re dei sepolcri Inviato 20 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2023 Ryoga Mi avvicino all'ingresso, annuisco a Kori e osservo sia l'ingresso della miniera che i talismani master Spoiler Percezione +3 per vedere impronte strane non umanoidi 9 tracce che non mi paiono naturali Religione +3 per vedere se tra i talismani ve ne è qualcuno strano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 20 Giugno 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2023 Kori Spoiler I talismani sono i classici fogli con su scritte preghiere e incantesimi di protezione contro il male; servono a poco o nulla, all’atto pratico, vista la pessima qualità con cui sono realizzati, devono essere più che altro un modo per far sentire sicura la popolazione Tracce non ne vedi Ryoga Spoiler I talismani non ti dicono nulla, sono i classici talismani che i contadini mettono fuori dalla porta per scacciare spiriti maligni o simili Noto con facilità le tracce del samurai, assieme a quelle che paiono essere fatte da bambini, o quantomeno creature molto piccole 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 20 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2023 Kori Scuoto il capo Sono sostanzialmente talismani fasulli, frutto più che altro di superstizioni. Quindi, dopo aver esaminato la zona vicino all'ingresso Non vedo tracce o altro di strano qui. Voi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
re dei sepolcri Inviato 20 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2023 Ryoga Osservo i talismani con un sorriso dico Più che fasulli direi tradizionali. Poi mi abbasso e controllo la zona e indico un paio di punti. Li sembrano le impronte del nostro giovane samurai e li impronte di piedi piccoli, bambini o qualcuno non più grande di un bambino Osservo gli altri con fare interrogativo Bambini qui? Possibile ma poco plausibile. Più probabile qualche creatura minuta, non abbassiamo la guardia. Rimugino un secondo o due Non ne sono un esperto ma possibile che la roccia che ti colpisce con mazze e bastoni non siano creature capaci a camuffarsi? Io in ogni caso la dentro senza luce non vedo, quindi direi di accendere due torce, una la posso tenere io, non mi darà fastidio in caso di scontro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steven Art 74 Inviato 20 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2023 Kharkhas, Mezzorco Chierico Della Guerra "Io meglio che abbia Torcia alle Spalle, da Antenati Orchi ereditato Visione Del Buio. . .!!" "Nessun problema andare Prima Linea, con Scudo ben alzato; tuttavia Agile Silenziosità non è proprio Mia specialità. . .!!" "Meglio che Avanscoperta sia un Passo-Felpato a Cui-Son-Amiche-Le-Ombre. . . . .!!!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 20 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2023 Kori Faccio una smorfia A quanto pare i tuoi occhi vedono meglio dei miei Rivolto a Ryoga E per rimanere in tema io mi so muovere abbastanza bene ma gli occhi paiono il mio punto debole. Non vedo quasi nulla al buio, purtroppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
re dei sepolcri Inviato 20 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2023 Ryoga Mmmh..non so, non mi piace dividerci in un ambiente sconosciuto con un nemico sconosciuto. Rimaniamo compatti per guardarci le spalle a vicenda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxEaster93 Inviato 20 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2023 Shiyu 6 ore fa, Steven Art 74 ha scritto: Meglio che Avanscoperta sia un Passo-Felpato a Cui-Son-Amiche-Le-Ombre. . . . .!!!" beh, direi che é la mia specialità. Se volete posso andare in avanscoperta in caso fossimo tutti d'accordo...Ryoga? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
re dei sepolcri Inviato 20 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2023 Ryoga Incrocio le braccia pensieroso. Te la senti di andare solo? Preferisci andare dentro solo o che ti seguiamo a distanza? In ogni caso noi avremo una torcia, a meno che non vi sia una lanterna che sia possibile schermare. Mi guardo intorno se fuori dalla miniera vi è un capanno degli attrezzi per trovare magari una lanterna schermabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxEaster93 Inviato 20 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2023 Shiyu La mia vita non è poi così splendida da temere la morte, proverò a fare del mio meglio e se non dovessi tornare sta a voi stanare quel basta.rdo. Se non torno nel giro di qualche minuto vuol dire che sono morto. aggiungo accennando un leggero sorriso. Estraggo la lama e mi avvia verso l'interno della miniera. master Spoiler furtività(maestra) +7 percezione 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
