Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  3 membri

Yansei

TdG Yansei


Voignar

Messaggio consigliato

Il vostro signore, Kurogane Kin, vi ha convocato a vario titolo. Chi è al suo diretto servizio, chi è stato inviato come rappresentante del suo tempio o della sua gente 

Kurogane vi saluta, facendovi servire del te e del cibo. Lui è un samurai anziano, con i capelli ormai ingrigiti dal tempo, ma continua a vestire ancora i vestiti tradizionali ed a portare la katana al fianco 

Benvenuti, benvenuti… siete stati convocati qui per risolvere una situazione a dir poco incresciosa. Tuttavia, spero che innanzi tutto il cibo sia di vostro gradimento 

 

NdM: qualche piccola regola da pbf: parlato in grassetto; narrazioni in tondo; a inizio post il nome del pg; qualsiasi tiro o richiesta di tiro sotto spoiler con modificatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Kharkhas Dentedisqualo, War Cleric, Mezzorco delle Isole Tempestose

Il voluminoso e muscoloso Umanoide sta cercando in tutti i modi di non sembrare una Tartaruga Gigante Oceanica rovesciata sul dorso, seduto alla maniera dei Nobili Guerrieri dei Pellepallida; sebbene sgraziato e ben poco avvezzo ed aduso all'etichetta dei Samurai è anche molto resistente e dotato di innata saggezza, quindi evita di far brutte figure scomposte. . .

Con gesti lenti e misurati, ben sapendo che altrimenti rischia di danneggiare le fini porcellane degli umani, assaggia il cibo offerto (SENZA Masticare rumorosamente a bocca aperta, come Usanza della SUA Gente, decisamente Barbarica e Selvaggia) e con due sole dita cerca di non far danni con la tazza del Tè (e dire che la prima volta che era stato "Esposto" a tale raffinata bevanda, così diversa dal Latte di Cocco Fermentato delle Sue Isole, aveva pensato fosse x sciaquarsi le dita !!). . .

"Potente Signore Della Guerra! Ottimo è il Vostro cibo e Dissetante la Vostra Bevanda!! Siete Generoso tanto quanto Formidabile, e la Vostra Fama, giunta persino a Mahau, la Mia Lontana Patria, Non Rende Merito alla Vostra Magnificenza. . ."

Detta la Formula Rituale con cui si apostrofava di solito un Capoguerra Tribale Orchesco, adattata al meglio possibile alle attuali circostanze, il nerboruto Umanoide provò a rilassarsi un poco, attendendo le parole del Grande Condottiero Pellepallida. . .

Cosi facendo i suoi Muscoli definiti e voluminosi (tonificati non solo dalla Lotta e Combattimento, ma dal quotidiano Pagaiare controcorrente dei Suoi mari) fecero risaltare ancora di più i bizzarri "Tatau Rituali" (che narravano di impressionanti Battaglie Marine e Vittorie Militari del suo Clan Tribale) ed i "Tamokos Propiziatori" (che veneravano gli stranissimi "Kami Esotici" di Vento, Sole, Onde e Guerra delle Isole Tempestose) risaltarono ancora di più. . .

Lunghissimi Capelli Crespi (quasi piu' peli ispidi di animale) eran raccolti in Treccine Rasta ed oliati con succo di alga profumata x non insultare il naso dei Pellepallida; le fattezze non umane del mezzorco eran ulteriormente rese strane da Piercings di Ossa Appuntite e Spine di Pesce, e la sua Armatura di Scagliose Squame di Serpente Marino Gigante era bizzarra ed esotica. . .

Per rispetto al Signore Della Guerra dei Pellepallida con cui la Sua Tribù aveva stretto importanti Alleanze Commerciali e Militari aveva lasciato su un ripiano apposito la sua terribile Maschera Demoniaca da Guerra, il voluminoso Scudo di Guscio Tartaruga Marina e la sua bizzarra Arma Contundente, che ricordava una spessa e tozza Spada Lignea, ma in realtà era in grado di fracassare, lacerare e perforare con punte di Ossidiana Vulcanica e Denti di Grande Squalo Bianco irregolarmente disposti lungo il "Filo". . .

