Samueland Inviata 23 Maggio 2023 Segnala Inviata 23 Maggio 2023 Ciao a tutti ragazzi ho una scheda del personaggio di d&d autocompilante e con caselle di testo in cui scrivere. Si può cambiare in qualche modo il colore delle caselle in cui scrivere? da celeste lo vorrei far diverntare bianco. Come si può fare?
Lord Danarc Inviato 23 Maggio 2023 Segnala Inviato 23 Maggio 2023 Servirebbe di capire qual è la scheda in questione e che programma usa.
Graham_89 Inviato 23 Maggio 2023 Segnala Inviato 23 Maggio 2023 Il colore azzurro sta ad indicare che è uno spazio compilabile. Quando poi vai a stamparla, quegli spazi restano bianchi. Non so se esiste un modo per cambiare il colore di quegli spazi.. non mi sono mai informato troppo sulla creazione / modifica dei pdf compilabili, per quanto invece siano comodi. Una soluzione che potrebbe funzionare (mai testata): una volta che hai completato la scheda, penso che tu possa fare una stampa in PDF.. ma in quel caso, il nuovo PDF non è più compilabile, suppongo. 3
Samueland Inviato 23 Maggio 2023 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2023 dopo provo a stamparla questa è la scheda che su cui stavo ragionando Scheda-Personaggio.pdf
D8r_Wolfman Inviato 23 Maggio 2023 Segnala Inviato 23 Maggio 2023 27 minuti fa, Samueland ha scritto: dopo provo a stamparla questa è la scheda che su cui stavo ragionando Scheda-Personaggio.pdf 193.26 kB · 0 download quoto @Graham_89, anch'io uso questa scheda editabile per i miei pg e confermo che da stampata è tutta bianca, pure se i campi compilabili nel pdf appaiono azzurrini per quelle che sono le mie conoscenze di pdf e simili, non penso sia modificabile il colore, penso sia un'impostazione interna del programma; o trovi delle impostazioni nell'app che ti permettono di personalizzare questo tipo di dettagli, o ti tieni il colore così com'è 1
Vackoff Inviato 23 Maggio 2023 Segnala Inviato 23 Maggio 2023 In Adobe Acrobat Reader: andare in alto a sinistra su "Modifica"; cliccare su "Preferenze" (in fondo al menù a tendina); cliccare su "Moduli"; Nel box "Colore evidenziazione", puoi scegliere il colore dal riquadro a fianco di "colore evidenziazione campi". 2 1
Messaggio consigliato