono spacciati, ma ci si può inventare qualsivoglia artificio per aggirare il problema. 

Va anche bene un pò di mistero che piano piano viene svelato. Dopotutto non saremo degli anatomopatologi superinformati sull'evento e i mezzi di comunicazione saranno ormai collassati come tutto il resto. 

Tema animali zombi: non ne abuserei. Va bene qualche apparizione sporadica, i primi spillover tra umano e animale magari (al contrario rispetto alla natura a cui siamo abituati, vedi covid), ma non farei tutta la fauna zombificata. Vanno anche bene mutazioni e variazioni sul tema anche per questo, però preferirei fossero meno presenti, se va a tutti bene. 

• Grazie 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Considerando che gli zambie si devono diffondere e devono essere pericolosi per i non zombie la mutazione umana andrebbe esclusa.

Vi sono malattie e parassiti.

Poiché esistono funghi zombificanti la cosa è plausibile.

Salto di specie e fungo mutante/antico trovato in sedimenti/ghiacci sciolti e liberato/perso di controllo credo possa andare al caso.

Il secondo step è come "spiegare" i diversi tipi di zombie.

Ceppi diversi=zombie diversi?

Mix di ceppi? O meglio interazione con farmaci/droghe?

Perché attaccano? Rispondono ai segnali del fungo attaccare per farlo riprodurre, quindi presente nella saliva, quindi nelle ghiandole salivari e altre ghiandole e cervello = elimini il cervello fermi lo zombie. Agendo poi sul sistema nervoso inibisce dolore, fatica e altre sensazioni.

Inviato

Chi altro "Vota" per il Cordyceps di "The Last Of Us". . .??

Che poi non sarà proprio, proprio come nel Videogioco (Nuvole di Spore) o nel Telefilm (Pseudomorso) sia come Veicolo di Infezione che della "Variazione & Aberrazione Della Mutazione". . .

Se anche scegliete che sia molto TLOU, tutti i PG son IMMUNI (siete tutti Ellie !!!). . . . .

• Crea nuovo...