Modificato da Steven Art 74
Link al commento
Condividi su altri siti

Shiyu Fëanor

Contemplo il cibo dinnanzi ai miei occhi, mai avrei pensato di assaggiare piatti così prelibati. Resto composto ed assaggio lentamente ogni pietanza per gustarne a fondo il sapore. Alzo lo sguardo e ad uno ad uno osservo i presenti. Sembrano ben addestrati , kurogane ha scelto con saggezza la squadra per la sua " situazione incresciosa". Visto i presenti dovrà essere qualcosa di serio. I miei pensieri vengono interrotti dai complimenti degli altri ospiti, cerco di contenere la smorfia di fastidio dovuta a tale ruffianeria. Prima ancora che il nobile continui a parlare di cibo prendo la parola.

Nobile Kurogane, diceva che siamo stavi convocati per risolvere un fatto increscioso, prego ce ne parli pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto risponde il vostro signore, annuendo da alcuni giorni ci sono diversi problemi nel villaggio di Shibasa, nell’est. Il suo signore, Itadori Shin, pare sia stato colpito da un qualche malessere molto grave, e nelle sue terre si vanno radunando predoni e banditi. Sospetto che la causa della malattia sia qualcosa di magico. Il vostro compito è di andare lì e assistere come possibile Itadori, sia per quanto riguarda la malattia che i predoni 

il vostro signore fa una pausa, abbassando poi la voce sarò sincero, Itadori non è uno dei servitori più fedeli, e suo figlio non pare essere un gran samurai. Se la situazione dovesse essere irreparabile, vi do facoltà di eliminare Itadori e la sua discendenza.

NdM: solo per precisione, scrivo i nomi con l’ordine giapponese, quindi prima cognome e poi nome; Itadori è il cognome, Shin il nome, e di solito ci si dovrebbe riferire educatamente ad una persona, salvo grande famigliarità, chiamandola per cognome 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ryoga

Ascolto il mio signore attentamente, poi guardando gli astanti al tavolo mi rivolgo a lui

Immagino saremo solo noi quattro ad andare, potremmo avvalerci di ulteriori contatti nella zona o persone da lei reputate fedeli?

Poi sorseggiando un po' di thè osservò Kurogane Kin per capire se vi è un qualcosa di non detto nelle sue parole e anche se mi sovviene qualcosa pensando al nome Itadori Shin

Spoiler

Un eventuale tiro di storia +3 per capire se so qualcosa della regione e più in particolare di Itadori Shin o del figlio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tokijiro

Mi ricompongo e mi incupisco. Non mi piace quando si parla di banditi e servitori non leali, e una smorfia mi tradisce. Ma rimango in ascolto. Per ora... non posso fare altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che, tra quanti servono Itadori, qualcuno potrebbe essere disposto a seguire voi, e me, fino all’arrivo del nuovo signore. Ma siate prudenti, come tutti i signorotti dell’est, anche Itadori ha un forte ascendente sui suoi guerrieri

Quanto al figlio, pare che sia caduto in depressione, o qualcosa del genere. Passa più tempo a pregare, scrivere poesie e suonare che non a imparare il governo. Non dico che si rivelerebbe inutile, ma di certo non sarà la prima scelta se dovessi trovare un nuovo signore. Ma ricordate: i miei ordini sono di capire cosa accade; agite per abbattere Itadori solo se lo ritenete necessario  

Link al commento
Condividi su altri siti

Tokijiro

Così dunque Itadori non è in grado di amministrare le sue terre e il figlio sembra essere un incapace. Mmm... Guardo il pavimento pensando al da farsi. Ci sbatto i palmi sopra inchinandomi con forza.

Nobile Kin! Sistemeremo i banditi e scopriremo cosa sta accadendo a Shibasa! Non avete nulla di cui preoccuparvi, signore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryoga

Guardando Kurogane unisco i palmi delle mani sopra la testa

Io son pronto a partire già ora, renderemo onore al vostro nome.

