Vai al contenuto

Astrid del casato Cannith, warlock celestiale


Messaggio consigliato

Astrid ha appena ventitre anni ed ha assaporato per la prima volta la libertà. Da quando è nata è stata "addestrata" ad adempire agli obblighi di un giovane donna di nobili origini: le buone maniere, essere servile, rapportarsi con figure di spicco, ma ha anche studiato storia e tradizione dei Cannith, inclusi gli obblighi e doveri di chi porta sulla pelle il marchio della creazione. La vita di palazzo, sebbene noiosa non le stava stretta, alla fine era tutto ciò che aveva sempre conosciuto. Purtroppo però il ruolo delle donne di famiglie importanti è ben conosciuto, quando le fu comunicato chi sarebbe stato suo marito e quando si sarebbe tenuto il matrimonio combinato in Astrid iniziò a nascere un desiderio che neanche lei si aspettava di provare. 

Una sera la ragazza prese la sua decisione ma il suo cuore era ancora pieno di dubbi. Pregò Bahamut che le desse la forza di fuggire e vivere la propria vita come voleva e con chi desiderava, in cambio offrì i propri servizi per tutto ciò che il grande drago argenteo reputava giusto. Non successe nulla, Astrid credette che Bahamut avesse ignorato o rifiutato la sua richiesta finchè non vide un piccolo pseudodrago argenteo entrare dalla sua finestra e posarsi sulla scrivania davanti a lei. Da quella notte Astrid vaga per il mondo cercando di esaudire al suo meglio le volontà di Bahamut, imparando come funziona il mondo reale ma sfruttando il suo titolo quando ne ha l'occasione. 

Astrid è... caotica ma di animo buono. È estroversa, ama viaggiare e imparare, adora collezionare ninnoli e conoscere nuove persone. Può essere però permalosa e testarda, non si fa troppi scrupoli ad incantare qualcuno se reputa giusto il fine. 

1679934859229.thumb.jpg.78c78adf034ea53bfc743ce93166d297.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche perchè "Guss" e "Five" sebbene entrambi Combattenti hanno Ruoli Tattici, Specializzazioni, Caratteri e "Programmazione Iniziale" ben diversi. . .

Potrebbero persino aver combattuto assieme; c'è una Immagine molto famosa del grandissimo illustratore Wayne Reynolds in cui le Orde di Soldati Non Morti del Karrnath son affrontate da una Falange Brelandiana (la bandiera araldica sembra l'Orso del Breland) interamente composta da Warforgeds Militari, alcuni enormi "Siege Juggernauths" ed altri chiaramente Modelli di Supporto (uno sembra addirittura Mago Forgiato con Magic Staff). . .

Una cosa del genere potrebbe essere capitata anche ai PG di @Voignar e @re dei sepolcri un parecchi episodi del Conflitto; dovete anche decidere se conoscevate, prima del Cataclisma che li ha cambiato radicalmente, i 2 Forgiati ora noti come "Il Signore Delle Lame" ed "Il Profeta Ramingo Della Landa Gemente". . .

@Stheal Sharn ha una concentrazione di Warforged non Militari enorme (uno recentemente è stato ammesso addirittura come "Professore Accademico Aggiunto Di Alta Magia" all'università della "Città Delle Torri"); devi decidere Tu cosa il Tuo personaggio pensasse di queste "Macchine Senzienti Con L'Anima" (ho controllato, nella 5° tutti i Forgiati giocabili come Personaggi hanno un Anima creata a partire da un "Algoritmo Magico Vivente" sviluppato dal Dio della Creazione e dell'Artificio) prima e, soprattutto, DOPO la Chiamata di Bahamut. . .

Link al commento
Condividi su altri siti

. . . . .

