menestrello Inviata 13 Maggio 2023 Segnala Inviata 13 Maggio 2023 Ciao a tutti, in un'avventura custom in italiano devo fare affrontare un drago nero. Purtroppo sul manuale dei mostri ne trovo solo uno grado sfida 2. Che grado sfida consigliate e come faccio a creare un drago di quel grado sfida? Grazie.
d20.club Inviato 13 Maggio 2023 Segnala Inviato 13 Maggio 2023 Alcune domande: • di quanti pg è composto il gruppo? • che classi e con quali capacità (mischia, distanza; guarigione; assorbire elementi; ecc)? • quanti scontri faranno prima? O arrivano freschi da un riposo lungo? • il drago deve essere un mostro solitario o può avere degli scagnozzi? • puoi darci qualche informazione in più su dove avverrà lo scontro e su chi è questo drago in termini narrativi? Altrimenti è molto difficile, al di là dei soliti consigli generici. Importante: si possono uccidere dei personaggi (o tutti)? Oppure i pg devono comunque uscirne vincenti? -toni
Lord Danarc Inviato 13 Maggio 2023 Segnala Inviato 13 Maggio 2023 Sinceramente se posso dare un consiglio non richiesto, un drago è un mostro molto “speciale” in una campagna, iconico, e non lo metterei a un livello così basso.
Casa Inviato 14 Maggio 2023 Segnala Inviato 14 Maggio 2023 In attesa del delle risposte ad @d20.club ti faccio notare il drago giovane nero che sembra adatto al tuo scopo se i PG lo affrontano senza aver speso risorse. 2
savaborg Inviato 14 Maggio 2023 Segnala Inviato 14 Maggio 2023 Un trucco per anticipare i mostri è metterli in situazioni molto svantaggiose per loro. Vedi il drago della Gringot. Un bel drago da guardia incatenato e ferito è alla portata di tutti. O ancora in una caverna bassa da cui non può uscire e in cui non può volare. 1
Bille Boo Inviato 14 Maggio 2023 Segnala Inviato 14 Maggio 2023 Se hai trovato sul manuale un drago con grado di sfida 2, suppongo che sia un cucciolo. In tal caso ti direi, semplicemente: mettine due anziché uno. Un incontro con più di un avversario è anche più interessante, in genere. 1
Lord Danarc Inviato 15 Maggio 2023 Segnala Inviato 15 Maggio 2023 Il 14/5/2023 at 10:31, savaborg ha scritto: Un trucco per anticipare i mostri è metterli in situazioni molto svantaggiose per loro. Vedi il drago della Gringot. Un bel drago da guardia incatenato e ferito è alla portata di tutti. O ancora in una caverna bassa da cui non può uscire e in cui non può volare. Se però soffia o fa attacchi con i quali ti può sciogliere o comunque oneshottare i PG è comunque pericoloso.
menestrello Inviato 16 Maggio 2023 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2023 Ciao a tutti! Scusate ma non mi sono arrivate notifiche. Il party sono 4 PG: ladro, mago, barbaro e chierico. Il drago dovrebbe essere nero perché l incontro è in una palude. Metterne due non saprei... Per la narrazione metterei un cucciolo grado sfida 2 con un lucertoloide sciamano per un totale di grado sfida 4. Mi piacerebbe mettere un drago grado sfida 4/5 da solo ma non so come fare l upgrade e sul manuale del master non vedo info. Non è una campagna Power play, ma vorrei un incontro finale un minimo tosto. Grazie a tutti.
P28 Inviato 16 Maggio 2023 Segnala Inviato 16 Maggio 2023 Sicuramente come alcuni hanno detto un drago non è un avversario semplice da affrontare a questi livelli, ma potresti provare a fare una via di mezzo fra un giovane e un cucciolo tipo: Drago nero in transizione fra l'età da cucciolo e quella da giovane CA18 PF72 (12d8+24) velocità 12m, nuotare 12m, volare 18m For16 Des14 Cos14 Int12 Sag11 Car14 TS des+5 cos+5 Sag+3 Car+5 Furtività +5, percezione+5 Immunità danni da acido Percezione passiva 14, scurovisione 18, vista cieca 6m Linguaggi: Draconico e comune Anfibio (respira in aria e in acqua) Azioni: -Multiattacco: il drago effettua un attacco con il morso e uno con gli artigli Artiglio (mischia 1,5m)+6, danni 2d6+3 taglienti Morso (mischia 1,5m)+6, danni 2d8+3 perforanti e 1d8 da acido Soffio di Acido (ricarica 5-6) ts13 su des, in caso di fallimento 8d8 danni da acido, successo dimezza i danni Spero che si capisca qualcosa e che le statistiche siano giuste dovrebbe essere un gs4/5, nel caso sia troppo debole aumentagli un po' i pf o i danni oppure giocalo in modo cattivo, ossia facendolo volare e bombardare di acido gli sfortunati giocatori tanto impavidi da affrontarlo in campo aperto, così dovrebbero far squadra e decidere un piano di battaglia efficace, sempre che il barbaro non trovi un modo di spiccare il volo...
