Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Lasciando perdere "Mitragliatrici Leggere", "Lanciagranate A Tamburo" e "Fuciloni Pesanti Anticorazza" che son categorie di Armi Militari che qualche PG dal BG nei Marines sa sicuramente usare, ma saran eventualmente da tenere bene in conto molto più avanti (se ne trovate e, soprattutto, trovate le Munizioni Rare e Costose). . .

Ciò che è possibile trovare più facilmente in giro, con Munizioni Economiche e Diffuse, si può raggruppare in differenti Categorie. . .

1°) "Pistole Ad Una Mano", utilissime non solo x PG "Cowboy Duellanti Ambidestri" o chi vuole impugnare nell'altra mano una Arma Bianca Leggera (compresi i nodosi cazzotti "Spaccamattoni" del nerboruto "Cherokee Native Bounsa") od uno Scudo (gli "SWAT Entry Teams" fan sempre avanzare Avanguardia uno con Scudo e Pistola Automatica Medio-Pesante); si usano guidando con l'altra Mano (Moto od Auto, qualche Camioncino Leggero) o stando appesi (e sotto c'è un Orda di "Shamblers" affamati e gementi!!). . .

Ci sono "Pistole Automatiche Leggere" (molte Silenziabili o, dotate di Caricatore Allungato, praticamente diventan "Mitragliette Leggere"), "Pistole Pesanti" (poco importa se "Desert Eagle Semiautomatiche" o "Megarevolvers Casull Tamburo 5 Colpi"; rinculo, lunga gittata, potenza, rarità relativa delle Munizioni son più o meno le stesse), "Fucili Trasformati In Pistole" (il più tipico è la "Lupara Shotgun Canne Mozze" devastante a cortissima gittata; i Cowboy spesso tagliavan anche Calcio e Canna di Winchesters Leggeri, creando un Arma che già nel West poteva "Sventagliare" ed usa i diffusissimi ed eccellenti colpi Cal.45ACP) e le "Pistole Mitragliatrici Full-Auto" (Micro-Uzi, Ingram MAC11, Skorpions, Beretta 93R, Glock Modificate; sebbene molto imprecise a Raffica, anche Ravvicinate, non è obbligatorio sparare più di un colpo se non serve) ed infine le "Rare Speciali" (Balestre 1 Mano di leghe leggerissime, i Lanciagranate Monocolpo staccati da una Canna Fucile, la "Howdah Pistol" del 1800, un Fucile Grosso Calibro ridotto a "Pistolone Monocolpo" x stendere una Tigre che balzava su un Elefante nella Giungla Indiana). . .

Discorso a parte le Pistole che usan il Calibro.45ACP, alcune hanno semplici meccaniche del Wild-West che si inceppano poco e si riparano molto facilmente; altre son Automatiche molto più moderne; Texas e Dintorni ne hanno ovunque. . .

2°) Fucili A Due Mani; a meno di non essere "Culturisti Giganti" del Livello di Dwayne Johnson (che è più un "Mezzo Ogre" od un "Goliath" che un Umano Normale di D&D) qualsiasi Fucile non può essere agevolmente sparato con una sola Mano; i più diffusi in Texas saranno "Shotguns Calibro 12" (dai 6 agli 8 Colpi, alcuni di più; molti a Pompa, alcuni "Leva Winchester") ed i leggendari "Fucili A Leva Winchester" (la maggior parte Cal.45ACP, 10÷12 Colpi nel Tubolare Sottocanna; alcuni Calibri più Pesanti da Caccia, più rari i Calibri Leggeri, che li rendon quasi "Carabine Semiautomatiche Senza Rinculo"); i "Fucili Da Caccia", gli "Army Assaul Rifles" e le "Carabine Automatiche" (molte compatte, canna corta e calcio pieghevole da Paracadutista) hanno Calibri Intercambiabili ma meccaniche, gittata, capacità caricatori molto differenti; Megafuciloni "Vintage Da Caccia Grossa" posson esser vecchi dei tempi della "Caccia ai Bisonti, Durante le Guerre Indiane" ma dotati di Cannocchiali Moderni e Bipiedi diventan "Heavy Sniperguns" che non han nulla da invidiare ai più Moderni Fucili dei Cecchini Militari. . .

Un discorso a parte meritano "Mitra Canna Lunga" dotati di Calcio da Fucile, Mirini Laser e/o Telescopici e, soprattutto "Silenziatori" (x Calibri Leggeri, oltre i 10 metri non senti quasi nulla nulla) o "Soppressori" (Calibri "Corti" sempre da "Pistola", ma decisamente più letali; meno efficaci e percebili sino ai 20÷30 metri); questo tipo di Armi, con un Caricatore bello lungo di Economici "Proiettili Da Pistola" son possibilmente una delle Armi Lunghe più utili durante una "Apocalisse Zombie" (a parte "Shotgun Semiautomatico Con Torcia Elettrica" esplorando Case Buie e Magazzini Abbandonati). . .

Una IMPORTANTISSIMA caratteristica dei Fucili a Due Mani è che un "Robusto Fucile Da Caccia, Calcio In Noce" è come avere una Mazza Leggera od un Martello in mano se scarico od un "Feral Runner" Ti balza addosso di sorpresa; con una Robusta Baionetta (che può anche essere un "Coltellaccio Pesante, Lama Spessa Da Macellaio" ben modificato) diventa addirittura una Lancia Corta o Media. . . . .!!!

  • Mi piace 1

×
×
  • Crea nuovo...