Guardo i miei nuovi compagni di viaggio

Ci presenteremo al villaggio come semplici viandanti, non penso proprio che conoscano i nostri volti per additarci come servitori del signore Kurogane Kin

Che dite?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ryoga

Uscito dalla sala recupero la mia spada, donatami dal mio maestro a cui sono particolarmente affezionato, e la mia sacca da viaggio. Poi seguo gli altri fino al magazzino.

Una volta nella stanza guardo gli altri

Sono Ryoga, sarà un piacere svolgere questo lavoro con voi.

Faccio un lieve inchino col capo

Che ne dite se ci facciamo passare per suoi accompagnatori indicando Kharkhas vuole visitare la nostra nazione e per evitare incomprensioni lo scortiamo.

Nel mentre chiedo ai servi del cibo per il viaggio. Il resto dei miei averi lo ho nella sacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shiyu

Il 27/5/2023 at 19:58, re dei sepolcri ha scritto:

Ci presenteremo al villaggio come semplici viandanti, non penso proprio che conoscano i nostri volti per additarci come servitori del signore Kurogane Kin

Ryoga non ho problemi a passare inosservato, è il mio lavoro, puoi contare sulla mia discrezione. Non mi piace l'dea di passare da accompagnatore di quel tipo ma se questo è il volere di un monaco mi adeguo. Il mio nome è Shiyu comunque. Prendo razioni e frecce, lego il tutto sulla sella del cavallo e con un semplice cenno faccio capire ai miei compagni che sono ponto a partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kori

Mi preparo meglio che posso per il viaggio e mormoro una breve preghiera al mio kami.

Ci è stato ordinato di assistere il signore locale, Itadori. Presentandoci come viaggiatori non sarebbe controproducente? Senza l'appoggio del nobile Kin non abbiamo alcuna autorità in quelle terre e se dovesse servire di prendere il controllo per qualche motivo, rivelare la nostra identità solo nel momento del bisogno potrebbe essere troppo tardi.

 

@tutti

Spoiler

Sono entrato un po' a gamba tesa come se il mio pg fosse sempre stato presente. visto che il DM ha chiesto di semplificare.

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Ryoga

La mia idea di andare là come semplici viaggiatori era per controllare come gestisce il regno Itadori, e come reagisce ai predoni in modo naturale. Se fossimo riconosciuti come delegati del nostro signore probabilmente potremmo non essere visti di buon occhio.

Ma questo era il mio pensiero, non certo un piano ben definito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo esservi riforniti di quanto ancora mancava, partite alla volta della vostra destinazione. Il viaggio è lungo, due intere settimane a cavallo sulle sterrate strade dell’est, le stazioni di sosta sono un miraggio, la maggior parte dei villaggi vi guarda con sospetto, e più di una volta siete in serio dubbio se gli altri viaggiatori che incontrate siano samurai, banditi o un misto tra i due

Alla fine entrare nelle terre della famiglia Itadori, superando un piccolo corso d’acqua che fa da, teorico, confine con gli altri proprietari terrieri. Ad un incrocio, vedete subito un paio di cartelli scritti in malo modo, appena leggibili. A destra, inerpicandovi verso dei colli boscosi, dovrebbe esserci un villaggio, ed a giudicare dal simbolo accanto al nome deve esserci almeno un fabbro; a sinistra, invece, scendendo verso l’alveo del fiume, c’è la residenza degli Itadori 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kori

Non particolarmente ben impressionato dallo stato delle cose mi avvicino ai cartelli per tentare di leggere le pessime scritte per poi proseguire senza commentare.

Una volta in zona rispetto al villaggio

Se vogliamo provare a raccogliere qualche informazione suppongo sarebbe meglio provare ad andare al villaggio e fare qualche parola coi locali. In caso che storia usiamo? Che siamo dei mercenari in cerca di lavoro? O che siamo accompagnatori del turista? O avete altre idee?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...