Casa Inviato 16 Maggio 2023 Segnala Inviato 16 Maggio 2023 Mi sembra leggerino come incontro. Non hai ancora chiarito se arriveranno allo scontro finale con tutte le risorse, se hanno armi magiche, ecc ma se quello che proponi è l'unico incontro, te lo spazzano via bendati! Metti il drago giovane nero, se sopravvivono al soffio, verrà fuori un bello scontro! (Al limite se hai PG scarsi gli abbassi di un paio di punti la CA e tiri via qualche dado di danno al soffio) Oppure il cucciolo va bene ma con una decina di lucertoloidi a proteggerlo. Oppure se nella storia serve proprio lo sciamano", aggiungi almeno altri 5/6 lucertoloidi. Devi aumentare i tuoi attacchi per round e contemporaneamente disperdere gli attacchi dei PG. Il 15/5/2023 at 12:45, Lord Danarc ha scritto: Se però soffia o fa attacchi con i quali ti può sciogliere o comunque oneshottare i PG è comunque pericoloso. Infatti deve essere pericoloso! stai andando a combattere un drago, non un gruppo di coboldi! E tutti sanno che quando incontri un drago è difficile poterlo raccontare! Cioè, se la storia è andiamo a uccidere il drago finché è cucciolo prima che cresca e diventi pericoloso è un conto, ma se devi andare ad uccidere il drago che sta devastando mandrie e fattorie secondo me è giusto che quando lo si incontra si debba potenzialmente essere one-shottati. 2
menestrello Inviato 16 Maggio 2023 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2023 Ciao a tutti. Mi pare buono il drago creato,grazie! Le caratteristiche sono molto chiare! Quanto al mettere il livello 8 mi pare troppo. Scusate è la prima ded 5 che masterizzo e devo ancora capire bene i gradi sfida. La 3.5 in questo aspetto era più chiara. Cmq valuto sul campo negli incontri prima come si comportano ed il loro potenziale. Tenderei a fargli fare l incontro full e non avranno armi magiche se non delle +1 forse. P28 mi dai il cono del soffio. Grazie a tutti. Se vi interessa posto poi il .doc dell'avventura, è una One shot massimo due shot 😂 1
P28 Inviato 16 Maggio 2023 Segnala Inviato 16 Maggio 2023 il cono lo farei lungo 7,5m e largo 1,5m Mi piacerebbe poi vedere i .doc dell'avventura per vedere come è stato questo incontro buona giocata
D8r_Wolfman Inviato 17 Maggio 2023 Segnala Inviato 17 Maggio 2023 9 ore fa, P28 ha scritto: il cono lo farei lungo 7,5m e largo 1,5m scusate l'intromissione a gamba tesa, ma vista l'inesperienza di chi chiede aiuto ci tengo che non si crei confusione "cono lungo 7.5 largo 1.5" non ha senso in gioco, un cono di 7.5 è un cono di 7.5 in tutte le direzioni; la specifica sulla larghezza è per le armi in linea quindi o è un cono di 7.5, o è una linea di 7.5 per 1.5. visto che il drago nero sputa acido in linea, opterei per la seconda 2 1
P28 Inviato 17 Maggio 2023 Segnala Inviato 17 Maggio 2023 sì, scusa avevo letto male e ho scritto le dimensioni di una linea e ho messo un cono 1
menestrello Inviato 18 Maggio 2023 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2023 Domani gioco quindi l avventura allegata. Come detto è una One shot e sono un master inesperto di ded 5. Grazie a tutti e se avete considerazioni sono tutto orecchi. Ded 5 avventura le paludi del drago.pdf 1
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