Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  3 membri

Yansei

TdS- topic di servizio


Voignar

Messaggio consigliato

Ripieghiamo al Villaggio, informiamo i Contadini che la situazione è davvero seria, verifichiamo che non ci sian altre novità problematiche (tipo una Banda di Ronin che rapisce tutte le Giovani Donne nei dintorni) e ci riorganizziamo. . .

Momento perfetto x incontrare un Incantatore Elfico Girovago. . . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di giocare un Tengu, ma vorrei saperne di più proprio a livello di aspetto/lore.

Potrò parlare normalmente o si mantiene quella feat del kenku per cui possono ripetere parole e frasi che hanno sentito ma non parlare? 

Avrò in tutto e per tutto l'aspetto di uccello umanoide o devo farlo uomo con ali?

 

Sempre liv 1 poit buy 27?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Info precise di lore su tengu e kitsune le metto domani

In ogni caso: sono due razze autoctone, nate e sviluppate così, non c’è nessuna contaminazione o altro

I tengu sono considerati eccelsi armaioli e spadaccini, tanto che un complimento molto ambito tra i samurai è “combattere come un tengu”; sono famosi sia per la loro propensione agli scherzi, sia per la loro spietatezza, difficilmente danno quartiere una volta cominciato il combattimento, almeno quelli che si attengono alla Via della Montagna. Sono anche rinomati per le loro capacità illusorie, tanto che si favoleggia sul fatto che vivano in un’enorme città totalmente nascosta alla vista degli umani 

Link al commento
Condividi su altri siti

Due parole in più sui tengu: 

I tengu sono uno dei due maggiori gruppi di yokai, assieme alle kitsune; il fatto che siano così numerosi li ha portati ad avere un certo peso politico, sebbene solo nell’est del paese. I tengu sono organizzati in “scuole”, ogni scuola fa capo a un maestro, che solitamente risiede su un monte e che si occupa dell’addestramento dei suoi guerrieri; la cultura tengu tiene in alta considerazione l’abilità marziale, arrivando a non riconoscere nient’altro, cosa che crea non pochi attriti con il governo centrale; la società è quindi strutturata in due grandi caste: i guerrieri da un lato, ovvero quanti vengono accettati dai maestri nelle scuole, e dall’altro tutti gli altri, comprendi anche eventuali tengu combattenti che non sono stati ammessi nelle scuole

La “patria dei tengu” è il monte Kurama, residenza del “sommo maestro” Sojobo, che formalmente esercita autorità su tutti i tengu, ed è a capo della scuola Bianca. Altre scuole importanti, indicate dal colore delle tomoe che usano per distinguersi, sono la Nera, la Rossa, la Blu e la Gialla, quest’ultima si è stanziata nella capitale, divenendo con gli anni sempre più legata alla Corte è sempre meno al Monte, cosa che non è vista di buon occhio da molti altri maestri 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo di giocare un artigiano scultore che è stato cacciato dalla famiglia perché questo mestiere non è considerato abbastanza degno e per questo è stato costretto a sopravvivere in natura per conto suo (ranger-forestiero).

Il suo obiettivo è quello di dimostrare alla sua stirpe che anche un artigiano può essere una persona degna d’onore.

Per qualsiasi legame con la trama attuale (NPC, luoghi, altro) dimmi tu come condire la storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro spiegami come coniughi l’essere uno scultore con l’addestramento da ranger

Per l‘aggancio, per farla facile potresti essere capitato nel villaggio durante la notte, vediamo come si evolve la cosa in gioco perché magari potresti arrivare a cose già finite

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Voignar ha scritto:

Più che altro spiegami come coniughi l’essere uno scultore con l’addestramento da ranger

Lo scultore è un hobby che vorrei rendere lavoro, ma la mia famiglia mi ha cacciato via dal paese e sono stato costretto ad arrangiarmi. Lì ho appreso a vivere in natura e a procacciarmi cibo, farmi un rifugio e altre doti di sopravvivenza. Continuo a scolpire statuette in legno e a venderle in qualche villaggio dove giungo ma preferisco vivere nella foresta e vagare spinto dalla voglia di viaggiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari è un Non-Morto Ipoudente?

O semplicemente se ne frega di Noi. . .

. . . . .

Invece No, è una Viera di Ivalice (Final Fantasy Tactics, 12 e 14) che ci surgela manco fosse Capitan Findus. . .

Siam proprio l'Armata Brancaleone di Cipangu con le figure barbine che stiam facendo. . . . .

Modificato da Steven Art 74
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...