Il "Dio dell'Artificio", Onatar Della Forgia, marito di Ollandra, la Leader del "Pantheon Positivo" di Eberron, è sempre stato amico del Casato Cannith, ed "Alleato Celestiale" di Bahamut (ma il Drago di Platino si concentra meno su mondi specifici e più su "Problemi Multidimensionali" tant'è che viende descritto come "Il Poliziotto Del Metaverso Planare" !!) ma ora molta della Sua attenzione è rivolta al destino dei Forgiati, la cui spontanea evoluzione in Senzienti lo ha sorpreso e deliziato oltremodo. . .

Il punto di Contatto più comune tra Onatar e Bahamut è che entrambi DETESTANO che gli Esseri Mortali sian costretti a far qualcosa controvoglia; Onatar è furibondo che alcune Nazioni Arretrate impongano "Rune Di Costruzione Magiche" (a volte con Oggetti Maledetti noti come "Bulloni Di Costrizione")  x rendere obbedienti i Forgiati (il Dio della Creazione se ne infischia dell'Allineamento, ma DEVE essere il Forgiato STESSO a decidere di essere un Arma Assassina Malvagia od uno Strumento Industriale privo di Emozioni). . .

Bahamut vede malissimo invece OGNI forma di Condizionamento e Manipolazione anche Emotiva, Sociale, Psicologica (va da sè che "Matrimoni Combinati SENZA Tenere In Conto Volontà Della Sposa" lo fan arrabbiare parecchio). . .

I "Becomers" seguaci del "Profeta Ramingo" percorrono i Confini della Landa Gemente in lungo ed in largo x recuperare i Frammenti Distrutti ed Irreparabili dei Loro Fratelli; qualcosa usan x riparare se stessi, qualcosa portano a Sharn x consegnarla ad Amici del Casato Cannith od a Warforged Sacerdoti di Onatar e qualcosa tengono x costruire una immensa Effige Warforged dove sperano il "Dio della Forgia" voglia manifestarsi come Avatar Fisico, x aiutarli a ricostruire "New Cyre, Land Of The Forged Ones" purificando la Landa Gemente. . .

In questo sono ostacolati dai pericolosissimi "Blades Of The Scourge", Forgiati Assassini che seguono il "Signore Delle Lame" che predica lo STERMINIO di ogni Organico e la sostituzione dell'Ecosistema di Eberron con Esseri Meccanici; il "Lord Of The Blades" ripara se stesso ed i suoi Terroristi Genocidi con Armi e Pezzi di Armatura sottratte agli Organici (Vivi, Morti, Non Morti) che incontra x la Landa Gemente, ed è in grado di creare Nuovi Forgiati e persino "Repliche Meccaniche" di Belve Predatrici da usar come Segugi Cacciatori. . .

Di sicuro non è Onatar a concedergli questo Potere; si pensa sia Hextor "Dio Malvagio Dei Tiranni" o qualche potentissimo Principe Demone od Arcidiavolo Extraplanare che vede con favore il Genocidio di un intero Eco-Sistema Planetario. . . . .!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto molto interessante devo ammettere. 

@Steven Art 74 per quanto riguarda il pensiero di Astrid sui forgiati io l'ho pensata così: inizialmente li vedeva attraverso la lente imposta dalla sua famiglia, oggetti dalle grandissime potenzialità e dalla struttura straordinaria... ma comunque oggetti. Lentamente però il pensiero di Astrid è mutato, da quando ha ricevuto la notizia del suo matrimonio ha iniziato a vedere delle similitudini fra lei e i forgiati, empatizzando con loro. Entrambi nati per una funzione ben precisa, devianze e pensieri propri non concepiti, entrambi visti come oggetti (nel suo caso un oggetto da mostrare, utile solo per stringere alleanze e creare eredi).