re dei sepolcri Inviato 21 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2023 Ryoga La morte non è altro che un altro viaggio, ma non è questo ne il momento ne il posto per parlarne, stasera davanti ad un ottima tazza di tè potremo farlo con più tranquillità. Ora risolviamo questa faccenda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 21 Giugno 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2023 Shiyu si incammina nella miniera, sparendo nelle ombre qualche passo avanti a voi, abbastanza perché se ne intraveda appena la sagoma; il resto del gruppo trova una lanterna schermabile in un vecchio capanno degli attrezzi, e si incammina subito dietro di lui La miniera procede dritta per alcuni metri, poi inizia a scendere lievemente, fino a quando non arrivate ad una biforcazione: un pozzo verticale che porta in basso, con un ascensore azionato da un meccanismo di carrucole; oppure un tunnel che procede a destra allo stesso livello, perdendosi nella montagna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 21 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2023 Kori Direi di esplorare il tunnel per primo, non vorrei qualche sorpresa alle spalle mentre usiamo quell'arnese... Indicando l'ascensore. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
re dei sepolcri Inviato 21 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2023 Ryoga Annuisco a Kori. Mi metto in ascolto, per capire se provengono suoni dal basso quando passiamo vicino all'elevatore. master Spoiler Percezione +3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxEaster93 Inviato 21 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2023 Shiyu SOno d'accordo con Kori, ricordate anche che se usiamo l' ascensore faremo rumore allarmando chiunque alberghi in queste miniere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 23 Giugno 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2023 Proseguite lungo il corridoio, superando un paio di svolte a gomito che seguono una visibile vena di metallo nella roccia Tutto attorno a voi ci sono solo rocce, sassi, pietre sparse, oltre agli attrezzi tipici di una miniera qualsiasi; il tunnel pare proseguire ancora per molto nelle profondità della terra, perdendosi nell‘oscurità Ryoga Spoiler Non senti niente provenire dal pozzo, nessun suono che possa far pensare che qualcuno si trovi di sotto; ascoltando con molta più attenzione, ti pare di sentire un lievissimo suono di ali Kori Spoiler Non ne sei del tutto sicuro, ma ti è parso che uno dei sassi a terra si sia mosso; potrebbe essere solo la luce, o magari una piccola scossa di terremoto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
re dei sepolcri Inviato 23 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2023 Ryoga Alla biforcazione dell'elevatore L'unico suono che sento sembra un frusciare...tipo battito d'ali...forse pipistrelli o "altro" sussurro ai miei compagni. Dove siamo ora Potremmo andare avanti anche per ore per quel che ne sappiamo, c'è la rischiamo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 23 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2023 Kori A bassa voce Se mi pare di aver visto una pietra muoversi, dovrei preoccuparmi? Mantenendo i sensi all'erta e pronto a reagire. @Voignar Spoiler Ho lo scudo pronto ma l'arma nel fodero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
re dei sepolcri Inviato 23 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2023 Ryoga Alle parole di Kori mi guardo intorno, nel mentre mi abbasso e con la mano cerco di raccogliere una manciata di sassi e graniglia. Una volta di nuovo in piedi sussurro. Forse hai visto queste fantomatiche rocce animate. Se vedete qualcosa dite dove. master Spoiler Percezione +3 La mia azione sarebbe rimanere pronto a lanciare la manciata di sassi e graniglia che ho, dove vedo muoversi per terra sassi o se me lo indicano e successivamente, se vedo che dei sassi stanno sospesi dal terreno o sembra che coi sassi ho preso qualcosa sferrare un colpo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxEaster93 Inviato 23 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2023 Shiyu Continuo ad avanzare senza esser impressionato dalle scoperte dei miei compagni. Sapevamo fosse pericoloso, quella creatura può essere qualsiasi cosa ed esser capace di tutto, andiamo avanti e lo scopriremo. Master Spoiler Percezione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato