D8r_Wolfman Inviato 3 Ottobre 2023 Segnala Inviato 3 Ottobre 2023 (modificato) a questo punto butta dentro quello che più ti piace, se non ti lascia nemmeno la possibilità di supplire per mantenere quanto più possibile del pg che avevi in mente, non ha senso continuare a parlarne se poi tra un po' se ne esce con un'altra sparata per cui non puoi fare niente io alzo bandiera bianca 😂 l'ultima cosa che posso consigliarti di fare è far leggere al DM questa CdP e vedere se te l'approva, sempre che ti piaccia ovviamente, se il Goliath si qualifichi o meno per via di Corporatura Robusta è tutt'oggi argomento dibattuto, personalmente sono sempre stato a favore se gli va bene, qualcosa si può salvare, altrimenti cedo il posto a qualcun altro per aiutarti a venirne a una Modificato 3 Ottobre 2023 da D8r_Wolfman
Fabgot Inviato 13 Dicembre 2023 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2023 (modificato) Buongiorno e rieccomi con un altro dubbio. Risolto i vari problemi di interpretazione sto continuando con la build e mi sorge il dubbio. Visto che spesso e volentieri non riesco a caricare per mille motivi non sarebbe piu utile togliere combattimento brutale e mettere incalzare che mi da un attacco bonus quando uccido un nemico? Ho notato che piu di 5 non tolgo con l attacco poderoso se no rischio di non colpirlo. Forse è piu utile l attacco bonus che quel +5 in piu dato da combattimento brutale Modificato 13 Dicembre 2023 da Fabgot
D8r_Wolfman Inviato 13 Dicembre 2023 Segnala Inviato 13 Dicembre 2023 29 minuti fa, Fabgot ha scritto: Buongiorno e rieccomi con un altro dubbio. Risolto i vari problemi di interpretazione sto continuando con la build e mi sorge il dubbio. Visto che spesso e volentieri non riesco a caricare per mille motivi non sarebbe piu utile togliere combattimento brutale e mettere incalzare che mi da un attacco bonus quando uccido un nemico? Ho notato che piu di 4 non tolgo con l attacco poderoso se no rischio di non colpirlo. Forse è piu utile l attacco bonus che quel +4 in piu dato da combattimento brutale prima di tutto, qual era alla fine la build approvata dopo tutte le masturbazioni che ci siamo fatti? vedendo l'ultima progressione nella pagina precedente si parla del livello 9, se tutto è al suo posto dovresti viaggiare con un bonus al TxC medio di +21 in Ira e in carica, +19 in Ira non in carica, +16 normalmente; con una penalità di 4 di Attacco Poderoso i bonus diventano rispettivamente +17/+15/+12, contro una CA media di 22-23 per mostri di GS appropriato ti basta un tiro medio per colpire fuori dall'Ira e dalla carica, o anche di meno in proporzione con un bonus maggiore, mi sa che più che colpa dei talenti è colpa della sfiga (o del DM rosicone...) se Combattente Brutale non ti soddisfa, invece di puntare su Incalzare che è un talento troppo situazionale (a meno che non ti serva come requisito per altro), ti suggerirei di cambiare Spezzare Migliorato e Combattente Brutale con Spingere Migliorato e Truppa d'Assalto per la manovra del secondo, che in carica ti butta la penalità di Attacco Poderoso alla CA invece che al TxC (oltre che a essere nel complesso una combinazione tatticamente migliore della scelta precedente) poi vorrei capire cosa mediamente ti impedisce la carica, magari si tratta solo di essere creativo
Fabgot Inviato 13 Dicembre 2023 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2023 (modificato) Allora, dopo tutte le pippe è stato deciso questa build 1) BARBARO - Attacco Poderoso 2) BARBARO - Abilità: 1 a Intimidire, 1 a Saltare e 2 a artigianato (forgiare armi) 3) GUERRIERO - Spezzare Migliorato (ok); Competenza nelle Armi Esotiche (maglio) (bonus guerriero) --> Abilità: 1 grado a Saltare e 1 a cavalcare 4) GUERRIERO - Arma Focalizzata (maglio) (bonus guerriero) --> Abilità: 1 grado a Saltare e ad Artigianato (forgiare armi) 5) GUERRIERO - --> Abilità: 1 grado a Saltare e 1 scalare 6) GUERRIERO - Attacco in Salto (ok); Combattimento Brutale (ok) (bonus guerriero) --> Abilità: 2 intimidire 7) BERSERK - 8 MAESTRO DELLE ARMI ESOTICHE - tecnica "colpo prodigioso" 9) MAESTRO DELLE ARMI ESOTICHE - Brutal Strike. tecnica "attacco per sbilanciare" 10) a piacere Ora sono fermo al lvl 6 e per quanto riguarda quelli successivi non ho dubbi direi Considera che per sfruttare combattimento brutale si richiede almeno un -5 sul malus Anche vero che truppe d'assalto richiede un -5 minimo e che il poderoso venga fatto durante una carica (se lo faccio normalmente non riesco a sfruttarlo quindi) con lion potrei caricare e decidere (se la situazione lo permette) di spingere cosi da provare a sbilanciare e poi usare il secondo attacco oppure caricare con poderoso e mettere su ca invece che su txc e in quel caso si potrei pure togliere 6 (che diventano 18 danni con leap attack) Per cambiare combattimento brutale non mi viene richiesto nulla (perchè l'ho appena preso)ma per cambiare spezzare migliorato si (3% dei px) Finchè non avevo attacco in salto le situazioni erano o terreno difficile (mi limitava molto la distanza) oppure degli ostacoli banali davanti. Ora con leap attack il terreno non è piu un problema ma sempre e dico sempre c'è un ostacolo in mezzo... oppure non sono a 3 metri. Considerando anche che devo ancora prendere il lion totem per far diventare la carica un attacco completo e non un round completo (per me fondamentale) cosi da sfruttare gli attacchi extra Modificato 13 Dicembre 2023 da Fabgot
D8r_Wolfman Inviato 13 Dicembre 2023 Segnala Inviato 13 Dicembre 2023 (modificato) 28 minuti fa, Fabgot ha scritto: Allora, dopo tutte le pippe è stato deciso questa build 1) BARBARO - Attacco Poderoso 2) BARBARO - Abilità: 1 a Intimidire, 1 a Saltare e 2 a artigianato (forgiare armi) 3) GUERRIERO - Spezzare Migliorato (ok); Competenza nelle Armi Esotiche (maglio) (bonus guerriero) --> Abilità: 1 grado a Saltare e 1 a cavalcare 4) GUERRIERO - Arma Focalizzata (maglio) (bonus guerriero) --> Abilità: 1 grado a Saltare e ad Artigianato (forgiare armi) 5) GUERRIERO - --> Abilità: 1 grado a Saltare e 1 scalare 6) GUERRIERO - Attacco in Salto (ok); Combattimento Brutale (ok) (bonus guerriero) --> Abilità: 2 intimidire 7) BERSERK - 8 MAESTRO DELLE ARMI ESOTICHE - tecnica "colpo prodigioso" 9) MAESTRO DELLE ARMI ESOTICHE - Brutal Strike. tecnica "attacco per sbilanciare" 10) a piacere Ora sono fermo al lvl 6 e per quanto riguarda quelli successivi non ho dubbi direi Considera che per sfruttare combattimento brutale si richiede almeno un -5 sul malus ok quindi si parla di bonus pari a +18/+16/+13 rispettivamente, o +14/+12/+9 con l'Attacco Poderoso, vs CA media 19... anche andando a -5 per soddisfare Combattente Brutale, nella peggiore delle ipotesi si parla sempre di un tiro medio... confermo che o hai molta sfiga, o un DM molto suscettibile 28 minuti fa, Fabgot ha scritto: Per cambiare combattimento brutale non mi viene richiesto nulla (perchè l'ho appena preso)ma per cambiare spezzare migliorato si (3% dei px) per i talenti il consiglio resta, o punti alla combinazione che ti ho suggerito, o tanto vale che lasci tutto così com'è, altrimenti ti ritrovi con talenti buttati a caso che non hanno molta sinergia tra loro - e già stai avendo fatica a farli funzionare, peggiorare la situazione non penso ti convenga 28 minuti fa, Fabgot ha scritto: Finchè non avevo attacco in salto le situazioni erano o terreno difficile (mi limitava molto la distanza) oppure degli ostacoli banali davanti. Ora con leap attack il terreno non è piu un problema ma sempre e dico sempre c'è un ostacolo in mezzo... oppure non sono a 3 metri che non possa caricare a ogni combattimento è normale, che tu non possa farlo mai conferma la teoria del DM rosicone, e questo non va bene consiglio di scambiarci due parole per chiarire la situazione, soprattutto perchè è lui che si è messo di traverso e ti (ci...) ha fatto sudare 7 camicie per avere un pg finito, averlo pure contro per non farlo funzionare in toto è un comportamento sleale e meschino 28 minuti fa, Fabgot ha scritto: Considerando anche che devo ancora prendere il lion totem per far diventare la carica un attacco completo e non un round completo (per me fondamentale) cosi da sfruttare gli attacchi extra in che senso "lo devi ancora prendere"? o lo sei o non lo sei, non è qualcosa che puoi scegliere in corsa (a meno che chiaramente il DM non lo conceda) le ACF le puoi prendere solo e soltanto ai livelli corrispondenti, non quando ti pare in un momento X della tua carriera da avventuriero Modificato 13 Dicembre 2023 da D8r_Wolfman
Fabgot Inviato 13 Dicembre 2023 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2023 Lo spiritual totem AcF mi è permesso pagando in px (purtroppo alla creazione non conoscevo le sue potenzialità) Sò che il 5% di px andrà a farsi benedire ma è troppo utile e fondamentale Forse conviene direttamente tenere tutto cosi e trovare piu oggetti possibili per sopperire alle difficoltà date dall'ambientazione (pensavo che gli stivali mi aiutassero ma l'azione è mentale e rapida quindi mi blocca una possibile carica. Appena avrà la cintura della battaglia o gli stivali della velocità le cose cambieranno
D8r_Wolfman Inviato 13 Dicembre 2023 Segnala Inviato 13 Dicembre 2023 57 minuti fa, Fabgot ha scritto: Lo spiritual totem AcF mi è permesso pagando in px (purtroppo alla creazione non conoscevo le sue potenzialità) Sò che il 5% di px andrà a farsi benedire ma è troppo utile e fondamentale Forse conviene direttamente tenere tutto cosi e trovare piu oggetti possibili per sopperire alle difficoltà date dall'ambientazione (pensavo che gli stivali mi aiutassero ma l'azione è mentale e rapida quindi mi blocca una possibile carica. Appena avrà la cintura della battaglia o gli stivali della velocità le cose cambieranno il problema è che pure gli oggetti magici sono soggetti al vaglio del DM, al di là di tutto è un po' troppo evidente che ti stia menomando intenzionalmente, scambiaci seriamente due parole, il concorso di fattori è un po' troppo eccessivo per essere casuale in che modo l'attivazione degli stivali ti precluderebbe la carica? se sono i famosi stivali della traslocazione dell'altro topic, che si attivano come azione veloce, non impediscono nè l'ira nè tantomeno la carica, anzi sono molto utili per recuperare i famigerati 3 metri che ti servono per farne una... in che modo ti sarebbero d'intralcio?
Fabgot Inviato 13 Dicembre 2023 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2023 essendo azione veloce non posso attivarli e poi caricare essendo quest'ultima un azione di round completo. In ira non posso utilizzarli perchè è un attivazione a parola (scusa avevo sbagliato io scrivendo mentale) sono gli anklet of traslocation del MIC questo mi limita molto purtroppo
D8r_Wolfman Inviato 13 Dicembre 2023 Segnala Inviato 13 Dicembre 2023 (modificato) 22 minuti fa, Fabgot ha scritto: essendo azione veloce non posso attivarli e poi caricare essendo quest'ultima un azione di round completo che è, una HR bislacca del DM? 22 minuti fa, Fabgot ha scritto: In ira non posso utilizzarli perchè è un attivazione a parola puoi sempre usarli prima di entrare in Ira 🧐 Modificato 13 Dicembre 2023 da D8r_Wolfman
Fabgot Inviato 6 Gennaio Autore Segnala Inviato 6 Gennaio Domanda del 2024 combattimento brutale considerando il lion totem e un bab 6 Esempio: Carico per spezzare l'arma, se riesco a spezzarla si attiva la seconda manovra che mi da un attacco extra ma avendo pure pounce mi ritrovo ad avere 3 attacchi giusto? carica spezzo l'arma, attacco completo dato da pounce + attacco dato dal bab 6 (in questo caso con il bonus +2 del txc e -2 sulla ca + attacco bonus della seconda manovra di combattimento brutale corretto (in questo caso danni pieni ma senza il bonus +2 al txc)? Seconda domanda. Mettiamo caso che il secondo attacco dopo il primo descritto poc'anzi, attacco completo usando un -5 di poderoso, si attiva anche la terza manovra che mi da il bonus x3 cioè 15 danni invece che 10? ovvio che si attiverebbe il secondo attacco dato dal bab ma è un altra storia E' solo per capire come sfruttare al meglio questo talento.
D8r_Wolfman Inviato 8 Gennaio Segnala Inviato 8 Gennaio Il 7/1/2024 at 00:35, Fabgot ha scritto: Carico per spezzare l'arma, se riesco a spezzarla si attiva la seconda manovra che mi da un attacco extra ma avendo pure pounce mi ritrovo ad avere 3 attacchi giusto? carica spezzo l'arma, attacco completo dato da pounce + attacco dato dal bab 6 (in questo caso con il bonus +2 del txc e -2 sulla ca + attacco bonus della seconda manovra di combattimento brutale corretto (in questo caso danni pieni ma senza il bonus +2 al txc)? sì e no, ottieni un attacco extra (posto che con il tentativo di Spezzare tu riesca a distruggere l'arma o lo scudo avversario; se il danno non è sufficiente, non ottieni una puppa), ma il tentativo di Spezzare non è a sua volta un attacco extra, ci ho capito un po' poco dei tuoi conti ma mi sembra di leggere un po' troppi attacchi 😅 attacco 1 spezzi, attacco 2 meni, se l'attacco 1 è andato bene allora ottieni attacco 3 meni; Spezzare non è un'azione gratuita, è una manovra alternativa a un attacco vero e proprio, tanto più che usa un TxC per risolvere la prova Il 7/1/2024 at 00:35, Fabgot ha scritto: Mettiamo caso che il secondo attacco dopo il primo descritto poc'anzi, attacco completo usando un -5 di poderoso, si attiva anche la terza manovra che mi da il bonus x3 cioè 15 danni invece che 10? anche qui, sì e no, puoi attivare due manovre contemporaneamente ma 1) Attacco Poderoso va dichiarato a inizio turno, quindi tutti gli attacchi fino all'inizio del tuo prossimo turno subiscono la penalità, e 2) ricorda che il moltiplicatore ai danni è valido solo per il round successivo, non per quello in cui carichi
Fabgot Inviato 8 Gennaio Autore Segnala Inviato 8 Gennaio (modificato) Nel primo esempio cerco di spiegarmi meglio. Carico per spezzare e spezzo. Avendo caricato e avendo il lion ho un attacco completo da fare, faccio l attacco completo, avendo bab 6 ho un secondo attacco a bab 1, in piu ho l attacco dato da combattimento brutale seconda manovra no? per la seconda si chiaro se il primo attacco con carica va a buon fine (anche se per spezzare e non obbligatoriamente con un poderoso), ottengo il poderoso x3 al secondo turno no? Che dev essere almeno -5) Modificato 8 Gennaio da Fabgot
D8r_Wolfman Inviato 9 Gennaio Segnala Inviato 9 Gennaio 13 ore fa, Fabgot ha scritto: Nel primo esempio cerco di spiegarmi meglio. Carico per spezzare e spezzo. Avendo caricato e avendo il lion ho un attacco completo da fare, faccio l attacco completo, avendo bab 6 ho un secondo attacco a bab 1, in piu ho l attacco dato da combattimento brutale seconda manovra no? sarò tardo io, ma ti sei spiegato peggio, scrivi troppo confusionariamente amico mio 😂 quello che puoi fare in carica sono 2 attacchi, +1 se riesci a spezzare con uno dei 2 precedenti. stop. lo spezzare va fatto al posto di un attacco, non in aggiunta 13 ore fa, Fabgot ha scritto: per la seconda si chiaro se il primo attacco con carica va a buon fine (anche se per spezzare e non obbligatoriamente con un poderoso), ottengo il poderoso x3 al secondo turno no? Che dev essere almeno -5) giusto, ma da come avevi scritto prima sembrava volessi, nello stesso round, fare un attacco per spezzare senza poderoso seguito da un attacco con poderoso, che non è fattibile non è facilissimo decifrare messaggi simili 😅 forse con "attacco" intendi "round"?
Fabgot Inviato 9 Gennaio Autore Segnala Inviato 9 Gennaio Con Attacco completo intendo azione di attacco completo che è un azione di round completo e l'unico modo per utilizzare i vari attacchi bonus dati dal Bab
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