Adesso Astrid è una grandissima sostenitrice dei diritti dei forgiati, li vede come esseri viventi degni di essere protetti e valorizzati.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@re dei sepolcri, in generale si, ma non necessariamente rimangono collegati a loro per tutta la “vita”: i Cannith sono quelli che ne hanno creato la maggior parte, ma poi hanno avuto vari assegnatari e percorsi indipendenti, molti potrebbero anche aver conosciuto i Cannith solo all’inizio e poi essersi relazionati solo con persone di altri regni e casati 

@Steven Art 74, ma posso proporre di creare un unico topic di servizio, così da tenere queste discussioni pulite? 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Appena avrò tempo di Copiare ed Incollare dalle 3 differenti "Ricerche Giocatori / DM" il vecchio materiale di discussione poi farò una (Riveduta, Corretta, Aperta a "Feedback Inputs" dei Giocatori) "Cronistoria Della Campagna". . .

Queste Discussioni son le "Presentazioni Di Ogni PG" fatte apposta x sviluppare il Background con Punti di Collegamento importanti con altri PG ed NPG Rilevanti, oltre che x vedere quali sian le Migliori, e più Equilibrate, "Strutturazioni Di Squadra". . .

Link al commento
Condividi su altri siti

@Stheal

Mi devo ristudiare un pò bene i dettagli dei Warlocks, perchè li ho giocati bene solo nella 4° nella quale eran i "Cecchini Magici Monobersaglio" (tanti danni su singolo nemico) mentre Maghi e Stregoni eran più "Area Controllers" (Incanti Offensivi da pochi Danni ma che potevan colpire un considerevole numero di Bersagli Adiacenti) e so che nella 5° son ben più Complessi e Variegati. . .

Sto cercando di mediare tra le "Magic Artillery Guns" degli Artefici di Eberron (in cui contan quasi più la "Steampunk Hitech" dei Congegni e la Complessità degli Ingredienti Alchemivi utilizzati) e le "Magelock Firearms" dei Gunmages di "Iron Kingdoms" x pensare ad una "Bacchetta D'Ordinanza" x il Tuo PG che non sia tanto "Cariche Multiple Mono Spells" ma uno "Strumento Canalizzatore Metamagico" che puoi usare x Potenziare sia gli Incanti della Classe Warlock che quelli derivati dal Marchio Cannith. . .

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 22/5/2023 at 16:05, Stheal ha scritto:

Purtroppo però il ruolo delle donne di famiglie importanti è ben conosciuto, quando le fu comunicato chi sarebbe stato suo marito e quando si sarebbe tenuto il matrimonio combinato in Astrid iniziò a nascere un desiderio che neanche lei si aspettava di provare.

Vorrei proporti una possibile idea per legare i nostri due pg, ma sentiti assolutamente libero di dire di no.

Chiacchierando con @Steven Art 74 su Telegram, lui mi aveva suggerito la possibilità che il mio fucile sia un prototipo avanzato ed esclusivo; visto che il Cyre era la nazione in cui c'era la sede principale della casata Cannith, è probabile che l'abbiano prodotto proprio loro... e se l'inventore in questione fosse stato proprio il tuo promesso sposo?
Qual'era la tua opinione su di lui, e perchè, tanto da farti desiderare di non sposarlo?
E sei sicura che lui fosse veramente così? Magari tu lo ricordi in un modo, e io in un'altro... ma chi dei due lo conosceva meglio?
E, se ti senti un pò in colpa per la sua morte (anche se non c'entri nulla; dubito che sia stato Bahamut a distruggere il Cyre... forse!), quali sono i tuoi sentimenti per qualcuno che usa un'oggetto (forse l'ultimo!) creato da lui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmh, l'avevo pensata così: Astrid non aveva una -cattiva- opinione sul suo promesso sposo, il fatto è che a malapena lo conosceva. Per quanto ne sapesse Astrid quell'uomo poteva essere la migliore persona su questa terra o la peggiore, la cosa principale è che lei non voleva legarsi a qualcuno "perchè sì". Rifiutava con tutta sè stessa l'obbligo imposto dalla sua famiglia semplicemente perchè quello era il suo ruolo di donna in età da matrimonio, lei è meglio di così, è una persona con (nuove) ambizioni che non vuole ridursi a merce di scambio. 

Sicuramente è triste per le sua morte, come lo sarebbe di qualsiasi altra persona che ha conosciuto, ma non si sente più libera di quanto non si sentisse dopo essere fuggita. Probabilmente però, riconoscendo il fucile prova delle sensazioni contrastanti, non che giudichi Cyre, ma sente un qualcosa di opprimente venire da quell'arma.

Che poi credo che Astrid sarà anche lesbica, ma non è (principalmente) per questo che ha rifiutato il matrimonio. Non voglio ridurre i suoi sentimenti a semplice orientamento sessuale, è solo una sua cosa in più.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il "Promesso Sposo" ha fatto il botto col resto del Cyre (magari era di stanza proprio alla Motherforge del Casato Cannith nella Capitale del Cyre); ma siam sicuri che "Morto" significhi "Non Esiste Più" in una Ambientazione Fantasy. . .??

. . . . .

Colgo l'occasione x dire che il Clero di Bahamut ha detto chiaro e tondo ai Grandi Capi rimasti dei Canniths che Lady Astrid è da considerare "Sposa Terrena Consacrata Prescelta Del Drago Celestiale" e che non si devono azzardare a cercarle ALTRI Maritini, o pensare anche lontanamente a farla Bandire e Rinnegare dai Ranghi del Casato. . .

Bahamut è una Divinità "Remotamente Astratta & Metafisicamente Lontana" dal Mondo di Eberron, che tende ad essere anche molto agnostico x un Fantasy Gameworld, ma l'organizzazione della "Fiamma Argentea" (che è quasi più un Partito Politico che un Clero Religioso) ne ascolta Editti e Consigli, ed appoggia l'indipendenza della Giovane Aristocratica. . .

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

scrivo qui ma semplicemente perchè si tratta dell'ultimo post attivo. Le informazioni che tutti noi abbiamo lanciato sono molteplici e molto interessanti. Ma ritengo che prima di iniziare sia necessario fare un riassunto di tutte le cose che i nostri pg conoscono degli altri perchè probabilmente l'80-90% di quello che ho letto da giocatore è invece sconosciuto al mio pg. E credo sia meglio che il tutto sia riassunto in un unico topic in modo da essere sempre consultabile. Del resto i nostri pg facendo parte di una stessa squadra... essendo colleghi, qualcosa devono per forza sapere gli uni degli altri. Non sono tutti "cadetti" che si presentano lì il primo giorno.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partiremo appena possibile con i PG "Attivi Da Subito" che discutono tra Loro, nell'Anticamera del Commissario, e/o Vice-Commissari più in sintonia con loro, della Storia passata (Pre-Ultima Guerra), presente (la "Tragedia Della Landa Gemente" è terribilmente attuale) e futura (la "Conferenza Di Pace Internazionale Di Sharn" x espandere e ridiscutere i Termini dell'Armistizio di Fortetuono). . .

Ogni Personaggio (e Giocatore) potrà quindi esprimere Dettagli del PG che vuol render noti ai Colleghi, oltre che alle Aspettative, Paure e Idee che attendono tutto Eberron, e di quanto (nel Loro piccolo. . .) credono che potranno influenzare significativamente. . . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

X Eberron al di là degli Oggetti Mondani "Alchemici - Magitecnologici" (non Incantati di per se, ma magari ottenuti usando Poteri Arcani, Divini, Fatati o Psionici x una Lavorazione Avanzatissima) di cui sto ancora calcolando i Prezzi, comparati con Materiale "Moderno / Fantascientifico". . .

La "Sharn Nightwatch" concede ad ogni Agente 1 Oggetto Magico NON Comune e 3 Comuni; nel caso gli effetti possano essere migliorati se si passa da "Artigianato Medievale" a "Prima Era Industriale Magitech" se ne può calcolare qualcosa in più. . .

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...